Visualizza la versione completa : Garmin-Passaggio abbonamento di aggiornamento cartografico su nuovo GPS
Lochness
10-12-2009, 12:25
Circa un anno fa ho aderito alla campagna vendita per gli aggiornamenti cartografici fatta dalla Garmin. Questi interessano il mio GPS BMW Nav. III\2820. L'aggiornamento da me scelto è stato il nüMaps Lifetime ,che dà la possibilità di aggiornare la cartografia fino a 4 volte all'anno per tutta la vita del GPS.
Sto per cambiare GPS e prendere uno Zumo 660.E' possibile poter usufruire di tale abbonamento per il nuovo GPS?Per il momento avrei intenzione di tenere ancora il mio vecchio GPS.
Inoltre mi chiedo come sarà possibile poter trasferire le rotte e quanto altro sullo Zumo visto che la cartografia presente sul PC è per il BMW.
Credo sia impensabile installare sullo stesso PC un altro MapSource ,quello in dotazione al GPS e compatibile per quel modello.
Avrei pure piacere a sapere le procedure che devo attivare a casa per renderlo operativo e registrarlo.
Ho chiesto troppo ?:lol: Spero di no.
Perche' nn chiedi alla Garmin?? mi sembra più pratico
Nunzepo'... Se leggi bene le condizioni del Lifetime vedrai che questo abbonamento vale solo per il navigatore che abbini all'inizio. E' cioè "nominativo" e per te vale solo accoppiato al BMW Nav. III\2820.
Se il formato mappe è diverso la vedo dura fare il trasferimento manuale sul 660.
saluti, Dino
Lochness
10-12-2009, 16:17
La Garmin mi ha appena risposto ed effettivamente non è possibile.
Ora però mi chideo se volessi acquistare un nuovo abbonamento come faccio a far convivere i due MapSource sul PC?
Sarà possibile avere un unico software con 2 codici di attivazione?
Che io sappia puoi collegare più di un apparato GPS allo stesso Mapsource: basta che colleghi il nuovo GPS e lo attivi col suo codice.
L'abbonamento verrà gestito dal Mygarmin che riconoscerà di volta in volta il navigatore collegato e ti farà scaricare l'aggiornamento solo per quello.
Se invece vuoi avere 2 mapsource separati mi sa che devi usare due utenti diversi sul PC.
Lochness
10-12-2009, 18:48
Mi interessa avere un unico softwrae sul PC ed usare di volta in volta quello compatibile con quel specifico GPS.
Il mapsource è unico..ciò che cambia sono i codici di attivazione della cartografia relativa ad ogni dispositivo...cioè:
mettimo di considerare la NT Navigator europe 2010.20 dovrai avere un codice attivazione per il 660 e uno per il vecchio modello (cioè pagare la cartografia 2 volte)
Lochness
11-12-2009, 16:41
Stabilito che bisogna avere 2 codici di attivazione diversi,uno per ogni GPS,ti ricordi come fare ? Cioè come fa MapSource ad identificare il GPS? Che devo fare? Ricordo ,attualmente non ho la possibilità di verificare,che è possibile scegliere le varie versioni di MapSource installate in successione ,ma per scegliere il codice? Spero di essermi spiegato.
Inoltre il GPS è in arrivo ,cosa devo fare per attivarlo ed usufruire dell'ultimo aggiornamento a gratis? Esiste una procedura particolare che devo fare ?oppure lo monto direttamente e parto?
Grazie
Una domanda alla volta.... noi con il Garmin non siamo così svegli e pronti come quelli con il Tommy...
Cioè come fa MapSource ad identificare il GPS? Lo colleghi al pc, mapsource lo riconosce, lo sblocchi col codice a 25 cifre che sta nel foglietto giallo allegato, poi ti colleghi via web a Mygarmin e una volta riconosciuto e registrato il navigatore ti darà la possibilità di scaricare il malloppone delle mappe (circa 3 Gb) per l'aggiornamento.
Lochness
11-12-2009, 18:56
A me è un pò più complicato , credo.
Io il malloppone già l'ho saricato ,per il vecchio GPS ,ho l'ultima versione.
Con il nuovo mi dovrebbe uscire il cd con una versione precedente a quella attuale.
Non ho ancora ben capito.
Allora aspetta a ricevere il nuovo navigatore e poi vediamo cosa c'è compreso e come puoi fare ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile.
CammelloStanco
11-12-2009, 23:39
oppure si cercano idee e soluzioni in rete...
Lochness
11-12-2009, 23:53
Quello che esce già lo sappiamo,tranne la versione del MapSource ,ma immaggino precedente alla mia attuale 2010.2.
Di trovare altre soluzioni in rete non mi va tanto.
Se non sbaglio per aggiungere un nuovo codice dovrebbe essere : Utilità- Gestisci prodotti mappe e quindi fare qualcosa che però adesso non ricordo molto bene.
CammelloStanco
12-12-2009, 00:01
Ciao, non ho capito che intendi con la prima frase.
Per la carità, il mio era solo un consiglio, io pure ho il nuvi lifetime per lo zumo, ma il mio zumo è nuovo e SPERO di tenerlo per 300 anni, se continuerà a funzionare così bene!
Utilità-Gestisci-Sblocca-Aggiungi
per chiarire io ho Mapsource versione 6.15.6 (se cerco di aggiornare mi dice che è ok ma sul sito vedo una 6.15.7 che ora scarico e installo)
Se quando ti arriva il CD/DVD dentro non hai la 6.15.7 installa quello che trovi e poi da sito Garmin ti scarichi l'aggiornamento.
per le mappe ho aggiornato le City Navigator Europe NT 2010.10 (vedo che è disponibile anche una versione NT 2010.20 che è quella che hai tu)
Lochness
12-12-2009, 11:39
No Paro le due cose sono diverse ,una è versione del programma ch è arrivato alla 6.15.7,L'altro è invece la cartografia arrivata alla v. 2010.20. Il CD in dotazione sarà certamente inferiore a questa versione.
Devo cercare di caricare quest'ultima sul GPS e scoprire come fare senza creare "conflitti" con quello che ho già.Infatti come tu certamente saprai la cartografia che scarichi dal sitoGarmin con il GPS collegato è unicamente per quello apparecchio .Bisogna acquistare,come detto in precedenza, un nuovo codice per il II GPS e trovare come farlo abilitare da MS.
Ciao, non ho capito che intendi con la prima frase.
...........
Utilità-Gestisci-Sblocca-Aggiungi
Quale prima frase?
Quello è il modo di aggiungere un novo codice per un nuovo GPS nel MS che ho già?
Ora nn vorrei dire una boiata...
Come dice Loch..una cosa è la versione di mapsource e altra è la versione della cartografia.
prendiamo per assodato ad aver installato ultima versione di MS e con una versione di cartografia NT (2010.10 o 2010.20) relativa al primo GPS.
Quando ti arriva il secondo dal menù strumenti di MS con il codice a 25 cifre abbini la versione della mappa al nuovo GPS (così MS gestisce la stessa cartografia con entrambi i GPS)...cancelli i file cartografici sul nuovo GPS e con il comando appositi selezioni la cartografia da importare e la importi sul nuovo GPS. (NB: se nn fai così, ad esempio nel caso in cui sul pc hai la 2010.10 e sul nuovo 660 hai ugualmente la 2010.10, quando importi WP, tracciati ecc ti comparirà un messaggio che dice che questi sono stati creati con una versione differente di cartografia..te lo dico x esperienza diretta).
Terminata questa fase vai sul sito mygarmin e registri l'unità (senz a scaricare il malloppone.
nel caso in cui invece sul pc ha la 2010.10 abbinata al primo GPS e quando arriva il secondo che ti dà il diritto di avere la versione 2010.20 dovrai aver installato su MS entrambe le cartografie ..la 2010.10 abbinata al primo GPS e la 2010.20 abbinata al secondo.
Spero di essermi spiegato
Lochness
13-12-2009, 09:12
Grazie Lele ,al momento ti posso dire che ho la versione 2010.20 per il vecchio GPS.
Quando mi arriverà il nuovo vi farò sapere la v..
Se vorrai avere pazienza ti richiederò aiuto.
PS Mi conviene registrare già da adesso il GPS oppure aspetto l'anno nuovo ?
Inoltre non dovrei avere un codice e\o l'aggiornamento gratuito alla registrazione della unità? A questo punto dovrebbe essere l'ultima utile cioè la 2010.20. Infine mi troverei con 2 unità registrate su MyGarmin(vecchia e nuova)
Grazie
Forse prima ho detto una cosa imprecisa nell'ordine da seguire:
se hai già la 2010.20 per il vecchio installata in MS
quando arriva quello nuovo vai sul sito mygarmin e registri unità (dopo che questa ha effettuato la prima ricezione dei satelliti).
Se sul 660 c'è già la versione 2010.20 della cartografia hai un passaggio in meno se invece c'è la 2010.10 ti devi scaricare il malloppone di aggiornamento a cui sarà riferito un nuovo codice a 25 cire (ti compre su mygarmin)..ma non hai necessità di installarlo.
A questo punto con il codice a 25 cifre adeguato e ID del 660 vai su MS e abbini la 2010.20 che è già installata in MS al 660. (se nn sai come fare ti dirò i passaggi..ora nn ho MS sotto mano).
Ora però arriva la parte più lunga..per evitare che ti compaiano i messaggi quando inserisci WP e percorsi..devi caricare la 2010.20 che hai su MS sul 660....quindi devi cancellare i file cartografici presenti nella cartella Garmin all'interno del GPS poi con apposita funzione di MS carichi la cartografia sul GPS.
Potresti risolvere il problema in maniera più rapida evitando la procedura che sopra ti ho scritto in corsivo utilizzando il software che generalmente viene usato per il crack della cartografia (ma visto che tu hai tutto originale non infrangi nessuna legge di copyright)..praticamente inserendo ID dell'unità e ID mappa che per la 2010.20 è ID=2004 ottieni subito il numero di 25 cifre da inserire in MS
Come tu dici su Mygarmin avrai 2 unità registrate
Lochness
13-12-2009, 14:31
...(dopo che questa ha effettuato la prima ricezione dei satelliti).
Lele !:D:!::D:!: grazie sei un amico :)
Era la cosa che stavo per chiedere ,lo avevo letto tempo fa ma non trovavo ne il 3D dove se ne era parlato ne il perchè dovessi fare prima la localizazione dei satelliti.
La procedura mi è quasi chiara ,devo con calma capire alcune cosa da te dette soprattutto il fatto del crack.
Ti CONFERMO che che ho tutto regolare come di più non si può,qundi sono più che tranquillo.
Devo capire questo fatto dell'ID dell'unità e ID mappa ,come si fa ho aperto MS ma da nessuna parte ho trovato questo.
:)
L'ID dell'unità GPS la trovi sul sito mygarmin dopo che hai fatto la registrazione o se no collegando il gps a MS e dal menù utilità cerca la voce "trova ID unità" (ID delle mappe serve solo se vuoi ricorre alla scorciatoia del crack).
Per abbinare la 2010.20 al 660 vai sempre sul menù Utilità-->Gestore prodotti mappe, nella finestra che compare seleziona Sbocca regioni--> Aggiungi...qui inserisci il codice a 25 cifre del 660 (quello relativo alla 2010.20) e sotto, se lo vuoi, scrivi il nome del GPS a cui la mappa è riferita (serve solo a te come riferimento).
Come ti ripeto: la via del crack è una scorciatoia per evitarti di scaricare il malloppone da 3,6Gb visto che lo hai già per il vecchio GPS e la licenza per le 2010.20 ti spetta per il 660.
Lochness
14-12-2009, 07:49
Allorà farò la scorciatoia.Qunado parlavo di ID mi riferivo a quello della mappa ,che non ho ben capito come si ottiene.
Però dovresti farmi un passo-passo anche in mp se ti va.
Possiamo aspettare a quando mi arriva il GPS.
ok..quando ti arriva avvisa che ci mettiamo 2 min;)
Lochness
28-12-2009, 21:29
Forse prima ho detto una cosa imprecisa nell'ordine da seguire:
se hai già la 2010.20 per il vecchio installata in MS
quando arriva quello nuovo vai sul sito mygarmin e registri unità (dopo che questa ha effettuato la prima ricezione dei satelliti).
Se sul 660 c'è già la versione 2010.20 della cartografia hai un passaggio in meno se invece c'è la 2010.10 ti devi scaricare il malloppone di aggiornamento a cui sarà riferito un nuovo codice a 25 cire (ti compre su mygarmin)..ma non hai necessità di installarlo................
Dopo la registrazione e scaricato il malloppone chiamato garmin_rmu_cneunt2010_20.exe,come ho detto in altro post ,non hai un codice a 25 ma 8 cifre non utile a sbloccare le mappe già presenti.Mi toccherà installare di nuovo il 2010.2:mad:
Controlla bene su mygarmin..c'è anche il 25 cifre
Lochness
28-12-2009, 22:49
Per quanto io possa controllare ci sono 2 mappe la 2010.1 con il codice di sblocco che è presente sul foglietto giallo e quello scaricato adesso con il solo product kay.
Mentre per l'altro GPS ci sono pure i codi di sblocco a 25 cifre,ma questi li ho scaricati ed installati sul GPS.Forse il codice mi verrà dato dopo che l'ho installato.
Infatti se vado nella pagina My Maps sul 1° navigatore sopra ci sono i prodotti scaricati con le relative Product Kay e sotto in una altra sezione ,chiamata Installed Maps ,con i relativi codici di sblocco.
Mentre per lo Zumo nella prima parte, Download di mappe:, c'è il product Kay e nella sezione sottostante ,la Installed Maps,c'è solo la 2010.1 con i relativi codici a 25 cifre,che come ho detto corrisponde a quelli del foglietto giallo.
Ma che succede se reinstallo di nuovo la 2010.2?
Ecco un screen shot ,file Jpeg zippati
Come ti ho risposto via mail...credevo venisse generato scaricando il mappone,..invece a quanto pare viene generato dopo la registrazione della mappa associata all'unità (in fase di download ti viene dato quello a 8)
Poco male...usa l'altra procedura come ti ho indicato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |