Visualizza la versione completa : Lo sapevate che ...la spugnetta ...
che si trova dentro il contenitore del liquido freni deve essere sostituita ad ogni cambio del liquido freni e, CATEGORICAMENTE, anche dopo la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori?
Service Information N° 00/2009 BMW..., 2a pagina in fondo...
Me l'ha data ( in tedesco ) l'accettatore della concessionaria BMW Motorrad Zentrum di Monaco..., naturalmente me la sono fatta tradurre da un'amica tedesca..., comunque si può avere anche in italiano chiedendo alla vostra concessionaria...;)
Provvedete subito!;):lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4283817#post4283817
Interessa tutti i possessori di K 1300.;)
Non capisco il motivo di cambiarla dopo il cambio pastiglie!
Per quanto riguarda il cambio olio mi sembra sott'inteso, anche se io non lo ho mai cambiato.
Me lo sono chiesto pure io ma c'è scritto così sulla circolare...
Per quanto mi riguarda la farò sostituire..., figuriamoci...!;) :lol:
ciko the president
01-12-2009, 09:57
che tristezza tutti questi palliativi...
:(
dataware
01-12-2009, 10:10
mary, c'è anche sulla circolare in italiano. Hanno una paura fottuta che la spugnetta si deteriori e perda dei pezzi all'interno del contenitore, pezzi che andrebbero in circolo nell'impianto freni. Vista la modifica alla vaschetta (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4040354&postcount=28) che ho fatto, provvederò a rimuovere la spugnetta non appena fuori garanzia.
Mary, vuoi metterti il cuore in pace?
POMPA RADIALE BREMBO 19 RCS (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_210_Pompe_Freno_Radiali/br_12_BMW/bi_1040_K_1300_S/pr_31895_Pompa_Freno_Radiale_Anteriore_Brembo_19RC S_NO_SPESE_SPEDIZIONE_leva_snodata_con_interasse_r egolabile_18_20_interruttore.htm)
Per questioni estetiche puoi anche mettere ...
POMPA RADIALE FRIZIONE BREMBO (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_200_Pompe_Frizione_Radiali/br_12_BMW/bi_1040_K_1300_S/pr_31897_Pompa_Frizione_Radiale_Brembo_16RCS_leva_ snodata_con_interasse_regolabile_16_18.htm)
dataware
01-12-2009, 10:14
mary, te lo dico come ad un figlio: sei un maniaco compulsivo D.O.C.G. :)
ciko the president
01-12-2009, 10:26
ma siete sicuri il problema sia nella pompa???
sulla traiunf il problema poi si è scoperto essere nelle guarnizioni dei pistoncini delle pinze...
dataware
01-12-2009, 10:30
Usciva olio?
Qui l'indizio ce lo ha dato BMW con la spugnetta.
ciko the president
01-12-2009, 10:36
non c'entra l'indizio...traiunf prima di capire il problema ha obbligato quei poveri meccanici a fare spurghi in maniere non usuali... 1h di attento spurgo...e poi dopo una settimana leva a fondo corsa...e via a schiacciarsi il mignolo...
il problema è stato definito come una non tenuta corretta delle guarnizioni che portavano all'interno del circuito microbolle di aria..e da qui perdita di tono nella frenata...sensazione spugnosa...leva dalla corsa differente e allungamento corsa fino a fondo corsa...
dataware
01-12-2009, 10:41
Qui è leggermente differente: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=237595
In pratica la leva freno va a fine corsa, ma dopo un po' di pompate tutto torna perfetto per rimanere tale fino alla prossima volta. Se entrassero dalle pinze o da un qualsiasi punto di raccordo, il problema persisterebbe fino al prossimo spurgo. Era così sulle Triumph?
Figata quelle pompe radiali....e chi le ha provate sà come funzionano....
...me lo dovresti dire...come ad un " padre "..., data l'età...;):lol:
Poi c'è una circolare, io che c'entro?:rolleyes:;):lol:
Comunque lo so che me lo dici in modo amichevole..., spero...:confused:
Sicuramente.
Comunque, questa storia della spugnetta è penosa.
Perchè " penosa " è una notizia scritta su di una circolare..., penso che ci sarà pure un motivo, o no?
Comunque sostituirla non credo sia così difficoltoso da doverlo tralasciare.
So che è in una circolare, ma credo che sia una soluzione indegna della BMW, e peraltro sappiamo che non risolve completamente il problema.
Certamente non risolve nulla, è probabile che temano il deterioramento...
Spero trovino una soluzione migliore e " vera "
dataware
01-12-2009, 16:50
mary, ad un padre si deve un rispetto diverso che ad un figlio, per questo ti dico, MOLTO AFFETTUOSAMENTE, che sei, come ti definisci tu stesso in firma, Maniaco Compulsivo, come un padre che lo dice ad un figlio ... con amore. :eek:
Per il resto non posso che concordare in pieno con wotan.
Mary, il Re è nudo (http://it.wikipedia.org/wiki/I_vestiti_nuovi_dell'imperatore)!
Caro datawere, intanto ti ringrazio per il " MOLTO AFFETTO " e per " l'amore :eek:" di un padre verso il figlio..., ma non mi hai reso molta giustizia con " il Re è mudo "!
Mi spiace di essere stato scambiato per il Re della fiaba..., detta da padre a figlio...:lol:.
Il " caso spugnetta " e solo stato riportato per pura conoscenza di tutti e non credere che sia così sciocco da credere in quella panacea...:rolleyes:
Lo so che sono solo parole ma sono, comunque, abituato a seguire delle regole, in questo caso pe la moto: se c'è un dettame della casa madre lo seguo, anche perchè costa così poco farlo...!
Il fatto è che seguo tutti i consigli della BMW per , poi, non sentirmi dire, da qualche ispettore imbecille, che non ho fatto quello che la casa consigliava.
Sostituire la spugnetta è tanto semplice quanto economico e non costa nulla a livello di tempo, quindi lo farò come faccio tante altre cose.
Nella eventualità che accada qualcosa ai freni, però, farò " passare il sonno " a Mamma BMW...
Poi penso anche che, da buoni italiani, ce la mettiamo tutta per discutere su tutto, anche sulla sostituzione della " spugnetta "!:mad:
Per concludere, sempre simpaticamente e con affetto per tutti:lol:;):D:eek:, e lo dico con la massima sincerità..., ogniuno faccia quello che vuole, io, nel caso specifico, anche a causa della firma che non posso smentire:lol:, cambierò la spugnetta...come prescritto, senza chiedermi il perchè..., è più facile e rilassante.;):lol::lol::lol::lol:, come l'olio ogni 5.000 km...:-o;)
...ma insomma...se sono contento così...:confused::lol:
dataware
01-12-2009, 18:11
[...]
Il " caso spugnetta " e solo stato riportato per pura conoscenza di tutti e non credere che sia così sciocco da credere in quella panacea...:rolleyes:
[...]
Allora vedi che l'hai visto anche tu che "il Re è nudo"?
Detto questo, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te riguardo all'utilizzo della spugnetta: deve essere utilizzata perchè prescritta dalla casa costruttrice.
Ribadisco oltretutto che, il K1300S, mi piace sempre moltissimo e lo ricomprerei domani.
P.S.
La spugnetta, secondo me, non è una panacea, qualcosa fa senz'altro, in alcune situazioni, ma non in tutte. E' un po' come quando si mette una pezza a qualcosa anzichè risolvere il problema alla radice.
" P.S.
La spugnetta, secondo me, non è una panacea, qualcosa fa senz'altro, in alcune situazioni, ma non in tutte. E' un po' come quando si mette una pezza a qualcosa anzichè risolvere il problema alla radice."
Sono perfettamente d'accordo con te..., purtroppo è così, hai ragione.;)
certo che una bella figura in BMW non ce la fanno proprio...se avessero fatto un richiamo e cambiato pompa e vaschetta quantomeno si sarebbero presi le loro responsabilita' e magari tanta gente l'avrebbe comprata lo stesso...
cosi' o trovi una persona che non si informa e lo freghi... oppure chi ha un minimo di interesse ad approfondire ...basta che legga 2 forum e ti passa la voglia di comprarla solo x una spugnetta....messa su una moto ricordo da 20000:rolleyes:
veramente avvilente :( scusate lo sfogo ma questa moto mi piace parecchio ma con tutti questi difetti me la stanno facendo passare...
pacpeter
01-12-2009, 22:14
mi sembran matti stì due. con affetto! nudo!!!!! pugnette......
mah!
data, mi sono offesa moltissimo..........
dataware
01-12-2009, 22:23
pacpeter, tu occupi sempre un posto molto speciale nel mio cuore, con mary dobbiamo ancora vedere come si evolve, potrebbe essere un fuoco di ... spugnetta.
L'avevo detto che dovrò cambiare forum,
Pacpeter confermo che assolutamente non verrò a Valle
Dataware con te e Pac a Franciacorta? MAI !!!!!!!!!!
A meno che...........dicono che tre è il numero perfetto........................
pacpeter
01-12-2009, 22:56
se parli di cilindri, di sicuro...........................
Ma non l'avevi data via la Tripol?
Certo che parlavo di cilindri......................cosa pensavi
pacpeter
01-12-2009, 23:19
venduta sì, ma il 3 cilindri ........... che motore..............
pacpeter, tu occupi sempre un posto molto speciale nel mio cuore, con mary dobbiamo ancora vedere come si evolve, potrebbe essere un fuoco di ... spugnetta.
Io...ti ho sempre amato...!:eek:
...ma perchè avevi una storaia con Pacpeter...?:confused::rolleyes::lol:
certo che una bella figura in BMW non ce la fanno proprio...se avessero fatto un richiamo e cambiato pompa e vaschetta quantomeno si sarebbero presi le loro responsabilita' e magari tanta gente l'avrebbe comprata lo stesso...
cosi' o trovi una persona che non si informa e lo freghi... oppure chi ha un minimo di interesse ad approfondire ...basta che legga 2 forum e ti passa la voglia di comprarla solo x una spugnetta....messa su una moto ricordo da 20000:rolleyes:
veramente avvilente :( scusate lo sfogo ma questa moto mi piace parecchio ma con tutti questi difetti me la stanno facendo passare...
Non esagerare, quali sono tutti " questi difetti " ...; trovami una moto o un'auto esente da difetti...; il mondo è imperfetto ( ...e non mi piace per questo!).:rolleyes::lol:
pacpeter
02-12-2009, 08:51
trovami una moto o un'auto esente da difetti.
non ci crederai ma ci sono.......
le mie ultime: yamaha FZ6
Triumph Sprint ST
Triumph Street triple
honda CBR 600
tutte senza un dico un difetto............. solo tagliandi e basta
la kawa non la menziono perchè la ho da poco tempo........
figura in BMW non ce la fanno proprio...se avessero fatto un richiamo e cambiato pompa e vaschetta
non l'hai capito? pare che non sappiano ancora come risolvere seriamente e definitivamente il problema............
Sì, ma bisognerebbe anche frequentare qualche forum di altre marche e vedere se ci sono difetti come in BMW...
Per il KTM, tempo addietro, si erano lamentati tantissimi difetti e pure gravi come la piegatura delle teste, frizione ecc.ecc., eppure KTM è una bellissima moto...
Alla Suzuki, non ricordo quale, tempo fa si rompeva il telaio all'attacco del canotto di sterzo...ecc. ecc.
Per questo non voglio prendere alcuna posizione nè a favore nè contraria...
Io ho avuto 2 GT 1200 frontemarcia ed ho percorso, in poco più di 1 anno, con la prima 29.000 km e con l'altra, dopo un anno e mezzo, 47.700 e , a parte le batterie ed una frizione sostituite in garanzia ( la frizione non si è rotta, strappava ), non ho avuto problemi. ;)
trovami una moto o un'auto esente da difetti...Subito:
Opel Tigra 1.4 1996: nessun problema in 50.000 km
Nissan Micra 1300 CVT 1998: nessun problema (neanche una lampadina fulminata) in 100.000 km
BMW 330Cd Automatica 2004: nessun problema (neanche una lampadina fulminata) in 40.000 km
BMW K1200GT sogliola 2005: nessun problema in 30.000 km.
In tutti i casi, i chilometraggi sono quelli fatti prima di venderle.
L'attuale WV Golf 1800 Turbo GTI 1999 70.000 km... sostituite candele 1 volta e freni ant. 1 volta; naturalmente le gomme...e basta!
L'auto più perfetta che abbia mai avuto...
Ho avuto anche, tra le altre, due 300 E Mercedes, comperate nuove, ( 1984 - 1986 a 64.000.000 di Lire! ) e sono state le auto PEGGIORI della mia vita..., con problemi di tutti i tipi..., quelli che ricordo: da subito, dopo 2 ore dal ritiro, iniettori grippati, quindi gommini dei braccetti ant. rumorosi, quindi 2 alberi di trasmissione, freni ant. ovalizzati, frizione che strappava ad entrambe...ecc. ecc. ecc. ecc.come per la Moto Guzzi ( per le moto ) anche Mercedes " mai più, nemmeno regalate "...ed ho lavorato, per un periodo, in una concessionaria Mercedes Benz ...e ne ho viste di tutti i colori..., cose inimmaginabili!
Quindi non mi parlate di pefezione..., a volte si è fortunati, a volte ...meno.;)
dataware
02-12-2009, 11:17
Si, ma le auto, in quanto ad affidabilità, sono un mondo a parte ... e non ne riesco a capire il perchè. Sarà che ne producono molte di più delle moto.
Sarà anche per quello, ma la difettosità sulle auto è inferiore a quella sulle moto,, è vero.
Non esagerare, quali sono tutti " questi difetti " ...;
Mary premetto che ho avuto piu' di dieci moto e non sono mai rimasto a piedi tranne una batteria scarica per mia incuranza...e parlo di tutte supersportive,quindi per me il difetto e' inconcepibile su moto di questa fascia e il mio giudizio ne e' sicuramente condizionato :)
non li elenco perche' basta fare cerca problemi serie K ed esce fuori un bel po' di roba,magari stupidagini ma sempre problemi... quella del freno e della relativa spugnetta e' invece davvero senza commenti ...:mad:
pacpeter
02-12-2009, 17:37
quella del freno e della relativa spugnetta e' invece davvero senza commenti ...
anche perchè è potenzialmente uno dei problemi più pericolosi...................
dataware
02-12-2009, 17:51
pacpeter, quello della spugnetta si neutralizza con quello del blocchetto destro: se non riesci ad avviare la moto, difficilmente avrai bisogno di frenare. Si sono accorti del problema dei freni quando hanno sistemato il blocchetto di destra :lol:
pacpeter
02-12-2009, 19:25
ahahahahahaahahahhaahahhahahaha
È qui che si parla di pugnette?
sarà anche che le macchine si controllano molto meno, si maltrattano di più(basta che penso alla smart di mia moglie)! non è che apriamo mai il cofano e chiamiamo imbizzarriti il concessionario se sotto al motore c'è un trasudino, in qualche angolino non in vista... con la macchina iniziamo inconsciamente a calcolare "difetto" quell'episodio che ci lascia a piedi, mentre il resto neanche lo vediamo!!
Sui nostri gioiellini invece è tutto a vista, tutto a portata d'orecchio ... e ciò che l'occhio vede al cuore duole!!!
Che fine dicitore, e pure psicologo!
sarà anche che le macchine si controllano molto meno, si maltrattano di più con la macchina iniziamo inconsciamente a calcolare "difetto" quell'episodio che ci lascia a piedi, mentre il resto neanche lo vediamo!!
Sui nostri gioiellini invece è tutto a vista, tutto a portata d'orecchio ... e ciò che l'occhio vede al cuore duole!!!
Quoto e riquoto:!:
Che fine dicitore, e pure psicologo!
Grazzie sò ddieci euri!!!
Andreapaa
10-12-2009, 22:37
non l'hai capito? pare che non sappiano ancora come risolvere seriamente e definitivamente il problema............
Mi pare che sul 1200 non succedeva, quindi basta rimettere il sistema che usavano sul 1200.
Oppure vogliono proprio ammazzare i motociclisti: prima con il servo, che qualche incidente l'ha causato, ora con la spugnetta.
E ricordo che parliamo di moto da 20000 euro e quasi 300km/h.
Che pazzi.
pacpeter
10-12-2009, 22:43
Mi pare che sul 1200 non succedeva, quindi basta rimettere il sistema che usavano sul 1200.
fosse così facile............ cambiano le vibrazioni del motore tra 1200 e 1300........
il sistema frenante a me pare lo stesso
Sono stato a Prenestina e di questa sostituzione spugna non ne sanno nulla! Smentiscono la sostituzione in fase tagliando. Staremo a vedere!
Io ho fatto il tagliando e la spugnetta è stata sostituita.
lo credo bene 8.51euri+ iva:rolleyes:
Non dicevo di certo per il costo, era per sottolineare o la solita disorganizzazione da conce a conce o che stanno a fà le "ricchie de gomma" come al solito
Allora:
La spugnetta va sostituita quando si sostituisce l'olio dei freni ed ogni volta che vengono sostituite le pastiglie dei freni ant.
Chiedete al vostro concessionario di " visionare " , se non lo hanno ancora fatto, il:
----------------------------------------------------------------------------------
Service Information n° 22/09
Azione di richiamo : formazione di aria nell'impianto frenante anteriore.
K 1300S ( K40/11), K 1300R ( K 43/11 ), K 1300 GT ( k44/11 ).
...Alla seconda pagina, sotto i disegni della vaschetta liquido freni è scritto:
" Nell'ambito di ogni cambio del liquido freni occorre sostituireL'inserto.
Questo deve essere sostituito anche dopo aver cambiato le pastiglie del freno anteriore . ecc. ecc.;)
P.S. La spugnetta non va sostituita ai tagliandi!
La Service Information tedesca è la N° 00/2009
Se vi dicono il contrario...cambiate concessionario!
Se non volete cambiarla sono fatti vostri.
Io seguo le istruzioni.:rolleyes::mad:
Mary grazie per l'info almeno avrò qualcosa da citare
Andreapaa
11-12-2009, 20:35
fosse così facile............ cambiano le vibrazioni del motore tra 1200 e 1300........
Cioè??? A leggere i 3d sembra che il 1300 non ne abbia, che abbia un motore perfetto, mentre la formazione di aria sembra dovuta alle vibrazioni ...
Boh.
Comunque credo che si stia rasentando la pazzia; a parte il prezzo della moto, ma proprio la soluzione su un componente così delicato ... una spugna dentro una vaschetta per garantire la frenata di un mezzo che può essere sparato anche a 280km/h e nessuno che protesta.
pacpeter
11-12-2009, 22:06
ma proprio la soluzione su un componente così delicato ... una spugna dentro una vaschetta per garantire la frenata di un mezzo che può essere sparato anche a 280km/h e nessuno che protesta.
funzionasse, sarebbe al limite accettabile.................
Al tagliando ho sostituito anche le pastiglie freno anteriore e per questo il conce mi ha sostituito anche la spugnetta;)
Il mio è un conce serio, molto serio, non come a Roma.
Comunque l'inconveniente accaduta a DATAWARE è successo a pochissimi utenti, a quanto pare...
Ad un amico col GT è successo 1 mese fa e, dopo uno spurgo accurato, dopo aver rifatto ancora una volta una buona " tirata ", l'inconveniente non si è ripresentato...; di nuovi K, dalle mie parti, ce ne sono diversi e nessuno si è ancora lamentato del freno...
Potrebbe darsi che ci siano delle condizioni particolari ed anche una questione di montaggio errato dei componenti al momento dell'assemblaggio della pompa...
Un altro amico ha a vuto lo stesso problema su una K 1200 GT ed ha risolto il problema sostituendo la pompa freno...
Staremo a vedere...:confused:
È da un po' che sostengo che pacpeter rasenti la pazia!
dataware
12-12-2009, 09:43
Mary, io non sono d'accordo con il tuo modo di analizzare i problemi e cercare soluzioni, però ho gia cercato di dirtelo in tutti i modi, non dico più nulla. Forse renderebbe meglio l'idea se ti dicessi che non volerei mai su nessun aereo al quale fosse stata fatta manutenzione seguendo il criterio "ci sono un sacco di aerei come questo che volano ogni giorno e a nessuno è mai capitato nulla, forse è un problema di questo esemplare o forse il problema si presenta solo in determinate circostanze". Il problema è semplice, come la soluzione, girarci intorno non serve.
Pier_il_polso
12-12-2009, 10:57
Quello dei problemi è un discorso trito e ritrito.
Secondo me i problemi li hanno tutti i mezzi meccanici; pensate che nella rivista "Motociclismo" ogni mese c'è una rubrica apposita che si chiama "i richiami delle case".
Qualcuno resterà sorpreso nel sapere che i richiami non rguardano solo moto BMW, ma anzi, si spazia da Honda a Triumph, da Yamaha a Ducati ecc.
In questo mese per esempio si parla delle Triumph Sprint ST che potrebbero avere un problema al leveraggio della sospensione posteriore e della Honda Hornet che potrebbe soffrire di un non corretto fissaggio della pompa del freno posteriore.
Tutto il mondo è paese ed è sbagliato credere che i problemi siano solo a casa nostra; mi rendo anche conto che uno che spende 20.000 € per una BMW K 1300 sia più facile all'incazzatura rispetto ad uno che ne spende 6.000 per una Hornet perchè ovviamente pretende di più.
Però io credo che sia l'approccio ad essere sbagliato.
Si dovrebbe partire dal concetto che io spendo 20.000 € per avere una moto che sia globalmente superiore ad una che ne costa 6.000, senza mai cadere nell'errore di credere che i soldi in più che spendo mi salvaguardino da inconvenienti perchè questi fanno intrinsecamente parte di tutti i mezzi meccanici, indipendentemente dal loro costo....
Insomma, tutte le moto dovrebbero essere affidabilissime indipendentemente dal loro prezzo, ma questo non è possibile;
Se io spendo di più per una moto, probabilmente avrò un mezzo con caratteristiche superiori, ma non posso pretendere che sia assolutamente affidabile.
IMHO :)
dataware
12-12-2009, 12:11
Pier_il_polso, lungi da me l'idea che la moto debba essere esente da problemi. In estrema sintesi, in questo caso, il richiamo (spugnetta) non lo ha risolto oltre che essere una soluzione risibile.
pacpeter
12-12-2009, 15:55
Insomma, tutte le moto dovrebbero essere affidabilissime indipendentemente dal loro prezzo, ma questo non è possibile;
non condivido del tutto. se pago tanto, pretendo tanto. sia come qualità dell'insieme, sia come affidabilità. la perfezione non si può ottenere, ma la bmw di toppe ne sta prendendo troppe e per giunta le gestisce malissimo.
parliamo delle ultime più clamorose: l'EWS e i blocchetti dei 1300.
un mare di persone è rimasto a piedi per colpa dell'ews. i conce all'inizio avevano la direttiva di sostituire l'antenna anulare alle moto quando si presentavano ai tagliandi....... solo dopo, troppo tardi, hanno deciso per il richiamo. la scusa? non era un problema di sicurezza........ ma come? 18.000 euro e resto a piedi per una cazzata come questa perchè non vuoi spendere soldi per rimediare ad un errore tuo? e poi se era un problema di sicurezza eri costretto per legge a fare un richiamo, mica lo facevi solo perchè sei una casa seria........
blocchetti elettrici? ma se uscivano dal conce con i blocchetti guasti......... solo a luglio la BMW si è mossa con una circolare che imponeva di sostituire i blocchetti a tutti i conce...... sono troppi mesi, troppi...... e si parla di 18-20.000 euro a moto........
parliamo dell'assurdo che se lasci ferma la moto più di 2 settimane non parte? che ti devi comprare il mantenitore di carica? ma lo dessero di serie.........
parliamo delle batterie di merda che monta la bmw?
e per ultimo il liquido freni dei 1300 che in certe occasioni friccica più di una coca cola? tamponano per ora con una spugnetta e il contrappeso , ma una soluzione vera per ora non c'è?????
il gran capo BMW disse una volta che c'era un problema qualità (leggasi anche affidabilità) e che lo avrebbe risolto. per ora non mi sembra................
in sintesi il mio pensiero è: l'affidabilità totale non esiste. ma per un mezzo che pago molto di più, pretendo che la sua affidabilità sia superiore ai concorrenti e sopratutto in caso di problemi vengano gestiti in modo esemplare rispetto agli altri.
bmw non ha nè uno nè l'altro......................
rasento la pazzia....... ok...............
ma la bmw è stata la prima moto con la quale sono salito sul carro attrezzi 4 volte in due anni...................
tutte le altre, ma dico tutte, hanno visto solo i mecca in occasione dei tagliandi
Comunque l'inconveniente accaduta a DATAWARE è successo a pochissimi utenti, a quanto pare...
Quoto appieno l'intervento di Pacpeter, non per partito preso ma perchè gli inconvenienti BMW possono portare a gravissimi incidenti, a me è capitato di avere avanti un amico al quale poco prima di un tornante è andato a puttane il servo elettrico e non si è fatto male per pura fortuna, solo perchè dall'altro lato non saliva nessuno, perchè con la frenata residua ha dovuto tirare dritto e cercare di "tangere" il rail dall'altra parte.
Non è bello vedere uno che improvvisamente và dritto contro un rail, credetemi, e non è un coglione qualsiasi che ha sbagliato una frenata, visto che fino a 2 anni fà correva nel campionato Alpe Adria di SBK.
Poi circa il quote qui preso da Mary, gli ricordo che in altri 3d dove io sostenevo che A ME non interessa l'ABS, LUI diceva che basta UNA volta che capiti che si inserisca per salvare la vita, qui sempre LUI scrive che la mancata frenata è successa a pochissimi utenti ... bene Mary, io ti rispondo che quando si parla di freni o di parti che inficiano la sicurezza, compresa l'anomalia del kill switch che come si legge sempre qui ti fà spegnere la moto in marcia, NON SI SCHERZA.
Non la butto sul costo della moto, ogiuno è libero di buttare i soldi come vuole, ma sul fatto che queste sono moto che possono andare a 280km/h, e che con questi difetti non dovrebbero avere il permesso di essere messe sul mercato.
La classe A è stata ritirata per molto meno, alla BMW và bene solo il fatto che nel settore moto non ci sono ancora i collaudi che invece vengono fatti nel settore auto, altrimenti vorrei proprio vedere.
Lascio anche stare il perchè della necessità del manutentore, tanto quando ho provato a spiegare il perchè, mi sono preso merda perchè sembra che vada bene così.
Lascio anche stare il perchè della necessità del manutentore, tanto quando ho provato a spiegare il perchè, mi sono preso merda perchè sembra che vada bene così.Mi è sfuggito, puoi ripeterlo o darmi un link, per favore?
pacpeter
12-12-2009, 20:14
cazzate, tipo che il K fa i 280..........................
Mary, io non sono d'accordo con il tuo modo di analizzare i problemi e cercare soluzioni, però ho gia cercato di dirtelo in tutti i modi, non dico più nulla. Forse renderebbe meglio l'idea se ti dicessi che non volerei mai su nessun aereo al quale fosse stata fatta manutenzione seguendo il criterio "ci sono un sacco di aerei come questo che volano ogni giorno e a nessuno è mai capitato nulla, forse è un problema di questo esemplare o forse il problema si presenta solo in determinate circostanze". Il problema è semplice, come la soluzione, girarci intorno non serve.
Io non ci sto girando intorno..., ma voi che parlate di problemi cosa pensate che si debba fare?
Risolvete i problemi e ...siamo tutti contenti...
Io devo ancora ritirare la mia K 1300 S..., cosa volete che faccia?
E' una domanda che rivolgo anche ad Andrew...
Non la ritiro?
OK, non la ritiro più!:confused:
Vendiamo ( vendete, visto che io non l'ho ) tutte le nostre moto e non comperiamo più BMW...e così ci liberiamo di tutti questi problemi di ca z2 o!.
Cosa devo dirvi di più?
Non si tratta di vendere o non ritirare, ma di ammettere (e non giustificare) dei grossolani e pazzeschi errori di progetto.
Non comprare più bmw fino a quando queste cose pazzesche non succedono non sarebbe una brutta idea.
Mettere una spugna in una vaschetta che contiene non liquido per pulire i vetri ma olio per comandare la pompa dei freni è una cosa di una assurdità talmente pazzesca che da sola basterebbe a far togliere l'omologazione a tutte le K, anche perchè parliamo di tecnologia consolidata da parecchi anni non di novità come poteva essere il servofreno.
O può essere considerato normale?
Consegnare moto con blocchetti difettosi non è da meno, o meglio ritirare una moto difettosa da nuova non è da meno.
Ma in ita siamo fatti così ... giustifichiamo tutto, tanto non capita a noi ma agli altri, sopratutto se è esterofilo e modaiolo, mentre tiriamo merda a palate al prodotto italiano di default.
Circa la batteria, l'errore di progetto è stato quello di pensare di ottenere energia dal nulla o dal poco, mi riferisco alle batterie al gel, che avrebbero vantato spunti / accumuli da piccole centrali nucleari.
Siccome alla fisica ed alla chimica non si comanda (ancora), così non è stato, e quindi i vani progettati piccoli per quelle batterie si sono dimostrati troppo piccoli per accogliere batterie adeguate a tutte le minchiate elettroniche/elettriche che montano le biemmevù.
Sulle versioni R (boxer) il tutto è stato condito da alternatori sottodimensionati.
Non centrano le batterie, il problema è che lavorano quasi sempre sotto sforzo.
Questo ve lo può dimostrare con calcoli alla mano qualsiasi perito elettrotecnico che stia frequentando il terzo anno o qualche bravo elettrauto.
Ecco che allora è spuntato il manutentore griffato biemmevù, un manutentore che vale 10 euro ma fatto pagare oltre 100, che per caricare la batteria (o meglio per giustificare il costo) passa attraverso il canbus e quindi le sofisticate centraline.
Eppoi qualcuno scrive raccomandandosi di staccare la batteria qualora venga caricata con altri caricabatterie, pena danneggiamenti all'elettronica (sofisticata) della moto.
Ovviamente apparecchi tipo i ctek, costando di meno non vengono presi in considerazione, non essendo griffati biemmevù e sopratutto non collegandosi al canbus vuole dire sicuramente che sono peggiori.
pacpeter
13-12-2009, 00:07
non comperiamo più BMW
io l'ho fatto........ e finchè sento 'stà roba, non ci torno................ ce ne sono tante di belle moto in giro.......
peccato però................
La mia k1300 la tengo sotto una tettoia, (come le mie auto) è stata ferma 32 giorni e altrettante notti, ieri alle ore 7,45 a 0 gradi è partita senza problemi.
Che culo che ho avuto!:lol:
Pier_il_polso
13-12-2009, 00:55
Quoto appieno l'intervento di Pacpeter, non per partito preso ma perchè gli inconvenienti BMW possono portare a gravissimi incidenti
Quindi il telaio che si spezza all'altezza del cannotto della suzuki gsr non portava a gravi conseguenze ?
Ed il cerchio posteriore delle prime kawasaki zx10 che si spaccava mentre andavi ?
Beh forse era giusto aspettarselo visto che costavano meno di una bmw no ?
Quando un'inconveniente si presenta, questo succede perchè erroneamente non è stato previsto; è puro culo che succeda su un componente che non inficia la sicurezza.
Quando un guasto crea pericolo, è grave su qualunque moto, non solo su una BMW, e questo succede a tutte le case in maniera random sono solo ai nostri crucchi.
Se poi qualcuno è convinto che le BMW costano più delle altre e valgono meno, che presentano problemi di sicurezza che le altre non presentano....... e nonostante tutto continua a comperarle, vuol dire che è fesso o masochista.... :)
pacpeter
13-12-2009, 00:56
stata ferma 32 giorni
il solito kappista viziato figlio di papà e quaquaraquà..................:lol:
pacpeter
13-12-2009, 01:01
Quindi il telaio che si spezza all'altezza del cannotto della suzuki gsr non portava a gravi conseguenze ?
hanno dimostrato che i casi di rotture erano dovuti a collisioni........
ma io non parlavo solo di guasti gravi ( per i quali le case non hanno scelta: devono fare i richiami per legge) ma anche di sciocchezze tipo ews, blocchetti ecc.... e di come sono stati gestiti tali inconvenienti.....
Ed il cerchio posteriore delle prime kawasaki zx10 che si spaccava mentre andavi ?
Beh forse era giusto aspettarselo visto che costavano meno di una bmw no ?
Quando un'inconveniente si presenta, questo succede perchè erroneamente non è stato previsto; è puro culo che succeda su un componente che non inficia la sicurezza.
...ecc, ecc,
Sono d'accordo con Piero...
Con ciò non voglio assolutamente assolvere BMW a tutti i costi...;)
Come detto, il telaio è rotto a seguito collisioni, il cerchio è stato un evento isolato, la bmw si è ripetuta invece.
Comunque quella della spugnetta è letteralmente pazzesca, da un lato si compra l'abs per la massima sicurezza, dall'altra si accetta una spugnetta nel serbatoio dell'olio.
mangiafuoco
13-12-2009, 10:57
Errare succede a tutte le aziende, perseverare sembra una prerogativa di BMW.
Forse è una strategia per differenziarsi dagli altri marchi.
Pier_il_polso
13-12-2009, 11:01
........
Tu non centri, sei stato coerente; hai cambiato marca ;)
Mi riferivo a chi con incredibile costanza critica mamma bmw ma con altrettanta costanza continua a comperarle.... :mad:
Comunque quella della spugnetta è letteralmente pazzesca, da un lato si compra l'abs per la massima sicurezza, dall'altra si accetta una spugnetta nel serbatoio dell'olio.
Io non ritengo la spugnetta una cosa così disdicevole..., sempre che sia efficace per il suo scopo, naturalmente.
E' comunque una modifica "tecnica".
Altra cosa è la sua inutilità, se è inutile.
Sia chiaro che non voglio trovare giustificazioni alcune, solo mi sembra esagerato condannare in toto la BMW come se le altre marche fossero esenti da difetti; sono fiduciora che la cosa si possa risolvere.
Ripeto che alla maggior parte degli utenti del K 1300 il difetto non si è presentato ( ho chiesto pure al mio concessionario...un amico ), potrebbe darsi che la cosa possa dipendere da altro.
Del resto il difetto dell'EWS non a tutti è successo ed era ben più comune.
tutte le marche hanno le loro belle rogne
e l'erba del vicino è sempre più verde
con questo però intendo lo stesso appoggiare chi si incazz@ perchè è vittima di questi problemi...
quando li subisce la moto che possiedi ti sale una rabbia che ti verrebbe da sputtanare tutto il mondo che gli gira intorno
avevo honda e suzuki e i problemi giravano anche in questi clubs
in alcuni casi con incidenze percentuali anche importanti, sempre rinnegate dalle case, e con casi costosi non coperti da garanzie
senza parlare di una certa casa di pneu, contattata in tre momenti diversi da tre clubs diversi, che dopo aver ricevuto foto e pneu da uno, rispondeva agli altri due di non aver mai sentito parlare di quello stesso problema e che il tutto poteva sempre e solo essere per incuria e mala manutenzione della pressione della gomma stessa...
scandaloso
scandaloso al punto che dopo due anni di silenzio alle proteste di chi aveva subito danni (materiali e fisici), è stata creata una versione dello pneumatico specifica per quel mezzo
io non monterò mai più gomme di quella casa solo per come si sono sempre scandalosamente smarcati dalla vicenda
comunque solo per dire che
-BMW sta facendo figuracce mostruosamente pessime
-le figuracce le fanno, su certi modelli, anche le altre case, bisogna solo esserci dentro
-su BMW, la marcata standardizzazione di motori e componenti, amplia la gamma di modelli difettosi (se riesce male un motore, o un comando manubrio, riesce male per diversi modelli non per uno solo)
-tutti gli organi di stampa di settore tacciono anche le difformità più marcate, o se le raccontano è nella posta dei lettori, come per non prendersi la responsabilità e non in articoli VERI dove si analizzano le vicende e gli aspetti tecnici
-in Italia l'acquirente ha poca possibilità di difendersi seriamente di fronte a questi accadimenti
GianniGS74
13-12-2009, 16:03
Del resto il difetto dell'EWS non a tutti è successo ed era ben più comune.
Solo per dire che un conto è un difetto che non ti fà partire la moto, un conto è un difetto che non te la fà fermare.
X TAG:
...dicci di che pneumatico si tratta...
Sono d'accordo su tutto..., ma ora che soluzione c'è?
E' inutile seguitare a parlare..., la conclusione qual'è?
Ci sono 82 risposte che parlano della difettosità BMW..., allora cominciate a vendervi le vostre moto e comperatene delle altre, quale altra soluzione al problema?
La BMW è un cesso nero, non la comprerò mai più..., e neanche voi dovrete più comperarla, altrimenti è inutile discutere ancora..., non so se mi sono spiegato.
Mary a 10.000 te la prendo io! Anche senza spugnetta, paperella ecc ecc!
Ma non dovevate abbandonare la BMW..., anche tu GIOCS...?:lol:
Mary ho un ks con 108000 km, mai avuto problemi, se non quelli che rientrano nella norma. Mai rimasto a piedi, ho il servofreno, l'abs e l'esa! E tutti ancora funzionanti al meglio. Il servo pulito e spurgato 5000 km fa, è tornato come nuovo! Ed ho cambiato una sola batteria per mia incuria, avevo lasciato la moto ferma un anno intero senza mai ricaricarla!
Con i due cbr che avevo prima, uno son rimasto a piedi a Napoli, l'altro a Bz mentre andavo a Capo Nord!
Quindi se posso rimango qui!
...e non potevi dirlo prima..., hai fatto passare tutto questo tempo per parlare...!;):lol::D
dataware
13-12-2009, 23:55
Ma perchè bisogna abbandonare BMW? Io ho tentato di spiegare più volte che il K1300S è una bellissima moto, se non lo pensassi non l'avrei comprata. La ricomprerei ancora e, Mary, fai bene a comprarla. Detto questo, posso dire che BMW si comporta male con i propri clienti o non mi è concesso? Io mi sento trattato da idiota.
Ognuno di noi ha sottolineato aspetti diversi ma tutti singolarmente azzeccatissimi!
Tag ha giustamente evidenziato l'omertà delle riviste di settore che da tempo servono solamente a pubblicare pagine su pagine di pubblicità, poi arrivi agli articoli e ti accorgi che è pubblicità anche quella!!
Data a straragione ha sentirsi preso per i fondelli!!
Giocs è testimonianza diretta della buona riuscita del mezzo!!
Allora dico io, ma organizzarci dato che tanto pochi non siamo, facciamo qualcosa. Scriviamo non solo qui ma iniziamo a scrivere a bmw, vediamo se ci da spazio una qualche importante testata motociclistica raccontiamogli che bmw affida la riuscita finale della frenata di un impianto abs sofisticato ad un pezzo di spugna!
Tra di voi c'è qualche avvocato? Qualcuno ha voglia di preparare una lettera firmata da nomi cognomi e targhe moto che chiedono la sostituzione di pompa o vaschetta o entrambe?
Secondo me si può fare non sarà di certo facile ma se neanche ci proviamo!? :)
dataware
14-12-2009, 12:14
Nella lettera, per quanto riguarda il K1300S le cose da scrivere sono 3:
1) Blocchetti: non si capisce se sia risolto.
2) Spugnetta: esistono casi di leva freno a fine corsa nonostante la spugnetta. La soluzione adottata espone al rischio di corpi estranei vaganti nell'impianto freni (pezzi di spugnetta che si staccano). Non saprei come dire in buon italiano che, come soluzione, a me pare una grandissima stronzata.
3) Spegnimenti al minimo: anche se io non lamento questo problema, moltissimi ce l'hanno e la soluzione proposta da BMW è stata quella di pulire le valvole a farfalla dei corpi farfallati: la sporcizia che si deposita su questi dischi in metallo, al minimo, provocherebbe il problema. EDIT: il problema è stato risolto! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4317624#post4317624)
Qualcuno inizia a Scrivere?
"Caro Motociclismo, siamo un gruppo di appassionati e possessori di BMW K1300S. Siamo soddisfatti del mezzo, ci piace, blablabla, ma ci sentiamo perculati dalla casa costruttrice ..."
letterale
14-12-2009, 12:32
Non saprei come dire in buon italiano che, come soluzione, a me pare una grandissima stronzata.
Mah... guarda, questa espressione è utilizzata anche a scuola (Ansa (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/11/21/visualizza_new.html_1619484233.html)), va benissimo così, io non toccherei niente :-)
mcerasoli
14-12-2009, 12:35
Non so se le bmw siano più o meno affidabili delle altre moto, sicuramente lo sono meno di quanto lo erano 15-20 anni fa.
Io ho adottato un mio criterio che applico ad auto, moto ed elettrodomestici. Quando l'oggetto ha una difettosità che, a mio giudizio, è troppo elevata per marchio, prezzo pagato etc. etc., non compro più quella marca. Dopo il K1200S ho abbanndonato BMW e sono passato a Kawasaki, idem ho fatto con una BMW 530 Touring dopo che mi ha lasciato a piedi e sono passato a Toyota.
Per il momento BMW con me ha chiuso finchè non si mette a fare el cose per bene. Tanta tecnologia però, se poi rimango a piedi, che me ne faccio ?
Forse se tutti facessero così i produttori comincerebbero a fare le cose per bene.
Lamps
Si potrebbe metter su una banca dati sull'affidabilità delle moto, sul tipo di quella di Quattroruote.
dataware
14-12-2009, 13:25
Buone notizie!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4317624#post4317624
Data io ho buttato giù una bozzetta tipo "lettere dai lettori" ed ho cercato di essere il più semplice e conciso possibile perché penso che un mega letterone dettagliato non ce lo pubblicherebbero, ed ho inoltre concentrato l'attenzione solo sul problema serio dei freni pensando ( sempre secondo me) che dei blocchetti sia inutile parlarne. Ve la propongo, si accettano tutti i tipi di correzioni e modifiche, leggasi dateme na mano !
Spettabile redazione ,*
Scrivo in rappresentanza di un nutrito gruppo di appassionati possessori di Bmw k1300s/r. Ci piacerebbe molto evidenziare quello che a nostro avviso, si presenta come una grave mancanza in tema di sicurezza da parte della casa costruttrice.*
Nello specifico, la nostra amata moto è affetta dalla possibilità di incorrere, a detta di bmw, in determinate e isolate condizioni ,nella *pericolosissima formazione di aria all'interno dell'impianto frenante.
Ad opinione di tutti sembrerebbe essere abbastanza per aspettarsi un richiamo ufficiale a risoluzione del pericolosissimo problema, ed in effetti quest'ultimo è puntualmente arrivato ma, *volete sapere come hanno pensato di NON RISOLVERE? Installando all' interno del serbatoio dell'olio una spugnetta che avrebbe il compito di "rompere" le suddette bollicine ! Questa "soluzione" oltre a rasentare quanto di più banale possibile, ci lascia *interdetti *ed allibiti. Possibile secondo voi affidare le nostre vite ad un pezzo di spugna? Abbiamo avuto modo di raccogliere diverse testimonianze tramite il nostro forum www.Quellidellelica.com *di leve freno andate a fine corsa non ostante la mitica spugnetta, *ad oggi fortunatamente senza conseguenze per nessuno, e speriamo di non dover aggiornare mai questo dato.*
Dal momento che BMW ,a noi dichiara di aver rimosso il problema , vogliamo sottoporre questo irresponsabile comportamento all' attenzione di tutti, e così continueremo fin quando ad un serio problema non verrà posta un'adeguata soluzione! * * * * *
Non ho idea del perché degli asterischi!
Meglio che levi il nome del forum ne!
Pier_il_polso
14-12-2009, 18:38
Per il momento BMW con me ha chiuso finchè non si mette a fare el cose per bene. Tanta tecnologia però, se poi rimango a piedi, che me ne faccio ?
Forse se tutti facessero così i produttori comincerebbero a fare le cose per bene.
Lamps
Questo è parlare !!!
Inutile fare le checche isteriche e poi fare la fila davanti ai concessionari bmw per comperarne un'altra; vedo però che questo è uno sport parecchio diffuso.... :mad::mad::mad:
dataware
14-12-2009, 21:52
pier, io ho tanti difetti ma per fortuna mia moglie non ha cambiato marito.
pacpeter
14-12-2009, 22:13
fai le bollicine anche tu? o ti spegni su più bello?
Pier_il_polso
14-12-2009, 22:24
pier, io ho tanti difetti ma per fortuna mia moglie non ha cambiato marito.
Che dire, paragone azzeccatissimo....:mad::mad::mad::mad:
dataware
14-12-2009, 22:37
:) + 10 bollicine
Ho provato a spiegarmi ma non sono stato bravo: così sono stato più chiaro ...
Dataware: chiaro e conciso:D:D
fai le bollicine anche tu? o ti spegni su più bello?Hahhahahahhahahaha!!
Glock: a me sembra ben impostata e sufficientemente chiara, a parte gli asterischi:lol:
In quanto al nome del forum, non saprei, anche perchè proprio non sò (legalmente parlando) se lo si può mettere.
Certamente darebbe molta più credibilità alla lamentela da noi esposta.
Per il resto direi che è ok:D
Il nome del Forum lo può usare solo Bumoto, visto che è suo, e dubito che ne permetta l'utilizzo per una cosa del genere.
Se VERAMENTE siete interessati a scrivere una lettera del genere, ne possiamo parlare in MP.
E cmq non tutti la pensano come voi, quindi meglio mettiate i singoli nomi!
Sarebbe il caso, ma cmq se ci dovessero essere problemi la firmo volentieri con nome e cognome solo perché penso che le polemiche anonime restino sterili e non mi piace lanciare il sasso e nascondere la mano!
Dataware a te affiderei se hai tempo la lettera più tecnica da inviare a BMW. Quella può essere lunga dettagliata e ricca di citazioni sulle circolari etc etc di cui hai tutti i riferimenti, citando che abbiamo scritto alla stampa. Se ti va batti un colpo! :)
Wotan se sto violando qualche regola nel promuovere sta cosa dimmelo e cancella pure , così proseguo in provato
Tra di voi c'è qualche avvocato? Qualcuno ha voglia di preparare una lettera firmata da nomi cognomi e targhe moto che chiedono la sostituzione di pompa o vaschetta o entrambe?
Ma scusate, c'è una cosa che non capisco: a che pro si farebbe questa cosa? L'ha ordinato il medico di continuare a comprare BMW? Siamo pagati per risolvere i problemi BMW? Qui nessuno compra FIAT per molto meno, nessuno ha mai scritto ad Agnelli, si compra altro e bon.
Per quanto mi riguarda faccio come qualcuno (anzi molti) che dopo la triste esperienza BMW, e per triste intendo anche la spugnetta nell'olio, non la ricompro e passo ad altro finchè non leggerò più certe assurdità (e per assurdità non intendo un panne che può accadere, ma proprio come gestiscono i problemi, molti dei quali abbastanza gravi).
Se avessi preso il 1300 magari sarei rimasto di nuovo a piedi in ferie, molto probabile, anche se per una stupidaggine ed anche se avrei risolto facendo il ponte sui fili (come ho fatto nel caso dell'antenna anulare, non ponte ma saldato da solo il connettore), e magari sopo aver speso 1000 o 2mila euro per avere la sicurezza dell'ABS rischiare di trovarmi con la leva a fondo corsa, e quindi chi me lo fà fare di spendere 20mila euro per una BMW????
Per i 100mila km di Giocs, mi pare che nel mentre gli è stato cambiato anche qualcosa sulla trasmissione ed anche qualche altra cosa che adesso non ho voglia di "cercare" ma che avevo letto in questa sezione, eppoi vorrei sapere quali sono i problemi
"mai avuto problemi se non quelli che rientrano nella norma"
visto che sulle jappe che ho avuto io ho solo messo olio, benzina, filtri e gomme.
Comunque il tempo sarà galantuomo, come sempre ... io sulla mia ho avuto solo il problema dell'antenna anulare, che di suo però mi ha sputtanato le intere ferie 2008 grazie a BMW che non ha avvisato, e poi ho applicato il polmoncino del tendicatena che BMW negava fino a quando gli ho sbattuto in faccia il SUO service, quindi due problemi che ci possono stare ma che sono stati gestiti da schifo, però è anche vero che la mia non ha nessun gadget.
Per i 100mila km di Giocs, mi pare che nel mentre gli è stato cambiato anche qualcosa sulla trasmissione ed anche qualche altra cosa che adesso non ho voglia di "cercare" ma che avevo letto in questa sezione, eppoi vorrei sapere quali sono i problemi
Dimmi dimmi, che oltre alla copia conica ai 50.000 non ricordo altro!
Ops peta anche il pistoncino dell'attuatore della frizione che aveva preso gioco!
Cmq senza mai pagare nulla. Anche se non mi sei affatto simpatico, ti auguro che la tua MTS ti dia i problemi che mi ha dato il mio ks. Anche se ho qualche dubbio!
Bhè, nel gruppo le Ducati non hanno mai dato problemi, solo tante, ma tante soddisfazioni.
Eppoi guidi un mezzo con dei contenuti, non un mezzo modaiolo.
Poi se ha casini ... si cambia, tanto non è mia come non lo sono le altre che trovi in coda alla firma, sono semplici "fringe benefit".
Ah...non un mezzo modaiolo............ma zio kan fai apposta? o sei così di tuo?
dataware
15-12-2009, 12:08
Glock, l'intento della lettera alla rivista sarebbe quello di attirare l'attenzione di BMW affinchè ci spieghi se hanno intenzione di risolvere il problema del freno anteriore e se ritengono risolto il problema dei blocchetti: posso lasciare la moto al sole adesso che avete cambiato il blocchetto o è lo stesso blocchetto?
Occore dapprima mettere in risalto le caratteristiche positive del mezzo: ciclistica e motore, oltre alla puntuale e gratuita assistenza BMW che prevede anche il recupero del mezzo.
Noi siamo ignoranti e chiediamo alla rivista che interceda per noi presso BMW per sapere ufficialmente il parere di BMW. Stando così le cose, quindi, affermazioni o giudizi contenuti nella tua lettera tipo "grave mancanza in tema di sicurezza" oppure "Questa "soluzione" oltre a rasentare quanto di più banale possibile" non possono trovare albergo altrimenti la lettera perde di credibilità. La spugnetta potrebbe essere la soluzione, ma mi devono spiegare perchè il problema, nonostante la spugnetta, si ripresenta e quali sono le contromisure che intendono adottare. Sempre però in termini pacati, astenendosi dall'esprimere qualsiasi giudizio: sarà chi legge a giudicare i contenuti.
pacpeter
15-12-2009, 12:28
Dimmi dimmi, che oltre alla copia conica ai 50.000 non ricordo altro!
giò: non avevi avuto un problema con la pompa dei freni da poco, superati i 100.000?
magari la mia fosse andata come la tua...................................ci metterei la firma, altroché!
Ok la mia era solo uno spunto di partenza, ribadisco che se pensate non convenga rivolgerci come gruppo, posso andare avanti anche da solo o in compagnia di chi lo vuole, non voglio imporre nulla sia chiaro.
Data grazie per l'aiuto!
Andrew, non hai capito nulla, a me la mia moto strapiace, non mi ha dato un problema che sia uno, mi sta solo sulle balle avere una pinza brembo che altre moto si sognano e vederla funzionare grazie alla spugnetta. Dovrei cambiarla? Mandare a quel paese BMW? E perché? Perché alla prima difficoltà si molla? Non condivido assolutamente questo tuo modo ma lo rispetto cmq
dataware
15-12-2009, 13:06
Glock, dobbiamo fare gruppo di possessori di K1300S, assolutamente non legato a QDE o a nessuna altra associazione. Io ci sono, siamo in due.
giò: non avevi avuto un problema con la pompa dei freni da poco, superati i 100.000?
magari la mia fosse andata come la tua...................................ci metterei la firma, altroché!
Si, ho spurgato il servo e tutto è tornato apposto!
Ok bene provo a riscrivere appena ho tempo e te la invio in mp chiunque altro sia interessato mi può contattare ed inviare la sua proposta nello stesso modo e garantisco a tutti che qde non sara citato.
Per Data io per correttezza e anche per furbizia, scriverei prima a BMW perché l'eventuale risposta potrebbe soddisfarci, come anche fornirci utili elementi di spunto per la nostra lamentela.
dataware
15-12-2009, 13:57
Ok, mi sa che finiamo come questi due :lol: :
http://upload.wikimedia.org/wikiquote/it/7/79/Lettera_a_Savonarola.jpg
Ah ah ah ah , proprio come quei 2...:lol::lol::lol:
Ahahah :):):) noio volevuan savuar ......
Dataware: devi cambiare foto, ci stò anche io!;)
[QUOTE=andrew1;4320638]Ma scusate, c'è una cosa che non capisco: una???????????' :lol:
--------------------------------------------------------------------------
visto che sulle jappe che ho avuto io ho solo messo olio, benzina, filtri e gomme.
Minchia:rolleyes: Chiamalo niente! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |