Visualizza la versione completa : Riflessione pertinente.
Mio pensiero, con l'avvento della S1000RR quanti la prenderanno dando in dietro la K1200/1300S?
Questo comporterà una riduzione del valore nel campo dell'usato superiore a quella attuale?
Sempre senza alcun interesse, rimango in attesa di vedere l'occasione seminuova lasciata in permuta che sia K o S....:cool:
marchino m
07-12-2009, 22:05
secondo mè questo cambio lo faranno in pochi,la moto è si bellissima e potentissima ma non altrettanto versatile come la serie ks e kr sopratutto per quanto riguarda borse e zavorra :cool: la situazione si fà complessa
La zavorrina va per fascia d'età, ne vedo parecchie arrampicate sul codino sexy di Jap della fascia della Srr...
Io penso che non ci sia "migrazione" dalla "K", sono comunque due cose diverse.
Quando dilagherà l'informazione sui "contenuti" della nuova "S", molti potenziali Jap si sposteranno automaticamente a ovest :lol:
La stessa cosa faranno coloro che non sono "innamorati per concetto" delle "rosse" :lol:
geba, dal tuo punto di vista, BMW allora ha deciso di coprire tutti i settori prima abbordando con la nuova serie k il mondo jap, ed ora con una special RR che come hai detto vedrà traditori tra le fila dei pomponi...
I "crucchi" hanno studiato a fondo il mercato e hanno capito quali sono gli elementi cardine su cui fare leva.
Hanno deciso di investire molto e sanno che non possono permettersi di sbagliare (vedi KTM con X-BOW ...).
Quanti sanno davvero FAR ANDAR FORTE una 1198?
POCHI!!!
Quanti vorrebbero aprire il gas senza paura di mettersi la moto per cappello e "fare i ganzi"?
TANTISSIMI!!!
... ;)
In pratica, ha piazzato la RR pistaiola per tutti...anche per me..è questo il guaio ;)
In pratica, ha piazzato la RR pistaiola per tutti...anche per me..è questo il guaio ;)
Ben detto.
Solo che prima di BMW c'era arrivato Ezpeleta in MotoGP :lol::lol::lol::lol::lol:
Quoto tutte le risposte:D;)
Merlino, questa tua ultima osservazione è secondo me più in linea con le aspettative della BMW. Mettere le mani su di una enorme fetta di mercato che ora è ad esclusiva delle aziende del sol levante è di sicuro la mission di questo prodotto. Lo penso soprattutto a partire da un fatto: sulla s1000rr il rapporto dotazioni/prezzo è eccezzionale! La quantità di allestimenti racing presenti sulla tedesca fin ora sono reperibili di serie solo su prodotti di nicchia come Ducati o affini, discostandosi però abbondantemente dal prezzo proposto.
La moto è bella notevolmente più rifinita di una jap, e questo vinta la diffidenza iniziale, potrebbe fare la differenza.
Ma mamma BMW non deve fare assolutamente l'errore di sottovalutare questa nuova clientela che di sicuro non accetterebbe mai e poi mai neanche un difetto stupido come quello dei blocchetti.
Per quanto riguarda i possessori di k penso che le due moto siano troppo diverse soprattutto come destinazione d'uso. Ai fortunati che possono averle entrambe però auguro buon divertimento!!
Domenica ne abbiamo avuta una in costiera con tutto il possibile già montato. Sentita la differenza anche solo da fermo, nel prendere i giri smanettando le varie mappature di centralina, non so dirti quanto sia poi per tutti. Vedremo le prime prove serie post lancio.
La cosa che mi incuriosice è vedere come risponderanno quelli con gli occhi a mandorla.
... come risponderanno quelli con gli occhi a mandorla.
HARAKIRI (:laughing:)
HARAKIRI (:laughing:)
:D se tutto funziona si!! Se si rompono i blocchetti, si spegne in decelerazione, si allentano i tendicatena ..... qualcunaltro farà KAPUTT!!!
[QUOTE=Glock;4301867
..... qualcunaltro farà KAPUTT!!![/QUOTE]
E' la prova del fuoco per BMW ... se fa cilecca fa anche SPLASH !!!
La cosa che mi incuriosice è vedere come risponderanno quelli con gli occhi a mandorla.
Risponderanno come sempre........Frustando gli operai per fare abbassare i costi.:-o
Ho già la foto della Nera Carbon sul desktop, spero che mi faccia da metadone....
Ho già la foto della Nera Carbon sul desktop, spero che mi faccia da metadone....
Allora la vedo ... "nera" :lol:
Merlino ne hai già vista una dal vivo? Per me quella di domenica è stata terapeutica! Bella che ci ho lasciato la bava, ma la sera con quasi 700 km fatti dalla mattina alle 7,30 con 2 gradi, nebbia, e un pallosissimo tratto autostradale non sai quanto ho amato la mia k. Queste giornate le ho fatte anche con le mie precedenti moto ( r1, cbr900, ninja) solo che domenica sono sceso dalla moto appena stancuccio, prima a volte mi sembrava mi fosse venuta la febbre!!!:)
La "S" non può e non dovrebbe essere la "moto".
La "S" può e dovrebbe essere "abbinata" alla "moto".
Sia essa GS oppure K.
La "S" non può e non dovrebbe essere la "moto".
La "S" può e dovrebbe essere "abbinata" alla "moto".
Sia essa GS oppure K.
quoto alla grande!!! Ma per mia fortuna/sfortuna due non me le posso proprio mantenere!!
Poi la bigamia motociclistica non l'ho mai avuta ne ho sempre amata una alla volta :)
Risponderanno come sempre........Frustando gli operai per fare abbassare i costi.:-o
Anche questa è probabilissima!!
dataware
08-12-2009, 11:47
Mio pensiero, con l'avvento della S1000RR quanti la prenderanno dando in dietro la K1200/1300S?
Io te lo dicevo che eri fuori strada: il K1X00S è una moto più sportiva del K1200RS ma non appartiene al filone JAP. Questa nuova S1000RR, invece, lo è dichiaratamente e vuole insidiare la stessa quota di mercato con le stesse armi delle orientali.
Le risposte di Geba e Glock sono state precisissime :!: e non occorre che io aggiunga altro.
Il fenomeno dell'evoluzione dal K1200RS al K1X00S/GT assomiglia al "problema" della specializazione che hanno subito anche gli enduro tipo le vecchie Yamaha TT e Honda XR.
Ma perchè senti il bisogno di puntualizzare che la tua riflessione è pertinente, già dal titolo?
EnricoSL900
08-12-2009, 14:26
Non penso che la S/RR c'entri qualcosa con la K. C'entra molto con le supersportive: moto inutilmente scomode e ultraspecializzate che in realtà poco offrono in più rispetto a una sport-touring anche nell'uso prettamente veloce. E' una moto a punta per gente a punta, tutto qui... :lol:
Niente di nuovo se non il fatto che sia tedesca...
dr.doberman
08-12-2009, 15:25
Io ho lasciato una CBR 1000 RR per la K, e certamente la honda non è tra le più estreme della categoria supersport.
Andare in strada con una super sportiva non è il massimo della comodità, a meno che non si voglia fare pochi km alla domenica.
La k per me è un'ottimo compromesso, abbastanza veloce per stare con le più sportive, sufficientemente agile per un giretto in pista senza velleità particolari, per me è perfetta e non la cambierei per la s1000rr, a meno di avere un garage abbastanza grande.;) Ma se lo avessi cosi grande vorrei anche una 1198 ecc.ecc.. :lol:
mangiafuoco
08-12-2009, 17:46
il K è già talmente svalutato come usato che non credo si possa fare peggio.
Comunque la S1000 usata fa la fine del K.
mangiafuoco
08-12-2009, 17:50
come risponderanno quelli con gli occhi a mandorla.
cosa vuoi che rispondano.....la BMW lancia una moto supersportiva nel momento in cui questo segmento di mercato sta morendo....è una questione di immagine, i volumi ed i soldi si fanno con altre moto.
questo segmento di mercato sta morendo....
Ha avuto una flessione piu' marcata rispetto a tutto il settore moto che è in perdita di vendite, non a caso con la situazione finanziaria.
Però come si sa, chi ha dindi da spendere, vedi le X6 in giro, spende sempre in qualcosa di unico...
cosa vuoi che rispondano.....la BMW lancia una moto supersportiva nel momento in cui questo segmento di mercato sta morendo....è una questione di immagine, i volumi ed i soldi si fanno con altre moto.
se quello che sostieni è giusto per i japposotti si trasformerebbe in una specie di "colpo di grazia"
Perchè mai dovrebbe morire?
In Italia forse, quando ci sarà il dopo Valentino!
Per esempio; vallo a dire agli Spagnoli che questo settore stà per morire!
pacpeter
08-12-2009, 22:22
ci sono anche le ducati e l' aprilia con la nuova rsv4......
i jappo devono tremare.....
anche se non sò quanta breccia farà la bmw. difficile prevederlo. gli manca la tradizione in questo segmento.
è molto jappo come linea. io in primis , quando l'ho vista arrivare in costiera domenica scorsa, all'inizio avevo detto: ma chi è che mette lo stemma bmw su un gsx?:rolleyes::rolleyes:
ad uno sguardo distratto infatti son tutte uguali tranne le italiane che hanno saputo fare qualcosa di distinguibile....... come soluzioni tecniche la partenza è per tutte la stessa. 4 cil in linea, forcelle tradizionali ecc......(tranne le italiane ancora una volta)
dove la bmw ha lavorato molto è sulla potenza del motore ( pare veramente tanta) e sull'elettronica per permettere ai comuni mortali di usarla..........
mi piacerebbe sentire l'opinione di enrico 900 a proposito di
- arcaica forcella
- elettronica a gò go
Aprilia e ducati però hanno altri prezzi. La S se non ci monti tutta la giocattoleria è una moto da 15mila il che vuol dire che a breve circolerà intorno ai 10 usata e con tanta più roba di serie rispetto alle jap! Come ho già detto, se non falliscono con difetti cretini, secondo me se ne vedranno eccome. Devono lavorare sul marketing però. Su BMW c'è tanta ingnoranza.
A me ancora capita che qualcuno guardando il k mi dica : ah ma la BMW non fa solo quelle con i cosi laterali? (e la cosa grave è che è gente che ha la moto) !!!!
Gallonero
09-12-2009, 19:12
personalmente la S1000RR è molto bella e accende qualche mia scimmia.
dico qualche perche al di là dell'aspetto, la versatilità che ha il K, la S1000RR se la sogna.
la vera arma vincente del Kappa è quella di avere 2 moto in 1, potente e abbastanza maneggevole da competere con le Jap durante qualche tour fuori porta, comoda e spaziosa da viaggiare per Km con la zavorrina, con qualche puntatina al mare o in montagna.
Bè queste 2 carte vincenti mi fanno riflettere molto sul fatto che cambiando il Kappa per qualsiasi altra moto rischierei di pentirmi.
quindi mi tengo il Kappa anche se la S1000RR è un gran ferro!!!!
gambax74
09-12-2009, 19:19
Sabato 5 alla presentazione ho captato voci di " non Kappisti " molto propensi a dare indietro i loro mezzi, jap e italiane, per la S1000RR.
La K e la S1000RR sono moto concettualmente pensate per utenti diversi.
K = Sport Touring
S = Supersport a bestia
Io la prenderei solo e solo se la mia signora smettesse di venire in moto con me, in modo da vendere sia la K che il GSXR.
Avrei una solo moto...ma portarla in pista....:mad:
Sappiamo tutti che la scivolata in pista capita...ma con la S1000RR diventerebbe un bagno di sangue :mad::mad:
Mi sa che rimango con la mia K e il GIXXER stargato da pista...che è meglio ;)
P.s. se poi vinco al superenalotto...beh il discorso cambia
gambax74
09-12-2009, 19:21
....
mi piacerebbe sentire l'opinione di enrico 900 a proposito di
- arcaica forcella
- elettronica a gò go
La forcella sarà pure arcaica, come dice Enrico, ma è veramente da urlo :!::!:
L'elettronica su una moto con 193 cv serve...se no sai quante craniate ci sarebbero :lol::lol:
gambax74
09-12-2009, 19:22
personalmente la S1000RR è molto bella e accende qualche mia scimmia.
dico qualche perche al di là dell'aspetto, la versatilità che ha il K, la S1000RR se la sogna.
la vera arma vincente del Kappa è quella di avere 2 moto in 1, potente e abbastanza maneggevole da competere con le Jap durante qualche tour fuori porta, comoda e spaziosa da viaggiare per Km con la zavorrina, con qualche puntatina al mare o in montagna.
Bè queste 2 carte vincenti mi fanno riflettere molto sul fatto che cambiando il Kappa per qualsiasi altra moto rischierei di pentirmi.
quindi mi tengo il Kappa anche se la S1000RR è un gran ferro!!!!
Ti quoto in toto ;)
Sappiamo tutti che la scivolata in pista capita...ma con la S1000RR diventerebbe un bagno di sangue :mad::mad:
Invece no, altro jolly di BMW, con la moto una polizza uso pista che ti rimborsa il costo della moto base in caso di increscioso svarione...
pacpeter
09-12-2009, 22:09
fico. tutti a scivolare, allora...................................
ma dico. possibile mai che tutti pensano alla moto in caso di scivolata?
l'asfalto è duro! ci si fà male, altroché moto rotta!!!!!!!!!!!!
Pac si parlava di pista e danni materiali, se ti rompi un unghia non so se copre anche la manicure...
pacpeter
09-12-2009, 22:22
ma con una moto così che fai non ci vai in pista?
magari se scivoli ti rompessi solo l'unghia..............
hai mai visto un amico pieno di tubi dapertutto, avvolto in un lenzuolo stile star trek venir portato via in elicottero verso l' ospedale dopo una caduta in pista?
io sì............... scene così ti fanno riparametrare completamente i valori................
ecco perchè non riesco a star zitto quando sento gente che dice: non la porto in pista perchè se scivolo è un bagno di sangue........... e poi: oh che bello, c'è l'assicurazione.........
Pac quando tu eri in fascie giravo a monza, di scene ne ho viste tante, ma il mondo ha continuato ad andare avanti, mentalmente penso solo alla scivolata del cavolo quella in cui non ti fai niente, mentre la moto no.
Poi anche per strada se litighi con un auto bella grossa o altro mezzo che decide di fermarti come un guanto da baseball anche li dell'assicurazione RCA, speri che serva solo per la moto...
Quindi parliamo di moto ;)
Ieri ho continuato la mia terapia anti S !:) Dopo la sgaloppata di domenica in compagnia di amici (700km per una fetta di torta:):)) ieri ho fatto un giretto con un amico che si è appena accattato una R1 del 2006, alla mitica domanda " ti ci fai un giro mi dici come va?" ci siamo scambiati le moto. Risultato dopo mezz'ora io sono sceso e ho detto bella, potente, ma ammazza me fanno male culo e polsi! E lui bella, potente, ammazza che poltrona!!
Il mio cervello si sta settando quindi sul fatto che la vorrei molto, ma come sparring partner della K (forse me la scampo!):):)
... ma come sparring partner della K (forse me la scampo!):):) ...
Ahahahah, così !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4301909&postcount=19)
Ahahahah, così !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4301909&postcount=19)
Bravo proprio così ! Infatti nei miei post non l'ho mai neanche paragonata non si può proprio fare, due cose diverse!!!
Fatemi azzardare un paragone che non c'entra un casso ma rende l'idea!!
Sei a fare compere di Natale con tua moglie, che è la donna della tua vita ti ha dato infinite soddisfazioni, ti capisce, ti coccola, ti sopporta. Incroci un altro con una strafiga tipo Milano-moda la guardi (si che la guardi!) parte il cortometraggio nel tuo cervello sei legato a letto con i suoi collant, ti cavalca selvaggiamente, poi sei ad una festa e lei è la più bella tutti ti guardano come se ti volessero dire 'cci tua!
Poi tua moglie ti da una gomitata, tu ritorni alla realtà la guardi e pensi che la strafiga al mattino, o finita la festa è solo una scorbutica viziata che per la vita di tutti i giorni non serve proprio ad un cazzo!!!!!
Come amante pero .............
Ognuno ci metta il finale che vuole :) ;)
... Ognuno ci metta il finale che vuole :) ;) ...
La S1000RR va usata SOLO in pista, così come la strafiga va usata solo a letto (o sulla lavatrice o dove vuoi :lol:) ;)
pacpeter
09-12-2009, 23:41
Pac quando tu eri in fascie giravo a monza
dovresti avere 70 anni................
comunque , lascio perdere. parliamo di moto
La S1000RR va usata SOLO in pista, così come la strafiga va usata solo a letto (o sulla lavatrice o dove vuoi )
anche in camporella, macchina, garage, barca, albergo, ecc...............:lol:
Bravi quindi volendoci mettere pure la morale " non si lascia la brava moglie (k) per una scopata (S) ma se puoi le tieni tutte e due!!! :):):)
pacpeter
09-12-2009, 23:47
non si lascia la brava moglie (k) per una scopata (S) ma se puoi le tieni tutte e due!!!
abbravo, hai capito.......................
Ehh da mo' che ho capito! So i mezzi che me mancano ma glie la farò ho la capa tosta io!
aaaaaaa ma siete tutti bastardi dentro allora!
Io non tradirei mai la moglie (k) per una scopata (s) piuttosto ci metto la (spugnetta) ahahahahahah
comunque , lascio perdere. parliamo di moto
Era quello che volevo ottenere con la battuta.;)
Sicuramente per il bacino di utenza QDE la S è una moto che si può solo affiancare alla polivalenza del K frontemarcia, però la mia domanda nasceva dal fatto che da quando BMW ha tirato fuori il K ho visto parecchie supersportive nella vetrina dell'usato, quindi proprio il bacino di utenza della S.
gambax74
10-12-2009, 09:21
Invece no, altro jolly di BMW, con la moto una polizza uso pista che ti rimborsa il costo della moto base in caso di increscioso svarione...
Mi hai preceduto...l'ho saputo anche io della polizza, cmq da assicuratore la vorrei leggere attentamente, non so se mi spiego ;)
gambax74
10-12-2009, 09:24
fico. tutti a scivolare, allora...................................
ma dico. possibile mai che tutti pensano alla moto in caso di scivolata?
l'asfalto è duro! ci si fà male, altroché moto rotta!!!!!!!!!!!!
No fico per nulla...l'asfalto l'ho assaggiato e ti confermo che è duro.
In primis penso alla mia salute poi a quella della moto.
La mia riflessione è dovuta alla mia personale scelta di avere una moto da " battaglia " che se scivola e si graffia, poco male, vetroresina e stucco ed è apposto. ;)
Altra cosa veder scintillare a contatto con l'asfalto un mezzo come la S1000RR. :mad:
gambax74
10-12-2009, 09:28
Pac quando tu eri in fascie giravo a monza, di scene ne ho viste tante, ma il mondo ha continuato ad andare avanti, mentalmente penso solo alla scivolata del cavolo quella in cui non ti fai niente, mentre la moto no.
Era esattamente il senso che intendevo io :!:
Poi anche per strada se litighi con un auto bella grossa o altro mezzo che decide di fermarti come un guanto da baseball anche li dell'assicurazione RCA, speri che serva solo per la moto...
Quindi parliamo di moto ;)
Parliamo di moto và....che è meglio :lol:
gambax74
10-12-2009, 09:35
ma con una moto così che fai non ci vai in pista?
magari se scivoli ti rompessi solo l'unghia..............
Io ci andrei, ma con un patema d'animo incredibile, è per questo Piero che ho lo " scassone " rappecettato che uso solo in pista ;)
hai mai visto un amico pieno di tubi dapertutto, avvolto in un lenzuolo stile star trek venir portato via in elicottero verso l' ospedale dopo una caduta in pista?
io sì............... scene così ti fanno riparametrare completamente i valori................
Non ho mai assistito ad una scena del genere, e spero di non assisterci,ma in compenso hanno portato me al centro medico dopo un tonfo, ma visto che stavo bene, dopo mi sono preoccupato della moto....dopo...dopo
Prima vengo io, poi la moto.
Cmq per tornare alla S1000RR mi sono prenotato per il Mugello....non vedo l'ora :lol::lol:
dataware
10-12-2009, 14:02
[...] polivalenza del K frontemarcia [...]
Ecco, ecco ... questa me la segno, non si sa mai possa tornare utile in futuro :lol:
Comunque sei un bell'attaccabrighe: ma si può scrivere a Pacpeter che lui era ancora in fasce quando tu giravi a Monza? :rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolleyes:
:eek:
Era quello che volevo ottenere con la battuta.;)
Sicuramente per il bacino di utenza QDE la S è una moto che si può solo affiancare alla polivalenza del K frontemarcia, però la mia domanda nasceva dal fatto che da quando BMW ha tirato fuori il K ho visto parecchie supersportive nella vetrina dell'usato, quindi proprio il bacino di utenza della S.
Hai ragione, ma quello è accaduto per processo inverso! Prima dell'uscita del k se avevi l'animo "sportivo" cosa ti compravi di "polivalente"? Il CB1000:confused:? La Divesion:confused:? Il GSF:confused:? Quindi ti accattavi la super jap e basta! poi è uscito il k e tanti hanno trovato il propio segmento ed hanno cominciato a dare indietro quello che avevano e che li soddisfaceva all'80%
Questo conferma che la strategia di marketing BMW è vincente (per adesso), ha scelto il bacino di utenza piu' largo a spese dello zoccolo duro dei vecchi motociclisti BMWisti
dataware
10-12-2009, 15:28
A spese? Perchè voi col GS avete dovuto versare una quota per la progettazione/commercializzazione/promozione della nuova S1000RR?
utenza piu' largo a spese dello zoccolo duro dei vecchi motociclisti BMWisti
Cosa intendi dire? non capisco!:rolleyes:
pacpeter
10-12-2009, 23:12
A spese? Perchè voi col GS avete dovuto versare una quota per la progettazione/commercializzazione/promozione della nuova S1000RR?
direi proprio di sì......................
con quali soldi campa la bmw moto? con quelli che fà con i gs.......... li vende ad un prezzo altissimo, ingiustificato visto l'ampio rientro delle spese di progettazione del motore e ormai di tutto il resto....................
Dolly, i vecchi Bmwisti come me, amavano le moto di allora per le caratteristiche di robustezza, manutenzione al minimo, e la ripresa in V da 40 km/h, niente pensieri verso le potenze e le velocità, solo un motore da godersi passeggiando.
Evidentemente questo cozza con le nuove leve di motociclisti, che le pensavano per i vecchi, io dico saggi, e BMW a differenza della case storiche come HD MotoGuzzi, ha saputo trasformasi presentando la nuova veste di moto potenti seguendo la linea di marketing delle loro auto.
Con questo non dico che le nuove non sono valide, solo che per me che arrivavo dalla Honda, oggi rivedo in BMW di nuovo le moto che avevo lasciato...
Cacchio ho sbagliato epoca allora!!! Ho comprato ora che le BMW se so infracichite!!!! :(:(
Pacpeter non facciamo questi discorsi!
Non..esiste..sul ..mercato..una..moto..della...categoria ..del gs...superiore...o..a...pari ...livello.
Mamma bmw lo sà e mamma bmw è lì per vendere e guadagnare!
La vuoi la gs? ok se no compratene un'altra come il gs, se c'è.
Pac, non so che lavoro fai, ma (ed è un esempio) se nel tuo lavoro sei il migliore penso che tu cerchi di farti pagare di più che un altro meno bravo di te e mi sembra giusto e naturale.
Se trovi gente che ti paga di più (perchè tu sei più bravo)cosa fai?
Gli dici, no grazie, ormai le spese per diventare bravo le ho già ammortizzate?
Una ditta deve sempre cercare,se possibile, di avere il massimo guadagno, per evolversi, espandersi e stare alla pari o sopra la concorrenza, altrimenti è destinata a soccombere.
E' la legge della foresta se sei più forte sopravvivi giusto o sbagliato che sia.
Comunque la colpa o il merito non è di mamma bmw ma dei bmwuisti.
Se tu ti trombi una bella gnocca, il merito non è tuo, è della gnocca che te l'ha data:lol:
Ahahah quoto per la gnocca! (e per la filosofia delle aziende) anche se la gnocca nel caso di BMW te l'ha data perché hai cacciato i soldi! E per le gnocche vere mi sa che è uguale!!:);)
Merlino; sotto un certo punto di vista ti capisco, mio padre (vecchio non saggio) mi diceva le stesse cose, magari si parlava di altre cose, ma il concetto era uguale, mio nonno (vecchio non saggio) diceva le stesse cose a mio padre che allora era giovane, il mio bisnonno (vecchio non saggio) diceva le stesse cose a mio nonno che allora era giovane e così via non pensando però che il tempo va avanti e le cose cambiano la moda cambia, la tecnologia, il mondo e noi....... cambiamo.
Quando ero ragazzino 16 anni, ora ne ho 58, ed avevo il malaguti monza 50cc.si andava dal ciclista, perchè allora, le moto le vendevano i ciclisti, lì c'era il ritrovo e fra tanti c'erano quelli con il Guzzi falcone, mitica moto, la vantavano come la migliore moto mai prodotta per loro era il massimo e guai a parlagli della Guzzi v7 che stava per uscire sul mercato o della Norton commando e dicevano più o meno le cose che dici tu ora.
Vedrete, dicevano, quanti problemi daranno, quì, invece di andare avanti si stà andando indietro.
Noi ragazzini naturalmente a ridere e a sognare i 202 allora che dichiarava la Norton su Motociclismo.
Il tempo e la tecnologia a dato ragione a noi ragazzini e il tempo, che va avanti, darà sempre ragione ai giovani e alle moto di nuova concezione.
Quando dico, vecchio non saggio, non voglio dire che erano dei pirla, voglio dire semplicemente che non guardavano avanti, perchè probabilmente non ci credevano.
Io ci credo..........sempre!;)
Glock; certo che è uguale!;)
hai 58 anni???? dall'avatar sembravi più giovane!!:lol::lol::lol:
dataware
11-12-2009, 08:31
Merlino sei innamorato di me? Se no, perchè ignori ciò che scrivo? :lol:
pacpeter
11-12-2009, 08:40
Comunque la colpa o il merito non è di mamma bmw ma dei bmwuisti.
dicevo la stessa cosa
Non..esiste..sul ..mercato..una..moto..della...categoria ..del gs...superiore...o..a...pari ...livello.
mah, su questo non condivido molto, anzi
Dolly grazie per il riferimento ai nonnni e bisnonni, lo dico che è saggezza..:lol:
Sia chiaro e l'ho scritto piu' volte, che amo questa nuova razza di BMW, non voglio passare per i talebani del GS di ghisa, che ho avuto e l'attuale 1200 è sicuramente di un altro pianeta e mai tornerei indietro, ma ha un difetto se mi distraggo "vola"...se penso al k frontemarcia ecco che le rughe da nonnino mi corrugano la fronte..va troppo forte per l'uso stradale a cui sono abituato, ma allo stesso tempo mi batte il cuore per la s1000rr, guarda caso non per l'uso in strada, ma perchè vedo la special da pista, e riemergono i pensieri giovanili dell'ora settimanale che si dedicava a girare in pista.
E' sotto quest'aspetto che ho aperto il topic, se avessi comprato una k1200/1300S per usarla in pista, vedrei sicuramente nella s1000rr la sua evoluzione e quindi il passaggio alla stessa, ma da questo stesso topic è emerso con vigore che la k1200S ha una doppia anima, moto da turismo usando tanta testa, e moto da girare in pista usato tanta manetta....
P.S. ora sento la pelle da nonnino che si sta staccando come nei serpenti ed esce la nuova pelle sotto da intutato...:lol:
X Dataware, scusami, ma avevi scritto qualcosa? :lol:
The Duck
11-12-2009, 11:13
....concordo, non sono paragonabili...infatti ce le ho tutte e due!:D:D :-p
By the way, l'assicurazione della S1000RR copre anche 30.000€ per danni alla persona, costa 500€ anno ma è compresa se si fa un finanziamento con maxi rata.....e io allora l'ho fatto, il più piccolo che c'era, con maxi rata da 2.500 euri....:-o
....comunque è da provare, non è certamente comoda come il KS ma non è neanche lontanamente scomoda come la MV....appena riesco a fare un giro serio vi saprò dire...:eek:
dataware
11-12-2009, 11:48
Si, Merlino, ho scritto che ho capito che cambi aspetto a seconda della stanza che frequenti: giessista, Pretoriano Kappista a sogliola, Kappista frontemarcia e adesso, addirittura, intutato :)
Giorgino per provarla devo venire su a Varese?
EnricoSL900
11-12-2009, 16:19
La forcella sarà pure arcaica, come dice Enrico, ma è veramente da urlo :!::!:
L'elettronica su una moto con 193 cv serve...se no sai quante craniate ci sarebbero :lol::lol:
Allora... dico la mia.
La mia è che è una moto inutile, come tutte le supersportive da 2000 cavalli. La forcella tradizionale secondo me ce l'hanno messa più che altro per due ragioni fondamentali. La prima è che chi la usa per la superbaic (piloti e tecnici) conosce la forcella e non ha né tempo né attitudine a riparametrare tecniche di guida e di messa a punto su qualcosa di completamente diverso, anche se sulla carta almeno potenzialmente superiore. Questa è una cosa che non mi sono tirato fuori dal capo, ma che è stata confermata a un mio amico da un pilota del mondiale ss che conosciamo.
La seconda ragione, ancora più importante, secondo me è di natura commerciale. Una supersportiva senza compromessi viene comprata da gente in genere non apertissima alle cose diverse: la riprova è che le supersportive oggi sono tutte uguali. Di conseguenza farne una con una forcella "strana" probabilmente è un rischio che nemmeno BMW si è sentita di correre su una moto così banale. Come dire: avantreno banale su moto banale. :lol:
Quanto all'elettronica, secondo me abbiamo perso il lume della ragione. Se ho un motore da 190 cavalli che per essere utilizzabile è gestito da una elettronica che di cavalli me ne dà 150... perché non fare un motore da 150 cavalli che consumi di meno e sia più pieno ai bassi? Non servirebbero tante minchiate, tante mappature e tanti bottoncini, e andremmo tutti allo stesso modo. Chi è convinto che su strada (dove il 90% di noi utilizza quasi esclusivamente la moto) una S1000 sia indiscutibilmente superiore a una K1300 credo non abbia ben presenti le condizioni in cui guidiamo ogni giorno. Di conseguenza mi viene da dire che, tirata su dal cavalletto e messa la prima, ogni supersportiva è completamente inutile. E' mille volte più scomoda di una sport-touring e nove volte su dieci non è nemmeno più veloce. Certo, se uno è appagato dal luc resing, allora è un altro paio di maniche... :lol:
Io nel frattempo anche sotto zero salgo in moto con il mio bel completo di cordura, le mie cose nelle borse laterali, infilo le mani nei caldissimi "gatti morti" Tucano Urbano e viaggio veloce, comodo e rilassato... e mi scappa da ridere ogni volta che vedo un convintone in tuta di pelle inteccherito dal freddo come un baccalà pur di fare il figo con la supersportiva di turno... :D
pacpeter
11-12-2009, 16:57
arcaica forcella. però tutti usano quella quando c'è veramente da andar forte......
boh!!!!
ma sei proprio sicuro di quello che dici? io ho un amico pilota ( non amico di un amico) , ti ci farei parlare un poco.... ti ricrederesti sulla bontà dell'avantreno del K.......... lui ha avuto un KR per poco tempo, lo vendette mooolto di corsa.......meglio che non dico altro.
quelle moto sono sì inutili, come è inutile la mia kawa o la tua K. ma danno delle sensazioni a guidarle che altre non ti danno....... neanche il K o la mia kawa.
adrenalina pura...... c'è a chi piace vivere la moto per brevi tragitti ma pieni di adrenalina. c'è a chi piace invece godersela più lungo sempre in modo sportivo , c'è chi ama fare sgroppatone lunghissime nel modo più comodo possibile, c'è chi va in fuoristrada ecc....
filosofie diverse, rispettabili tutte.
il problema è che chi cerca l'adrenalina pura con le hypersport lo fa nel 99% dei casi dove non deve, mettendo a repentaglio l'incolumità degli altri ( di quella loro me ne frega una cippa)
parliamo ora di questa bmw e di tutte le millone in pista. per i comuni mortali sono esageratamente potenti, tanto che di solito i 600 sul giro è facile che se le bevano per via del loro peso minore, miglior agilità, maggior facilità a gestire i cavalli. ma fare un giro con un millone ti gasa molto più che con un 600..........ogni apertura del gas è un'orgasmo..........
il problema è che ti sporchi tutto...........:lol:
il sunto è: hanno un loro perchè per alcune persone.
gambax74
11-12-2009, 18:57
Tutte le moto hanno un senso come lo hanno le diverse filosofie di ogni motociclista.
Enrico, sei democratico come Hitler!! :lol::lol::lol::lol: