PDA

Visualizza la versione completa : ABS !! Jap Vs BM

loscuro
12-04-2005, 18:53
Cari amici mukkisti,
volevo sottoporvi un quesito che ha innescato un piacevole dibattito tra me e un caro amico VFR munito il quale sostiene lo strapotere della ipertecnologia Jap nei confronti della casa teutonica ed in particolare riferendosi alla diversa tipologia di Abs presenti sul GS e sul VFR.
Osservando le due moto è scaturito che sul Gs è presente una ruota fonica solo sull'anteriore mentre sul VFR tale ruota è presente anche su quella posteriore.

Secondo alcune sue asserzioni il sistema Abs Honda risulta essere più affidabile mentre io sostengo che proprio per la natura tuttoterreno delle ns GS non avrebbe senso avere un sensore anche sulla ruota post.

Voi cosa ne pensate?

KappaElleTi
12-04-2005, 18:55
nella tua la ruota fonica è nella scatola della coppia conica del cardano

nelle precedenti era visibile esternamente

questo non vuol dire quale sia il migliore

comuqnue se vuoi verificare basta che inchiodi con la ruota dietro :wink:

giucas
12-04-2005, 18:57
Se guardi bene, appena sotto la pinza posteriore c'è il sensore ABS che entra direttamente nella "scatola" della coppia conica... semplicemente la ruota fonica non è esposta... :wink:

Janno
12-04-2005, 18:58
nella tua la ruota fonica è nella scatola della coppia conica del cardano
nelle precedenti era visibile esternamente
...

Confermo! :wink:

andrea63
12-04-2005, 18:59
Boh...

Comunque, l'ABS della Pan è migliore di quello BMW.

Non che vada male eh... però entra ancora un pò troppo facilmente.
Meglio delle prime versioni, ma ancora parecchio sensibile.

giucas
12-04-2005, 18:59
ooopssss, bruciato da kappaelleti sul fil di lana... :wink:
aggiungo: se non ci fosse un sensore sulla ruota posteriore, come farebbe a leggere il differenziale di velocità tra le due ruote?? :roll:

loscuro
12-04-2005, 19:02
ooopssss, bruciato da kappaelleti sul fil di lana... :wink:
aggiungo: se non ci fosse un sensore sulla ruota posteriore, come farebbe a leggere il differenziale di velocità tra le due ruote?? :roll:

Ragazzi..più frequento questo forum più mi piace...accidenti come siete rapidi..e che siete nascosti dietro le siepi?...Cmq sia con la mia domanda bischera ho collezionato una nuova figura cacina.

Vin santo e cantuccini offerti per lavar l'onta....sigh...

Muttley
12-04-2005, 19:06
Quello che monta la mia Caponord e le Ducati (Brembo-Bosh) alla prova di Motosputerismo di qualche anno fa risultò il migliore "sportivo".

eugeniog
12-04-2005, 19:37
risposta semplice

il GS e le BMW sono il meglio

le jap delle c@cche

la Capodoglio...... un aborto :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

jhonny
12-04-2005, 20:18
Boh...

Comunque, l'ABS della Pan è migliore di quello BMW.

Non che vada male eh... però entra ancora un pò troppo facilmente.
Meglio delle prime versioni, ma ancora parecchio sensibile.

PARLATO BENE!!!!!

pan european
:notworth: :notworth: :notworth:

dgardel
12-04-2005, 20:23
Quello che monta la mia Caponord e le Ducati (Brembo-Bosch) alla prova di Motosputerismo di qualche anno fa risultò il migliore "sportivo".

ekKepalle.....

ora sei di parte...........

Paul Pettone
12-04-2005, 20:51
Quello che monta la mia Caponord e le Ducati (Brembo-Bosh) alla prova di Motosputerismo di qualche anno fa risultò il migliore "sportivo".

Io ricordo che in quel numero di motociclismo si parlò come del migliore ABS di quello Honda......

......e ricordo anche che la Caponord non fini la prova perchè durante una staccata violenta le si staccò il mozzo anteriore facendo spaccare tutta l'arcata dentale al tester..... ma forse ricordo male..... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: boh! :lol:

loscuro
13-04-2005, 09:07
[quote=Muttley]......e ricordo anche che la Caponord non fini la prova perchè durante una staccata violenta le si staccò il mozzo anteriore facendo spaccare tutta l'arcata dentale al tester..... ma forse ricordo male..... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: boh! :lol:

No non ricordi male affatto e la moto honda in questione era proprio la VFR !! :P bella memoria complimenti !

cidi
13-04-2005, 13:31
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=37287