Visualizza la versione completa : Zumo 550 e cavo ricarica auto
Joe Cardano
03-12-2009, 16:12
Lo zumo 550 per essere ricaricato in auto ha bisogno assolutamente del suo supporto auto o basta un cavo 12v e presa mini usb? e il cavo deve essere perforza il suo originale o basta un qualsiasi cavo ricarica mini usb?
Premesso che ho uno Zumo 500, in auto l'ho attaccato ad un cavetto miniusb 5v e si è ricaricato, ma va in "modo disco" e non lo potevo utilizzare (poco importa perché l'ho attaccato mentre ero fermo, quando lo devo usare lo piazzo davanti al contagiri senza cavi o altro e rimane lì incastrato.)
Joe Cardano
03-12-2009, 16:21
anche il mio con un cavetto qualsiasi va in modalità disco...poi quando lo scollego però ci rimane!!!
La presa USB e' per la SOLA connessione PC, per quello entra in modalita' memoria di massa.
Per alimentarlo in auto e' necessaria la staffa che ha anche l'altoparlante. Non ci sono alternative (a parte usarlo con la sua batteria e avere un bluetooth per avere informazioni vocali (se vi servono, io di solito azzero il volume).
Joe Cardano
03-12-2009, 16:44
sul sito della Garmin vendono un carica batteria da auto...ma non riesco a capire che tipo di connettore abbia...non mi pare miniusb
Questo è il codice:G10747-03 il connettore si attacca al supporto G10860 nella parte sinistra.
Io , invece, non ho capito a che serve la presa mini usb, coperta da un tappetto in gomma, posta nella parte centrale del supporto moto. Boooooooh!
lorenzogs63
03-12-2009, 18:23
mi sembra di aver letto da qualke parte ke se hai il supporto garmin (altrimenti non parla il navigatore) x il cavetto va bene quello dei cel motorola di qualke anno fa ke si trova a prezzi nazional popolari...............
La presa USB e' per la SOLA connessione PC, per quello entra in modalita' memoria di massa.
Non so il 550 ma il 500 ha il caricabatteria 220 Volt con lo spinotto miniUsb
Model: PSC05R-050 A1 PH | Input: 100-240 V 50-60 Hz | Output: 5V - 1.0 A Max
Se ci attacco il navigatore si accende da solo e presenta la schermata principale "Dove si va? + Mappa" ed è usabile (se mi metto vicino alla finestra prende i satelliti e ci si può smanettare senza problemi)
Si può spegnere e riaccendere senza problemi quante volte si vuole.
Ma se ci attacco lo spinotto per accendisigari (collegato al trasformatore 220-12 V con uscita 400 mA), lo stesso che ho usato in auto, entra in modalita' memoria di massa.
Quindi è il caricabatteria che manda qualche segnale oppure dovrei trovarne uno che fornisca 5V - 1A come quello originale per la 220V?
Qualcuno che ha il cavetto originale trova scritto quanti Ampere eroga?
lorenzogs63
04-12-2009, 00:06
gli ho dato un occhiata sul mio ke e originale garmin e ho trovato solo queste scritte made in china replacement fuse f3ah 250v e sulla staffa non cè scritto nulla.........
Questo è il codice:G10747-03 il connettore si attacca al supporto G10860 nella parte sinistra.
Io , invece, non ho capito a che serve la presa mini usb, coperta da un tappetto in gomma, posta nella parte centrale del supporto moto. Boooooooh!
e' per agganciare un'antenna esterna per ricevere meglio i satelliti.
Viene usata spesso dai camperisti ... mi dicono, perche' io non ho mai avuto un camper :)
ci vuole il suo cavo che e' questo http://img706.imageshack.us/img706/9599/a8ee35.jpg
Per l'antenna esterna, dietro lo strumento c'è la presa per connettore MCX.
lorenzogs63
05-12-2009, 15:55
io avevo preso il tutto in germania esattament a rosenheim x 100 euro staffa e cavetto..........anke se poi in macchina lo uso poco... inoltre direi anke poco conveniente xke con 80/90 euro ti prendi un navigatore completo ke parla e con tutti gli accessori da lasciare in macchina.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |