Visualizza la versione completa : smontaggio vetro faro r1100s
Qualcuno di voi si è cimentato nell'impresa? sinceramente non ho idea se sia una cosa semplice o meno.. se si possa smontare il vetro o si possa usare solo l'apertura del portalampada....tutto nasce dal fatto che il vetro con gli anni è diventato un po' opaco all'interno sicuramente per lo sporco
dall'apertura del portalampada dubito che riesci a pulirlo:( e siccome il vetro è incollato :mad: non ti consiglio di forzarlo ,lo romperesti:( ti consiglio di andare da un carrozziere loro hanno uno strumento che taglia la colla:D........praticamente è incollato come i vetri delle macchine....:rolleyes: ciao
aprendo i ganci (http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/Diagrams/B0002282.png?v=83541141) e operando con un bisturi, forse si riesce ad aprirlo.
considera pero' che, una volta aperto, se non si richiude veramente in maniera ermetica, la condensa che si creera' anche solo con un po' di foschia sara' probabilmente peggio dello sporco che hai adesso.
mettilo in forno o usa una pistola termica per riscaldare la colla poi fai lo stesso per richiuderlo
marco.francardi
13-11-2012, 12:23
Ciccio, ma tu l'hai già fatto (con la termica) oppure e' una supposizione?
camelsurfer
13-11-2012, 12:37
Marco, come l'hai ripescato 'sto thread di 3 anni fa. Comunque, una volta che hai smontato tutto lo smontabile per arrivare al faro, già che sei lì lo cambi.
Guarda caso ne ho uno. Oppure lo si lava con sapone neutro e spazzolino delicato e si esegue asciugatura in forno, come una pizza ma a 50 °C.
Il Veterinario
14-11-2012, 18:55
concordo con il forno ,su youtube c'è il video...riguarda un gs 1150 ma il sistema è lo stesso
Denisgdf
14-11-2012, 20:05
non so se è montato come quello della mia,.....
ma io ho fatto cosi,...
il vetro e incastrato alla plastica della parabola con un innesto ad C e il sigillante è su tutta la superficie di contatto, ho inserito una lama di cutter fino allo spigolo tagliando quella che sembra una guarnizione,passando e ripassando la lama fino a che non si è creato spazio, poi ho versato uno "scioglisilicone" lasciato agire un paio d'ore
poi ho preso una spatola giapponese (OBI) "un acciaio morbido e molto sottile"
larga 1cm, ho piegato il bordo finale di 2mm con angolo retto, e inserita riuscendo a scavare "dietro l'angolo visto che, il sigillante,è anche ammorbidito dallo "scioglisilicone"(anche questo OBI),poi ho rifatto l'operazione ripiegando ancora la spatola ad "uncino", essendo elastica una volta fatta la piega con pinze e martellino, riesci a stenderla x entrare e mantenere la forma,
ho impiegato quasi una giornata tra capire/tentare e farlo,....
attenzione che il rivestimento argentatoè delicatissimo e si stacca dalla parabola,usa solo un panno delicatissimo e acqua e sapone,
x richiuderlo ho usato un silicone ad alta tenuta, tenendolo sotto pressione, (morsetto da falegname) x una giornata,
scusa se mi permetto di aggiungere.
Ma sei sicuro che lo sporco opaco sia all'interno del vetro enon fuori ??
In tal caso i carrozzieri hanno una pasta che lo lucida in 15 minuti e poca spesa.
Ciao ! Al tempo quando ero in fase di smontaggio totale l'ho fatto ed è stato un delirio tra viti e tempo.. una lucidata al vetro esterno aiuta comunque.
Se vuoi il faro come vetro nuovo, allora una domenica ti chiudi in box preghi e via!
Atrezzi e sigillante di qualità, io ho usato silicone trasparente e sempre calma :-)
Ciaoo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |