Visualizza la versione completa : Dubbio vendo il kappone???
amassari
29-11-2009, 14:13
Miiiii che dubbio, sono in para...........:arrow:
vendo il Kappone del 2005 per un Hypermotard del 2009??
Ho un K1200R del 2005 con pacca di Km, vedendo le quotazioni dell' usato va sempre più giù e soprattutto fanno fatica a rientrartelo perfino alla BMW!!!
Alla Ducati invece me lo rientrano prendendo un Hypermotard del 2009 già immatricolato mettendoci sopra duemila euro, almeno svecchio il mio parco moto!!
Che faccio?????? :mad::mad::mad::mad:
Grazie a tutti!:!::!:
pacpeter
29-11-2009, 14:54
vendi di corsa finvhè te lo prendono indietro...............................i kapponi non li vuole nessuno sopratutto del 2005....................
svecchi, ci giochi un pò con la motard poi la cambi..........
mangiafuoco
29-11-2009, 15:54
concordo al 100% col buon pac. Togliti quell'osso di moto appena puoi...
attento, però che poi la ducati si svaluta tantissimo in pochi anni e non le vuole nessuno! Io sto tentando di vendere un multistrada per un k.
E se vuoi ti dico di più.......
Il primo tagliando dei 1.000km ti costa dai 150/190€
Il secondo Tagliando 10.000km costa 340/360€
E il terzo dei 20.000 se ti va bene te la cavi con 500€
Il tutto senza colcolare gomme pastiglie e problemucci vari.....
Che ne pensi?
amassari
29-11-2009, 16:58
E se vuoi ti dico di più.......
Il primo tagliando dei 1.000km ti costa dai 150/190€
Il secondo Tagliando 10.000km costa 340/360€
E il terzo dei 20.000 se ti va bene te la cavi con 500€
Il tutto senza colcolare gomme pastiglie e problemucci vari.....
Che ne pensi?
E' vero quel che dici però il multistrada non è l' Hyper........dovrebbe svalutarsi molto meno, poi per quanto riguarda i tagliandi con questa non penso proprio di fare Venezia - Napoli e ritorno come ho fatto con il Biemme!!:(:( quindi dovrei fare molti meno Km.
P.S. comunque non è che in BMW i tagliandi te li regalano ehhhhh
Si ma con un bmw a 20.000km non spendi 500€ vero???
In ogni caso dai un occhiata alle hyper usate di un paio di anni e vedi un po...
Certo però che in concessionario ti fanno un a buona valutazione del k.......
C'è da pensarci bene....
amassari
29-11-2009, 18:08
In ogni caso dai un occhiata alle hyper usate di un paio di anni e vedi un po...
Certo però che in concessionario ti fanno un a buona valutazione del k.......
C'è da pensarci bene....
Beh allora tanto per essere più precisi,
SETTE della mia e nove la Hyper
senza scarico e borse che mi vendo per conto mio.............pensando inoltre che ad inizio stagione dovrei fare tagliando e cambiare le gomme della mia.....
pacpeter
29-11-2009, 18:09
ma perchè parlare di multistrada? non c'entra una cippa. moto tra l'altro che non ha avuto un grande successo.............
il K 2005 è un tronco che non te ne liberi più..............
per giunta se hai la scimmia per la hyper...........
amassari
29-11-2009, 18:18
ma perchè parlare di multistrada? non c'entra una cippa. moto tra l'altro che non ha avuto un grande successo.............
il K 2005 è un tronco che non te ne liberi più..............
per giunta se hai la scimmia per la hyper...........
Quoto..........stavo solo cercando conferme
(è che è domenica e il concessionario è chiuso) :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
marchino m
29-11-2009, 18:38
per 2000 di giunta sei un pazzo se non acquisti !!!!!!!!!! :rolleyes:
amassari
29-11-2009, 23:44
per 2000 di giunta sei un pazzo se non acquisti !!!!!!!!!! :rolleyes:
Oggi ho fatto un mini giro tanto per "salutarla" ed ha un motore che fa sempre sballare e devo dire che mi dispiace parecchio! :eek:
Però sono talmente tante quelle in vendita che ho paura di un ADESSO O MAI PIU'!!!!
EnricoSL900
30-11-2009, 01:18
La domanda che ti faccio io è molto pratica: perché vendere una moto che funziona per una che non funziona?
E con la parola "funziona" intendo proprio il modo in cui sta in piedi e cammina sulle sue ruote. Io una Hypermotard l'ho provata quando la presentarono, e non ricordo di aver mai guidato nulla di meno intuitivo. E la stessa sensazione ce l'ha chiunque salga su una Hypermotard.
E poi la voce tagliandi, con una Ducati, è tuttaltro che da trascurare: quello che dice Illy è verissimo e lo so per esperienza. Tra l'altro io per liberarmi del Multistrada dovetti girare un bel po': meno male che a Pisa me lo ritirarono decentemente per un Kappa a chilometri zero.
L'unica cosa che condivido è che cambiare la moto con 2000 euro non ti capita spesso, e il K1200R non è che sia 'sto assegno con le ruote. Però darlo via per questo motivo e mettersi in casa una moto che si prevede di lasciare a marcire in garage data la sua scarsa versatilità... boh... non mi sembra una scelta azzeccatissima...
Almeno, io la moto ce l'ho perché mi piace andarci... :confused:
pacpeter
30-11-2009, 09:21
magari una hypermotard può anche piacere..........
io conosco persone che ci si trovano benissimo.............
forse saranno tutti dementi quelli che si comprano le hyper......................
"Paolone"
30-11-2009, 10:04
Commercialmente fai sicuramente l'affare, ma acquisti una moto che è diametralmente opposta a quella che hai. L'hai provata?
Il motore del k da delle emozioni impagabili ed è pure comoda, che non guasta....
La Ducati l'ho provata. Bella, divertente, ma personalmente non la prenderei mai come unica moto, nemmeno per seconda insomma... ma qua si va sul personale anche perchè io,alto quasi 1.90 per 100 kg., sai che bello girare con l'hyper.....
Però come detto economicamente la cosa ci sta alla grande, nessuno poi ti vieta di tornare indietro senza magari perdere dei soldi....
amassari
30-11-2009, 10:24
Commercialmente fai sicuramente l'affare, ma acquisti una moto che è diametralmente opposta a quella che hai. L'hai provata?
Il motore del k da delle emozioni impagabili ed è pure comoda, che non guasta....
La Ducati l'ho provata. Bella, divertente, ma personalmente non la prenderei mai come unica moto, nemmeno per seconda insomma... ma qua si va sul personale anche perchè io,alto quasi 1.90 per 100 kg., sai che bello girare con l'hyper.....
Però come detto economicamente la cosa ci sta alla grande, nessuno poi ti vieta di tornare indietro senza magari perdere dei soldi....
Avevo un KTM supermotard per andare in pista, solo che era monocilindrico e non si poteva usare per strada,
l' HYPER in teoria bicilindrico dovrebbe permettermi di fare degli spostamenti......stradali!!
Il problema è che la BMW il KAPPONE non me la ritira oggi, figurati l' anno prossimo!!!!
Penso di cambiarla solo per questo motivo,
poi l' anno prossimo..................cambieremo!!;)
io il Kappone non l'ho venduto, con la differenza che mi hanno chiesto per prendere il 1300 (che ha più problemi) mi son preso una Buell cr 1125 NUOVA:D
PS: l'ideale è avere 2 moto, va i giro in 2 con l'Hiper poi mi dici:cool:
PS: x curiosità quanti KM hai sul KR ?
amassari
01-12-2009, 20:08
Tanto per.............
oggi entro in una conc. BMW
e guardo tra un GS ed un K1300, mi fanno il prezzo, lo sconto, ecc....
poi dico che ho il rientro della mia K del 2005, il venditore sbianca e mi dice che non lo rientra se non ad un prezzo ridicolo......6000 euro!!! Sa, è un momento difficile, chiedono solo il boxer, se riuscisse a venderla per conto suo....
Che stiamo scherzando??
L' ho pagata a maggio di quest' anno 8500 e mi sembrava un buon prezzo!!
Vado di DUCATI!!!!!!!!!!!!!
Tanto per.............
oggi entro in una conc. BMW
e guardo tra un GS ed un K1300, mi fanno il prezzo, lo sconto, ecc....
poi dico che ho il rientro della mia K del 2005, il venditore sbianca e mi dice che non lo rientra se non ad un prezzo ridicolo......6000 euro!!! Sa, è un momento difficile, chiedono solo il boxer, se riuscisse a venderla per conto suo....
Che stiamo scherzando??
L' ho pagata a maggio di quest' anno 8500 e mi sembrava un buon prezzo!!
Vado di DUCATI!!!!!!!!!!!!!
se mi dicono così in BMW giuro che non mi venderanno MAI una moto, già questo inverno mi avevano fatto incazzare parecchio perchè volevano 7000/8000 x una moto identica alla mia ma con 100cc in più e una marea di probemi ( blcchetti, spegnimenti, consumo olio) :bootysha: ringrazio non so chi che mi è passata la scimmia e con quella cifra mi son comprato un'altra moto con tanto di assicurazione bollo benza nel prezzo:D
Slider34
01-12-2009, 21:53
L'affare è un affare, se ti danno l?Hypermotard 1100 ovvio, però io ti consiglierei di provarla quella moto, è strana davvero, oltre che pochissimo fruibile.
Parere dopo averla provata diverse volte ;)
[QUOTE=amassari;4278754]Miiiii che dubbio, sono in para...........:arrow:
vendo il Kappone del 2005 per un Hypermotard del 2009??
Ma si dai vendilo e non ne parliamo più.:lol:
"Paolone"
02-12-2009, 09:28
Ri-quoto.... l'affare c'è ma occhi alla moto che prendi....
pasquakappa
02-12-2009, 11:28
Senti tieniti il kappone, io ne ho due e potendo mi comprerei pure un terzo. E' propio una gran moto:D:D:D
Confermo, tieniti il K che ti porta ovunque, al massimo cambia piastra e manubrio. Risparmi 1.500 euro e ti ..........riemozioni come la prima volta. Ciao
EnricoSL900
02-12-2009, 23:44
Una Buell 1125 R, aziendale, con 650 chilometri... a 6500 euro! Ok che chiudono, ma è ROBA DA NON CREDERE!
Date un occhio a moto.it!
Ottimo affare, Alex!
Una Buell 1125 R,
Ottimo affare, Alex!
L'ho presa rossa, ho speso meno che dar dentro il K1200 x il K1300:rolleyes:
adesso ho 309 cv in garage:arrow:
adesso rifaccio nero con cerchi neri il KR!!!! ( a proposito dovè che c'era quel KR sport sport nuovo a 11000? senti quanto mi danno del mio KR se vogliono 1500 di differenza mi risparmio di verniciarlo!!! poi ti offro una pizza...
complimenti Alex.....
ma sei sotto di 160 cv!!!:):):):):):):):)
EnricoSL900
04-12-2009, 01:22
...a proposito dovè che c'era quel KR sport sport nuovo a 11000? senti quanto mi danno del mio KR se vogliono 1500 di differenza mi risparmio di verniciarlo!!! poi ti offro una pizza...
Era alla Novamoto di Firenze, concessionaria BMW. Ma io lo vidi ai primi di settembre, se mi ricordo bene. Prova a fare uno squillo, chi lo sa... ;)
volevano 7000/8000 x una moto identica alla mia ma con 100cc in più e una marea di probemi ( blcchetti, spegnimenti, consumo olio) :bootysha:
Vuoi dire che la 1200 non ne aveva? :lol::lol::lol:ma smettila!!!ho letto centinaia di tread sui difetti del 1200.....;) di solo che non volevi spendere 8000...:!:
complimenti Alex.....
ma sei sotto di 160 cv!!!:):):):):):):):)
grazie;) ma parlo di solo moto:cool: tu mi superi con il cabrio:-p
Vuoi dire che la 1200 non ne aveva? :lol::lol::lol:ma smettila!!!ho letto centinaia di tread sui difetti del 1200.....;) di solo che non volevi spendere 8000...:!:
io con il 1200 sono andato in conce solo x i cambi olio e gli specchietti, se avessi preso il 1300 ci sarei andato un bel pò di volte in più!!!! aspetterò che fra 2 anni si trovino i 1300 senza diffetti a km 0 a 11000 euro, cosi con 2 mila euro di differenza me la prendo:lol:
PS: non faccio il dentista , ne sono incassaintegrazione che ho tempo da perdere in conce, oltretutto qui a Bologna la conce ha chiuso, causa crisi dei dentisti:lol:
Era alla Novamoto di Firenze, concessionaria BMW. Ma io lo vidi ai primi di settembre, se mi ricordo bene. Prova a fare uno squillo, chi lo sa... ;)
grazie;) ti ricordi se era fulll e di che colore?
EnricoSL900
08-12-2009, 10:26
Era grigia come la mia, full optional: ESA e ABS, ruote sport, freccie bianche... tutto. Non so se avesse il computer di bordo perché ovviamente a quadro spento non si vede: infatti la mia me l'hanno venduta come dotata di computer di bordo che invece non c'era. Competenza dei venditori BMW: io vendo elettrodomestici e se vendendo una lavatrice dichiaro una caratteristica che invece non ha il giorno dopo ho il cliente in negozio incazzato come un lupo... e non ha speso 13000 euro.
pacpeter
08-12-2009, 22:09
e tu ci sei andato dal conce incassato come un lupo?
EnricoSL900
09-12-2009, 15:01
In verità no.
Il tipo m'era già rimasto sufficientemente sul cazzo in allestimento standard: l'incazzatura EVO non ce l'ho fatta a farmela salire. Sopravvivo anche senza computer di bordo che, tra l'altro, al pari degli altri accessori che invece ho trovato, non era specificamente descritto nel contratto di acquisto: come dire che sarei andato a litigare del niente. Che vada a cagare e speriamo non ce la faccia a calarsi le braghe in tempo... :lol:
gambax74
09-12-2009, 16:26
Era grigia come la mia, full optional: ESA e ABS, ruote sport, freccie bianche... tutto.....
Mi sa che non c'è più. O almeno nel salone dell'usato non l'ho vista sabato mattina.
EnricoSL900
11-12-2009, 16:02
Chi l'ha presa allora ha fatto comunque un affarone...
gambax74
11-12-2009, 16:10
Chi l'ha presa allora ha fatto comunque un affarone...
Di sicuro ;)
Frost 81
17-12-2009, 14:05
Guarda io sono un ex-ducatista...per i tagliandi basta che trovi il conce (ovviamente ufficiale) giusto e risparmi, io col 749 non ho mai avuto problemi, unica cosa è che l'hyper è veramente opposta rispetto alla Kappona!Scomoda leggera ma divertentissima!di motore ne ha non ti preoccupare però viaggi lunghi scordali!
PS se vendi lo scarico te lo compro io, che scarico è?
No. Appena fatto il 20K della mia 1200R, 320€ compresa una batteria (110) andata in vacca, quindi 200 o giù di lì. Certo, se il concessionario è un farabutto, si spendono cifre diverse...
Ciao, Edo
Guarda io sono un ex-ducatista...per i tagliandi basta che trovi il conce (ovviamente ufficiale) giusto e risparmi, io col 749 non ho mai avuto problemi, unica cosa è che l'hyper è veramente opposta rispetto alla Kappona!Scomoda leggera ma divertentissima!di motore ne ha non ti preoccupare però viaggi lunghi scordali!
Premesso che tutto è relativo, la Hyper, anche la Evo, ha motore sufficiente per divertirsi, e visto quanto è leggera ha una prontezza di risposta impressionante, ma rispetto alla K sembra spenta, eh...
Ciao, Edo
EnricoSL900
18-12-2009, 00:29
Fosse il motore, il problema...
Zio Marko
18-12-2009, 08:42
al massimo cambia piastra e manubrio
perchè? nel 2005 era diverso rispetto alla mia 2008?
Slider34
18-12-2009, 08:52
No, era uguale ma se guidi una volta il K-one con la sterzo del kit tipo ABM, beh, non torni indietro ;)
Fosse il motore, il problema...
Non ho detto che sia un problema. Ho detto che dire a uno che scende da un K1200R che la Hypermotard "di motore ne ha" mi sembra quantomeno imprudente.
Ciao, Edo
amassari
18-12-2009, 23:46
PS se vendi lo scarico te lo compro io, che scarico è?[/QUOTE]
Metto fine alla discussione, operazione eseguita........
mi sono tolto dal fondo schiena una gran moto con un gran gran motore,
che aveva 40 mila km ed era del 2005 (praticamente un osso che non voleva nessuno, nemmeno la BMW) per prendere un Hyper del 2009 ancora in garanzia mettendoci sopra circa 200 euro (perchè tolgo l' IVA dalla nuova in quanto posso scaricarla completamente) quindi non ho dubbi, il cambio "s' ha da fare"!!
Poi che dire sono uno che cambia moto molto spesso e tornerò sicuramente a BMW però...........per adesso mi sento troppo giovane e voglio ancora divertirmi!!! :):):)
amassari
18-12-2009, 23:49
PS se vendi lo scarico te lo compro io, che scarico è?
Ciao Frost,
contattami in mp e ti invio foto, comunque è un GPR!!
amassari
18-12-2009, 23:52
No. Appena fatto il 20K della mia 1200R, 320€ compresa una batteria (110) andata in vacca, quindi 200 o giù di lì. Certo, se il concessionario è un farabutto, si spendono cifre diverse...
Ciao, Edo
Tagliando dei 33 mila.........700 euro (settecento euro)
meno male che c' è MASTERCARD!!!!!!
Slider34
19-12-2009, 08:52
Complimenti per l'acquisto, hai fatto bene, a prescindere da quello che hai preso come succedanea ;)
Zio Marko
19-12-2009, 10:32
No, era uguale ma se guidi una volta il K-one con la sterzo del kit tipo ABM, beh, non torni indietro ;)
Slider questa cosa mi incuriosisce, sarà che ho sempre guidato moto sportive ma sulla k ho notato un netto miglioramento indurendo il precarico così da essere leggermente più "puntata" in avanti. Da quando ho effettuato questa regolazione è migliorata la comunicatività, la precisione direzionale e l'agilità.
sarà probabilmente per una percezione personale che mi rende ora più sicuro tra le curve con la k, ma tu ti sei trovato ad avere lo sterzo ancora più alto e quindi, teoricamente, ad avere ancora minore comunicazione all'anteriore?
mi hai incuriosito, mi piacerebbe provare questa modifica..
cmq racconta un po' come è la k con quello sterzo, aumenta il braccio di leva e quindi immagino un po' la manegevolezza nei cosiddetti "pif - paf" (S) e per il resto? l'aria a quel punto non ti prende in pieno?
Tagliando dei 33 mila.........700 euro (settecento euro)
meno male che c' è MASTERCARD!!!!!!
E come sono stati giustificati nella distinta questi 700?
Slider34
19-12-2009, 18:08
beh, a prescindere dalla distribuzione dei pesi e dalla regolazione delle sospensioni, fattori fondamentali nel definire l'assetto della moto (intendendolo nel senso più ampio del termine, ovvero con i pesi distribuiti in marcia), col kit ABM migliora molto la leva che hai sul manubrio e la postura più eretta, più larga e più aperta con i polsi dà un feeling impagabile (d'altronde tanto della facilità di guida del GS è dato proprio dalla azzeccata posizione ed ampiezza del manubrio).
Certo, oltre certe velocità l'aria che si prende aumenta e non ti nego che oltre 200km/h la moto cominci un poco ad ondeggiare se si spalanca senza complimenti.
Tra le curve (misto da 70-110km/h)sei infinitamente più veloce ;)
se vendi le borse....le prendo io! Fammi un prezzo, dai!
PS No, la Ducati NO, almeno se vuoi poi usarla.....se invece ci vai al bar, allora OK.
Fammi sapere per le borse! Ciao
la mia esperienza è stata proprio quella che ti trovi ad affrontare, lo scorso aprile ho dato via un k1200r del 2005 per una hyper s del 2007 con 1700km, ti dico subito che sono 2 moto totalmente diverse e che non mi sono mai pentito del cambio la hyper è un pò strana a primo impatto ma impari presto a guidarla ed a divertirti è molto agile e ti porta a delinquere è anche comoda anche in 2 e l'unica pecca è che sei molto esposto all'aria e in autostrada ti stanchi presto, ma io non ho questi problemi anche perchè appena ti ritrovi tra i tornanti ti senti su di una bmx con 100 cv se ti piace comprala che è molto divertente ed ha un motore molto valido, ma dimentica le medie e la velocità del k, ma anche il suo pesoe ti ritroverai un bambino che si diverte a delinquere !!!!
amassari
27-12-2009, 10:56
Penso che la moto totale se esiste sia il GS, non a caso la più venduta,
ho avuto per un anno il 1200 adventure ma è troppo pesante per divertirsi veramente, come ha scritto qualcuno bisognerebbe avere un K1300R per correre su strada una HYPERMOTARD per tornare bambini e magari un GS per l' avventura..........poi manca sempre la pista!!
Buone feste a tutti!!
EnricoSL900
30-12-2009, 00:14
I bambini piangono, quando prendono bacchettate dai turisti sul GS. E succede spesso... :lol:
non dubito che saranno veramente dei bambini!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |