Entra

Visualizza la versione completa : Cavo alimentazione

IRON BIKE
29-11-2009, 11:31
Raga' visto che devo ritirare la moto in Conce tra 2 settimane volevo avere un consiglio da voi:
-conviene farsi passare direttamente un cavo per alimentare GPS?

Lele73
29-11-2009, 14:18
Raga' visto che devo ritirare la moto in Conce tra 2 settimane volevo avere un consiglio da voi:
-conviene farsi passare direttamente un cavo per alimentare GPS?

Se hai già il GPS puoi potarlo e te lo fai montare..io ho peso il gps e ho portato il cavo e l'ho fatto montare al tagliando dei 1000

IRON BIKE
29-11-2009, 14:37
Il GPS e' un TOM TOM XL che usavo in macchina cos' altro dovrei avere per poterlo far montare?

sangio
29-11-2009, 21:11
i GPS da auto sono molto stressati se usati in moto: vibrazioni, salti di temperatura, umidita', ... li "ammazzano" molto velocemente.

Per montarlo sulla moto ti serve una staffa sicura che eviti che ti voli via alla prima buca (ci sono della Tourateck) e poi dovresti procurarti il cavo di alimentazione.

Esiste una custodia della Givi che potrebbe risolverti il problema della staffa.

IMHO ti conviene cercarne uno usato da moto e tenerti il tuo XL per l'auto

IRON BIKE
29-11-2009, 21:36
Grazie sangio mi sa' che hai ragione.

Lele73
29-11-2009, 22:57
davo x scontato che parlasse di un GPS da moto....per uso in moto ti consiglio di seguire il suggerimento di sangio

IRON BIKE
30-11-2009, 00:03
ok lele quali modelli si trovano a buon prezzo senza cercare l'ultimissimo modello?

Lele73
30-11-2009, 09:59
GPS da moto vi sono

la serie zumo di garmin e la serie Rider di tomtom

Per le caratteristiche dei vari GPS trovi tutte le info sui siti dei 2 produttori

Su quale sia meglio ognuno ha i suoi punti di vista e necessità (trovi in sacco di discussioni in merito).

Unica cosa è che per garmin oltre che la cartografia ufficiale..trovi parecchia cartografia free e il software mapsource per la pianificazione di itinerari via pc da importare sul gps (cosa che con tomtom nn puoi fare).