Visualizza la versione completa : Costo dell'abbigliamento....troppo alto
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dare un perchè al costo dell'abbigliamento, specialmente quello della nostra cara elica, deve essere così elevato???? forse perchè è risaputo che se un cliente può spendere € 20.000 per una moto di conseguenza si potrà permettere anche di spendere altri €2000 per uno striminzito equipaggiamento BMW ??? cosa ne pensate?? secondo voi perche alcuni rivenditori riescono a starci dentro anche vendendo il capo al 50% ( Catalogo anno precedente) e perchè altri invece devono vendere lo stesso capo a prezzo pieno anche se fuori catalogo??? non vi sembra che ci stiano prendendo un po troppo per i fondelli????
Un saluto a tutti
:mad::mad::mad::mad:
IRON BIKE
28-11-2009, 09:22
Fai come me io compro Dainese marchio ottimo ottima qualità e risparmio qualche euro!!1
pacpeter
28-11-2009, 11:54
prendono per i fondelli chi si fa prendere per i fondelli............
ci sono ottime alternative, ma davvero ottime e a prezzi più bassi
Io non sono del tutto d'accordo!
BMWBOXER
28-11-2009, 13:01
Quoto pacpeter,mica ti obbliga nessuno a comperare capi super cari,per fortuna c'è ampia scelta di marchi e prezzi,se poi vuoi propio vestire BMW ci si può rivolgere altrove come sul ns.mercatino,Ebay e qui al ns.amici Mauro & Deborah Venturini, www.lagunaseca.it,che tra l'altro hanno come ottima marca in vendita la Rev'it.
calabronegigante
28-11-2009, 13:21
codesto
http://i48.tinypic.com/28s7oco.gif
ha un costo pari ad terzo prezzo....
Esistono la Rev'it, Hein Gericke, ma già orientandosi su Dainese, Spidi non è che si risparmi tantissimo. Poi uno può accontentarsi prendendo capi Frank Thomas ad esempio. Anche la Rukka costa uno sproposito e non ha l'elica su.
il prezzo giusto è quello che la gente è disposta a pagare.
Questo è vero ma 1.500/1.700€ di listino per un completo sono uno sproposito.
Mi son comperato una Rukka da 1900, per far dispetto a bmw, ma non la uso mai, uso sempre l'Atlantis!
NON SCADE LA GARANZIA SE NON INDOSSI CAPI BMW!!!
Quindi comprate quello che vi pare...
Questo è vero ma 1.500/1.700€ di listino per un completo sono uno sproposito.
non per tutti, vista la diffusione, e poi ci son le rate, anch'io potrei avere un capo BMW con 1000 comode rate da 1€ a tasso zero, e in 80 anni il capo è mio!
Io non mi sento obbligato a girare griffato bmw solo perchè ho una moto bmw. Compro quello che mi piace di più e che mi conviene. Dainese e Spidy fanno ottimi prodotti a prezzi accettabili.;)
Io preferisco di gran lunga i capi bmw.
Me la son cavata e me la caverò con le occasioni di fine serie o usato recente:
Giacca Santiago nuova: 200 (fine serie in bmw)
Completo light'n easy seminuovo:200 (da privato)
Pantaloni Belice nuovi:117 (fine serie in bmw)
Basta aver pazienza, cercare, e si trova tutto, dalla Rally Pro alla Streetguard a prezzi convenienti.
Me la son cavata e me la caverò con le occasioni di fine serie o usato recente:
Giacca Santiago nuova: 200 (fine serie in bmw)
Completo light'n easy seminuovo:200 (da privato)
Pantaloni Belice nuovi:117 (fine serie in bmw)
Basta aver pazienza, cercare, e si trova tutto, dalla Rally Pro alla Streetguard a prezzi convenienti.
Su questo condivido, le occasioni ci sono e rispondendo a franco, intendevo uno sproposito per le mie tasche, anche se con un po di fatica la mia ST2 l'ho comprata perchè la ritenevo superiore ad altre giacche.
pacpeter
28-11-2009, 15:08
Io non sono del tutto d'accordo!
in effetti, bisogna sempre guardare COME sono fatti i capi.
un esempio: la streetgard II ha il gore laminato direttamente sulla cordura esterna. quindi non si inzuppa se prendi l'acqua, al contrario della maggior parte delle giacche che hanno la membrana staccata e che dopo un pò di pioggia, nonostante sotto si stia asciutti, la giacca è imbibita d'acqua. la streetgard III addirittura è fatta di un nuovo materiale particolarmente resistente, già di suo impermeabile e non si inzuppa anch'essa.
per trovare un capo di altre marche di pari caratteristiche , si va a spendere quasi lo stesso.
questo è solo un esempio.
però c'è da dire che rinunciando a qualche comodità ( o particolarità) si trovano ottimi capi a prezzi decisamente più umani.......
BMWBOXER
28-11-2009, 16:18
Mi son comperato una Rukka da 1900, per far dispetto a bmw, ma non la uso mai, uso sempre l'Atlantis!
Vorrei far notare che Rukka in Italia non è rappresentata da anni,un motivo ci sarà..............:mad::mad:
Sì che non capiamo un casss:lol:
BMWBOXER
28-11-2009, 16:31
Appunto..............
visto che i capi si indossano e, soprattutto girando in moto, si usurano non è che il goretex esterno sia sta genialata..
per non spendere uno sproposito nei capi bmw io ho scelto revit che fino a due anni fa faceva i capi marcati bmw,a lucca e piu precisamente a gallicano venivano stanpati i cachi in carbonio a vista per bmw a fronte dei mille e passa euro che viene commercializzato dalla fabbrica solo la calotta finita cioe senza interni visiera e quanto altro a 51 euro,fate i vostri conti!
Me la son cavata e me la caverò con le occasioni di fine serie o usato recenteE' l'approccio corretto. Basta aspettare con un po' di pazienza: la serie nuova, il concessionario che fallisce e svende. E soprattutto non avere fregole dell'ultima novità a prezzo pieno.
Aspettate la settimana prossima, e avrete le sorprese, si chiude l'anno e come sulle moto anche l'abbigliamento rientra nei numeri di vendita per i premi.....
io ho scelto revit che fino a due anni fa faceva i capi marcati bmw
sicuro sicuro?
per i caschi al 110 per cento,per l abbigliamento la revit faceva tre tipi di giacche.marco
ma gioxx tu metti l'atlantis perchè ti ssta a pennello e sei un figurino!!!!!!!!!!:lol::lol:
a parte gli scherzi l'atlantis penso sia unica nel suo genere....
io meno vedo scritto bmw e meglio sto,giusto la ghisona perchè mi è piaciuta (nell'uso)e come singolo prodotto.........
l'immagine che si tira dietro bmw proprio non la digerisco!
dainese non la batte nessuno,anche se non costa molto meno.poi ce ne sono altre!
Immagino che per dire che Dainese è la nr 1 tu abbia provato anche tutto il resto!
BMWBOXER
29-11-2009, 17:48
Che la Dainese sia la numero 1.:rolleyes:.............piacerebbe in quanto azienda italica,ma non è così.
IlMaglio
29-11-2009, 18:10
in effetti, bisogna sempre guardare COME sono fatti i capi.
un esempio: la streetgard II ha il gore laminato direttamente sulla cordura esterna. quindi non si inzuppa se prendi l'acqua, al contrario della maggior parte delle giacche che hanno la membrana staccata e che dopo un pò di pioggia, nonostante sotto si stia asciutti, la giacca è imbibita d'acqua. la streetgard III addirittura è fatta di un nuovo materiale particolarmente resistente, già di suo impermeabile e non si inzuppa anch'essa.
per trovare un capo di altre marche di pari caratteristiche , si va a spendere quasi lo stesso.
questo è solo un esempio.
però c'è da dire che rinunciando a qualche comodità ( o particolarità) si trovano ottimi capi a prezzi decisamente più umani.......
Quoto tutto. Aggiungo anche che paghi la comodità di andare da Bmw e trovare tutto l'abbigliamento che ti serve. E l'ampio assortimento costa.
Se no .. per la tuta devi girare di qua e di là .. Per i guanti pure ... Non parliamo per il paraschiena .. Alla fine, andando da Bmw risparmi molto tempo ed eviti acquisti sbagliati o vere sole .. Se uno quantificasse il fattore "tempo" e "sole evitate", rispetto a Dainese et similia non so a quanto si ridurrebbe l'immaginato risparmio.
Quanto a Revit: ecco, io ho preso una giacchettina per mio figlio ... Non sono un grande intenditore ma mi sembra un'altra categoria rispetto a Bmw, quanto a prezzo e quanto a qualità, e mi riferisco sopprattutto alla "sostanza".
pacpeter
29-11-2009, 18:23
aggiungo: se hai un problema con un capo bmw, da qualsiasi conce te lo sistemano.......... anche se stai in un'altra città............
prova a farlo con un capo dainese.....................................
maglio dipende... non tutti i capi bmw sono superiori.... imho una cayenne pro della revit non ha nulla da invidiare alla rallypro2 che costa il doppio... anzi......
dunque abbigliamento bmw ha degli ottimi capi.. ma non sempre il fatto di avere lo scudetto bmw significa superiorità....
pacpeter
29-11-2009, 18:37
dunque abbigliamento bmw ha degli ottimi capi.. ma non sempre il fatto di avere lo scudetto bmw significa superiorità....
condivido........................
pacpeter
29-11-2009, 18:41
prendiamo la comfort shell.
materiale innovativo , che poi hanno usato anche per la street gard III, io la ho, ottimo, solo un pò duretto. ma........... tagliata malissimo, il collo resta troppo largo, dà fastidio........... le zip fanno schifo, a me una interna si è rotta dopo poco, gli stretch per regolare i polsini si staccano............ se non la stiri dopo lavata, l'acqua entra................
non la ricomprerei mai......................
airflow: ottima, tagliata bene, ma con quel prezzo potevano metterci un sottogiacca impermeabile riponibile in una taschina?
Immagino che per dire che Dainese è la nr 1 tu abbia provato anche tutto il resto!
TUTTO sarà difficile,per chiunque!
altra roba si........
e se non è la prima sarà al pari di altre,ma sicuramente non seconda a nessun'altra!
Mi sa che io e te andiamo moooolto d'accordo!;)
Vorrei far notare che Rukka in Italia non è rappresentata da anni,un motivo ci sarà..............:mad::mad:
GIOCS ti ha risposto subito dopo..." Sì che non capiamo un casss "...
Eeeesatto!
BMWBOXER
30-11-2009, 09:12
Rispondo come sopra:
Appunto!!!!!!!!!!!
prendiamo la comfort shell.
materiale innovativo , che poi hanno usato anche per la street gard III, io la ho, ottimo, solo un pò duretto. ma........... tagliata malissimo, il collo resta troppo largo, dà fastidio........... le zip fanno schifo, a me una interna si è rotta dopo poco, gli stretch per regolare i polsini si staccano............ se non la stiri dopo lavata, l'acqua entra................
non la ricomprerei mai......................
airflow: ottima, tagliata bene, ma con quel prezzo potevano metterci un sottogiacca impermeabile riponibile in una taschina?
Confort Shell..., secondo me ottimo materiale ma cattiva realizzazione per i motivi che hai detto tu.
Air Flow..., ottima giacca estiva, magari l'impermeabile lo metterei fuori...;)
"dunque abbigliamento bmw ha degli ottimi capi.. ma non sempre il fatto di avere lo scudetto bmw significa superiorità...."
E' vero, ci sono dei capi che non servono ma quelli buoni sono veramente buoni...: Clima Konfort, Streetguard 2, Cover ( ormai non più prodotti! ), Atlantis, Ralli 2 Pro, Air Flow...
Anche alcune altre marche fanno capi di qualità...e costano cari anche loro...
pacpeter
30-11-2009, 09:38
Air Flow..., ottima giacca estiva, magari l'impermeabile lo metterei fuori...
non fare il puntiglioso............... comunque altre marche hanno l'impermeabile riponibile.............
Per essere precisi è un antivento!!:lol:
pacpeter
30-11-2009, 09:44
antivento impermeabile!!!! uffa..........:lol::lol::lol:
due anni fa ho preso una giacca Continental Evo gore-tex da usare in città. L'aspetto era bello, curato e con un prezzo allettante (300). L'imbottitura si è sdrucita e la giacca non tiene l'acqua, neppure la mezz'ora per tornare a casa.
Ma non per difetto del materiale, bensì per carenza di progetto.
La tasche: pur con bottoni e lampo non hanno il gore-tex sulla parte superiore e l'acqua entra.
Le maniche: lasciano passare l'acqua dagli avambracci (manca il materiale).
Stessa storia il colletto.
Per superare questo inverno ho dovuto resuscitare una giacca bmw touren decennale.
Infatti la Street Guard 2 non è pratica per l'uso cittadino, data la forma e le dimensioni delle tasche.
Il mio motto è : fregato una volta, fregato per sempre
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dare un perchè al costo dell'abbigliamento, specialmente quello della nostra cara elica, deve essere così elevato????
mettiti nei panni di chi vende, se c'è chi è disposto a pagare... tu cosa faresti?!
alterplato
30-11-2009, 11:31
fan della Spidi, sempre e comuque. Mai avuto un problema. Capi ben fatti, comodi e prezzo in linea con gli altri.
Il Giocs loda la tuta Atlantis perchè è l'unica in cui entra...
due anni fa ho preso ...............
un problema su un capo non vuol dire che tutti debbano essere in quel modo.............e infatti di prezzi allettanti non se ne trovano molti..........
e comunque la meglio cosa è una sana tuta per sempre e per la pioggia un'idonea antiacqua che esiste per questo!
[QUOTE=GASSE;4281554 la meglio cosa è una sana tuta per sempre e per la pioggia un'idonea antiacqua che esiste per questo![/QUOTE]che non è il massimo della praticità per fare qualche chilometro di città per andare al lavoro.
io mi riferivo infatti ad un uso più ad ampio raggio,non a quello quotidiano dove i compromessi sono maggiori quanto minori sono i tempi............
potrei anche citare un giacca Spidi H2out, che in realtà era una accaduein.
Da qui il passaggio a capi bmw. Non mi sono più bagnato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |