PDA

Visualizza la versione completa : In Sardegna a gennaiooooo?

sducati
10-12-2009, 00:37
Ci e' venuto in mente di andare a trovare nostra nipote in Sardegna la prima settimana di gennaio. Fin qui niente di male.

La mia idea e' quella di imbarcare la mogliettina sull'aereo per Cagliari ed io seguirla in moto sbarcando ad Olbia, percorrendo poi le litoranee ad est oppure ad ovest. :eek::eek::eek:

La domanda dalle 100 pistole che faccio e' la seguente:

Secondo voi che tempo mi devo aspettare sull'isola?
- Temperatura media di giorno maggiore o minore di 10 gradi.
- Generalmente piove
- Generalmente sole
.....

Secondo me l'unico grosso problema potrebbe essere l'eventuale neve per raggiungere Livorno.

Ciao

p.s. Da quando mi e' venuta in mente l'idea sto camminando a mezzo metro da terra.:D

Saponetta
10-12-2009, 01:42
Il problema secondo me è solo valicare l'Appenino, Turchino o Cisa che sia... a Gennaio sei sotto zero anche in pieno giorno.
Media climatica di Cagliari a Gennaio: T min 6° - T max 14° - prec. 46 mm
Ah... per martedì 15 è prevista la prima neve qua da noi :mad:

Gasusa
10-12-2009, 08:21
Bello, ti appoggio!!

Io ho fatto al stessa cosa ma.. ..... era l'8 di agosto, imbarco per moglie, figlia e cane. direzione Porto Rotondo ed io mi sono fatto tre giorni attraversando la corsica passando da Bastia, Calvì, Porto e Bonifaccio.......bellissimo.......ovviamente in solitaria

p.s. solo una differenza, scoppiavo di caldo!!

Mauro62
10-12-2009, 15:29
visto che è saltata l'Austria ci sarò anch'io, parto il 28 dicembre e torno il 4. però col camper :mad: (d'altronde il bambino di 23 mesi almeno a gennaio non è il caso di portarlo in moto).

Però se vieni al sud io una moto la recupero al volo e magari un giro insieme ci scappa