Visualizza la versione completa : Consiglio stivali touring
Ciao a tutti,
essendo in procinto dell'acquisto di nuovi stivali touring, ho iniziato a cazzeggaire su internet/ebay...
Ho deciso di non farmi attrarre dai marchi blasonati e dare un'occhiata anche ad altro: qualcuno ha mai provato i probiker?
Si accettanno consigli...
P.S. il budget non e' infinito :)
ED IL POLSO
30-11-2009, 17:18
Io mi trovo molto bene con i TCX Infinity....
thejulians
30-11-2009, 17:56
Io ho comprato i probiker su ebay 1 anno fa:
ATTENZIONE NON sono impermeabili a meno che tu non prenda quelli con la membrana traspirante interna.
Cmq per quello che costano (58€ circa) sono fatti meglio di ciò che puoi trovare nei negozi a 90 €.
Ora prenderò i nuovi Fulcrum Dainese 180€ circa (pelle e goretex).
TCX Explorer:
Pelle e Gore tex, presi da Mauro Venturini, intorno ai € 130,00.
Io prenderei i TCX Infinity che sono omologati a differenza degli altri, oltre ad essere in Gore-Tex e pure comodi.
Ma costano il doppio...
domani saro' a Roma per lavoro, in serata mi faccio un giro in qualche outlet e vediamo che ne esce ;)
La qualità e la sicurezza si pagano. ;)
sono d'accordo, ma mi piacerebbe trovare un giusto trade-off fra qualita'/prezzo: tipo se con gli infinity posso andare all'elefantentreffen forse sono da considerarsi esagerati per le mie esigenze, se poi la differenza e' legata solo alla sicurezza allora non discuto.
Grazie per i consigli
sauternes
01-12-2009, 19:09
prova a definire meglio la non infinitezza del budget...
io ho preso li XPD X-Master:
http://www.market2ruote.it/images/x_master-web.jpg
li ho pagati €150 (o 145 non ricordo) in un negozio a Parma, probabilmente online li trovi a meno.
li ho già usati sotto l'acqua senza nessun problema, ma non si è trattato di 4 ore sotto il diluvio...
le cose che migliorerei sono il sistema di chiusura sostituendo il cinturino con chiusura buco+piriolo con un sistema a gancio micrometrico tipo gli Infinity.
francamente gli Infinity mi sembrano una spanna (e mezza...) sopra agli X-Master, ma non mi piacciono... per cui ho scelto gli X-Master (che per quanto riguarda i prezzi comunque costano almeno 40/50 euri meno).
elikantropo
01-12-2009, 19:24
io ho preso li XPD X-Master...
Molto belli
sauternes
01-12-2009, 19:31
Molto belli
si sono belli, e la versione buffalo (che costa qualche eurino in più) ancora di più:
http://www.kneedraggers.com/image_storage/1/4a/14aab682ab9a905a82dad1dcc278b82b_refined.jpg
ma mi faceva meno pendant con i pantaloni neri...
i tcx infinity sono proprio waterproof!
dopo 8-12 ore di acquazzone restano asciutti! spero che peggiorino col passare del tempo!
giunpy79
01-12-2009, 22:23
Qualche giorno fa ho preso gli stivali Xpd H2O Out "X-Style".....da usare nei lunghi giri...mentre per tutti i giorni uso gli stivaletti TCX "Jupiter 2 GXT"...
alterplato
01-12-2009, 22:56
qualcuno ha i SIDI Adventure? come si trova? a me piacciono tantissimo ma non sono riuscito ancora a trovarli
Il budget e' sui 150 euro
a me han parlato bene dei Falco modello "argon" però non ho ancora potuto vederli di persona (sul sito la foto rende poco), come prezzo ci staresti in pieno-
Holeshot!
02-12-2009, 13:49
Il budget e' sui 150 euro
ripeto allora...
fatti i gaerne ;)
e mi ringrazierai
G Duke
http://www.velos-motos-keller.ch/shop2/Media/Shop/2380-001_gaerne_g-duke_schwarz.jpg
Indosso TCX Custom da due inverni. Addio al freddo e all'acqua (non metto più neppure i calzari quando piove). E si adattano benissimo ad essere usati tutti i giorni anche in giacca e cravatta, che poi era la mia esigenza principale. La pelle è di ottima qualità, con Gore-Tex all'interno. La suola ed il tacco non si rovinano anche camminandoci parecchio a piedi. Per me, un must. Pagati nel 2007 circa 75 euro ai box di Portaportese.
65355
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |