Visualizza la versione completa : Notebook e moto, come trasportarlo?
Paoletto
03-12-2009, 17:58
Come vi portate il notebook in moto?
In uno zaino o nelle valigie/bauletto?
Pensate che trasportandolo nelle laterali o bauletto, adeguatamente protetto (custodia neoprene + borsa specifica imbottita), si possa rovinare con le vibrazioni?
estestest
03-12-2009, 18:03
A me, nelle borse laterali protetto solo dalla borsa imbottita, ha sempre resistito al pavè, alle buche ed ai dossi artificiali della giungla milanese.
letterale
03-12-2009, 18:23
Dentro la sua borsa in neoprene, dentro la borsa laterale. In città, autostrada, curve e tornanti. Nessun problema.
alessandrobacci
03-12-2009, 18:45
borsa laterale, in verticale, resistito al viaggio in terra santa, con 3 cadute nel lato dove era posizionato.
centaurobm
03-12-2009, 18:55
...sono almeno 5 anni che trasporto il notebook nella borsa pc all'interno del bauletto e non ho mai avuto problemi anche attraversando milano con pavè e buche(alle volte fosse)varie.....quindi vai tranquillo
SUPERBET
03-12-2009, 19:44
Quando prendo il tmax lo metto nella borsa che metto sotto la sella.
In moto invece lo metto nello zaino che metto rigorosamente in spalla visto che una volta ho perso la borsa laterale (fortunatamente me ne sono accorto dopo un km e quindi sono riuscito a recuperarla) quindi se perdo il mio mac book air mi impicco !!!
un mio notebook ha sicuramente fatto almeno 70-80 mila km dal 98, anno in cui l'ho comprato per lavorare, in moto ha visto di tutto ed è stato alloggiato nell'ordine: borse laterali di pelle, valigia givi, bauletto givi e baule custom di pelle, legato sopra il serbatoio, manuvrio, sedile posteriore, una caduta con strusciamento per almeno 10 mt dello stesso, visto paesaggi molto diversi tra loro e un principio di annegamento per fortuna evitato nelle fasi iniziali
Tricheco
03-12-2009, 21:24
mah.................
quoto tutti quelli che hanno scritto!!!!nessun problema
carlo$65
03-12-2009, 22:11
Come vi portate il notebook in moto?
In uno zaino o nelle valigie/bauletto?
Pensate che trasportandolo nelle laterali o bauletto, adeguatamente protetto (custodia neoprene + borsa specifica imbottita), si possa rovinare con le vibrazioni?
Protetto dalle vibrazioni o sobbalzi, la mia accoppiata ha fatto più di 70.000 Km/m a Napoli ( ove il piano viario è ben peggio del pavè Milanese...); entrambe ( moto e pc portatile) sono nelle loro piene funzioni; in vero, o9ltre alle imbottiture del caso, parcheggio anche l'hardisk con le dovute accortenze.. ovvio che la sera quando torno, gli siringo il cavetto che in automatico esegue una copia bakup sul server di casa...
Paoletto dipende da quanti pollici è il portatile....
chuckbird
04-12-2009, 00:31
Non ho capito, volete trasportare la moto sul portatile o il portatile sulla moto...
basta non sia appoggiato sul rigido...
alabassa
04-12-2009, 09:08
a tracolla, nella sua borsa......
Borsa imbottita nella System sinistra, sono 3 anni che va avanti e indietro giornalmente e va ancora benissimo.
E' un 15"4, un 17 non ci starebbe.
dr.Sauer
04-12-2009, 11:12
quoto tutti quelli che hanno scritto!!!!nessun problema
mi associo. traportato in tanti modi diversi, mai problemi
naturalmente non comprare un netbook bmw, sembrano robusti ma i tedeschi per i computer non ci sanno proprio fare
un ex tk
04-12-2009, 11:15
Trasposto notebook in moto da 10 anni, basta non metterli a contatto duro-su-duro, le vibrazioni di per se non fanno nulla.
Papà Pig
04-12-2009, 11:36
Da tre mesi ho in dotazione dal lavoro un 15.4 dal quale ti scrivo e che che porto nella borsa imbottita dentro il topcase del transalp o sulla pedana della vespa.
Funziona, ma il lettore dvd è uscito un pochetto fuorisede e lo sportellino non è più in linea con il resto. Prima se ne rientrava dentro spingendo, ora non vuole sapere.
E, personalmente, non credo che neanche l'hard disk sia lieto di tali sballottamenti.
Prima che mi dessero questo, usavo un netbook mio con memoria ssd e si faceva maltrattare benone!
allora sono solo io che ho avuto problemi?
nel maxia con una custodia in polistirolo mi son venute fuori crepe nella scocca, che brutta cosa
superphil
04-12-2009, 11:52
sempre nella sua borsa imbottita nella valigia laterale in alluminio dell'ADV.... mai avuto problemi, calza giusto giusto.
Joe Cardano
04-12-2009, 11:54
io lo spedisco con un corriere, naturalmente assicurandolo:lol::lol::lol:
io uso delle custodie "be.ez" in poliuretano (che è più rigido del neoprene, pur essendo di pari spessore e peso)
Io lo trasporto nella borsa messa nel bauletto, tutto ok!
A volte anche di traverso nella borsa da serbatoio, continua a funzionare ;)
un ex tk
04-12-2009, 14:44
allora sono solo io che ho avuto problemi?
nel maxia con una custodia in polistirolo mi son venute fuori crepe nella scocca, che brutta cosa
Non credo che il polistirolo vada bene, è rigido e diventa duro-contro-duro.
Uno dei miei notebook è un 18.4, naturamente dento i BeautyCase Vario non ci va.
Viaggia regolarmente sulla sella, dentro una borsa imbottita da PC, allacciato con una cinghia. Da 18 mesi non lamenta problemi di chassy o altro.
Però è Asus....
Paoletto
04-12-2009, 17:17
Ho un asus da 15,4 e un aspire one da 8.9, avevo sentito di computer morti per le vibrazioni in moto ma la vostra casistica mi consola (odio portare qualcosa a tracolla in moto). Userò comunque tutte le imbottiture del caso.
Sono anche riuscito a perdere la valigia sinistra con il pc dentro, niente danni. magari ho avuto chiulo :lol:
adesso che ho il softcase lo porto li.
shadowman
04-12-2009, 19:09
Sapevo che tempo fà la una ditta produceva una una borsa in tutto e per tutto identica alle solite porta PC, ma impermeabile, con delle protezioni specifiche e con attacchi per le più diffuse piastre bauletto, purtroppo non mi ricordo la marca!!:mad:
Non credo che il polistirolo vada bene, è rigido e diventa duro-contro-duro.
Uno dei miei notebook è un 18.4, naturamente dento i BeautyCase Vario non ci va.
Viaggia regolarmente sulla sella, dentro una borsa imbottita da PC, allacciato con una cinghia. Da 18 mesi non lamenta problemi di chassy o altro.
Però è Asus....
ho capito, cercherò qualcosa di più adatto, tipo borsa da computer con spallacci da zaino
oggi voglio ammazzare la scimmia di cui sopra, consigli? è un 13 pollici
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |