Entra

Visualizza la versione completa : tuning cerchio & gomma posteriore

luigi.pink
01-12-2009, 01:30
Già da un pò, dopo aver smontato dal GS il paraspruzzi posteriore, si ved edi più la gomma e tutti dicono che risulta piccola e sproporzionata esteticamente.
Subito ho pensato di sostituirla con il cerchio/gomma della R 1200 S che ben si adatterebbe allo stesso attacco posteriore.

Però nascono subito i pro e i contro: la prima barriera è l'omologazione,poi da capire il comportamento su strada e soprattutto tornanti,forse si perde un pò in agilità.....

Altro????

cistone
13-12-2009, 00:19
sei molto vicino al braccio del forcellone,
forse devi spessorare...

luigi.pink
13-12-2009, 01:54
sei molto vicino al braccio del forcellone,
forse devi spessorare...

chissà se c'è qualcuno che ha già fatto la modifica......

reghino
13-12-2009, 19:40
l'omologazione? hahahahaha... scusa se rido ma è praticamente impossibile qui in italia... dovresti andare a fare un giretto in tedeschia

luigi.pink
13-12-2009, 21:59
l'omologazione? hahahahaha... scusa se rido ma è praticamente impossibile qui in italia... dovresti andare a fare un giretto in tedeschia

beh da udine la tedeschia non dista come la nuova zelanda....;)

la mia è solo una pura curiosità per immaginare cosa si potrebbe fare ....comunque qualcuno mi ha detto di aver visto GS oltralpe con gommine da 180

reghino
14-12-2009, 09:51
ma si si può fare tutto... ma non qui... per il momento;)

luigi.pink
14-12-2009, 23:24
ma si si può fare tutto... ma non qui... per il momento;)

c'è qualche indicazione di siti tedeschi che vendono kit di maggiorazione?

pepot
15-12-2009, 10:49
si può fare tranquillamente senza modifiche ma non è omologata
http://www.boxer-design.de/de/detail.asp?ID=37&pID=911

luigi.pink
15-12-2009, 23:03
si può fare tranquillamente senza modifiche ma non è omologata
http://www.boxer-design.de/de/detail.asp?ID=37&pID=911

... ho visto sul sito Boxer Design che propongono anche un collaudo TUV dei cerchi ad un prezzo di 79 eu....
http://www.boxer-design.de/it/detail.asp?ID=37&pID=495

ha qualche valore in IT???
intanto grazie per l'utile link....

pepot
15-12-2009, 23:05
non credo proprio
ti serve che la modifica sia registrata sul libretto

luigi.pink
15-12-2009, 23:10
non credo proprio
ti serve che la modifica sia registrata sul libretto

quindi fare una modifica del genere è a proprio rischio e pericolo.....nessuna alternativa? :arrow:.....per sostituire la gommina da 150?:mad:

pepot
15-12-2009, 23:16
ci devi rinunciare
se ti fermano e trovano una gomma diversa da quella del libretto ti sequestrano tutto
poi una palla....

luigi.pink
15-12-2009, 23:34
ci devi rinunciare
se ti fermano e trovano una gomma diversa da quella del libretto ti sequestrano tutto
poi una palla....

...peccato , perchè dal punto di vista estetico e veramente avvilente vedere una gommetta da 150 su una moto del genere!
Sicuranmente in ogni modifica ci sono pro& contro da analizzare ma .... da un punto di vista emozional/emotivo i pro superano drasticamente i contro.

Razionlmente però non vado a sacrificare una moto per un cambio gomma maggiorata...

Mi appaga sicuraemnte di più una modifica motoristica che non una estetica!

reghino
16-12-2009, 20:17
Il sequestro e' il minimo ... Pensa se fai un incidente(sgrat), l'assicurazione.......

luigi.pink
16-12-2009, 22:17
Il sequestro e' il minimo ... Pensa se fai un incidente(sgrat), l'assicurazione.......

quindi...già detto tutto....non è il caso "svegliare il can che dorme" ....e lasciare tutto come è!

ROBBY
17-12-2009, 00:22
l'unica via e anche la piu' veloce e' comprare un gs usato in germania con gia' la modifica approvata dal tuv ed importarla come usata..a quel punto puo' essere immatricolata e usata da noi con la modifica che cerchi..
e di sicuro perde in maneggevolezza...

luigi.pink
17-12-2009, 10:56
l'unica via e anche la piu' veloce e' comprare un gs usato in germania con gia' la modifica approvata dal tuv ed importarla come usata..a quel punto puo' essere immatricolata e usata da noi con la modifica che cerchi..
e di sicuro perde in maneggevolezza...

soluzione logica ma troppo complicata....manteniamo maneggevole il GS con la gommina da 150!