Visualizza la versione completa : No perditempo
spesso leggo nel mercatino annunci
bla bla bla moto perfetta bla bla ..
alla fine "no perditempo "
vorrei sapere perchè ai perditempo non si vuole vendere la moto tanto decantata
potete descrivermi un perditempo ??
nicola66
09-12-2009, 23:23
colui che chiama sapendo fin dal principio che, a prescindere da tutto, non la comprerà mai.
lucio1951
09-12-2009, 23:29
E secondo te, il perditempo viene scoraggiato dalla dicitura no perditempo?
E' un tentativo, oppure la scusa per dire a qualcuno per me sei un perditempo e troncare la trattativa, altrimenti bisognerebbe porre un limite temporale per distinguere i perditempo dagli altri. E poi rende più professionale l'annuncio, vuoi mettere?
per definizione i perditempo sono quelli che sottraggono tempo alla tua attività principale. Ergo se vendi una moto ed uno ti chiamo per avere i dettagli tecnici del tuo divano, posso capire, ma spesso le trattative partono da lontano.
lucio1951
09-12-2009, 23:54
Beh, ma spesso il perditempo non sà di esser tale. Lo diventa quando realizza che ciò che credeva esser quello che cercava cessa di esserlo! Ergo, se l'oggetto non perde questa prerogativa il perditempo non è più ma muta in compratore.....o no?
secondo te un perditempo che è?
lucio1951
10-12-2009, 00:02
Può anche essere un perditempo di professione! Vede l'annuncio, l'oggetto dell'annuncio non gli serve ma, guarda l'orologio e constata che ha del tempo da perdere e...lo perde, inducendo false speranze nel venditore che, ahimè, rimarrà deluso dall'esito della trattativa e che, a sua volta, esclamerà 'sto stronzo mi ha fatto perdere del tempo!!!
nocturnus
10-12-2009, 00:11
a me la dicitura astenersi perditempo non da l'idea di un annuncio professionale, tuttalpiù solo la spocchia di chi ti dice: guarda ho questo gioiellino non rompere i cogl@@@ con domande inutili se hai telefonato è perchè lo vuoi e basta..
capisco che ormai è una frase ad uso comune priva di valore
Non credo che il perditempo sia una categoria sociale o una patologia ma se avessi del tempo da perdere andrei a fare domande inutili in tutti gli annunci con quella scritta:lol::lol:
....e può contestarglielo palesemente avendo precisato no perditempo, in questi casi è pure ammesso "'sto stronzo" ;)
lucio1951
10-12-2009, 00:17
Ma chi mette nell'annucio no perditempo allora pretende che il primo che lo contatta compra e non gli è permesso vagliare, giudicare, soppesare ma, immancabilmente è obbligato a comprare?
A discrezione, non c'è limite esplicito, potrebbe essere per alcuni il primo per altri l'ottavo...è un rischio a cui ci si espone rispondendo agli annunci di chi cerca i perditempo.
Meglio rispondere solo agli annunci di chi vuole vendere la moto :lol:
lucio1951
10-12-2009, 00:28
Michè...ma vuoi vendere la moto?
Devo ancora decidere quale comprare, forse l'800 gs, poi metterò un annuncio aperto anche ai perditempo ;)
lucio1951
10-12-2009, 00:35
Ma....se lo metti anche per i perditempo...allora sei cosciente d'esser destinato a perder del tempo! Ti inserisci de facto nella medesima categoria!
Barbarigo38
10-12-2009, 00:37
Varda i gemelli del golf......
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=250354
lucio1951
10-12-2009, 00:39
Avete tempo da perdere? L'entrata è libera......
Ma....se lo metti anche per i perditempo...allora sei cosciente d'esser destinato a perder del tempo! Ti inserisci de facto nella medesima categoria!
Anche se non compera ti arricchisce umanamente, conosci gente nuova, ti pone quesiti non banali, è un esperienza in più che puoi sfruttare con quelli che non hanno tempo da perdere, ti alleni sulle risposte!
lucio1951
10-12-2009, 00:45
Ti alleni sulle risposte? Allora sei in contraddizione, perchè se ti alleni lo fai per aquisire più velocità, quindi non sei poi tanto disposto a perder tempo! Come la metti? Sei un insicuro? Cerchi di vincere la tua timidezza? Ti senti solo? Tua moglie ti tradisce? I tuoi figli...?
E' talmente tutto a posto che ho bisogno di divagarmi ;)
Ti offro un bicchier d'acqua...
Barbarigo38
10-12-2009, 00:48
Mi state facendo perder tempo....Buonanotte!
Notte Paolo, per non perder tempo lo guadagno con Lucio, uno spaccato davvero interessante :)
lucio1951
10-12-2009, 00:52
Ho capito Michè! Ti andava di perder un pò di tempo, come a me d'altronde e, scommetto, anche il Barba era su questa direttrice! Lui un pò meno però....gli è venuto sonno, avrà voglia di perder tempo a contar le pecore......
Ciao Paolo, queita le tue effervescenze!
Barbarigo38
10-12-2009, 00:54
Sara' meglio....Notte Boys.
Ti andava di perder un pò di tempo
E lo chiami tempo perso?
Vado a nanna pure io notte Lucio !
lucio1951
10-12-2009, 00:57
Buonanotte, mio Capitano. Buonanotte anche a te Michè, il tempo perso forse darà i suoi frutti......ma...allora...non è perso...!
Ciaomiao
siete fuori come terrazzi!!! :lol:
siete fuori come terrazzi!!! :lol:
lastrici solari, please ;)
un anno fa feci un buon affare rispondendo ad un annuncio che citava testualmente: chiacchieroni fuori provincia astenersi.......
evidentemente non mi sono astenuto
evidentemente chiamavo da fuori provincia
alla fine......il chiacchierone era lui....non la finiva piu' di parlare parlare parlare parlare
"Paolone"
10-12-2009, 09:36
Ti faccio alcuni esempi di perditempo conosciuti in tempi recenti:
Dopo settimane di trattative decide di comprare la moto che ho in vendita. Si stabilisce tutto, giorno di incontro, le trovo un posto per pernottare (visto che arrivava da lontano), insomma tutto stabilito nei mininmi dettagli. Chiama 2 giorni prima e dice di non avere i soldi per comprarla
Caso anologo al primo, per "n" motivi abbiamo entrambi tempi tirati (io devo vendere entro tal giorno, pena porto tutto al conce - chi acquista ha bisogno urgente) ma lui è sicuro di riuscire a fare tutto in tempi utili. Giro già copia libretto perchè lui prepari assicurazione, come nel caso sopra. Si arriva al giorno prima senza sapere nulla, poi tutto va a monte per suoi improrogabili impegni, mah....
Vado avanti... un tizio viene a casa mia, vede il mezzo tutto ok però come logico si discute sul prezzo. Ci separano solo 100 euro ma entrambi non molliamo. Ci si saluta cordialmente e per me la cosa è chiusa. (e fin quin tutto normale). Dopo 2 giorni richiama, dice che ci ha ripensato. Riviene a casa si riparla ritorna sui suoi passi e vuole ancora 100 euro di sconto.... No comment e ovviamente non ho venduto....
Vendo un oggetto sul mercatino. Un tizio era già interessato prima ancora che lo vendessi a parte. Ci si sente non accetta la mia prima proposta valuto la sua e alla fine le ripropongo un'altra soluzione (la differenza sta nelle sole spese di trasporto, su per giù 10 euro) Non lo sento più.... mah....
Potrei andare avanti...
Comunque alla fine tutto ci sta, io per regola non scrivo mai "astenersi perdi tempo", mi limito a scrivere, "contattatemi se SERIAMENTE interessati"...
Io per regola disturbo oltre la classica prima telefonata iniziale di interesse generale, quando ho sufficientemente le idee chiare....
e voi mi potete descrivere colui che ha la pretesa di vendere un qualcosa senza che l'interessato si informi su ciò che sta comprando, cercando gli eventuali difetti, valutando anche il venditore e ciò che gli pare a lui, dato che è lui che deve tirare fuori i soldi?
Ti faccio alcuni esempi di perditempo conosciuti in tempi recenti:
se li hai incontrati tutti tu ci sarà un motivo...;)
io non ne ho mai incontrati, non ho mai messo quella clausola negli annunci di vendita e NON HO MAI CHIAMATO QUALCUNO CHE L'AVESSE MESSA
Io la famosa dicitura non la metto e soprattutto non ne tengo conto, se devo vendere è giusto che l'interessato si informi, se poi salta l'affare vuol dire che non era destino (nel momento che decido di vendere un'oggetto dandogli visibilità, tengo conto anche dell'eventuale tempo che dovrò dedicarci per realizzare), se devo comprare visto che il grano lo caccio io chiamo chiedo se posso vado a vedere e poi valuto, che siano 10 euro o 200000 è giusto andare a vedere quello che uno dovrebbe portarsi a casa.
Spitfire
10-12-2009, 10:12
Quoto frenco..è una clausola assurda, se devo vendere qualcosa, ci sta che devo perdere del tempo
ho acquistato e venduto nel mercatino senza mai avere avuto situazioni per considerare chi si proponeva come potenziale compratore un "perditempo"
le solite domande per avere idee più chiare e cercare di trovare il giusto prezzo
"spero " di non essere passato come un perditempo pure io quando chiedevo info
qualche volta si è arrivati a buon fine , altre ....amici come prima
quando leggo "perditempo "
traduco : tu che non hai un ca@@o da fare non venire a farmi perdere il mio tempo prezioso
chiedendomi cose banali , tipo lo sconto
se ti interessa paga e vai ....che ho cose molto più importati che stare quì a trattare per 5-10-50-100 €
tralasciando il fatto che si sta parlando e discutendo con persone
"Paolone"
10-12-2009, 14:59
io non ne ho mai incontrati, non ho mai messo quella clausola negli annunci di vendita e NON HO MAI CHIAMATO QUALCUNO CHE L'AVESSE MESSA
Forse non hai capito...., io la clausola NO PERDITEMPO non l'ho mai messa, eppure arrivano puntalmente, quindi che ci sia o meno importa nulla.... e ho notato che arrivano soprattutto in questi periodo di magra, visto che ho una discreta esperienza di vendita tra privati da diversi anni, tra ebay e affini, con reciproca soddisfazione mia e dei miei interlocutori...
Il fatto di incontrarne di più è semplicemente proporzionale alle vendite che fai.
io faccio sempre un prezzo molto meditato e concorrenziale, eppure mi vedo spesso offrire cifre offensive con la premessa "non ti offendere ma....."
per la volvo l'anno scorso avevo chiesto 3000 euro, era la piu' bella di tutto autoscout24 di quel tipo, e col prezzo migliore, uno mi telefona e me ne vuol dare 1800......in pochi giorni piu' di uno mi ha offerto i 3000
Tedescone
10-12-2009, 15:49
Vedi che funziona allora :lol::lol:
Ora la userò anch'io ;);)
Forse non hai capito....
era una battuta, probabilmente scarsa
chuckbird
10-12-2009, 16:01
La prossima volta che devi inserire un annuncio fallo espressamente per i perditempo. Una cosa del tipo: "Vendo moto superaccessoriata con abs, esa....come nuova. Astenersi gente realmente intenzionata ad acquistarla".
Potrebbe essere una nuova vincente strategia di marketing... :lol:
Claudio Piccolo
10-12-2009, 20:50
I perditempo sono delle persone eccezionali che sanno prendere la vita per il verso giusto, senza ansie e senza stress e quelli che non amano i perditempo della vita non hanno capito proprio un cazzo! Io vorrei esserlo sempre, ma purtroppo anche con tutta la buona volontà riesco ad esserlo solo per brevi momenti, ma sono i più belli della giornata.
Qualcosa del genere l'avevo messo quando misi un annuncio cercasi
con la dicitura astenersi valutazione affettive :cool:
gigi
Claudio Piccolo
10-12-2009, 21:12
W i PERDITEMPO!!!!!
......
gigi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
sei un grande.:!::!::lol::lol::lol:
Qualcosa del genere l'avevo messo quando misi un annuncio cercasi
gigi
geniale! vado subito ad aggiungerlo al mio post cerco gs1100
Claudio Piccolo
10-12-2009, 21:40
Ma chi siete voi, miserabili motociclisti, mentre vagate beati senza meta, se non dei maledetti PERDITEMPO????
Ma chi siete voi, miserabili motociclisti, mentre vagate beati senza meta, se non dei maledetti PERDITEMPO????
Mi hai tolto le parole da bocca...e quante volte entriamo dai conce chiedendo di questo e quello e poi usciamo senza aver comprato nulla. La differenza è che il conce sta li' per lavoro e quindi anche per i perditempo;)
In realtà il perditempo è tale solo per certi venditori, altri venditori lo considerano un potenziale cliente che talvolta diventa cliente.
Quando cercavo la Dakar volevo solo pagare il prezzo eurotax, i privati con cui parlavo chiedevano molto di più, mi avranno considerato un perditempo, forse invece i perditempo erano loro, con le loro richieste ridicole; poi un conce me l'ha venduta al prezzo eurotax con stillnuovo e tutto il resto che nessun privato mi avrebbe mai dato, non son stato un perditempo per il conce (ci siamo accordati su tutto in 5 minuti) e il conce non ha fatto perdere tempo a me.
ettore61
10-12-2009, 22:36
chi vuole acquistare ( se non è bambo) non dimostra il vero interesse, se ti chiama non è un perditempo.
Il problema è che sei stato tu non capace di venderla.
Mai sottovalutare.
Ciao
In una botique d'abbigliamento a Peschiera del Garda sulla porta d'ingresso c'è scritto:
"INGRESSO NON LIBERO"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |