Visualizza la versione completa : Cosa mettete sotto la giacca ...
morrisvet
07-12-2009, 15:54
... di questi tempi ?
Una volta appurato che serve una bella giacca calda, come vi vestite sotto?
...anche in considerazione del fatto che le temperature possono essere molto variabili durante una gita, che fate vi vestite a strati ?
emagagge
07-12-2009, 16:00
Dipende dalle temperature esterne.
Ieri ero in giro con due spanni di neve a bordo strada ed avevo intimo tecnico invernale, phasechange e streetguard 3, ovviamente non avevo freddo! ;)
[QUOTE=morrisvet;4300549.........che fate vi vestite a strati ?[/QUOTE]
sempre.!!!!
in moto è bene vestirsi sempre pesante.Si fa sempre in tempo a togliere qualcosa.
Comuque io uso:
maglia termica manica lunga,corpetto termico spidi,e giacca spidi 3 strati.
completo bikers con wind stopper e sopra in base al freddo; va benissimo anche da mezza stagione e quando ti spogli hai qualcosa di caldo e leggero addosso!
er-minio
07-12-2009, 18:11
Di solito i pantaloni. Poi scarpe.
Di solito i pantaloni. Poi scarpe.
Ma anche cappello sciarpa e guanti.
Fucile, pinne ed okkiali.............
boscaiola
07-12-2009, 18:29
Per le occasioni più eleganti il classico cachemirino a fior di pelle.
Altrimenti grasso di balena
07-12-2009, 18:51
faccio il bagno nel 40WD , isola ...
GOINAHEAD
07-12-2009, 18:52
cayenne pro rev'it! (giacca e panta)....provala e poi mi dici...
morrisvet
07-12-2009, 21:31
Ieri ero in giro con due spanni di neve a bordo strada ed avevo intimo tecnico invernale, phasechange e streetguard 3, ovviamente non avevo freddo! ;)
Penso anch'io sia l'abbigliamento ideale cioè giacca, phase change e intimo termico ;)
in gita, giacca Frank Thomas con inserto caldo e camicia qualunque, però mi porto dietro la phase change.
fino a 3 ° va bene, oltre i 10° apro la zip della giacca, sotto i 3° indosso anche la phase ch.
oltre i 15° via l'inserto caldo e apro tutte le zip di ventilazione
a strati, sulla pelle Mizuno, sopra pile
scusa ema, ma giubbino PC (maniche staccabili) o l'intimo? Io, cavolo, con troppa roba addosso non riesco manco a muovermi, lo trovo pericoloso
Anch'io come Ema solo che al posto della ST3 ho la Rev'it cayenne a 3 strati... effettivamente il tutto è un pò ingombrante, ma freddo neanche un pò!!!
sauternes
08-12-2009, 18:10
testa:
ho un tubo demenziale che mi ha regalato la BMW all'EICMA (quindi non vale niente) che ho messo a mo' di pasamontagna, ma devo comprare un passamontagna serio che copra bene il collo
parte alta:
a pelle maglia Under Armour con mancihe lunga della linea Cold Gear
sopra giubbino winbreaker Rev'it Digital
sopra giacca Rev'it Off-Track con tutti e 2 gli strati interni (antipiogggia/vento e termico) montati
parte bassa:
mutande normali (basta che stiano al loro posto e contengano quello che devono contenere...)
pantaloni Rev'it Dakat con tutti e 2 gli strati interni (antipiogggia/vento e termico) montati
piedi:
calze di spungna (ma devo prenderne un paio più sottile e alto)
stivali XPD X-Master
mani:
guanti Rev'it Salcazzo (non ricordo il nome comunque non un granchè, da sostituire)
con questo assetto ho fatto il giro del Monty di cui parla Emagagge e ho avuto freddo solo alle punta delle dita (guanti poco isolanti all'aria)
e il vecchio giornale sotto la giacca non lo usa nessuno ?? :lol:
Comprato ieri maglia antisudore della BMW, da indossare a pelle piu' giubbottino da inserire sopra in materiale tipo neoprene, non so bene come si chiami.
A detta del Conce e del catalogo BMW è caldissimo, indica temperature da + 5° a - 15 °.
Boh, verificherò alla prima uscita.
Paolo L.
11-12-2009, 14:11
Maglia intima della Biker e sopra la Rukka.
Nel caso estremo, primo strato con minipile sottile sottile della Odlo...
qui la vendono a quasi 1500 la street guard!!!
http://www.lazzarinimoto.com/Tute/Tuta-Street-Guard-3.html
IlPanettiere
11-12-2009, 22:29
Comprato ieri maglia antisudore della BMW, da indossare a pelle piu' giubbottino da inserire sopra in materiale tipo neoprene, non so bene come si chiami.
A detta del Conce e del catalogo BMW è caldissimo, indica temperature da + 5° a - 15 °.
Boh, verificherò alla prima uscita.
percaso ha dei profili verdi?
per me nn sono affatto caldi , quelli vanno da + 15 a + 50:D:D:-o:-o:-o
alèvulcano
10-01-2010, 19:04
appena tornato da berlino (non in moto, ovviamente...): neve e temperature glaciali e la phasechange. qualora vi fosse bisogno di una conferma, si è comportata egregiamente (gran prodotto).
madagascaaar
10-01-2010, 19:09
A cipolla ovviamente.
Ma nei tragitti più lunghi una buona tuta anti-pioggia da indossare sopra il resto evita che lo strato più esterno si raffreddi trasferendo la sensazione di freddo all'abbigliamento interno e, di conseguenza, alla pelle!
Da provare l'abbigliamento riscaldato...
Dipende dalle occasioni.
Quando vado al lavoro non posso mettere intimo tecnico perchè altrimenti in ufficio mi ustiono.
Quindi ho la camicia, un maglioncino a V ( roba non da moto ) e sopra metto o il phasechange o, se fà freddo, il giubotto gonfiabile. Sopra ovviamente giacca da moto.
Per l'elefante aggiungo intimo tecnico ( ho roba da montagna ) e il gilet riscaldato klan
Io stacco l'assicurazione a fine Ottobre, quindi ora cachemire pastello!
Beato te, io sempre a tribolare!!!
L'anno prossimo la stacco anch'io e se ne riparla ad Aprile
Sotto la giacca maglietta BMW in cotone .... a pelle e sopra giubbetto BMW in phasechange.
Sopra giacca Dainese in Gore Tex e sotto solo pantaloni imbottiti Dainese sempre in gore tex!!!
Con temperature fino a 4° sentivo quasi quasi caldo.
:!::!::!::!::!::!::!:
Holeshot!
11-01-2010, 17:35
... di questi tempi ?
Una volta appurato che serve una bella giacca calda, come vi vestite sotto?
...anche in considerazione del fatto che le temperature possono essere molto variabili durante una gita, che fate vi vestite a strati ?
io un completo termoregolatore sotto lo metto sempre...magari al posto dell'intimo ;) (in inverno)
Claudio Piccolo
15-01-2010, 21:09
No sò voialtri, ma mì: mudandoni de lana e giornàe sul stòmego.
Holeshot!
15-01-2010, 21:15
No sò voialtri, ma mì: mudandoni de lana e giornàe sul stòmego.
:lol::lol::lol::lol:
:lol:intimo tecnico maniche lunghe più maglietta maniche corte QdE:lol:
ettore61
16-01-2010, 20:45
completo bikers con wind stopper, pile sottile Decatlon, pile Dainese, giacca 2 strati Suomi, pantaloni 2 strati Dainese.
Da 2° a 7/8° poi soffro il caldo, gia a 6/7° gradi metto i guanti leggeri, ogni tanto accendo lo scaldapane............
Porca zozza i piedi mi si raffreddano, ho gli stivali in pelle buoni, non ricordo la marca, anche con 2 paia di calze pesanti le punte soffrono.
Claudio Piccolo
16-01-2010, 23:52
Ma, guavda ultimamente questi completini supevtevmici della BMW pvopio non sono più quelli di una volta! Quasi quasi scvivo una letteva di pvotesta alla casa. Ho vagione o no???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |