Entra

Visualizza la versione completa : ** LE FOTO DEL SORPASSO **

Supermukkard
12-04-2005, 14:06
Mi rivolgo a gente che ha esperienza di pista..

C'era o non c'era lo spazio per passare?

http://www.freephotoserver.com/files/r34128.jpg

Gibernau ha chiuso la traiettoria?

http://www.freephotoserver.com/files/r42184.jpg

di sicuro però si è accorto di cosa era successo perchè si è voltato indietro per vedere che fine aveva fatto il suo rivale, come testimoniano le immagini :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.freephotoserver.com/files/sorpasso5002.jpg

Scipio
12-04-2005, 14:07
:lol: :lol: :lol: 8) 8) 8)

EnroxsTTer
12-04-2005, 14:09
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

AsHt
12-04-2005, 14:12
:D

EnroxsTTer
12-04-2005, 14:19
Bene, Enrox... visto che la vedi così... tienilo presente - prossimanente - quando il tornante si avvicinerà e sentirai il fischio della mia gomma posteriore dietro di te!

:lol:

Ti fermo a mitragliate di scorregge!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E se non bastassero quelle apro la borsa da serbatoio e ti tiro panini e lattine... :twisted:
'na bella fettona di mortadella sulla visiera e poi voglio proprio vedere come mi passi!!! 8)

P.S. Ridevo soprattutto per la foto finale!!!! :laughing: :laughing: :laughing:

albi
12-04-2005, 14:49
ripeto che è stato un sorpasso alla va o la spacca, alla muoia Sansone co' tutti i filistei :)
Basta guardare gli angoli di piega per rendersi conto che Sete ha stretto leggermente dalla traiettoria ideale, e che Vale era arrivato lungo lungo lungo.....morale.....se avesse beccato uno più "tosto" (un Capirossi a caso.....) sarebbero andati entrambi a lumache e Melandri avrebbe vinto all'esordio con l'Honda (alla faccia di Biaggi) :D :D
Il tutto tanto per fare 2 chiacchiere, chè il Dottore ha dimostrato che lo spazio, laddove non ci sia, si inventa 8) 8) 8)

onofriodelgrillo
12-04-2005, 15:01
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pan72
12-04-2005, 15:08
Sete ha lasciato un mare di spazio; cosa si voleva che vale non ne approfittasse. doveva stare lui all'interno e lasciare vale all'esterno dove è impossibile passare.

ah ah pollo spagnolo !!! non cercare scuse.

porchitello
12-04-2005, 18:26
ho messo la prima foto come sfondo sul desktop

GRANDE VALE!

Pier_il_polso
12-04-2005, 18:31
Queste foto le avevo già viste e sono molto eloquenti.
Sete è stato molto stretto per cercare di evitare il sorpasso (la traiettoria ideale è quella data dalle striscie nere per terra, mentre Gibe è già sulla parte bianca), ma non ha potuto stringere di più, perchè se lo avesse fatto, sarebbe stato costretto ad uscire troppo largo e Vale lo avrebbe passato comunque.
Sete aveva visto benissimo che Rossi si era infilato, anche perchè la Yamaha era addirittura qualche palmo davanti, solo che invece di avere il sangue freddo di lasciarlo passare, e poi ri-infilarlo all' interno (la traiettoria di Vale era troppo estrema e sarebbe comunque andato larghissimo in uscita), si è fatto prendere dal nervosismo ed ha cercato lo scontro.
Sembra paradossale, ma se si guardano bene le immagini è proprio Sete che è andato ad urtare Vale, e non viceversa; se l' Italiano fosse caduto avrebbe probabilmente avuto gli estremi per farlo lui il ricorso.

Supermukkard
12-04-2005, 18:38
Queste foto le avevo già viste e sono molto eloquenti.
Sete è stato molto stretto per cercare di evitare il sorpasso (la traiettoria ideale è quella data dalle striscie nere per terra, mentre Gibe è già sulla parte bianca), ma non ha potuto stringere di più, perchè se lo avesse fatto, sarebbe stato costretto ad uscire troppo largo e Vale lo avrebbe passato comunque.
Sete aveva visto benissimo che Rossi si era infilato, anche perchè la Yamaha era addirittura qualche palmo davanti, solo che invece di avere il sangue freddo di lasciarlo passare, e poi ri-infilarlo all' interno (la traiettoria di Vale era troppo estrema e sarebbe comunque andato larghissimo in uscita), si è fatto prendere dal nervosismo ed ha cercato lo scontro.
Sembra paradossale, ma se si guardano bene le immagini è proprio Sete che è andato ad urtare Vale, e non viceversa; se l' Italiano fosse caduto avrebbe probabilmente avuto gli estremi per farlo lui il ricorso.

io la penso come te..ma non ho mai girato in pista..

perciò attendo i commenti di chi ha più esperienza di me :wink:

Bumoto
12-04-2005, 19:11
100% Pier_il_polso

la Yamaha è più avanti della honda, sete non aveva scampo poteva provare a lasciarlo passare, Valentino era troppo stretto e avrebbe allargato e lui stando più interno poteva uscire più veloce e aprire prima, ma l'errore l'ha fatto in staccata ha frenato prima del MAESTRO 8)

Simbad
12-04-2005, 19:15
Io ho avuto un orgasmo prolungato :P

albi
12-04-2005, 19:30
100% Pier_il_polso

la Yamaha è più avanti della honda, sete non aveva scampo poteva provare a lasciarlo passare, Valentino era troppo stretto e avrebbe allargato e lui stando più interno poteva uscire più veloce e aprire prima, ma l'errore l'ha fatto in staccata ha frenato prima del MAESTRO 8)

Vabbè, se lo dice il G.V. mi rimangio tutto.....
FORZA VALEEEEEE

maidomo
12-04-2005, 19:41
il piede di Vale già a terra (staccato dalla pedana sinistra) la dice lunga sul fatto che lui sapeva già quello che stava per accadere...Sete si è fatto fregare da pivello 8)

Bumoto
12-04-2005, 19:48
Vabbè, se lo dice il G.V. mi rimangio tutto.....
FORZA VALEEEEEE

secondo me Vale non avrebbe vinto, sarebbe uscito troppo largo e avrebbe perso tempo, gibernau avrebbe potuto aprire prima e passare...
Comunque va bene così :lol:

maidomo
12-04-2005, 19:51
Bù, tu pensi che io un giorno potrò mai sverniciarti così? :roll: :lol:

maidomo
12-04-2005, 19:52
Magari con un mezzuccio non proprio ortodosso ce la potrei fare...tipo dirti "guarda Bù, c'è tua figlia là..." tu ti giri e oplà, il gioco è fatto :lol: :lol: :lol:

Bumoto
12-04-2005, 19:52
se in rettilineo fai uno starnuto con la testa abbasata mi svernici sicuro! :lol:

squalo
13-04-2005, 08:47
cmq sete era davandi (di mezza ruota ateriore) rispetto a valentino...
Solo per la precisione..
Per il resto concordo anche io...
Ha ragione Vale e anche senza contatto secondo mè avrebbe tagliato il traguardo per primo!

b10m
13-04-2005, 09:14
Lo spazio c'era? Non te lo so dire... pero' c'e' passato...

Pier_il_polso
13-04-2005, 09:43
Solo per la precisione..
Ha ragione Vale e anche senza contatto secondo mè avrebbe tagliato il traguardo per primo!

Come fai a dire che Sete era mezza ruota davanti :shock: :shock: ??
Guarda la seconda foto, al momento dell' impatto....Sete semmai è mezza ruota dietro :|

misterdelle
13-04-2005, 09:50
Melandri avrebbe vinto all'esordio con l'Honda (alla faccia di Biaggi) :D :D
Giusto per la prcisione, Max lo ha fatto senza "l'aiuto" di nessuno, cioe' ha vinto alla prima gara in classe 500, te lo ricordi??? :wink:
Ciao

Pier_il_polso
13-04-2005, 09:56
Melandri avrebbe vinto all'esordio con l'Honda (alla faccia di Biaggi) :D :D
Giusto per la prcisione, Max lo ha fatto senza "l'aiuto" di nessuno, cioe' ha vinto alla prima gara in classe 500, te lo ricordi??? :wink:
Ciao

Vero, ma all' epoca era un' altra persona e non si chiamava Biaggi, ma "Il Corsaro"....

misterdelle
13-04-2005, 10:00
Vero, ma all' epoca era un' altra persona e non si chiamava Biaggi, ma "Il Corsaro"....
Era solo piu' giovane, ma per quello non ci si puo' fare nulla... :? per il resto non credo sia cambiato molto... era un grande allora, resta un grande adesso... che che ne pensiate...
Ciao

squalo
13-04-2005, 11:32
Solo per la precisione..

Come fai a dire che Sete era mezza ruota davanti :shock: :shock: ??
Guarda la seconda foto, al momento dell' impatto....Sete semmai è mezza ruota dietro :|

traccia una perpendicolare al bordo della pista....
nella seconda foto il contatto è appena vvenuto e li prob. vale è già davanti..ma nella prima foto è ancora leggermente indietro..

Scipio
13-04-2005, 11:33
se in rettilineo fai uno starnuto con la testa abbasata mi svernici sicuro! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

uhauhauhahahhahahahahaha 8)

Pier_il_polso
13-04-2005, 11:54
nella seconda foto il contatto è appena vvenuto e li prob. vale è già davanti..ma nella prima foto è ancora leggermente indietro..

Secondo me nella seconda foto il contatto deve ancora avvenire, e ci sarà qualche frazione di secondo dopo; dopo il contatto, le traiettorie dei 2 saranno divergenti, non convergenti come nella foto :wink:

KappaElleTi
13-04-2005, 12:01
devo dire che l'analisi di pier il polso è completa si vede che in pista c'è stato!!! :wink:

sul fatto che al momento del contatto vale fosse davanti si vedeva anche nel replay televisivo

p.s. pier meglio in pista che come meccanico del cambio del GS :wink:

KappaElleTi
13-04-2005, 12:08
non ci crederete ma nemo negli altri forum (endurostradali) potrebbe sembrarvi un grigio avvocatuccio di provincia :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso
13-04-2005, 12:13
p.s. pier meglio in pista che come meccanico del cambio del GS :wink:

:lol: :wink:

albi
13-04-2005, 14:57
Ciao

Eccome non me lo ricordo???
Bei tempi andati!!!! :D :D :D
Immagino solo la faccia, già nera di per sè, del Biaggi attuale, davanti una vittoria di Melandri :D :D

Supermukkard
13-04-2005, 15:09
Secondo me in pista devono valere le regole d'ingaggio delle regate.

Gibe stava arrivando in boa con le mure a dritta per cui Vale aveva l'obbligo di strambare restando in sottovento.

Solo che Gibe non ha sbandierato per attirare l'attenzione del commissario di regata.
Comunque la penalità per vale ci stava tutta.

Prima di tagliare il traguardo doveva farsi una virata completa e Gibe vinceva lo stesso.

si..ok..ma il punto è...

chi ha cazzato la randa?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

misterdelle
13-04-2005, 15:40
Eccome non me lo ricordo???
Bei tempi andati!!!! :D :D :D
Immagino solo la faccia, già nera di per sè, del Biaggi attuale, davanti una vittoria di Melandri :D :D
Io immagino che abbia la faccia nera nel caso in cui non vinca, a prescindere da chi dovesse vincere... pero' questo e' umanamente e sportivamente comprensibile, sopratutto nel caso in cui uno fa uno sport/lavoro nel quale ogni 100 mt rischi l'osso del collo... non credo che a nessuno di quei 3/4 che stanno sempre li, faccia piacere NON vincere. Anche se poi fanno le faccette da puri e bravi ragazzi.
Ciao

lucianoerre
13-04-2005, 22:02
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

DINO
14-04-2005, 00:15
Secondo me in pista devono valere le regole d'ingaggio delle regate.

Gibe stava arrivando in boa con le mure a dritta per cui Vale aveva l'obbligo di strambare restando in sottovento.

Solo che Gibe non ha sbandierato per attirare l'attenzione del commissario di regata.
Comunque la penalità per vale ci stava tutta.

Prima di tagliare il traguardo doveva farsi una virata completa e Gibe vinceva lo stesso.

Dipende se erano già ingaggiati prima delle due lunghezze dalla boa, se l'ingaggio poi si è interrotto, se erano di bolina o con il vento in poppa! :roll: :wink:

EH! EH! EH! Questi motociclisti barcaioli e regatisti! :lol:

Trikke
14-04-2005, 10:02
In un'intervista al giornale spagnolo Marca, Gibernau ha assicurato che si presenterà all' Estoril con uno spirito diverso da quello di Jerez e soprattutto con nuovi ed infallibili accorgimenti tecnici.....

http://blogs.motorbiker.org/blogs.nsf/ATVmirror.jpg :toothy7::toothy7::toothy7: