PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni su 1200 r

dorinopeana
30-11-2009, 12:58
Ho una buona occasione di una 1200 R e sarei tentato dall'acquisto. Ho qualche perplessità / timore circa gli optional : ESA (controllo elettonico delle sospensioni) e ASR (antislittamento). Secondo me sono optional che a dispetto della totale inutilità ho paura che, in caso di guasto, siano fonte di spese epocali. Che mi dite ??? Suggerimenti, casistica, consigli ecc. Grazie in anticipo a tutti quanti mi chiariranno un po' le idee.

Mat
30-11-2009, 13:01
Io la ho da poco, in 11.000 km nessun problema. L'ASC è disattivabile l'esa è comodizzimo se non vuoi fare prestazioni estreme.

Lamps

gio66
30-11-2009, 13:23
... ESA (controllo elettonico delle sospensioni) e ASR (antislittamento). Secondo me sono optional che a dispetto della totale inutilità ...
sulla totale inutilità di ESA e ASR potremmo discuterne, ma ognuno ha un proprio parere in merito, e si rispetta il tuo....
alla fine se li ritieni inutili, puoi sempre valutare un modello nuovo senza, a condizioni di vendita promozionali.
in definitiva, tuttà l'elettronica è a rischio: ora ON, tra un secondo OFF.
se cmq la moto ti piace, il prezzo lo ritieni adeguato....dormi sereno.

reda xk
30-11-2009, 13:52
se il prezzo è buono secondo me approfitta, in caso di acquisto nuovo io sono per ABS e basta per rr se parlaimo di gs o rt sono di un altro parere .

TigerDux
30-11-2009, 14:22
Se ci dici di che anno è e da quale canale acquisti (privato o concessionario) , qualche suggerimento sul prezzo ed eventuali problemi legati all'annata della moto ........

dorinopeana
30-11-2009, 15:04
Da un privato.Anno 2007, nera con filetto bianco, scarico e specchi cromati, 12.000km, ABS, ESA, ASR, computer di bordo, cavalletto centrale, borse laterali in tinta, antifurto, parabrezza, insomma tutto quello che è possibile. Manca solo il bauletto posteriore.
La persona che vende la conosco pertanto è garantita. 9.500 euro l'ultimo prezzo.
Che mi dite ???

Se ci dici di che anno è e da quale canale acquisti (privato o concessionario) , qualche suggerimento sul prezzo ed eventuali problemi legati all'annata della moto ........

dorinopeana
30-11-2009, 15:07
Ciao Gio, io ho guidato per un migliaio di km. quella di un amico accessoriata così. Sinceramente non capisco, in particolare, a cosa serva, in quale circostanza il poter regolare elettronicamente le sospensioni. Ancora, ancora l'ASR.
Però magari qualcosa mi sfugge. Dammi la tua opinione più circostanziata.
Grazie

sulla totale inutilità di ESA e ASR potremmo discuterne, ma ognuno ha un proprio parere in merito, e si rispetta il tuo....
alla fine se li ritieni inutili, puoi sempre valutare un modello nuovo senza, a condizioni di vendita promozionali.
in definitiva, tuttà l'elettronica è a rischio: ora ON, tra un secondo OFF.
se cmq la moto ti piace, il prezzo lo ritieni adeguato....dormi sereno.

Flyingzone
30-11-2009, 15:07
Prezzo OK...

TigerDux
30-11-2009, 15:46
Il prezzo con tutta quella roba mi sembra ragionevole, (quoto Flying).
L'ESA lo devi provare per capire, poi non fai più a meno, sempre che tu non voglia fare le corse in pista con i gialloni :) (ma forse per fare questo non è la moto adatta).

p.s. peccato che non ci siano le manopole riscaldata

TD

gio66
30-11-2009, 16:02
Ciao Gio, io ho guidato per un migliaio di km. quella di un amico accessoriata così. Sinceramente non capisco, in particolare, a cosa serva, in quale circostanza il poter regolare elettronicamente le sospensioni.
come prima risposta, potrei dirti... era disponibile così e già che c'era, nn guasta :cool:;)
un po' più razionalmente, è la comodità di poter cambiare assetto alla partenza ed in marcia. tutte cose che sostanzialmente puoi fare ruotando una ghiera o girando una manopola, ma che spesso per pigrizia nn si fanno, lasciando quasi sempre un assetto di "media".
alla fine, nn è che si passa il tempo di viaggio giocando col tasto, ma hai la possibilità (essendo più comodo) di cambiare anche se ti accorgi della diversità dello stato del manto stradale.
lo so, è una baggianata, ma alla fine è un ausilio e finisci per utilizzarlo sicuramente più che girare la ghiera dell'ant, oppure togliere la sella e regolare il mono post

matteucci loris
30-11-2009, 18:44
vai tranquillo,è solo questione di fortuna,l'elettronica se c'è la userai tutta,e ti sembrerà
anche poca,nella mia R c'è tutto,in 53000km non si è mai guastato niente,l'esa oltre,es
sere pratica,è una chicca quando si viaggia in due,posizionandola su due caschi
il passeggero,è come non ci fosse:lol::lol:

FANTE
30-11-2009, 19:20
moto del 2007 in ottime condizioni e con tutta quella dotazione di accessori mi sembra presa molto ma molto bene anche perchè conosci chi l'ha tenuta.
Io ho avuto un F 650 Gs con l'ABS ma la R 1200 R la preferisco senza, riguardo all'ESA io l'ho trovato molto funzionale e utile.
Comunque con o senza elettronica è una gran moto.

chiccobel
30-11-2009, 19:57
effettivamente l'ESA è utile: provengo dal GS 1150 e non avevo mai avuto bisogni di qs regolazione (facevo solo qualche sterrato facile..); quando sono passato alla R mi sono accorto che non era la stessa cosa: con le sospensioni impostate su Sport prova a farti un semplice tratto di pavè, anche cittadino, o una strada un pò sconnessa.. sentirai la schiena..... con la tasto confort riduci di molto l'impatto e lo fai in marcia, istantaneamente!!! non mi sembra cosa da poco. Con zavorra poi puoi alzare sensibilmente la moto e quasi non ti accorgi di averla... SI ESA.. non ho l'antislittamento ma sono un manico.......ih, ih, ih...non mi serve....

sangio
30-11-2009, 20:02
a tutti quelli che ti dicono che l'ABS non serve, falli staccare un po' bruscamente sul bagnato e in panic mode.

matteucci loris
30-11-2009, 20:35
a tutti quelli che ti dicono che l'ABS non serve, falli staccare un po' bruscamente sul bagnato e in panic mode.

basta provarne,due una sensa ABS,una con ABS,la differensa si sente :lol:

TigerDux
30-11-2009, 20:42
.... e vai che si riparte con l'ABS, ma non vi e' venuto a noia ? :lol::lol::lol::lol::lol:

TD

TATANKA-61
30-11-2009, 20:47
basta provarne,due una sensa ABS,una con ABS,la differensa si sente :lol:
Con ABS........OK !!!!.....Senza ABS......KO !!!!!:lol:;)

TigerDux
30-11-2009, 20:53
Ci rinuncio, se lo dico e' perche' l'ho provata e io la preferisco senza.
Se a voi piace con, sono di larghe vedute, no problem :)

motorso
30-11-2009, 22:08
La mia R1200R, dopo averla sognata tanto, l'ho presa con tutti gli optional compresi ESA, ABS ed ESR compresi. Giudizio: sono veramente molto soddisfatto, non ho mai avuto problemi e mi hanno permesso di godere appieno di ogni viaggio. :-p
Per l'ESA ci vogliono un po' di Km prima di apprezzarlo ma, come ho già detto in un altro 3D, non saprei + farne a meno: riesce a cambiare drasticamente assetto alla moto senza snaturarla. :D
Non ho mai provato a guidare una R1200R senza ABS ma devo dire che la mia in qsiasi frenata sembra incollata alla strada ed è sempre ben bilanciata: inoltre dato che TigerDux:lol: la preferisce senza, ciò conferma che l'impianto frenante, ABS o no, è ottimo. :!:
Per l'ASR devo dire che svolge il suo lavoro in silenzio, cioè non ti accorgi di averlo finchè è inserito. Se lo disinserisci xò puoi sfruttare la coppia e la cavalleria del boxer x far derapare il posteriore e capisci che c'è differenza.;)
Il prezzo di 9500€ mi sembra un affare tanto più che conosci il vecchio proprietario.

ilperso
01-12-2009, 08:20
La mia R1200R, dopo averla sognata tanto, l'ho presa con tutti gli optional compresi ESA, ABS ed ESR compresi. Giudizio: sono veramente molto soddisfatto, non ho mai avuto problemi e mi hanno permesso di godere appieno di ogni viaggio. :-p
Per l'ESA ci vogliono un po' di Km prima di apprezzarlo ma, come ho già detto in un altro 3D, non saprei + farne a meno: riesce a cambiare drasticamente assetto alla moto senza snaturarla. :D
Non ho mai provato a guidare una R1200R senza ABS ma devo dire che la mia in qsiasi frenata sembra incollata alla strada ed è sempre ben bilanciata: inoltre dato che TigerDux:lol: la preferisce senza, ciò conferma che l'impianto frenante, ABS o no, è ottimo. :!:
Per l'ASR devo dire che svolge il suo lavoro in silenzio, cioè non ti accorgi di averlo finchè è inserito. Se lo disinserisci xò puoi sfruttare la coppia e la cavalleria del boxer x far derapare il posteriore e capisci che c'è differenza.;)
Il prezzo di 9500€ mi sembra un affare tanto più che conosci il vecchio proprietario.

quoto completamente :!::!::!::!:

TigerDux
01-12-2009, 08:59
Hi Motorso ma ancora C1 ?? :lol::lol:
Provo a intercedere per la promozione a mukkista doc :D

TD

inad78
01-12-2009, 10:04
Salve a tutti, io ho da poco comprato una R1200R di marzo 2009 con 2700km(dopo annie anni che dicevo di comprarne una)nera filetto bianco,con esa,asc,manopole riscaldabili,cavalletto cx,rdc, cupolino sport, scarico cromato per 12000 euri.NOn me ne pento assolutamente, impeccabile,anzi quando la guardo e' come se fosse puro amore.

TigerDux
01-12-2009, 14:17
Bravo inad78 complimenti per l'acquisto.
Welcome aboard

inad78
01-12-2009, 16:48
grazie tiger

dorinopeana
16-12-2009, 15:09
Domenica la vado a prendere...spettacolo !

mariold
16-12-2009, 18:49
........
Se a voi piace con, sono di larghe vedute, no problem :)

A noi piace "con" perchè "senza" si rischia,ci sono troppe malattie in giro...:lol: :lol: :lol: