Visualizza la versione completa : Non so se e' normale.
PATERNATALIS
07-12-2009, 20:52
Ho notato, non con una certa sorpresa, che se, a motore acceso e in temperatura , giro la chiave su off il motore si spegne. Succede praticamente sempre, senza relazione con temperatura, umidita' e balle varie. Qualcuno ha un' idea della causa? Ho chiesto al meccanico ma non ha saputo cosa dirmi. Che sia il sensore della pressione dell' ammortizzatore posteriore ? Help!!!
alabassa
07-12-2009, 20:58
credo sia normale.... per sicurezza fatti fare un controllo da uno psicologo :lol:
Sempre più felice di appartenere a questa comunità, grazie all'alto livello degli interventi, dopo varie ricerche ho scoperto che ciò avviene per una forma di stizza della moto che vorrebbe il pulsante di accensione e non la solita chiave.
Evita di effettuare questa manovra in curva, in salita ed in discesa, o mentre stai sorpassando.
oggi è una giornata....così!!! :lol: :lol: :lol:
Cmq hai notato che i 2 cilindri sono uno più avanti e uno più indetro?!?!?!? Credo sia la causa del tuo problema!!! :lol:
Cmq hai notato che i 2 cilindri sono uno più avanti e uno più indetro?!?!?!?
E' una forma di rispetto per chi è stato montato prima, son regole sociali :cool:
bella questa miche58!!! :lol: :lol:
centaurobm
07-12-2009, 21:14
...azz!:rolleyes:
..... non me ne sono mai accorto!:rolleyes:
...ah ma forse perchè la chiave la giro in off DOPO aver spostato la levetta rossa a Sx.....
....dovrebbe essere la procedura giusta per spegnere vero?:lol:
Ducati 1961
07-12-2009, 21:18
Qui ci sono dei meteopatici ....:lol::lol:
calabronegigante
07-12-2009, 21:19
chi è 'st'altro fake?.....troooooppo palese!:mad:
Ducati 1961
07-12-2009, 21:20
A Miche .... Ma tu la mucca come la spegnevi prima ? Mettendo un tappo nella marmitta ???:lol::lol::lol:
assolutamente no.....
il mecca mi ha raccomandato sempre di fermarmi con la marcia inserita e aprire il cavalletto laterale, poi girare la chiave e solo dopo per sicurezza la levetta rossa...
ma forse dipende dal fatto che io ho un RT :)
Ducati 1961
07-12-2009, 21:20
Sorry la domanda era per Andre.a
Ducati 1961
07-12-2009, 21:21
:mad::mad:
A Miche .... Ma tu la mucca come la spegnevi prima ? Mettendo un tappo nella marmitta ???:lol::lol::lol:
No, glielo chiedo per favore e si spegne ..:D:D:D
NArcobaleno
07-12-2009, 21:26
...DOPO aver spostato la levetta rossa a Sx.....
Levetta ROSSA a sx? ma non è quella dei tergicristalli? :confused:
avrò mica sbagliato leva?
ZIOPORK....ora capisco perchè il cupolino quando piove si bagna.
Mercoledi vado anche io dal meccanico subito...
ragazzi la pioggia fa effetti strani! :(
ma perchè la moto si spenge????
NArcobaleno
07-12-2009, 21:49
ragazzi la pioggia fa effetti strani! :(
Eh si .. soprattutto dopo che ho scoperto che la mia moto NON HA i tergicristalli azionabili con la levetta rossa verso sx... :mad:
uhm...pacifico vuole materiale genuino e non contraffatto per il 3d della settimana.:mad::mad:
se non e' contraffatto (il 3d) complimenti all'autore.:lol:
Ho notato, non con una certa sorpresa, che se, a motore acceso e in temperatura , giro la chiave su off il motore si spegne. Succede praticamente sempre, senza relazione con temperatura, umidita' e balle varie. Qualcuno ha un' idea della causa? Ho chiesto al meccanico ma non ha saputo cosa dirmi. Che sia il sensore della pressione dell' ammortizzatore posteriore ? Help!!!
Vendila subito. Non perdere altro tempo!!!!!!
bartoli agostino
07-12-2009, 22:55
si vendila subito o si getterà giù per un burrone dalla disperazione.
superphil
07-12-2009, 22:57
appena provato in garage e.... anche la mia è affetta dallo stesso morbo, ma ho telefonato al numero verde dell'assistenza e mi hanno detto che delle volte capita....ma anche loro non sanno spiegarsi perchè!!!!!:lol::laughing:
superphil
07-12-2009, 22:59
ma perchè la moto si spenge????
è un grave e pericoloso difetto di fabbricazione... previsto richiamo ufficiale BMW
PATERNATALIS
07-12-2009, 23:17
Cazzarola: io per spegnerla metto la ruota contro un muro e lascio la frizione. Quella della chiave non la sapevo. E poi la levetta rossa ...non e' il pulsante di autodistruzione?
Aproposito, e questa e' seria, a che cosa serve davvero la levetta rossa? A me e' sempre servita a tirare imprecazioni turche se qualcuno me la girava di nascosto!
Girando la chiave su OFF si aprono due sportellini che lasciano penetrare un alito di vento che spegne le candele ... ed ecco il buio (:rolleyes:)
Girando la chiave su OFF si aprono due sportellini che lasciano penetrare un alito di vento che spegne le candele ... ed ecco il buio (:rolleyes:)
Ma funziona anche per le carenate controvento? :-o
Ma funziona anche per le carenate controvento? :-o
... si, ma solo usando un apposito tubo in silicone da inserire ... :lol::lol::lol:
Potere della fess..ura!!!
MotorEtto
08-12-2009, 00:21
Eppure in questa battuta si nasconde un po' di verità.
Con una vecchia auto a carburatori (e spinterogeno) tenendo il motore su di giri in folle e girando la chiave di accensione su off, il motore rimaneva acceso in modo non proprio regolare. Continuando a tenere il gas a fondo corsa si poteva tenere il motore acceso dopo aver tolto le chiavi dal cruscotto per 15-20 secondi e quindi rimettere le chiavi, riaccendere il quadro e ripartire.
Motore caldo, accensione fuori fase e residui solidi in camera di combustione creavano le condizioni per la famosa autoaccensione.
già i cilindri hanno litigato e sono andati da due parti diverse,se poi la spengo all'improvviso da accesa mi sputa fuori il liquido del raffreddamento........
centaurobm
08-12-2009, 08:23
........all'improvviso da accesa mi sputa fuori il liquido del raffreddamento........
....chiama un esorcista!......
....è possedutaaaaaa!!!!!:lol::lol::lol:
qui piove ancora; ora vado in garage e smonto tutta la moto per trovare dove montare i tergicristalli!
Cornutaccio:lol::lol::lol::lol::lol:
Tricheco
08-12-2009, 19:10
porca pupazza
io la levetta rossa la giro a destra...sbaglio?
NIKOKAPPA
08-12-2009, 19:50
No, non è normale...
Io aspetterei che finisca la benzina così si spegne da sola...
credetemi sono andato due volte a vedere se eravamo sul Monty.
Visto che non lo siamo rispondo seriamente:
NO. Però se ne può parlare
splancnico
08-12-2009, 23:05
io invece ho notato che dopo avere inserito il blocca sterzo la moto tende a girare sempre dallo stesso lato. non riesco ad andare diritto! E' normale ??? ho saltato qualche richiamo di mamma BMW????
bartoli agostino
08-01-2010, 20:27
Non è normale, devi portarla dal gommista a fare convergenza e campanatura, già che ci sei fa anche pesare i cilindri perchè nel tuo caso di sicuro uno pesa troppo e ne va segato un pezzo per farlo pesare come l'altro.
Cito da solita fonte del Tricheco: mah!!!
Bigo Walter
08-01-2010, 20:52
La moto si puo' spegnere anche usando un estintore...
Pero' con l'estintore non si accende...
L'estintore è monouso.
Anca qua piove!
adv 1.2 08
Pero' con l'estintore non si accende...
Prendi il kit fumatori e puoi accenderla con l'accendino o fumarti na siga in attesa che spiova :-p
....ma le cazzate....non erano ad esclusiva del Monty???...........mmmmmmmm....bene bene..................ehehehheheheheh
C'è gente che scrive su walwal ovvietà solo per guadagnar punti, con meno significati delle cazzate.
Poi penso che le cazzate scritte su walwal richiedono un minimo di conoscenza tecnica, non son cazzate normali...;)
...mah?....in questo 3ad non mi sembra di notare grande tecnica.....ben venga la "tecnica" trattata con "allegria"....penso di esserne un discreto esponente...ehehehehheh.......quello che non ho capito è come mai, a differenza di altre situazioni meno "cazzate" ma subito "cancellate"....questa sia ancora in giro........ma è solo una mia umile opinione...........
Affidiamoci alla volontà dei moderatori ;)
maurossi
08-01-2010, 23:20
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:, ma allora non sono l'unico a fare queste affermazioni , ma allora sono normale anch'io .
maurossi
08-01-2010, 23:25
....ma le cazzate....non erano ad esclusiva del Monty???..........
come non quotare :wav::wav::wav:
Affidiamoci alla volontà dei moderatori
.....su questo.....nonostante il clima........non ci piove!!...eheheheheheheheh
PATERNATALIS
09-01-2010, 10:47
Vi diro' la verita': mi sono sbagliato e il thread l' ho iniziato qua. D'altra parte di errori se ne fanno a pacchi.
carlo$65
09-01-2010, 13:16
l'anomalia dello spegnimento, emerge dal falso contatto intercorrente tra la centralina elettrocommologica ed il sensore d'intorpidimento; in buona sostanza, un sensore immesso nel telaio in corrispondenza del deretano percepisce lo stato fisico del centauro, determinando lo spegnimento del motore.. il rituale gesto della chiave, invece, è un sensore psicopagnaragnosta, e serve a ricordare il perchè si spegne...
e' così semplice e chiaro......
Ho notato, ..... giro la chiave su off il motore si spegne. Succede praticamente sempre, senza relazione con temperatura, umidita' e balle varie.
La mia ha lo stesso difetto, ma non è tutto..... la manopola di destra ruota e quella di sinistra no....... la leva di sinistra che si aziona col piede va in su e in giù, quella di destra solo in giù.... il cavalletto laterale sulla dx non c'è..... lo scarico è solo sulla sx............
Mi sa che ho preso una grossa fregatura :mad: :mad: :mad: :mad:
La mia ha lo stesso difetto, ma non è tutto..... la manopola di destra ruota e quella di sinistra no....... la leva di sinistra che si aziona col piede va in su e in giù, quella di destra solo in giù.... il cavalletto laterale sulla dx non c'è..... lo scarico è solo sulla sx............
Mi sa che ho preso una grossa fregatura :mad: :mad: :mad: :mad:
Ecco perchè tutti mi sconsigliavo :mad: l'acquisto del Gs!!!:(
Vi diro' la verita': mi sono sbagliato e il thread l' ho iniziato qua. D'altra parte di errori se ne fanno a pacchi.
Avrebbero tutti sfoggiato competenze tecniche eccezionali...:lol::lol::lol:
Ma no, ma no, non è normale! La mia si spegne solo dopo aver finito la benza nel serbatoio...:lol::lol::lol:
PATERNATALIS
09-01-2010, 15:57
un sensore immesso nel telaio in corrispondenza del deretano..o e' il sensore immesso nel deretano in corrispondenza del telaio? Fa la sua differenza !
No è il deretano che fa da sensore a contatto col telaio, è il migliore, mi fido solo di quello e non si rompe mai :D:D:D
...mah?!....come sempre nella vita.........è una questione di culo!!!......Marrazzo docet!!
Certo che siete gravi ...................
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
paolo chiaraluna
09-01-2010, 21:34
a motore acceso e in temperatura , giro la chiave su off il motore si spegne
Che ti aspetttavi? Le BMW non hanno il senso dell'umorismo
frangatto
09-01-2010, 23:35
ma le candele stanno accese anche di giorno???
PATERNATALIS
09-01-2010, 23:41
Se non tira vento!
centurio331
09-01-2010, 23:53
io cammino sempre fino a quando non finisce la benzina..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |