Visualizza la versione completa : Piloti del TT: Manici o Pazzi?
desmobmw
28-11-2009, 10:24
Questa prospettiva non l'avevo mai vista. E' impressionante...
http://www.youtube.com/watch?v=Avy57Y4NS98&feature=player_embedded#
S.P.Q.R. sono pazzi questi riders.
Papero56
28-11-2009, 10:34
Manici, gli ultimi veri piloti :!:
mi sa che non si godono il paesaggio... :rolleyes:
Manici, gli ultimi veri piloti :!:
io penso siano una via di mezzo tra manici e pazzi :)
un po pazzo per correre a 2 metri dai muretti lo devi essere, e per andare forte devi essere pure manico!
secondo me la camera è montata su un gs avete visto come si è sverniciato la jap?
sul misto non ce n'è per nessuno:wav:
PATERNATALIS
28-11-2009, 10:48
E che sara' mai!!! Basta andare forte quando si deve andare forte e andare piano quando si deve andare piano ( G. Agostini) . Sono capaci tutti a fare cosi' ........basta essere dei manici un po' suonati.
vitoskii
28-11-2009, 10:53
è una roulett russa...al primo sbaglio si va dritti in paradiso/inferno
novantottoottani
28-11-2009, 10:56
http://www.youtube.com/watch?v=-Nzq2GorVH4&feature=related
molto suonati...................
Siamo sicuri che non c'era l'avanzamento veloce? A parte gli scherzi...:!::rolleyes:
quanti ne muoiono ogni gara? :(
mi pare che la media sia di 2 e rotti all'anno.
28-11-2009, 11:56
mi è venuto mal di mare!
mi pare che la media sia di 2 e rotti all'anno.
senza contare i vari frantumati piu' o meno gravemente,immagino.
sicuramente una "selezione naturale" rigorosa.
la strada nn è una pista.........e poi sono tutti delinquenti senza targa....!!
li manderei in miniera
Pacifico
28-11-2009, 12:08
sssssssssssss! Stuka ha partecipato a 7 edizioni.... da qui... Stukasettesorpassi... :!::!::!::!::!:
28-11-2009, 12:11
.... mona!
me lo ricordo pure io, stuka al tt!
non ce n'era per nessuno :!:
28-11-2009, 12:35
mona con calice di rosso in mano ...
foto fatta proprio durante un pitstop di uno dei tt
Chi non c'è mai stato non potrà mai capire...!
E' veramente una cosa incredibile, credetemi sulla parola.
Chi commette 1 solo errore ...MUORE!
Media sul giro 209 km/h su una stradina che è poco più di una stradina di campagna anche piena di foglie e, a volte, umida per l'ombra delle piante...; è un inferno!
Tenete conto che 1 giro è lungo 60,7 km!
Ogni anno è un'ecatombe!:rolleyes:
Vicino a dove ero io si sono fermati, per rottura del cambio, il pilota ed il secondo con un sidecar...; erano ragazzi dell'isola di Man..., avevono le pupille completamente dilatate e tremavano come foglie al vento per la tensione; vederli in viso era impressionante, da non credere.
Ducati 1961
28-11-2009, 14:47
Certe gare dovrebbero VIETARLE per LEGGE . A parte l'errore umano , se ti scoppia una gomma o grippi oltre ad ammazzarti tu rischi di ammazzare un bel numero di spettatori ...
Gli organizzatori sono dei CRIMINALI e i motociclisti dei PAZZI ESIBIZIONISTI !!!
er-minio
28-11-2009, 14:54
Gli organizzatori sono dei CRIMINALI e i motociclisti dei PAZZI ESIBIZIONISTI !!!
Allora dovrebbero vietare anche tutte le gare di Rally?
Non glielo ordina il dottore di andare a correre. Se ci vanno (e pure se vai tra il pubblico) è una scelta loro.
Comunque secondo me sono dei pazzi :lol:
Ma se guidate qui in UK dopo un po' vedete gente lanciarsi (vabbè, a velocità umane, ovvio) su stradine che io considero il vialetto di casa mia a Roma e non farei mai a più di 60 all'ora, e per loro sono "interessanti". Sarà l'abitudine.
Dove giro io ci stanno dei tratti di strada che sarebbero anche interessanti, ma per renderli tali devi andare veramente forte e veramente non vale la pena il rischio.
BraveAle
28-11-2009, 16:17
Personalmente, é l'estremizzazione tra la passione e la sportività a certe
cose non si può dare una spiegazione razionale e/o imbrigliarle tra delle categorie...
lelottogs
28-11-2009, 16:38
Presumo il fascino sia dato dalla storia di questa manifestazione.
Mi associo anch'io con chi li definisce pazzi. E che altro??:rolleyes:
io non condivido l' "o" del titolo: pazzi "e" manici.
e li ammiro per entrambe le qualita', che io non ho.
ennebigi
28-11-2009, 16:44
Non sono sicuramente normali..............
er-minio
28-11-2009, 16:44
E' vero dimenticavo di aggiungere le palle di titanio.
Sono dei pazzi. Ma anche noi che andiamo a vederli, seduti a un metro dalla strada non siamo da meno. Ma questo è il bello dell TT.
Ecco la sequenza del sidecar, riportata precedentemente.
http://www.flickr.com/photos/27670743@N05/
Stanno già arrivando tristi risposte dai B&B per il 2010 : fully booked !
Per me sono sicuramente dei MANICI. Pazzi lo sono come tutti quelli che per fare qualcosa che li gratifica, una qualsiasi, mettono in conto di poterci rimettere la pelle. Le attività di questo tipo sono innumerevoli, basta solo avere il fegato e, soprattutto, la voglia di provarle. Lammpppsss
Il TT ha un fascino unico e regala delle emozioni uniche (un po come le prime Parigi Dakar) ... :eek:
FULL ZEX
28-11-2009, 19:12
SONO PILOTI VERI non mi toccate qusti miti
Manici di sicuro altrimenti nun se po', ma anche pazzi. Tutte e due le qualità:rolleyes:
PS un paio li ho visti schiantarsi in diretta proprio al TT, un attimo e tutto finisce, vero che prima o poi ci arriviamo tutti ma .....
emagagge
28-11-2009, 22:54
sssssssssssss! Stuka ha partecipato a 7 edizioni.... da qui... Stukasettesorpassi... :!::!::!::!::!:
Oppure ha partecipato ad una edizione ed ha sorpassato sette persone con il Gs akrapovizzato! :lol:
emagagge
28-11-2009, 23:02
Sicuramente sono dei manici a cui si "chiude la vena"!
Però pensate se foste voi nella vostra strada preferita, liscia come un biliardo, chiusa al traffico e con delle razzi sotto le chiappe, cosa fareste? Dareste del gran gas ... ;)
ecco giusto sono dei manici con la m"" maiuscola......chissà il dottore e compari che farebbero li ...e viceversa
Flying*D
28-11-2009, 23:13
ecco giusto sono dei manici con la m"" maiuscola......
sono dei manici PAZZI, ma niente m maiuscola,tranne poche eccezioni ottengono pochi risultati nelle competizioni su pista dove il fattore rischio non e' un deterrente cosi' alto come su strada..
oizirbaf61
28-11-2009, 23:27
non ci credo! il video è accellerato.:)
emagagge
28-11-2009, 23:28
Infatti hanno la vena chiusa perchè non pensano alle conseguenze ... SGRAT! SGRAT! SGRAT!
emagagge
28-11-2009, 23:28
non ci credo! il video è accellerato.:)
Non penso proprio, se vai su Wikipedia vedrai che il giro veloce del tracciato hai i 200e rotti km orari di media ... ;)
sono dei manici PAZZI, ma niente m
..
si certamente sono anche dei pazzi, però mamma mia, guidare li (secondo me) devi avere un fegato grandissimo ..... :lol::lol::lol: (ecco manici in quel senso intendevo) .... ;)
Flying*D
29-11-2009, 00:04
Comunque secondo me sono dei pazzi :lol:
Ma se guidate qui in UK dopo un po' vedete gente lanciarsi (vabbè, a velocità umane, ovvio) su stradine che io considero il vialetto di casa mia a Roma e non farei mai a più di 60 all'ora, e per loro sono "interessanti". Sarà l'abitudine.
Be' se parliamo di gara da paura, il TT e' roba da ragazzini se paragonata con la stagione di gare su strada in Irlanda..
Cookstown 100
Tandragee 100
North west 200 (forse la piu' conosciuta)
Skerries 100
dundrod 150
etc etc etc
tanto per capire...:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=HWAYB4yNcDg
emagagge
29-11-2009, 00:26
dundrod 150 ...
Sono andato a beccare questa ...
http://www.youtube.com/watch?v=En5UruNK4AI&feature=PlayList&p=1A53FE794C757070&playnext=1&playnext_from=PL&index=50
non male, un giretto su quella stradina lo farei volentieri!!!
emagagge
29-11-2009, 00:32
Ad essere sincero però mi sembra un po' troppo dritta, curva "lenta" e subito dopo rettilineo a manetta per troppo e poi altra staccatona per una curva simile alla precedente ...
Anche se, ripeto, non sarebbe male fare un giro, ovviamente chiusa sennò alla prima macchina che incontro se sto "tirando" mi infilo nel cofano per il controsenso innaturale ... :lol:
Pensate se organizzasero una gara simile in val trebbia, che spettacolo, anche se non ci sarebbe posto per vederla, chissà come si divertirebbero i piloti!
desmobmw
29-11-2009, 00:56
Devo dire che guardare il video stamattina mi ha davvero colpito...
Che questi ragazzi siano dei gran manici non ho dubbi...penso che però in questo tipo di gare più che le doti di guida contano le Palle...e a loro di certo non mancano...
Sono dei pazzi. Ma anche noi che andiamo a vederli, seduti a un metro dalla strada non siamo da meno. Ma questo è il bello dell TT.
Belli questi ricordi, Enzo...!
In quel punto ci riprese anche l'elicottero, ho visto la sequenza, non ricordo dove, e ci vediamo abbastanza per riconoscerci...
Come mai già tutto pieno, non è mica il centenario come allora!
gabrimonte
29-11-2009, 10:31
perche' sono pazzi??!!:
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2008/06/tourist-trophy-riders-f.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1121/1276043302_e8bb6f6f5b_o.jpg
Flying*D
29-11-2009, 11:21
Ad essere sincero però mi sembra un po' troppo dritta, curva "lenta" e subito dopo rettilineo a manetta per troppo e poi altra staccatona per una curva simile alla precedente ...
Be' considera che usano le strade che hanno..:rolleyes:
guarda questi
http://www.youtube.com/watch?v=fvxCzG7i0QU&feature=PlayList&p=1A53FE794C757070&playnext=1&playnext_from=PL&index=14
la cosa che forse non hai notato e' che in queste gare partono tutti insieme...;)
Certe gare dovrebbero VIETARLE per LEGGE ....
Concordo, le gare su strada sono permesse solo in UK, causa business non indifferente, guai chiedere ai locali di incidenti, morti e feriti, glissano subito....
x Mary, vero, chi fa un solo errore muore visto in diretta:( un po' come per i gladiatori di 2000 anni fa, solo che adesso non sono obbligati ma basta fargli credere d'essere speciali:mad:
Flying*D
29-11-2009, 11:36
Concordo, le gare su strada sono permesse solo in UK, causa business non indifferente, guai chiedere ai locali di incidenti, morti e feriti, glissano subito....
Non e' vero, in UK non sono permesse, l'isola di Man ha uno statuto speciale ed e' l'unica eccezione..
le gare su strada sono principalmente in Irlanda e poi c'e' qualche gara in Olanda,Germania,Belgio,Repubblica Ceca e paesi baltici..
PS: e ovviamente Macao
Come mai già tutto pieno, non è mica il centenario come allora!il TT è un avvenimento che richiama sempre tanta gente. Molte case sono prenotate da un anno con l'altro dai "regulars" o dalle agenzie.
zerbio61
29-11-2009, 11:54
vanno sicuramente ammirati per il coraggio di andare a oltre 200 kh su strade normali e piene di imprevisti, comunque nel filmato dell'incidente , quando si e' reso conto che non recuperava, ha mollato il manubrio.perche'? che tipo di moto usano ? sono prototipi o da strada elaborate ?
sono simili alle nostre super stock o per qualche gare sono super bibe, ma tutte con assetto stradale.
secondo me bisogna essere moolto piu' pazzi,puoi avere tutto il manico che vuoi,ma se ti rendi conto di quello che rischi.... :(
mangiafuoco
29-11-2009, 12:36
Che gran manico....però, senza nulla togliere all'abilità del pilota, il primo video non vi sembra un po' accelerato?
http://www.youtube.com/watch?v=jutP6CUpKj4&NR=1 :mad:
ennebigi
29-11-2009, 12:58
Non riesco neanche a guardare..................
un po pazzo per correre a 2 metri dai muretti lo devi essere, e per andare forte devi essere pure manico!
Joey sfiorava con una spalla un muretto, non mi ricordo se era a Barregarrow ma piano non andava no
http://www.youtube.com/watch?v=-Nzq2GorVH4&feature=related
molto suonati...................
sospesero le prove per quell'incidente
e ne approfittai per farmi fare un autografo da McGuinness quando tornò ai box
quanti ne muoiono ogni gara? :(
nel 2007 un pilota, 2 marshal e 2 spettatori, tutto in un unico incidente
la strada nn è una pista.........e poi sono tutti delinquenti senza targa....!!
li manderei in miniera
non sai cosa stai dicendo:confused:
Chi non c'è mai stato non potrà mai capire...!
quoto in pieno, è storia, quasi leggenda, se i piloti ci corrono lo fanno a loro rischio e pericolo, sanno a cosa possono andare incontro
Certe gare dovrebbero VIETARLE per LEGGE . A parte l'errore umano , se ti scoppia una gomma o grippi oltre ad ammazzarti tu rischi di ammazzare un bel numero di spettatori ...
esibizionisti proprio no, informati meglio
nel 1999 a Creg ny Baa tirarono dritto 2 ragazzi poco + che 20enni: sidecar distrutto, loro illesi seduti ai tavoli con sguardo vitreo a pensare all'errore e alla fatalità
ma dopo 2 giorni erano di nuovo in pista
SONO PILOTI VERI non mi toccate qusti miti
com'è che io e te siamo sempre d'accordo?
Infatti hanno la vena chiusa perchè non pensano alle conseguenze ... SGRAT! SGRAT! SGRAT!
Ho chiesto a un pilota bergamasco nel 2007, Stefano Bonetti, come fa dato che a guardare da fuori è impressionante
dal suo punto di vista, da dentro dice che non è così impressionante:rolleyes:
Be' se parliamo di gara da paura, il TT e' roba da ragazzini se paragonata con la stagione di gare su strada in Irlanda..
Cookstown 100
Tandragee 100
North west 200 (forse la piu' conosciuta)
Skerries 100
dundrod 150
etc etc etc
tanto per capire...:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=HWAYB4yNcDg
grazie, adesso so dove andare per le prossime vacanze :cool:
L'immagine più bella che mi ha lasciato il TT è stata vedere un vecchio intorno agli '80 avviare con lentezza ma ammirevole perizia, la sua datatissima Royal Enfield e partire incurante di cose e persone che gli stavano attorno, come si trovasse ancora, lui e la sua moto, in un tempo diverso dal reale, o forse eravamo noi fuori tempo...
Non ho avuto il coraggio di fotografarlo, sarebbe stato irriverente.
PS In media ci sono 5 morti ad ogni TT, il fatto che sappiano cosa rischiano serve solo a placare le coscienze di chi lucra su queste gare e un po' anche degli spettatori con i loro bei filmatini. Dovrebbero perlomeno cambiare le regole ma sarebbe sconviente....
nel 1999 a Creg ny Baa tirarono dritto 2 ragazzi poco + che 20enni: sidecar distrutto, loro illesi seduti ai tavoli con sguardo vitreo a pensare all'errore e alla fatalità
ma dopo 2 giorni erano di nuovo in pista
Creg Ny Baa è fantastico per tutto...!:D:D:D
Solo quel posto vale il viaggio...;)
wgian1956
29-11-2009, 21:15
:mad:pensa se ti esce un gatto da una casa........ una strage....no, x me son pazzi....
Ducati 1961
29-11-2009, 21:29
Si fanno tante campagne per rendere i circuiti piu' sicuri e sti PAZZI corrono in mezzo alle case con muri a fianco senza vie di fuga .... Finche' ci sara' gente che va a guardare questa gara da PAZZI e INCOSCENTI continueremo a contare i morti ...
Se il problema sono i morti, aboliamo il lavoro: in Italia sono 5 al giorno. E non si stavano divertendo.
albnesto
29-11-2009, 21:42
ci sono persone che amano l'adrenalina e questi piloti sono tra queste ! altre per esempio potrebbero essere dei paracadutisti e/o cmq tutti quelli ke fanno sport estremi !
Se il problema sono i morti, aboliamo il lavoro: in Italia sono 5 al giorno. E non si stavano divertendo.
In effetti hai ragione, i giochi pericolosi son pericolosi e se uno si presta azzi sui. Personalmente non mi impressiona penniente, the show must go on, forse non è etico per uno spettacolo ma che mi frega mica li conosco:)
Ducati 1961
29-11-2009, 22:18
Questa affermazione e' proprio bella ....:mad::mad:
Saponetta
29-11-2009, 22:22
Lo stesso video a velocità normale:
http://www.youtube.com/watch?v=nOotQ2kObdM&feature=related
Non sono ancora stato al TT ma per me è già tutto FANTASTICO!!! :D
Autorizzare manifestazioni come questa e altre (parlo di gare su strade normali e non in circuiti) è eticamente poco pregevole!
Certo, la vita ognuno la gestisce come vuole ma quà entriamo in discorsi moralmente infiniti...
Flying*D
30-11-2009, 10:51
Autorizzare manifestazioni come questa e altre (parlo di gare su strade normali e non in circuiti) è eticamente poco pregevole!
Ma va la', 5000 morti e 300.000 feriti l'anno (circa) sulle strade e parliamo di etica..
in piu' non lo fanno neanche per danaro visto che le gare con premi decenti saranno 2/3 e il 90% dei piloti corre a spese proprie grazie a sponsor che si va' a cercare con il lumicino e spesso hanno un lavoro fisso che gli serve per campare..
Flying sulle strade uno non va a fare le gare (almeno si spera) e comunque uno che si mette in strada non parte con l'idea di poter morire...
Al TT è diverso, comunque non voglio fare inutili morali, ognuno è libero di pensarla/scriverla come crede
ho ancora il mal di testa.......
il punto è che a volte ci rimettono anche gli spettatori e questo lo trovo ingiusto,
i piloti sanno cosa gli aspetta in caso di errore......
Flying*D
30-11-2009, 12:11
Flying sulle strade uno non va a fare le gare (almeno si spera) e comunque uno che si mette in strada non parte con l'idea di poter morire...
Gare io non ne faccio, ma non posso dire lo stesso dei tanti che si attaccano con il primo che passa, nomina una strada famosa e ci saranno piu' croci che al TT...
Io ogni volta che salgo sulla moto penso che ci potrei lasciare le penne.. e' un'ottimo all'allarme per evitare di fare cazzate..
giusto per chiarire: le gare del TT si svolgono su strada e non in pista, ma queste strade sono chiuse al traffico durante le competizioni e le prove. Esattamente come per i rally.
In ogni caso corridori, meccanici, spettatori e commissari sono tutti adulti, maggiorenni e vaccinati e sanno quello che rischiano. Tutto avviene nel massimo ordine e responsabilità collettiva: mai visto uno spettatore che attraversasse la strada se non durante i periodi ammessi; questo senza necessità di forze di polizia anti sommossa e cani lupo.
Personalmente non mi sono sentito più a rischio per la mia incolumità, rispetto alle sensazioni forti che ricevo ogni giorno a fare casa - lavoro in moto.
Ducati 1961
30-11-2009, 21:23
Mah ... Io non capisco ... Ma della gente che ci puo' lasciare le penne non ve ne frega un bel niente ?
almeno al TT non guidano ubriachi o drogati, sulle strade normali si
Gare io non ne faccio, ma non posso dire lo stesso dei tanti che si attaccano con il primo che passa, nomina una strada famosa e ci saranno piu' croci che al TT...
in raticosa quando è stagione ci sono + morti che al TT
Allora andremo tutti alla " Raticosa " almeno è più vicino...!
da parte mia non c'è nessuna indifferenza per chi muore o rimane ferito. E' una gara pericolosa indubbiamente, ma c'è molto di peggio in giro. Posso assicurare che non è come guardare una gara di F1, dove si spera nel botto iniziale per dare un po' di emozione. Lì le emozioni le garantisce da solo il posto, l'atmosfera, le persone, le moto, il cielo, il mare, il viaggio compresi i traghetti.
Le gare sono quasi un di più. Però il mio parere è molto di parte.
Ducati 1961
30-11-2009, 21:58
Perche' non ci facciamo una bella gara che richiama 4 0 5000 persone ? Pero' sarebbe un'idea ....:mad::mad:
Comunque se c'e' di peggio bisogna per forza tollelare una gara assurda ?
persino Agostini, che a suo tempo fu uno dei boicattatori della gara, riconosce che è il più bel tracciato motociclistico. E ci va tutti gli anni a fare la sua parte di vecchia gloria.
Il "c'è di peggio" vedilo riferito alle nostre domeniche, con orde di assatanati in tuta e non, in giro non solo a rischiare la propria vita (c@zzi loro) , ma a rischiare la nostra di turisti innocenti.
Persino i corsi di guida GSSS al Mugello non si svolgono di sabato e domenica, per la quantità di scriteriati ciclisti e motociclisti che si sono.
Flying*D
30-11-2009, 22:39
Mah ... Io non capisco ... Ma della gente che ci puo' lasciare le penne non ve ne frega un bel niente ?
Mi dispiace che uno ci lasci le penne, ma la cosa non mi tocca, non sono obbligati, ci sono dei rischi, punto.
quanti pompieri muoiono ogni anno? poliziotti? militari?
e l'elicotterista che e' cascato qualche mese fa? quello dell'elisoccorso...?
quante persone sono morte nel tempo che hai scritto questo post?
quanti bambini muoiono per i motivi piu' futili, per mancanza di necessita' primarie?
la gente muore da sempre ed e' sempre morta in tutte le maniere possibili..
Qualsiasi spettacolo che metta in gioco la vita fa il pieno di spettatori, è storia vecchia di millenni e non è nemmeno difficile trovare gli attori.:rolleyes:
Il fatto che si muoia di fame per lavoro ecc non c'entra nulla, è il mettere in scena il rischio fino alla massima pena, senza possibilità di errore, che non mi va bene. Se non fosse in gioco il rischio massimo queste gare diventerebbero dei motoraduni come tanti altri, risultato: guai parlare di morti e feriti, meglio nasconderli subito sapendo che comunque sono loro i veri protagonisti. Cà nisciuno è fesso;)
Tanto per autoassolversi si può sempre dire: embè sapevano che era rischioso no?! E allora se poi muoiono l'hanno scelto loro, anzi sono morti divertendosi, che culo....:lol::lol:
Vabbè, io ci tornerei al TT, non per le gare che sono pure una noia, ma per la gente, lo stare in compagnia, la fauna multietnica e quel senso di appartenenza che solo un'isola può dare:) vorrei che cambiassero qualche regola rendendolo meno pericoloso, ma forse non è possibile:mad:
ivanuccio
30-11-2009, 22:46
Tra l altro,il TT venne tolto dal circus mondiale ufficialmente xchè pericoloso.In realta su pressione dei costruttori stufi delle costose e lunghe trasferte che il TT richiedeva.Infatti si continuo a correre su circuiti continentali altrettanto pericolosi.Vedi Imatra,Ryeka,Montjuich,Anderstorp.Scusate l OT.
Vero quanto scrivi.
Però il TT è sempre stato più pericoloso per le alte velocità raggiunte sui rettilinei.
Perchè si passa dal sole all'ombra, dall'umido all'asciutto. Sul Montain molte volte c'è nebbia e fa freddo.
Ducati 1961
30-11-2009, 23:05
Flyng se posso permettermi la tua risposta e' piena di demagogia ...Non ci vedo attinenza ...
Il fatto poi che gli organizzatori facciano rischiare la vita anche agli spettatori ( che magari non ne sono nemmeno consapevoli ... ) ritengo sia alquanto deplorevole ...
Ducati 1961
30-11-2009, 23:07
Viaggiare a piu' di 200 di media su strade cittadine non avendo nemmeno i riferimenti delle distanze di frenata come in un normale circuito e' da FOLLI ....
Sulla raticosa non si fanno i 200 di media !!!
Vabbè Stoner i riferimenti probabilmente li hanno...
Fattostà che è da folli comunque, loro e chi organizza
da parte mia non c'è nessuna indifferenza per chi muore o rimane ferito. E' una gara pericolosa indubbiamente, ma c'è molto di peggio in giro. Posso assicurare che non è come guardare una gara di F1, dove si spera nel botto iniziale per dare un po' di emozione. Lì le emozioni le garantisce da solo il posto, l'atmosfera, le persone, le moto, il cielo, il mare, il viaggio compresi i traghetti.
Le gare sono quasi un di più. Però il mio parere è molto di parte.
Condivido le emozioni di Enzofi..., siamo andati 2 volte insieme..., effettivamente sono ricordi bellissimi, a prescindere dalla corsa.;):D
drummer62
01-12-2009, 09:54
mi è venuto mal di mare!
Stavo per scrivere la stessa cosa.
mangiafuoco
01-12-2009, 10:10
però che spettacolo...
http://www.youtube.com/watch?v=cRpHJlaG_-U&feature=related
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |