PDA

Visualizza la versione completa : posso chiedervi una cosa?

PATERNATALIS
01-12-2009, 18:14
Nelle mie peregrinazioni nel forum mi e' sembrato di capire che mentre tutti i veri mucchisti ( e kappisti) sopportano a malapena, e sto decisamente largo, i T max , esiste invece una certa tolleranza, se non benevolenza, per i Burgman. Da cosa dipende? cercate di spiegarlo a uno che o va in mucca o va in vespa o va in bici , perche' sinceramente non riesco a capirlo. Sempre scooteroni sono ..o no?

reda xk
01-12-2009, 18:20
bella domanda me metto in coda e leggo le risposte da vero curioso, anche perchè sta roba proprio non la sapevo

modmax
01-12-2009, 18:29
Secondo me l'attenzione va spostata dal mezzo ai proprietari.

Osserva il possesore medio del T-Max ed i suo comportamenti, e poi quelli di un possessore di Burgman.......... e trai le conclusioni. ;)

Piero Angela potrebbe farci una puntata di Ulisse. :lol:

Maxrcs
01-12-2009, 18:37
Secondo me l'attenzione va spostata dal mezzo ai proprietari.

Osserva il possesore medio del T-Max ed i suo comportamenti, e poi quelli di un possessore di Burgman.......... e trai le conclusioni. ;)

Piero Angela potrebbe farci una puntata di Ulisse. :lol:

Quoto...
ma quanto quoto... stra quoto...
quelli con il tmax... sembrano abbiano fra le manopole la moto del Vale...
e non vado oltre...
Sbaglio?

sauro
01-12-2009, 18:43
io non sopporto il tmax solo perchè un pomeriggio mentre scendevo dal passo spluga uno che cavalcava detto scooter mi ha dato una biada che la metà bastava :lol: :lol: :lol: mi ha superato all'interno di una curva e poi dopo la curva successiva non l'ho più visto :lol: :lol:

TAG
01-12-2009, 18:47
Perchè tra i mucchisti ci sono molti ex burgmanisti e pochi ex t.maxisti

TAG
01-12-2009, 18:48
io non sopporto il tmax solo perchè un pomeriggio mentre scendevo dal passo spluga uno che cavalcava detto scooter mi ha dato una biada che la metà bastava :lol: :lol: :lol: mi ha superato all'interno di una curva e poi dopo la curva successiva non l'ho più visto :lol: :lol:

eri in Vespa vero ? :lol:

Maxrcs
01-12-2009, 18:50
Ecco cosa serve lo sgancio rapido delle borse...
Passa all'interno?
sganci la borsa sx..

PATERNATALIS
01-12-2009, 19:49
Cazzus clay, mi piacete. Ma per favore andiamo avanti che sono curioso.

Paolo Grandi
01-12-2009, 19:58
Perchè molti con il T-Max fanno "stradalmente" il c@@o a noi bmwisti.......tutto qui :lol::lol::lol:

EagleBBG
01-12-2009, 21:15
Io non sopporto chiunque si comporti per strada come un imb..ecille, qualunque cosa cavalchi. Siccome in città il 90% è costituito da scooteristi... trai le conseguenze... ma non ne faccio una questione ideologica.

Comunque non comprerei mai una vasca da bagno con le ruote!! :lol::lol::lol:

Maxrcs
01-12-2009, 21:16
a ben non penso proprio...

Maxrcs
01-12-2009, 21:18
era per Paolo la mia risp...

mic1974
02-12-2009, 08:42
Ciao, io ho avuto il TMAX e ci ho fatto pure qualche raduno. Nei raduni che ho fatto io eravamo tutti persone che guidano con sale in zucca....

Per come la vedo io non è questione di mezzo (anche se gli scooter ti portano più facilmente a fare certa cazz...ate in città); il punto è che chi guida tante volte lascia il cervello a CASA !!!!

Michele

ZioTitta
02-12-2009, 08:53
Il Timmy e' un po' truzzo, il Ciccio e' piu' turistico e piu' filosoficamente vicino alle Mukke .

zerbio61
02-12-2009, 15:07
vengo da un burgman 400 poi silver 600 poi deuville e ora la mukka, dalle elementari all'universita'.

104
02-12-2009, 16:02
quoto quanto postato da zerbio: il ciccio, o il sillver wing nel mio caso, puntano decisamente sulla rt e i conduttori hanno modalita' simili alle nostre; c'e' un filo conduttore che ci unisce...

Wotan
02-12-2009, 16:03
Ho ragionato molto sul perché la maggior parte dei T-Maxisti sia così insopportabile, e me lo spiego così.

Il T-Max è venduto dal marketing Yamaha come un oggetto a sé, anello di congiunzione tra moto e spùter. Questo lo rende molto appetibile ad un certo tipo di clientela, un po' aggressive, che si vedrebbe motociclista, ma non ha voglia di fare il grande passo, perché gli piace stare comoda in carena e col cambio automatico.

Questo tipo di cliente vive quindi il T-Max come una moto e pensa di possedere il top in fatto di prestazioni sputeristiche.
Il che non è vero, visto che ci sono altri spùter più potenti e veloci, ma - potenza del marketing - loro ci credono, e rafforzano tale credo con ogni genere di modifiche allo scarico (simile a quello delle moto), alla trasmissione e al motore.

L'aggressività di questi soggetti, amplificata dalle caratteristiche degli scooter, con cui per andare forte basta girare la manopola, e dalle presatazioni relativamente elevate, fa sì che essi si spostino nel traffico con arroganza e a velocità spesso eccessiva.

In più, questi soggetti ricercano di continuo il confronto con le moto vere, di cui subiscono ancora il fascino. E nel confronto hanno spesso la meglio, vuoi perché i motociclisti seri di solito non si ingarellano contro uno sputerista, vuoi perché le moto spesso sono in mano ad inesperti, e ottengono conferma del loro valore di manici e delle superiori caratteristiche del loro gioiello.

Aggiungi il fatto che quiesti bei tipi indossano pressoché invariabilmente un casco Momo Design e occhiali scuri e si atteggiano come dèi scesi in terra, e capirai che sopportarli è un esercizio quasi impossibile.

Naturalmente, del T-Max esistono anche clienti "normali", che lo apprezzano per quello che è e non per quello che vorrebbero che fosse.

elto.son
02-12-2009, 16:08
mi sembra che l'analisi di Wotan "non faccia una piega"!

Weiss
02-12-2009, 16:43
:happy1: :happy1:

IRON BIKE
02-12-2009, 16:44
Io non sopporto chiunque si comporti per strada come un imb..ecille, qualunque cosa cavalchi. Siccome in città il 90% è costituito da scooteristi... trai le conseguenze... ma non ne faccio una questione ideologica.

Ti straquoto

ZioTitta
02-12-2009, 19:21
Ho ragionato molto sul perché la maggior parte dei T-Maxisti sia così insopportabile, e me lo spiego così.

Effettivamente, e' proprio cosi'.
Per onesta', occorre pero' ammettere che il T-Max va davvero molto bene, e' agile e veloce ed oltretutto facilmente elaborabile (ad esempio http://www.nonnosport.it/ ), cosa che consente agli smanettoni di trarne prestazioni considerevoli...

bonsy75
02-12-2009, 19:33

Il T-Max è venduto dal marketing Yamaha come un oggetto a sé, anello di congiunzione tra moto e spùter. Questo lo rende molto appetibile ad un certo tipo di clientela, un po' aggressive, che si vedrebbe motociclista, ma non ha voglia di fare il grande passo, perché gli piace stare comoda in carena e col cambio automatico.

Questo tipo di cliente vive quindi il T-Max come una moto e pensa di possedere il top in fatto di prestazioni sputeristiche.
Il che non è vero, visto che ci sono altri spùter più potenti e veloci, ma - potenza del marketing - loro ci credono, e rafforzano tale credo con ogni genere di modifiche allo scarico (simile a quello delle moto), alla trasmissione e al motore.

L'aggressività di questi soggetti, amplificata dalle caratteristiche degli scooter, con cui per andare forte basta girare la manopola, e dalle presatazioni relativamente elevate, fa sì che essi si spostino nel traffico con arroganza e a velocità spesso eccessiva.

In più, questi soggetti ricercano di continuo il confronto con le moto vere, di cui subiscono ancora il fascino. E nel confronto hanno spesso la meglio, vuoi perché i motociclisti seri di solito non si ingarellano contro uno sputerista, vuoi perché le moto spesso sono in mano ad inesperti, e ottengono conferma del loro valore di manici e delle superiori caratteristiche del loro gioiello.

Aggiungi il fatto che quiesti bei tipi indossano pressoché invariabilmente un casco Momo Design e occhiali scuri e si atteggiano come dèi scesi in terra, e capirai che sopportarli è un esercizio quasi impossibile.

Naturalmente, del T-Max esistono anche clienti "normali", che lo apprezzano per quello che è e non per quello che vorrebbero che fosse.

mai analisi potrebbe essere più vicina alla verità!

PATERNATALIS
02-12-2009, 19:35
Ragazzi , vi siete scordati una cosa: quando i "piloti" stanno li' seduti coi piedi avanti e la spalla tirata su.... altro che bidet a ruote! . Andra' pure bene, non discuto, ma ci gira sopra certa gente...
Comunque siete grandi!

zerbio61
02-12-2009, 19:35
non a caso il T il piu' venduto nella sua categoria ! sborroni e modaioli in genere

mario fiorentino
02-12-2009, 19:43

Bravo! quoto al 100%

TAG
02-12-2009, 20:04
bravo Wotan

completa ed ineccepibile

Fulch
02-12-2009, 20:29
Io vengo dal Burgman 650, ritengo che la mentalità granturistica di chi acquista un Burgman sia la stessa dei bmwisti e lo porti poi,come unico miglioramento possibile, verso la rt, la LT o la Goldwing. In questo forum molti provengono come me dal "Ciccio".

Avendolo posseduto vi assicuro che un Burgman 650, avendo la possibilità di essere usato con rapportatura corta (power) se non addirittura con sei marce manuali "vere", è in grado, a parità di pilota, di lasciarsi dietro qualsiasi Tmax su qualsiasi percorso.

Ma all'atto pratico il guidatore medio del Burgman non ha nulla da dimostrare a nessuno, pertanto viaggia comodo e non si mette a far gare al semaforo.
Mentre guida pensa solo a come fare per comperarsi una BMW 1200 rt:-p

"Paolone"
02-12-2009, 22:27
anch'io in passato ho avuto un b650 e posso parlarne solo bene. Forse la rt è la naturale evoluzione di chi cerca un Burgman 650 con maggior sicurezza, maggiori prestazioni, cose che non difettano comunque al Suzuki, ma sopratutto maggior divertimento e coinvolgimento nella guida.
Il tmax non l'ho mai avuto, ci sono andato vicino all'acquisto anche di recente perchè comunque lo ritengo un mezzo interessante anche se dal costo veramente spropositato, proporzionalmente maggiore di una bmw, il che è tutto dire. Poi dell'uso che si fa di un due ruote, tutto è sempre legato al cervello e non dal mezzo con cui lo stesso viene trasportato. Di deficienti ne vedo in giro tanti e con ogni sorta di mezzo di trasporto....

Exa
02-12-2009, 22:31

straquoto!!!!

alexvivinc
02-12-2009, 22:38
che dire ragazzi avete detto gia' tutto e tutto giusto .
posso solo aggiungere che ..

lo scooter sportivo non e' incriminato come oggetto in se' ma come emanazione del concetto di modernita' estrema e furba , una furbizia esibita in maniera ingenua ma arrogante ...
non compro la moto non serve c e' il t max ...
un simbolo dei tempi che viviamo ...

Wotan
02-12-2009, 23:14
occorre pero' ammettere che il T-Max va davvero molto beneVero, e sul misto stretto è un buon avversario.

Maxrcs
03-12-2009, 09:31
Wotan...
For president...
Psicologo?

Wotan
03-12-2009, 10:20
No. Magari.

Wotan
03-12-2009, 10:21
Comunque, il post di Alexvivinc aggiunge un tassello importante.

reda xk
03-12-2009, 11:06

non è che per caso dopo averti dato la biada sia andato giu' per la scarpata?:)

maxriccio
03-12-2009, 15:36
Il Timmy e' un po' truzzo, il Ciccio e' piu' turistico e piu' filosoficamente vicino alle Mukke .

:D:D così sveli le tue origini ;)

maxriccio
03-12-2009, 15:51
Solo una preghiera :
possiamo dire qualsiasi cosa ma nn che la RT è l'evoluzione ora del Burgman, in passato qualcuno ha detto dello Scarabeo....
Già mi vedo Darwin rivoltarsi nella tomba a saltare così diversi gradini della scala evolutiva.
Diciamo solo che gli scooter sono nati per chi scende dall'auto, le moto sono solo l'evoluzione di se stesse, la prova evidente è che se metti un motociclista su uno scooter nn ha alcun problema a guidarlo, se fai il contrario a parte le dovute eccezioni hanno molte più difficoltà come si può leggere in varii post.
Poi personalmente quado vado in giro nn guardo tanto al mezzo quanto alla persona.

elto.son
03-12-2009, 16:40
...personalmente quado vado in giro nn guardo tanto al mezzo quanto alla persona.

In effetti troppo spesso la scelta del mezzo è fortemente condizionata dalla situazione delle tasche, quindi non è del tutto corretto affermare "dimmi che mezzo hai e ti dirò chi sei"

frangatto
03-12-2009, 18:19
e tutti col momo in testa....

sauro
03-12-2009, 18:43
eri in Vespa vero ? :lol:

si si con la vespa ma quella 1200 :lol: :lol: :lol:

sauro
03-12-2009, 18:46
non è che per caso dopo averti dato la biada sia andato giu' per la scarpata?:)

no quello no ho mangiato la biada... per non mangiare l'erba ;)