Entra

Visualizza la versione completa : ABS su R1100S .. come vi trovate !??!?

roberto
01-12-2009, 00:14
io non l'ho mai avuto e vorrei sapere chi c'è l'ha che mi racconta ... delicato oppure è nella media affidabile e non bisogna rovinarsi dal mecca????

:D:D:D

paolo chiaraluna
01-12-2009, 01:24
ABS su R1100S: non ne ho mai sentito parlare con grande entusiasmo onestamente....

ROBBY
01-12-2009, 13:39
io sulla mia ce l'ho...ne avrei fatto a meno ma c'era quando l'ho presa quindi...
comunque male non fa' direi che si perde un pelo di modulabilita' ma nel complesso non e' male e il servocomando aiuta a frenare forte con meno fatica....
lo svantaggio e' che nel caso di cambio liquido freni complica non poco il tutto..consuma molta piu' corrente e pesa quei 3-4 kg. in piu'..

roberto
01-12-2009, 15:52
Urca !! Grazie Mille

lorelau
02-12-2009, 06:37
Ciao a tutti, ma io lo ho (la mia è del '99) e devo essere onesto che in due /tre occasioni mi ha salvato le carene da scivolate molto stupide, ma sempre scivolate erano, quindi su di una moto con una mole così importante e dato che c'è, lasciamolo.

Ciao
Lorenzo

roberto
02-12-2009, 11:41
Grazie Mille !!

osve
04-12-2009, 09:55
mai avuto e sulla S non ne sento la mancanza considerando tutte le scocciature accessorie che comporta averlo...... ma non sono ideologicamente contro...probabilmente la mia prossima moto lo avrà

squalo
04-12-2009, 10:01
sono i soldi meglio spesi.
lo l'ho voluto sulla mia ESSE e ne sono stra-soddisfatto.
Però il mio è "solo" ABS.
Ti confesso che sarei stato molto più indeciso invece se fosse stato (come nelle versioni successive) dotato anche di servo-freno elettrico.

FranzG
04-12-2009, 16:32
Nel 1100S c'è stato quello col servofreno?

Perché nella 1200 hanno tolto esplicitamente sia servofreno che frenata combi... ;) (rispetto al GS e altre, ovviamente).

F.

roberto
04-12-2009, 17:24
Grazie ancora !

er-minio
04-12-2009, 17:31
Perché nella 1200 hanno tolto esplicitamente sia servofreno che frenata combi...

Ma il servofreno non l'hanno eliminato su tutte?
Io l'ABS in moto non l'ho mai avuto (la prossima si). Quando comprai la vecchia, non lo presi appositamente perché non volevo il servofreno.

squalo
04-12-2009, 17:56
Nel 1100S c'è stato quello col servofreno?

Perché nella 1200 hanno tolto esplicitamente sia servofreno che frenata combi... ;) (rispetto al GS e altre, ovviamente).

F.

mi pare l'abbiano introdotto dal 2002 o giù di li...boh di preciso non lo so. ma da un certo momento l'hanno montato anche sulla ESSE in versione "sport" ovvero rimaneva separata la frenata anteriore da quella posteriore ( a differenza dei quello "integral" dove invece si frena davanti e dietro contemporaneamente)

FranzG
04-12-2009, 18:02
Ma il servofreno non l'hanno eliminato su tutte? [...]

Mi pare che sulle RT e sui GS ci sia ancora, sapevo che avevano "ridotto" l'effetto della frenata combinata ma nulla più. :confused:

F.

ISIMAX
04-12-2009, 19:50
io ce l'avevo sul 1150R del 2006 e vi dirò ke mi ha salvato da molte scivolate sopratutto in montagna quando trovi quello sporco ke cade dagli alberi:mad:adesso in teoria l'avrei anke sul 1200S ma visto le modifiche fatte all'impianto frenante nn è ke funzioni tanto bene,quando finirò l'opera con la pompa radiale penso ke lo toglierò del tutto!!:D:D

marcortn
08-12-2009, 13:00
Io sulla mia R1100S ce l'ho e visto che la moto la uso tutti i giorni dentro il traffico di Roma devo dire che ho fatto bene a prenderla con l'ABS.

Mi ha già salvato un paio di volte.

L'ultima pochi mesi fa sulla tangenziale, ero sul ponte della Salaria in direzione S.Giovanni, ammetto che ero distratto ed andavamo abbastanza veloci e ad un certo punto mi accorgo che per colpa della solita donna al volante che ad un certo punto si sposta di scatto verso sinistra perchè nel frattempo ha riposto al telefono la colonna di auto davaniti a me inchioda (mom sono un maschilisata, ma quando sono passato affianco alla tipa non so quante gliene ho strillate da dentro il casco)d.

Ero parzialmente in piega e pinzo forte.

Sento il manubrio chiudersi e la ruota anteriore allargare la traiettoria, ma grazie al Santo ABS le pinze anteriori mollano un po la presa la ruota riprende aderenza per poi riprendere progressivamente la presa e io continuo la frenata senza mai mollare la leva del freno.

Quindi sono rimasto in piedi ed ho frenato in tempo utile.

Ora dite pure male dell'ABS, ma se non ci fosse stato mi sarei ritrovato a terra a minimo 80Km/h fra il traffico della tangenziale di Roma.

Io quindi per chi fa uso quotidiano della moto consiglio sempre l'ABS.

Per chi invece la moto la prende solo per fare pista o per un uso sportivo di certo sell'ABS non ne ha bisogno.

Ciao.