Visualizza la versione completa : Aiuto per manutentore BMW grigio
chrispazz
09-12-2009, 00:17
Avrei una cortesia da chiedere a chi ha il manutentore BMW ed è anche in possesso di un tester: visto che a me non va piu' e vorrei capire se è il manutentore o la moto, ho provato a misurare lo spinotto del manutentore quando è attaccato alla rete elettrica ma non alla moto.
Ebbene continua ad alternare 0 e 12V.
Qualcuno puo' gentilmente provare il suo e dirmi se il comportamento è corretto o meno?
Grazie.
ankorags
09-12-2009, 00:36
Non ho codesto manutentore ma per capire se sta lavorando devi farlo funzionare attaccato alla moto, poi con il tester vai sui poli della batteria e vedi se sta caricando!!!
Boxerrader
09-12-2009, 01:01
Quoto ankorags.
Se il manutentore non "sente" la batteria non parte.;)
chrispazz
09-12-2009, 09:54
Il dubbio che avevo è che il manutentore parte solo se il CANBUS lo rileva e quindi volevo prima di tutto capire se il comportamento pre-collegamento è normale o meno.
grazie
chrispazz
11-12-2009, 17:33
cazzarola non ci credo che non c'e' uno con lo stesso manutentore e con il tester.....daiiiiii
smarties
11-12-2009, 21:00
ciao Cris, ho fatto ora la prova, anche il mio manutentore a vuoto continua a dare picchi da 12-15v ogni secondo e 1/2 circa...... e sono sicuro che funziona.
Ciao!
chrispazz
11-12-2009, 21:22
finalmente. Grazie caro. Domani controllo la presa della moto.....
ciao
Picinotta
11-12-2009, 22:27
Dico una ca@@ata,forse bisogna accendere un attimo il quadro perchè la centralina riconosca il mantenitore.
In bmw una ne fanno e cento ne pensano!!!
bmw dice:inserisci la spina,il manutentore fa il cech,accendi il quadro,inserisci lo spinotto nel canbus,spegni il quadro ma NON METTERE IL BLOCCASTERZO,se metti il bloccasterzo non carica,ATTENZIONE,dopo 15 o 21 giorni non ricordo bene,inserire la chiave accendere il quadro per un secondo e spegnere,il manutentore lavora per un determinato numero di giorni poi bisogna sempre riaccendere il quadro o si stacca automaticamente.vi dico questo perche' l'ho appena acquistato in bmw e il capo officina mi ha spiegato il funzionamento,nella confezione non ci sono istruzioni,ecco perche' tanti sbagliano.
JohnNash
12-12-2009, 00:39
Quella del Bloccasterzo mi mancava.
Il mio manutentore basta inserirlo nella presa della moto e nella 220 ed inizia il suo lavoro. :rolleyes::rolleyes:
smarties
12-12-2009, 12:13
Quella del Bloccasterzo mi mancava.
Il mio manutentore basta inserirlo nella presa della moto e nella 220 ed inizia il suo lavoro. :rolleyes::rolleyes:
Quoto in toto.
E sono certo del suo funzionamento perchè quando mi dimentico di attaccarlo la moto dopo qualche gg di disuso non si avvia.
bmw dice:inserisci la spina,il manutentore fa il cech,accendi il quadro,inserisci lo spinotto nel canbus,spegni il quadro ma NON METTERE IL BLOCCASTERZO,se metti il bloccasterzo non carica,ATTENZIONE,dopo 15 o 21 giorni non ricordo bene,inserire la chiave accendere il quadro per un secondo e spegnere,il manutentore lavora per un determinato numero di giorni poi bisogna sempre riaccendere il quadro o si stacca automaticamente.vi dico questo perche' l'ho appena acquistato in bmw e il capo officina mi ha spiegato il funzionamento,nella confezione non ci sono istruzioni,ecco perche' tanti sbagliano.
concordo sul bloccasterzo, ma non sul fatto dell'inserire la chiabe di tanto in tanto.....io ce l'ho da metà ottobre e non l'ho mai toccato. ogni tanto passando dal garage (guardando la mukkina e lasciando una lacrimuccia!!) noto che i led cambiano (rosso, giallo e verde) segno che sta facendo i suoi bei cicli in automatico....:D
JohnNash
13-12-2009, 00:39
Se ad alcuni di voi funziona solo senza bloccasterzo allora devono aver cambiato qualcosa tra i vari modelli. Nel ADV del 2008 sono sicuro che il manutentore originale va sempre, basta collegarlo.
Barbarigo38
13-12-2009, 02:23
Provato con e senza bloccasterzo......Cicli regolari senza nessuna differenza.
Faccio un giretto di 100 km ogni 15 giorni.....Stacco, vado e riattacco subito al ritorno. Nessun problema.
chrispazz
13-12-2009, 19:32
Sistemato. Era il connettore della moto che aveva un filo interrotto.
Ora funziona. Anche con il bloccasterzo.
Grazie
la storia del bloccasterzo mi e' stata venduta dal mecc. del concessionario,e successivamente confermata da altri due biker ma sempre di brescia,visto che in citta' c'e' un solo conce.penso che la fonte sia sempre quella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |