Visualizza la versione completa : Consiglio casco per ignorante
LightFury
07-12-2009, 23:14
Premetto che ancora mi so muovere poco e niente tra le varie marche di caschi e accessori vari...
A breve acquisterò una piccola Giessina 650 bicilindrica (forse il conce riesce a farmela arrivare rossa!) e mi sembra il caso di cambiare il casco jet usato per il piccolo booster :lol:
Mi sono tolta la scimmietta di provare l'enduro della BMW, tanto tanto figo ma anche tanto tanto ENORME sopra la mia testolina...
In linea generale mi sapreste indicare dei buoni integrali ma anche modulari? Per i modulari possibilmente che siano omologati sia per integrale che come jet...anche per il prezzo non vorrei spendere più di 400 euro e rotti...
P.S: ho visto il modulare Roof Boxer V8, è omologato solo come integrale?
potrebbe fare al caso tuo... modulare (http://www.motorsport.it/articolo/3956/scorpion-exo-900-air.html)
regola uno: scegli in base alla morfologia del tuo cranio.
come modulari ti consiglio i soliti tre blasonati:
- nolan n103
- shoei multitec
- schuberth c3
regola unica: affidati ai consigli di un venditore competente... i blasonati sono troppo blasonati, è troppo facile così... :)
LightFury
08-12-2009, 00:09
Grazie. Comunque li ho visti tutti e tre e non mi entusiasmano più di tanto...
Certo, però per chiedere a un venditore devo partire con un minimo di conoscenza di cosa vado a cercare, soprattutto devo cercare i venditori di specifiche marche...se non so neanche quelle sto fresca.
live to ride
08-12-2009, 00:11
Và dove ti porta il cuore, e poi Taranto è grande...
LightFury
08-12-2009, 00:13
Ok ho capito me la vedo da sola :lol: grazie comunque.
Potete anche chiudere.
Consiglio spassionato: prendi uno Shoei XR 1000. È un integrale comodo, ben fatto, ben ventilato, leggero e poco rumoroso, ha la doppia visiera antiappannante di serie e, dato che è un fine serie (è appena uscito l'XR 1100), si porta a casa con circa 300 Euro (il monocolore l'ho preso con 282 Euro, quelli con le grafiche vengono un po' di più).
ogni testa ha una forma particolare, ti conviene andare in un negozio dove abbiano un buon rifornimento di caschi e provali tutti.
Avere in testa un casco che non ti si adatti è la peggior cosa che ci sia al mondo.
di modulari non so nulla, ma immagino che se sceglierai delle marche migliori.... cadrai comunque in piedi.
che taglia hai? magari ti sembrava grande perchè fanno solo 1-2 calotte, mentre i caschi in cui fanno una calotta diversa ogni 2 taglie, se porti S o XS ti sembreranno molto piu piccoli.
LightFury
08-12-2009, 01:05
Ho provato la taglia 56-57 dell'enduro, quelle più piccole mi stringevano troppo sulle guance e sulla fronte...magari se la calotta era più piccola avrei preso al volo quello li.
FLAVIOROMA
08-12-2009, 03:08
Guarda che il bmw enduro ha le imbottiture sulle guance intercambiabili con diversi spessori....
AlexBull
08-12-2009, 08:39
Io ti consiglio un Caberg Ryno.... (o Trip, è sempre lui), per queste ragioni:
1. E' uno dei pochi 5 stelle Sharp (insieme al BMW 5... http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?manufacturer=0&type=3&rating=0&size=0&price=0&sort=&dir=)
2. Doppia visiera
3. Molto economico
4. Ben fatto (-> http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/caberg-trip/ )
5. Anche l'estetica secondo me, ben si sposa all'enduro
:D
BMWBOXER
08-12-2009, 09:05
Prenditi un System V che è modulare omologato anche jet e poi ora in conce lo trovi molto sotto ai € 300,00.
Il mio System 5 (acquistato nel 2008) è omologato solo chiuso, non jet.
LightFury
08-12-2009, 12:34
Guarda che il bmw enduro ha le imbottiture sulle guance intercambiabili con diversi spessori....
Avrà le guance intercambiabili ma sembro sempre un chupa-chups...è la calotta che è proprio enorme per me, anche per le taglie piccole come XS e S.
Dovresti trovare un grosso centro dove trovare molte più marche. Questo se ti calza ha una bella linea "enduro" (http://www.flickr.com/photos/29669145@N02/)
LightFury
08-12-2009, 12:39
Di questi grossi centri sapreste indicarmi qualche indirizzo? Sia dalle parti di Milano o Lombardia o Puglia...
G3 moto a Seregno (http://www.g3moto.it/) acquisto quasi tutto li.
BMWBOXER
08-12-2009, 12:42
Il System V ha l'omologazione jet
come integrali oggi trovi dei fine serie Arai ad ottimi prezzi!
Modulari; a me non piacciono ad ogni modo il Nolan non è male, ma cmq vanno assolutamente provati perchè a volte stringono nelle tempie o poco sopra!
Valuta anche un casco da enduro, è meno confortevole, ma arieggiato e leggero;HJC, ecc. Se poi vuoi spendere Arai da enduro è una figata.
posti dove acquistare; una decisa marca e misura prova qui http://www.motoactionimola.it/index.cfm
chiedi di Roberto!
Il System V ha l'omologazione jet
solo se smonti la mentoniera e installi i due pezzi laterali (venduti separatamente)
Il System V ha l'omologazione jetRipeto, il mio System 5 del 2008 NON è omologato J, solo P.
Holeshot!
12-12-2009, 00:26
Ok ho capito me la vedo da sola :lol: grazie comunque.
Potete anche chiudere.
ho cercato di aiutarti....in mp ;) x altre info ci sono sempre!
il nuovo vemar jiano modulare è molto ben fatto
ha anche il BT integrato
Di questi grossi centri sapreste indicarmi qualche indirizzo? Sia dalle parti di Milano o Lombardia o Puglia...
se vuoi un'ampia scelta di caschi vai da pogliani a cinisello balsamo (io vado lì per provare, però non gli lascio un cent dato che sono arroganti come pochi) o se no da union bike in via tolstoi milano
LightFury
12-12-2009, 22:54
ho cercato di aiutarti....in mp ;) x altre info ci sono sempre!
Ti ringrazio moltissimo ;)
Grazie anche per tutti gli indirizzi, me li sono segnati. Andrò a provarli e spero non mi vedano male che provo mille caschi e basta senza sborsare un cent :lol:
Holeshot!
12-12-2009, 22:57
Ti ringrazio moltissimo ;)
Grazie anche per tutti gli indirizzi, me li sono segnati. Andrò a provarli e spero non mi vedano male che provo mille caschi e basta senza sborsare un cent :lol:
ormai saranno abituati e cmq avranno il loro pubblico... :) nn si sa mai...
buona ricerca!
.......spero non mi vedano male che provo mille caschi e basta senza sborsare un cent .....Il negoziante serio si distingue anche da questo. Se si dimostrano impazienti quando provi, quello non è un posto buono. Vogliono solo i tuoi soldi (e sono in molti).
Holeshot!
13-12-2009, 11:49
Il negoziante serio si distingue anche da questo. Se si dimostrano impazienti quando provi, quello non è un posto buono. Vogliono solo i tuoi soldi (e sono in molti).
a quel punto meglio nn guardarli in faccia e comprare su internet risparmiando..:lol:
cosi' si ammazzano da soli....
Guarda,
Io ti consiglierei anche l' Airoh sv55 modulare, visierina parasole, visierina anifog, completamente sfoderabile e ha la possibilità di avere gli interni di vari spessori, non è blasonato come i caschi sopra descritti ma ha un ottima qualità/prezzo.
Vai a provarlo poi vedi tu...
Max
Holeshot!
13-12-2009, 12:46
Guarda,
Io ti consiglierei anche l' Airoh sv55 modulare, visierina parasole, visierina anifog, completamente sfoderabile e ha la possibilità di avere gli interni di vari spessori, non è blasonato come i caschi sopra descritti ma ha un ottima qualità/prezzo.
Vai a provarlo poi vedi tu...
Max
Insomma....:confused:
Non so cosa tu voglia dire,
certo non è all'altezza di un Arai o Shoei e similari, ma ti assicuro che ho visto qulache bmw sistem sfaldarsi molto prima di un airoh...
Senza polemica ovvio
Holeshot!
13-12-2009, 13:04
Non so cosa tu voglia dire,
certo non è all'altezza di un Arai o Shoei e similari, ma ti assicuro che ho visto qulache bmw sistem sfaldarsi molto prima di un airoh...
Senza polemica ovvio
no, infatti...sono tranquillissimo ;):)
volevo solo dire che la airoh e' molto leggerina...sia di calotta che di plastiche usate x le prese d'aria....
LightFury
13-12-2009, 15:08
a quel punto meglio nn guardarli in faccia e comprare su internet risparmiando..:lol:
cosi' si ammazzano da soli....
Ma la mia intenzione è quella :lol: provare quello che mi calza e che mi piace, andarmene tranquilla e ordinare lo stesso modello su internet con il 30% di sconto....:angel4:
Magari, dopo la prova ;), dì al negoziante che lo trovi su internet a molto meno: eviti la figura da stronza e magari ti fa un supersconto e ti puoi comprare il casco subito.
LightFury
13-12-2009, 16:26
Che mi faccia il supersconto ne dubito fortemente...poi scusa perchè dovrei dirglielo che ho intenzione di comprarlo da intenet? Così non sarei una stronza ai suoi occhi.
Holeshot!
13-12-2009, 20:32
provare un casco nn e' un reato....e poi uno lo compra dove cavolo vuole..e anche questo nn e' un reato...e' sempre stato cosi' e nn vedo xke' ancora si faccia differenza tra un negozio on-line e uno fisico!!
brava Lightfury ;-) ti appoggio :-) altro che stronza....
ovvio se uno fa smadonnare il commesso x 4 ore allora e' diverso
LightFury
14-12-2009, 12:13
Vado al negozio sapendo già cosa chiedere e quali marche provare così non perdiamo tempo...ci perderò massimo mezz'ora e buona notte al secchio...
Infatti!
Anche perchè i caschi della "collezione" dell'anno precedente, quindi non più in produzione, dovrebbero "venir via" a meno (se il commerciante è corretto).
Guarda, prima di andare, sui siti dei produttori.
scusa ma quanto hai di bagget?
Se vuoi il TOP ma devi sborsare vai su ARAI
caPoteAM
17-12-2009, 22:21
io sono contrario ai modulari non li reputo sicuri, ma questa è una mia opinione, ultimamente tanto per non comprare sempre Arai ho comprato uno Shoei Xr 1000, sarà andato pure fuori produzione ma a 300 euro con grafiche mi sembrava ottimo.
Una cosa bella da fare è comprarlo bianco e rifinirlo con gli adesivi del modello di moto che si possiede, io purtroppo ci ho pensato dopo
Ricky.84
28-04-2010, 01:31
roof boxer v8.....davvero originale e non comune...costa tantino...io l'ho trovato a 280euri...è una bomba...l'unico modulare che puoi utilizzare veramente anche da jet...
umberto58
28-04-2010, 07:12
Una cosa bella da fare è comprarlo bianco e rifinirlo con gli adesivi del modello di moto che si possiede
molto interessante la cosa Capoteam: puoi darmi qualche spiegazione sul tipo di adesivi da applicare? ( io ho un 1200 gs nero)
RoiDagobert
28-04-2010, 07:26
Vai da Vara, in viale Tunisia a Milano. Tanto assortiento e tanta cortesia.
molto interessante la cosa Capoteam: puoi darmi qualche spiegazione sul tipo di adesivi da applicare? ( io ho un 1200 gs nero)
vai...w w w . s e g n i k a . i t
umberto58
28-04-2010, 14:10
grazie lelelio
Premetto che ancora mi so muovere poco e niente tra le varie marche di caschi e accessori vari...
A breve acquisterò una piccola Giessina 650 bicilindrica (forse il conce riesce a farmela arrivare rossa!) e mi sembra il caso di cambiare il casco jet usato per il piccolo booster :lol:
Mi sono tolta la scimmietta di provare l'enduro della BMW, tanto tanto figo ma anche tanto tanto ENORME sopra la mia testolina...
In linea generale mi sapreste indicare dei buoni integrali ma anche modulari? Per i modulari possibilmente che siano omologati sia per integrale che come jet...anche per il prezzo non vorrei spendere più di 400 euro e rotti...
P.S: ho visto il modulare Roof Boxer V8, è omologato solo come integrale?
Prova a contattare Valeri Sport (ad Altivole) per acquistare uno Shoei Multitec. Quando conosci la misura che fa per te, loro sono in grado di spedire il prodotto.
Io ne ho appena acquistati due, passando da loro perchè ero in zona per lavoro.
Ciao.
Test sui caschi: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4649219&postcount=3
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |