Visualizza la versione completa : gs 1150 manopole riscaldate
::zinco::
06-12-2009, 23:51
domanda...
per montare le manopole riscaldabili originali sul mio gs 1150 del 01
oltre a prendere il comando destro con l'interruttore e le manopole originali, compresi i cavi... serve altro? c'è una centralina che le gestisce? le monto senza problemi? solo sul manubrio originale?
many tnks! ;) :!:
07-12-2009, 11:02
non rispondete tutti insieme!! ;)
Papero56
07-12-2009, 11:20
Credo cambi anche il manubrio, oltre ai fori per i fili vicino ai cavallotti della piastra deve avere anche, dalla parte delle manopole, sopratutto del gas, un'asola che permetta al cavo di ruotare con la manopola. Non credo occorrano centraline aggiuntiva.
Parlo per il 1100, il 1150 dovrebbe essere simile (a parte la posizione dell'interruttore) ;)
"centraline" aggiuntive non ne servono, va cambiato il manettino destro e basta. Il manubrio è già predisposto per alloggiare le resistenze ....
07-12-2009, 17:17
e se cambio manubrio? se ne metto uno non originale? le manopole montano ugualmente?
07-12-2009, 17:24
ciao Zinco, hai già dato una occhiata qua?
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ManopoleRiscaldateSostituzione.pdf
alabassa
07-12-2009, 18:07
e se cambi anche moto? magari la prendi direttamente con le manopole riscaldate ;)
e se cambio manubrio? se ne metto uno non originale? le manopole montano ugualmente?
assolutamente no ...
underwaterworld
09-12-2009, 00:30
ho fatto l' upgrade sul 1150gs '01 qualche mese fa, dopo qualche inconveniente iniziale tutto funziona perfettamente. come dice skito servono solo blocco comandi destro(o volendo solo interruttore) e manopole...è tutto predisposto.
qui trovi anche qualche foto aggiuntiva:
www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=243758
09-12-2009, 11:27
grazie mille a tutti! ora mi sembra tutto più chiaro! ;)
mi devo mettere all'opera!
p.s. non mi va giù il fatto che non posso montare un altro manubrio! :(
p.s. non mi va giù il fatto che non posso montare un altro manubrio! :(
Zinco un altro manubrio puoi montarlo ma devi adattare le resistenze all' interno dello stesso (il che non è facile), poi devi fare i fori per i fili, (e se il nuovo manubrio è in alluminio non è consigliabile farli) ne vale la pena ..????
09-12-2009, 11:41
SI :lol:
Skito, il problema del manubrio originale sta nella scomodità della piega... personalmente lo preferisco un po più dritto... uso la moto anche in fuoristrada, guidando in piedi e sono alto quasi 2 metri... quindi preferisco fare sta modifica :)
comunque non monterei un manubrio in alluminio.. ma uno a sezione variabile che di solito sono da enduro, molto più robusti degli originali ;)
Fai una cosa, se puoi, prendi la sola resistenza e infilala nel manubrio nuovo.
Se entra tutta puoi farlo.
Considera che il manubrio nuovo va tagliato per evitare che il calore delle resistenze si dissipi all'intero manubrio (come hai visto l' originale lo è già proprio per questo motivo)
o puoi montare queste che sono universali.
http://i47.tinypic.com/qoxhrk.jpg
In pratica la resistenza sta nella gomma delle manupole come puoi vedere.
09-12-2009, 12:09
Skito, tranquillo, non serve tagliarlo, basta rivestirlo con teflon isolante, poi se non erro, quel taglio che vedi sul manubrio originale, serve a smorzare le vibrazioni sulle manopole e non per la dispersione di calore ;)
p.s. preferisco le manopole originali, le varie Saito e simili, sono più corte e fanno cagare :cool:
Skito, tranquillo, quel taglio che vedi sul manubrio originale, serve a smorzare le vibrazioni sulle manopole e non per la dispersione di calore ;)
anche ..... :)
p.s. preferisco le manopole originali, le varie Saito e simili, sono più corte e fanno cagare :cool:
in effetti.....;)
enzissimo
09-12-2009, 17:35
Ciao, il Duca di Well forse l'aveva fatto, anzi, ne son quasi sicuro, manubrio non originale e manopole riscaldate, un bel lavoro c'erano anche le foto. Cerca un pò
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |