Visualizza la versione completa : Rossi-Gibe... come la vedo io... iniziano le flames
Se guardate le immagini dei giri prima si vede chiaramente quale è la
traiettoria giusta, fatta nei giri precedenti sia da Gibernau che da Rossi.
All'ultimo giro Gibernau era in traiettoria giusta, Rossi è entrato, non per
speronare Gibernau, ma con la determinazione di chi vuole stare davanti a
tutti i costi.
Se nella sua rotta non avesse incontrato Gibernau sarebbe arrivato lungo...
e questo lo sapeva benissimo, visto il piede fuori "in difesa". Rossi il
piede lo tira fuori in tutte le curve, ma solo per spostarlo sulla pedana, qui era proprio "in difesa".
Gibernau aveva già impostato la traiettoria giusta e probabilmente non si
aspettava di vedersi entrare un missile all'interno. E nemmeno gli era possibile lasciarlo passare, proprio per il fattore "sorpresa"...
In questa foto http://sport.virgilio.it/it/gallery/images/20050410/scontro_3.jpg
si vede abbastanza chiaramente che quando Gibernau è già in piega, valentino ancora
ha la moto dritta e fare la curva da li sarebbe stato arduo, infatti è
andato lunghissimo...
Chi gira in pista sa benissimo che se punti la corda direttamente esci largo... se fai la traiettoria giusta esci giusto e veloce.
Vi assicuro che non sono antivalentino... siamo andati a Jerez carichi di
emozione per tifarlo a più non posso, abbiamo saltato sulle tribune per
tutti gli ultimi due giri... ma all'ultima curva tutti (spagnoli e italiani)
si sono seduti e azzittiti in un attimo... dall'amarezza.
Amesso che un sorpasso così ci poteva anche stare, tra due che sono
determinati a vincere la gara assolutamente, Rossi avrebbe guadagnato
100.000 punti andando a fine gara da Gibernau a chiedere scusa per l'entrata
un po' violenta, invece di ignorarlo e voltargli le spalle. E' stato
spocchioso, tronfio e pieno di se anche mentre saliva sul podio... veramente
triste.
Soprattutto se l'idiota italiano evitava di sbagliare quella curva e di
farsi infilare da Gibernau (ora chi è il pollo???), andava a vincere senza
dover fare a sportellate...
Che sia il più grande, è indiscusso, ma che abbia bisogno di queste cose non mi va bene, nemmeno se si chiama Valentino Rossi.
Ora una domanda, se fosse successo il contrario?? Gibernau sarebbe stato
additato come un assassino che mette in pericolo la vita degli altri
piloti...
Cimina fuori dal coro
novello76
12-04-2005, 10:27
però è anche vero che un giro prima gibernazio ha dato una sportellata a valentino.
Linguaccia
12-04-2005, 10:28
e finalmente una persona obbiettiva
Di questo si sta ancora discutendo parecchio, sul fatto che si siano sportellati violentemente prima... ma soprattutto rischiare la vita per vendetta non è da campione del mondo...
Paul Pettone
12-04-2005, 10:32
100% Cimina! La penso esattamente allo stesso modo (a freddo ancor di più....). Soprattutto hai usato le parole giuste al posto giusto, dovresti lavorare x qualche rivista del settore, scrivi bene...... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
EnroxsTTer
12-04-2005, 10:32
Aldo Biscardi in action!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:
P.S. Evidentemente vi dimenticate che persino Tamada lo scorso anno ha ampiamente dimostrato che il concetto di "traiettroria giusta" non esiste! :lol:
Boxerforever
12-04-2005, 10:34
Di questo si sta ancora discutendo parecchio, sul fatto che si siano sportellati violentemente prima... ma soprattutto rischiare la vita per vendetta non è da campione del mondo...
Concordo Marina...evidentemente sono partiti con lo spirito sbagliato...spero solo che Gibernau mantenga la freddezza di domenica e nn faccia cazzate alla prima occasione :roll:
Giusto Cimina!!!
Per me in pista voto 8 (quello che è successo ci può stare)
Voto fuori dalla pista 2 (deve imparare ad essere un uomo e non un montato!!
(..) Cimina fuori dal coro
Il GP non l'ho visto tutto, solo gli ultimi giri. Da "spettatore ignorante" (mai corso in pista) condivido l'analisi di Cimina dell'ultimo sorpasso/contatto.. ha voluto infilarsi a forza, e se non si fossero toccati sarebbe andato bello lungo. Ammirevole sicuramente per la determinazione.. un pò meno nel difendere "comunque" quella che a me é sembrata una manovra al limite della correttezza.
In teoria sarei daccodo con te in tutto, cimina, tranne sul fatto che se "punti" la corda poi esci troppo largo...
In teoria è così..in pratica anche un paio di curve pria rossi ha puntato la corda ed è unscito stretto e veloce!!!!
Quindi, secondo mè se non ci fosse stato il contatto rossi la curva l'avrebbe fatta decentemente lo stesso...non sò come m ci sarebbe riuscito...
Per il resto hai ragione tu! doveva andare a chiarirsi subito con Sete! Li non mi è piaciuto neppure a me!
Boxerforever
12-04-2005, 10:37
Aldo Biscardi in action!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S. Evidentemente vi dimenticate che persino Tamada lo scorso anno ha ampiamente dimostrato che il concetto di "traiettroria giusta" non esiste! :lol:
Mah!nn direi...ho letto tutti gli interventi in merito alla gipi' di domenica e il fatto che sia intervenuto solo in questo post è dato dal semplice fatto che la signorina :) :wink: Marina la sà più lunga di molti di voi...non mi credi?impara a conoscerla. :| .
Ciao Cimina, sono daccordo con te, pero' secondo me sono schermaglie che ci stanno... certo se avesse vinto in maniera "pulita" meglio.
Chiedere scusa sarebbe stato sicuramente politically correct, ma molto ipocrita.. olre al danno la beffa...
NON SONO DACCORDO !!!
Credo che gli ultimi 2 giri siano da doversi esaminare "a parte" rispetto al resto della gara. Entrambe i piloti avevano le gomme alla frutta e si vedeva, la moto di Gibernau andava di più e si vedeva, Valentino sa che Gibernau lo "soffre" psicologicamente e gli stava addosso. Per sorpassarlo e stargli avanti Valentino doveva fare i numeri e li ha fatti, poi è andato lungo ma stava andando probabilmente al 150% delle possibilità della moto in quel momento. Il duello è stato "maschio" e negfli ultimi 2 giri non è che i due si siano fatti le gentilezze, qualche curva prima Gibe aveva chiuso la porta senza tanti complimenti ma in gara queste cose ci stanno, se no in 125 finirebbero la gara in cinque o sei...
Io forse sono un cinico ma a mente fredda credo che Valentino abbia fatto un piccolo capolavoro in gara e fuori:
- Colpo alla Honda che perde la prima gara dopo aver fatto fuoco e fiamme in inverno e che ora si trova con Gibernau "mazziato", Biaggi "no comment" e Hayden che come al solito per stare con i primi sdraia la moto.
- Colpo a Gibernau che ancora una volta è stato mazziato a casa sua.
- Morale a 1000 alla Yamaha dove in inverno si erano un po' demoralizzati.
Valentino lo sa che la stagine non sarà facile perchè la sua moto è ancora un po' inferiore alla Honda, quindi il vantaggio psicologico non è cosa da poco. Scusarsi sarebbe stato un grave errore, come dire: "ho avuto fortuna".... Invece no! L'avversario va abattuto anche psicologicamente! Avete presente la danza Mahori degli All Blacks prima della partita?????
Concordo in pieno :wink:
Ottima sintesi ed acuta osservazione: brava :P
EnroxsTTer
12-04-2005, 10:44
Mah!nn direi...ho letto tutti gli interventi in merito alla gipi' di domenica e il fatto che sia intervenuto solo in questo post è dato dal semplice fatto che la signorina :) :wink: Marina la sà più lunga di molti di voi...non mi credi?impara a conoscerla. :| .
Io guardo i fatti le elucubrazioni mi fanno solo che ridere, soprattutto quando si parla di gente che sulla sella ha ampiamente dimostrato che sa fare cose che noi non riuscimo neppure ad immaginarci....
E ricordatevi che Gibernau ha colpito il manubrio destro di Rossi arrivando da dietro e quindi spingendolo in avanti, ovvero qualcosa che provoca l'apertura della curva non la chiusura... ma voi siete troppo preconcetti per capirlo. :wink:
Neppure a me e' piaciuta l'entrata di Rossi, a caldo l'ho mandato a fanculo, ma rivendendo dalla ripresa dall'alto quella leggermente da dietro, si vede benissimo che e' Gibernau che stringe e non Rossi che allarga, Rossi nella sabbia non ci sarebbe finito, avrebbe aperto il gas un po' dopo, ma la curva la faceva. 8)
Ho scritto solo ora perchè sono tornata ieri sera alle 10 da Jerez... e sono rimasta delusa, molto, da quello che ho letto su tutti i forum e i giornali.
In Spagna la maggior parte della gente la pensava così, nessuno ha festeggiato, niente invasione di pista, niente di niente. Nessuno se l'è sentita di esaltare un gesto tanto azzardato.
Sugli spalti eravamo metà tifosi di Rossi (sia italiani che spagnoli) e metà di Gibernau... ma vi assicuro che l'esultanza all'ingresso pista di uno o dell'altro non mostrava nessuna reale preferenza. Gli appassionati di moto sono appassionati di spettacolo, di sorpassi, di belle gare... che i protagonisti siano italiani, spagnoli, americani non frega niente a nessuno. Fino a qualche tempo fa non eravamo tutti tifosi di Doohan? O di Fogarty, o di Schwantz?...
Ma quando è successo il fattaccio, c'è stato un coro immediato spontaneo di disapprovazione da parte di tutti. Amici e colleghi ai box hanno confermato che anche da parte di altri piloti c'era del disappunto per l'accaduto...
Vale ha vinto, Gibe (per fortuna altrimenti sarebbe stato anche peggio) è arrivato secondo. Vale ha un talento soprannaturale, ma in questa gara ha fatto più di due errori gravi, anzi tre se ci mettiamo dentro anche la curva presa larga quando lo ha passato Melandri.
Gibe ha fatto una gara esemplare, solo che Rossi è più forte in moto e con il pensiero. Rossi è vincente e lo ha dimostrato nel sorpasso al penultimo giro...
Secondo me chi ha perso il controllo è Rossi, che dopo aver sbagliato la curva, ha visto sfumare la vittoria per un suo errore. Ma Vale dietro non ci sta, lo ha dimostrato mille volte.
Ma chi se ne F...... di quelli sugli spalti....
Conta vincere.... e basta!
Yamaha con Valentino lo scorso anno ha aumentato in modo impressionante le vendite, chi arriva secondo o terzo non conta, vedasi Ducati.....
Correre e vincere costa caro.... quindi conta vincere e STOP
Paul Pettone
12-04-2005, 10:49
Chiedere scusa sarebbe stato sicuramente politically correct, ma molto ipocrita.. olre al danno la beffa...
No, scusa, ma non sono d'accordo. Il discorso è diverso, innanzitutto la manovra se la poteva evitare (siamo alla prima di campionato, e stai arrivando secondo...). Secondo poi, una volta fatta, e capisco benissimo la foga e l'adrenalina di una gara del genere, almeno evita di fare il bulletto che l'ha messo nel posto all'avversario mostrandoti fiero dell'accaduto..... chiedere scusa, a mio avviso, avrebbe proprio significato: "Hombre, desculpe ma nella foga della gara m'ha preso male quell'errore che ho fatto e che ti ha permesso di ripassarmi e carico d'adrenalina mi sono infilato dove ho potuto alla prima occasione (anzi all'ultima....)". Rossi è ancora un ragazzino e aggiungo anche quanto segue:
Se si levasse dai coglioni quel mentecatto di Uccio, farebbe solo un favore a se stesso. E' anche merito suo che fomentava la folla nel parco chiuso!! Lo odio quel succhiascia-lecchino magnauffa!!!
Chiedere scusa sarebbe stato un errore..... fidati.... :wink: :wink:
C'e' da capire se una perfetta curva in stile supermotard deve essere una pessima curva in stile MotoGP...
Secondo me e' stato piu' sbagliato l'atteggiamento dopo gara della curva stessa.....
Sono d'accordo con te soltanto sul dopo GP. Valentino avrebbe fatto meglio a scusarsi comunque. Ma, forse non è chiaro, Vale sa di avere una moto nettamente inferiore e sa di doverle provare tutte per vincere. A moto invertite la motogp non esisterebbe più perchè Vale è di un altro pianeta.
Cara Cimì, io la penso diversamente.
Rossi a vinto perchè per vincere doveva entrare in quella curva come ha fatto. Ed infatti: ha vinto. Restando nel regolamento.
Le regole ci sono e lui le ha seguite.
Paul Pettone
12-04-2005, 10:54
Yamaha con Valentino lo scorso anno ha aumentato in modo impressionante le vendite, chi arriva secondo o terzo non conta, vedasi Ducati.....
Ma daaai che stai dicendo?!! Valentino Rossi che arriva secondo alla prima di campionato avrebbe decrementato le vendite della Yamaha?!?! Per favore...... :?
EnroxsTTer
12-04-2005, 10:55
Soprattutto se l'idiota italiano
Questa e' da squalifica... abbassa la cresta e rispetta le persone, anche se ti ritieni superiore non e' un motivo per insultare gratuitamente.
Voi che siete perfetti, che non sbagliate mai, che siete sempre impeccabili in ogni situazione... essendo cosi' superiori non dovreste avere bisogno dell'insulto... o no?
Scusa se mi quoto da solo ma forse non hai letto...
Io forse sono un cinico ma a mente fredda credo che Valentino abbia fatto un piccolo capolavoro in gara e fuori:
- Colpo alla Honda che perde la prima gara dopo aver fatto fuoco e fiamme in inverno e che ora si trova con Gibernau "mazziato", Biaggi "no comment" e Hayden che come al solito per stare con i primi sdraia la moto.
- Colpo a Gibernau che ancora una volta è stato mazziato a casa sua.
- Morale a 1000 alla Yamaha dove in inverno si erano un po' demoralizzati.
Valentino lo sa che la stagine non sarà facile perchè la sua moto è ancora un po' inferiore alla Honda, quindi il vantaggio psicologico non è cosa da poco. Scusarsi sarebbe stato un grave errore, come dire: "ho avuto fortuna".... Invece no! L'avversario va abattuto anche psicologicamente!
Questa e' da squalifica... abbassa la cresta e rispetta le persone, anche se ti ritieni superiore non e' un motivo per insultare gratuitamente.
Voi che siete perfetti, che non sbagliate mai, che siete sempre impeccabili in ogni situazione... essendo cosi' superiori non dovreste avere bisogno dell'insulto... o no?
Idiota non è un insulto, in quella curva ha fatto un'idiozia... punto.
Io non mi ritengo superiore a nessuno... tu invece a quanto pare...
Comunque non è su questo che si discute. Fine
ieri avevo già postato qui
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36953&start=50&postdays=0&postorde r=asc&highlight=
Messaggio Inviato: 11 Apr 2005 11:52
Sete può fare solo mea culpa, se era più forte lasciava indietro rossi di più d'un secondo ed altro che pinzata all'ultima curva, ma con gare così che nell'ultimo giro sono incollati tutto può accadere, anche perchè il bravo Sete ha tentato di chiudere la porta, ma il menestrello Vale cià messo il piedino (vedasi piedino sinistro a terra), e la porta è rimbalzata in faccia a Sete.
Oggi aggiungo che Cimina eri lì e forse ti è sfuggita l'incrocio dei due nell'area d'arrivo dove i piloti scendono dalle moto, lì Valentino ha guardato in faccia Sete che gli passato davanti senza degnarlo di uno sguardo, tanto che vale lo ha seguito con sino a che sete è arrivato tra i suoi, tra i quali uno vedendo rossi che guardava Sete gli ha rivolto un "complimentino". da lì è iniziato il gelo, e non per mancanza di stile di Vale.
EnroxsTTer
12-04-2005, 11:01
Io a quanto pare cosa?
Siete qui a fare un processo sommario... io sto solo sostenendo che le vostre tesi sono risibili, e senza bisogno di dare dell'idiota a nessuno.
Se qualcuno vuole rispondere alla mia considerazione sul colpo ricevuto al semi manubrio destra e' ben venuto.
IMPENNA ZIO CANE
12-04-2005, 11:01
ricordo comunque che sete è un piagnone da asilo mariuccia. ogni cosa contro sempre a lamentarsi. il dolore alla spalla è colpa sua. non credo che un colpo sulla leva del freno sx della moto di vale sia cosi doloroso. c'è da tenere conto che tra i 2 già da un bel pò non corre buon sangue.
p.s. sete è anche un coniglio. vi ricordate nel qatar? almeno se dice di avere i coglioni dimostralo invence di incolpare gli altri. come si dice tira il sasso e poi nasconde la mano.
Tedescone
12-04-2005, 11:02
A me Rossi è da un bel po' di tempo che sta sui coglioni e anche di brutto.
Come pilota non si discute, è un fuoriclasse ma, sceso dalla moto rimane un gran testa di cazzo.
Tutte quelle buffonate a fine corsa con i travestimenti vari da pagliaccio, gli ucci vari ecc...
Altro che istinto da campione, è solo un gran puzzone come diciamo a Roma, di quelli che "nun ce vonno sta'" a perdere, anche quando se lo meritano.
Forse la manovra non è stata così scandalosamente irregolare ma, l'atteggiamento fuori dalla pista è sempre da stronzo; se Gibernau gli avesse dato un destro in faccia sarebbe stata veramente un gan bella scena ma, il cazzone da bravo coniglio qual'è è stato capace di fare la rissa solo con Biaggi che è alto un metro e 80 voglia di crescere.
Paul Pettone
12-04-2005, 11:03
Exoooon mò non mi fare l'Uccio della situazione, sennò ti metto nella lista nera!!! :D
Ha ragione Marina, ha fatto l'italiano vero...... è proprio lui che deve abbassare la cresta, altrimenti diventa il "campione antipatico"! :wink:
Questa è bella!
uhauhuahuahahahahahahahaha!!!!!!!!!!
EnroxsTTer
12-04-2005, 11:05
Exoooon mò non mi fare l'Uccio della situazione, senno ti metto nella lista nera!!!
Ha ragione Marina, ha fatto l'italiano vero...... è proprio lui che deve abbassare la cresta, altrimenti diventa il "campione antipatico"!
Non faccio proprio niente, dico solo quello che penso, non si da dell'idiota cosi' alle persone.
Vorrei sapere se Cimina ha mai fatto qualche sport agonistico devo c'e' il "corpo a corpo" tipo basket o scherma, dove insomma ti ritrovi ad affrontare direttamente l'avversario, beh se l'ha fatto sa benissimo che in certe situazioni l'adrenalina e' tutto, il ragionamento "razionale" sparisce, non e' questione di essere idioti o no, si agisce in base al proprio istinto senza calcoli, e senza cattiveria, istinto puro, poi a mente fredda uno puo' rendersi conto se ha fatto bene o male... ma non mentre lo fai.
Correre la MotoGP non e' come andare in pista nel weekend...
Dare dell'idiota a Rossi e' chiaro segno di una posizione molto poco razionale. Mi accusi di essere come Uccio, ma io non sto insultando nessuno.
P.S. Adoro stare nelle liste nere!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
Io a quanto pare cosa?
Siete qui a fare un processo sommario... io sto solo sostenendo che le vostre tesi sono risibili, e senza bisogno di dare dell'idiota a nessuno.
Se qualcuno vuole rispondere alla mia considerazione sul colpo ricevuto al semi manubrio destra e' ben venuto.
Intanto nel titolo del mio topic c'è scritto "come la vedo io" e non "come sono andate le cose", per cui quello che ho scritto è il mio parere e non ho detto di avere la verità assoluta.
Per quanto riguarda la spallata sul semimanubrio, credo che in quelle condizioni non puoi stare a misurare, ti centri e basta, hai la moto in piega, l'aderenza di una moto in curva e ti stai centrando un tuo avversario. Non puoi calcolare il punto dove avviene la collisione.
Nessuno di noi corre in pista a quei livelli, quindi siamo qui a parlare dell'accaduto. Non si tratta di fare processi, ma di confrontare varie opinioni, altrimenti i forum e le persone stesse si annullerebbero.
idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota
idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota idiota
SETE E' UN IDIOTA... E PURE MOLTO IDIOTA... CODA TRA LE GAMBE E VIA!!!!!
UHUHUHUAHHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
SE SI VUOLE VINCERE BISOGNA AVERE LE PALLE. I FIGHETTISMI NON VINCONO...
MA PERFAVORE NON VENITE A SNATURARMI ANCHE LA MOTOGP....
ANDATE A FARE I CRUCIVERBA...
HAHAHAUHUAHAHAHAHAHHAA
:lol:
Boxerforever
12-04-2005, 11:12
VERO!!!ANDIAMO TUTTI ALLO STADIO!!io tengo per il livorno...
Ma daiii...
EnroxsTTer
12-04-2005, 11:12
Per quanto riguarda la spallata sul semimanubrio, credo che in quelle condizioni non puoi stare a misurare, ti centri e basta, hai la moto in piega, l'aderenza di una moto in curva e ti stai centrando un tuo avversario. Non puoi calcolare il punto dove avviene la collisione.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto, non ho detto che Gibernau ha "mirato" il semimanubrio, ho detto che l'effetto di quel colpo e' di aprire la curva non di aiutare a chiuderla... per dimostrare che la tesi di chi dice che Rossi sarebbe arrivato lunga non ha dati a sostegno.
No, non avevo letto bene infatti.
Secondo me se fosse solo la spallata sul semimanubrio si avevano degli effetti, ma li si sono toccati anche altri punti della moto, quindi non si può trarre delle conclusioni dal quel fatto.
VERO!!!ANDIAMO TUTTI ALLO STADIO!!io tengo per il livorno...
Ma daiii...
juri ho estremizzato il concetto ma è così... Ci sono fior di miliardi in ballo e conta solo chi arriva primo...
Boxerforever
12-04-2005, 11:16
SETE E' UN IDIOTA... E PURE MOLTO IDIOTA... CODA TRA LE GAMBE E VIA!!!!!
UHUHUHUAHHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
MA PERFAVORE NON VENITE A SNATURARMI ANCHE LA MOTOGP....
ANDATE A FARE I CRUCIVERBA...
HAHAHAUHUAHAHAHAHAHHAA
BRAVO SCIPIO!!tutti al Colosseo!!
Ci sono ancora i gladiatori?e i leoni? 8)
In pista conta vincere...vero,ma la correttezza è quella che esalta il pilota e l'uomo,il pilota Vale a vinto l'uomo meno.
ma sono solo opinioni personali...la verità in tasca la lascio a voi.
il franz
12-04-2005, 11:17
bella e vera
Una pacca sulla spalla a fine gara ed erano tutti contenti.
IMPENNA ZIO CANE
12-04-2005, 11:18
chi è che ha visto i test prima del motomondiale?
avete visto come si bullava sete per aver fatto il miglior tempo. e secondo lui quello basta per vincere un mondiale?
bravo vale che gli ha dato una lezione spazzolando a destra e sinistra.
si fanno i fatti non le parole.
se vale a qualcuno sta su i co...... dopo lo show di sete dal parco chiuso come potrebbe starmi?????
bullati meno sete.
Paul Pettone
12-04-2005, 11:18
Le chiacchiere stanno a zero:
Se Valentino volesse diventare Campione anche di stile (che per me è il massimo della stima), avrebbe potuto cercare il dialogo con Sete nel parco chiuso invece di ignorarlo. Il dialogo è l'arma vicente, sempre! Altrimenti andiamo tutti allo stadio a vedere il calcio..................
Nulla toglie al fatto che la sceneggiata della spalla di Sete rimane una.... sceneggiata pietosetta. Sarebbe però bastato che Rossi fosse andato da lui a chiedergli della spalla e sarebbe stato perfetto perchè il messaggio era: del sorpasso non se ne parla, ma mi dispiace se c'è andata di mezzo la tua spalla....!!
Per me Vale è state un grande! Ha visto il buco a più riprese e quando era il momento ci è entrato a razzo! Ma lo avete visto com'è entrato!? Da dio!
Sapeva benissimo che o Sete allargava per non toccarlo o lo toccava, stando nei regolamenti.... è regolarissimo!!!! E' super regolare... non venitemi a tirare fuori l'etica e la morale in quell'incidente perchè non è proprio il caso... e lo dimostrano anche le parole di Sete, che quando ha rivisto tutto e ha capito quanto successo a mente fredda... ha detto che era tutto regolare.
punto...
stringerer
12-04-2005, 11:21
Per me il piede lui lo tira giù quando vede che gibe chiude e gli va addosso. Se fai caso proprio alla foto (tenendo a mente il filmato immediatamente precedente) vedi che Vale sta iniziando a chiudere (ma non lo fa e tira giù il piede quando si accorge che gibe gli va addosso), mentre Gibe (che aveva sbagliato, entrando larghissimo e lasciando la porta completamente aperta) si accorge del proprio errore e chiude di botto, andando addosso a Vale.
La guida in curva che tu spieghi è esatta quando fai la curva precisa e perfetta ad alta velocità; una curva a 60 km/h in piena bagarre la prendi anche puntando dritta la corda, frenando fortissimo e poi piegando ilpiù possibile per meno tempo possibile.
Schwantz guidava così ed è stato uno dei primi (veniva dal cross ed era abituato alla moto che scoda e va da tutte le parti)
Spencer guidava invece forse più rotondo
Mamola come Scwhantz
Doohan pulito
E così via. Valentino sa fare tutto (come anche Gibe del resto)
Il comportamento di Vale nel dopo gara è stato assolutamente uguale a quello di Gibe (che si è comportato anzi peggio andando a dargli una mezza spallata e guardandolo truce)
Vale semplicemente non lo ha cagato.
Se si guardano le immagini, si vede appena finita la gara (quando Vale si toglie i tappini x le orecchie e li dà al suo amico Uccio) che questi gli chiede spiegazioni e gli dice qualcosa della carenata.
Vale gli risponde (più o meno questo è il senso leggendo il loro labiale): ma cosa vuole? è stato lui a darmi una carenata prima!
Vale si è sempre comportato con tutti (tranne che con Biaggi) ben diversamente.
Dopo il Qatar dell'anno scorso ha cambiato atteggiamento anche con Gibe.
E per me ha fatto bene, dato il meschino comportamento della denuncia fatta fare da altri per la pulizia della pista (cosa che avevano sempre fatto tutti e che in quell'occasione, stranamente..., Gibe non aveva fatto proprio evidentemente per poi fare la denuncia tramite la Honda ufficiale...)
ErMonnezza
12-04-2005, 11:23
Al di là del fatto contingente, credo si tratti solo di "testa", un tentativo di dominare "psicologicamente" l'avversario.
Il resto non conta, in circa 68 vittorie su 140 GP (non ricordo esattamente i numeri) è possibile un gesto non propio cristallino in
un momento di manifesta inferiorità di moto.
Vale DEVE vincere altrimenti è crisi :wink:
Ciao.
Boxerforever
12-04-2005, 11:25
Per me Vale è state un grande! Ha visto il buco a più riprese e quando era il momento ci è entrato a razzo! Ma lo avete visto com'è entrato!? Da dio!
punto...
&basta... 8) sei mai stato in pista vero?se entri con il presupposto di aver sempre precedenza sugli altri ci si fà male...parlate tanto di palle qui' palle di là...ce ne fosse uno che sà andare in moto!
Gianburrasca
12-04-2005, 11:25
In pista non giudico... Effettivamente, non stanno lì a far danza classica...
Fuori pista... Beh, diciamo che la classe di Rossi si vede solo in pista... E basta. Non era forse facile chiedere scusa... Ma almeno evitarsi il sorrisetto di scherno non credo fosse uno sforzo sovrumano. Una parola accomodante ci poteva stare; cosa ci avrebbe perso? Se l'altro rispondeva male. amen... Invece no. Valentino ha dimostrato di dover crescere ancora un bel po'. Ha fatto la figura del bimbo viziato. E qui mi fermo.
Gibernau da questo punto di vista se l'è sicuramente cavata meglio. Deve aver fatto una fatica del diavolo a scegliere le parole. E ne è uscito IMHO più che dignitosamente. E' anche un po' teatrale, di solito lo è. Non mi sembra cmq che da questo punto di vista a Vale manchi nulla... Cmq, quella spalla ha già subito tre interventi. Qualcuno qui può dire per esperienza personale cosa voglia dire?
Poi, ci andrei moooolto piano a dare del coniglio o del fesso a gente che corre in MotoGP (e anche nelle classi minori, se è per questo...); forse a qualcuno sfugge che quello che è arrivato ultimo a tre giri è comunque qualcosa di molto simile a un marziano pazzo come un cavallo con un manico extraterrestre...
Non sarebbe male riportare le cose alla loro reale dimensione, ricordandoci anche chi siamo noi.
A me personalmente, cmq, la cosa che ha dato più fastidio in assoluto è un'altra, scusate se vado parzialmente fuori tema: ma possibile che praticamente nessuno dica che in gara c'erano tre italiani che hanno fatto cose da urlo?
Melandri che tutti davano per morto e che senza fare tanto lo sborone si spara la sua gara e al debutto con la moto nuova va a podio?
Biaggi che sarà anche antipatico a tanti ma parte 18° e arriva 7° con la moto che - l'ha ammesso lui stesso - non riesce a capire?
Capirossi che con un cuore tanto grande che ormai ci siamo abituati finisce la gara col piede del cambio fratturato?
Questi qui cosa sono? Comparse?
Forse andrebbe manifestato un pelino di rispetto anche per loro...
Just my two cents...
punto...
&basta... 8) sei mai stato in pista vero?se entri con il presupposto di aver sempre precedenza sugli altri ci si fà male...parlate tanto di palle qui' palle di là...ce ne fosse uno che sà andare in moto!
non mettiamoci a vedere chi ha le palle tra di noi... quando si sta parlando di campioni da motogp...
non ha SENSO... a meno che tu ti reputi ai loro livelli...
stringerer
12-04-2005, 11:30
Biaggi che sarà anche antipatico a tanti ma parte 18° e arriva 7° con la moto che - l'ha ammesso lui stesso - non riesce a capire?
Just my two cents...
Belin, sai che fenomeno!
E poi non capisce la moto e lo va ancora a dire????
Ah ah ah ah ah :D :D :D :D :D :D
Come sei il meccanico gli dicesse: non parte? e che ne so io perchè?
IMPENNA ZIO CANE
12-04-2005, 11:31
punto...
io in pista non ci sono ancora andato ma ho visto altri girare che scimmiottano i grandi campioni. e ne ho visti tanti OOOOOOO che ne fanno di quei sorpassi.
Hai ragione Giamburrasca, l'accanimento sul fatto Rossi-Gibe ci ha fatto dimenticare le imprese di tutti gli altri...
Lune mattina ho incontrato Bayliss in aeroporto, seduto ad aspettare l'imbarco con la moglie e i due bambini... gli ho fatto un complimento per la sua gara (alle prime armi con una moto guidabile voleva ritirarsi dalle gare perchè non riusciva a guidarla) e lui ha semplicemente risposto con un sorriso e un grazie...
Beh, questa cosa, di vederlo li, che cercava di far smettere al figlio di giocare con il Game Boy... umano e terreno... mi ha fatto capire tante cose, così come quando nei box quando abbiamo incontrato Melandri, fiero e felice della sua prestazione nelle qualifiche...
Riccardo62
12-04-2005, 11:32
Cara Cimina : che "l' idiota italiano" non sia un insulto lo dici tu e se permetti rimane una tua incondivisibile opinione.
Hai fatto un' analisi dell' accaduto che pur essendo rispettabile nella tua visione dei fatti viene completamente inficiata dall' affermazione di cui sopra.
Per quanto riguarda il fatto è stato già scritto tutto e alla fine credo sia universalmente riconosciuto che il sorpasso "CI STAVA "
Questo è il vero punto e basta !
Comunque anche "Hijo de puta" tutto sommato vuole dire che tua mamma era una donna che si intratteneva sessualmente con più uomini esercitando una professione che in fondo in alcuni paesi è legalizzata , ciò non toglie che urlarlo in coro al vincitore di una gara come questa sia da deficienti.
Il termine "figlio di puttana" (nella sua reale eccezione) mi sentirei di rivolgerlo sommessamente e a denti stretti a chi andò a denunciare la "gommatura" della griglia di partenza di Rossi, cosa che tutti facevano come sappiamo benissimo .
Agli spagnoli che nel penultimo sorpasso su Valentino hanno prontamente spostato le inquadrature sulla ficona di Gibernau esultante ai box direi invece di andare a tomar por el cu...o.
AH......per quanto riguarda il comportamento di Rossi a fine gara : è vero, forse avrebbe potuto essere più elegante ma francamente vedere Gibernau massaggiarsi il braccino come un bimbo con la bua e la faccetta tutta arrabbiata mi ha fatto più senso.
Che vada a chiedere a quelli veri come si fa a correre con le ossa rotte senza rompere le palle a nessuno per favore.
EnroxsTTer
12-04-2005, 11:33
alle prime armi con una moto guidabile voleva ritirarsi dalle gare perchè non riusciva a guidarla
E' vero quello che hanno detto sulla frizione? Che con la Ducati non l'ha mai usata, ne' in SB ne' in MotoGP e invece con la Honda deve usarla ma non riesce a sincronizzare i movimenti? :shock:
barbasma
12-04-2005, 11:33
boh..mah..bah...
sono rimasto deluso dal comportamento di vale...
era la prima gara... è stata una gara bellissima... anche se fosse arrivato secondo tutti sarebbero stati contenti...
al terzultimo giro ha fatto un sorpasso spettacolare... ma PULITO...
poi è andato largo 2 volte...
BEH DOVEVA CALMARSI.. LA SUA MOTO NON TENEVA...
Sete meritava la vittoria... STOP...
e invece è entrato come su una pista da cross... A SPALLATE...
il piede che cerca il terreno la dice lunga... sapeva di poter cadere...
se è davvero superiore come sanno tutti deve saper accettare anche un secondo posto....
Schumacher ha la macchina inferiore però mica si mette a buttare fuori la gente!!!!!!
è stata una bellissima gara rovinata da ROSSI...
ed è passato in secondo piano anche Melandri... che è stato grande...
Vale e Sete sono bravissimi... azzo hanno dato 18 secondi al terzo!!!
ma a me una motogp dove si entra a spallate non mi va!!!! voglio sorpassi puliti...
VALE SI E' RESO ANTIPATICO.. STOP...
CHI DICE CHE IL SORPASSO CI STAVA DI GUIDA IN MOTO NON CI CAPISCE UN CAZZO... E DI TRAETTORIE ANCORA MENO... CHE VENGA SU STERRATO A FARMI UNA ENTRATA COSI' CHE CON GLI STIVALI DA CROSS LO INFILO NEL FOSSO...
cellix74a
12-04-2005, 11:34
Cimina, forse tu essendo là in mezzo alla folla l'hai vissuta in modo diverso.... Ti assicuro che guardando la gara in TV (su europsport... io Meda non lo sopporto) è tutta un'altra cosa. Lasciando stare il dopo gara e comportamenti vari, da semplice spettatore credo che non sia successa una cosa così grave, il sorpasso era al limite, azzardato, ma ci stava. Gibe, da parte sue avrebbe potuto lasciare sfilare Vale, che comunque sarebbe arrivato lungo, per poi ripassarlo all'interno. Ma credo che in quei momenti non si abbia molto tempo per pensare o forse più probabilmente non si aspettava quella manovra. E' una questione di correttezza? di Palle? non so... bisognerebbe essere al loro posto per saperlo, noi non possiamo giudicare la manovra in gara, possiamo solo giudicare il comportamento dele persone al di fuori. Anche qui però non credo sia facile. Se noi fossimo conosciuti in tutto il mondo da milioni di persone ed avessimo le telecamere sulla coppa in momenti di massima tensione, a qunti credi che staremo sulle p@lle?... Meglio non pensarci...
La verità è una sola:
Sete ha sbagliato a lasciare lo spazio all'interno. Se prendeva lui la traiettoria interna Vale all'esterno non sarebbe mai passato ! Oltrettutto la Yama non ha accelerazione.
Questo è stato l'errore di Gibernau anche Agostini lo ha detto.
Non lo so, loro la frizione la usano spesso solo in scalata perchè hanno il cambio elettronico, so che se non c'era Barros che gli dava una mano (a Jerez nelle prove libere sono entrati sempre assieme) Bayliss era in crisi nera e all'ultima sessione di prove (prima di questo GP) voleva mollare tutto...
EnroxsTTer
12-04-2005, 11:36
E' come al poker. Non contano le carte. Conta la personalità.
Rounders docet! :lol:
... sorpassi puliti?
Snatura la MotoGP... che sorpassi puliti? Uno su 100 sono puliti...
In una gara come quelle, dove ci sono differenze al centesimo di secondo, i sorpassi non li fai quasi mai puliti, ma con determinazione, staccate all'ultimo brivido e infilamenti in buchi a razzo... e qui il campione si vede... punto....
Se poi per motivi di marketing Rossi doveva farlo vincere... beh allora questo sarebbe stato ancora più snaturato... 8)
Hai ragione Giamburrasca, l'accanimento sul fatto Rossi-Gibe ci ha fatto dimenticare le imprese di tutti gli altri...
Sono particolarmente contento per Melandri, alla fine della scorsa stagione sembrava un pilota finito, morale a terra, guai fisici... Invece sta facendo vedere di essere un buon manico, speriamo che ora non si rimetta ad esagerare (ed a cadere) come troppe volte ha fatto in passato.
CHI DICE CHE IL SORPASSO CI STAVA DI GUIDA IN MOTO NON CI CAPISCE UN CAZZO... E DI TRAETTORIE ANCORA MENO... CHE VENGA SU STERRATO A FARMI UNA ENTRATA COSI' CHE CON GLI STIVALI DA CROSS LO INFILO NEL FOSSO...
Scusa Barba, ma qui l'hai sparata ENORME... a parte che nel fosso con me ci finiresti tu... e la tua carota...
hehehehehehehe
8)
EnroxsTTer
12-04-2005, 11:39
Invece sta facendo vedere di essere un buon manico, speriamo che ora non si rimetta ad esagerare (ed a cadere) come troppe volte ha fatto in passato.
Al limite partecipera' con Hayden al trofeo tombolone d'oro! :wink:
Sono particolarmente contento per Melandri, alla fine della scorsa stagione sembrava un pilota finito, morale a terra, guai fisici... Invece sta facendo vedere di essere un buon manico, speriamo che ora non si rimetta ad esagerare (ed a cadere) come troppe volte ha fatto in passato.
A jerez seguivamo Melandri passo a passo per il terrore che si sdraiasse a pochi giri dalla fine, probabilmente il distacco con i primi ha giocato a suo favore e ha finito una bella gara...
Boxerforever
12-04-2005, 11:40
Mah...vi lascio a scannarvi...ho un piatto di spaghetti in tavola che mi aspetta...poi dicono del calcio...
Bha!
No dai che era tempo che non si faceva una discussione così!
:wink: :wink: :wink:
KappaElleTi
12-04-2005, 11:42
secondo me una foto non basta a fare chiarezza
dovrei (e dovreste) rivedere il replay
comunque se ripenso al replay da quella foto posso pensare anche cose esattamente opposte da quanto detto da cimi sulla dinamica del sorpasso
XO' CHE PALLE NON VEDO MAI BISCARDI NE LA DOMENICA SPORTIVA ED OGGI SIAMO ANCORA ALLA MOVIOLA DEL RIGORE :cry: :lol: :roll:
Gianburrasca
12-04-2005, 11:45
Just my two cents...
Belin, sai che fenomeno!
In effetti, immagino che io o tu saremme in grado di fare moooolto di meglio.... :roll:
e poi, quelli che sono arrivati dietro allora come li vogliamo definire?
Mah...
Vabbeh essere tifosi pro o contro, ma un po' di obbiettività non guasterebbe...
Riccardo62
12-04-2005, 11:46
Beh tu lo prenderesti a calci e quelli della Honda invece farebbero reclamo.
Visto che non l' hanno fatto quelli che non capiscono un cazzo sono loro !
stringerer
12-04-2005, 11:47
Di sicuro allora io non capisco un cazzo di guida in moto.
Però altrettanto non capiscono un cazzo tutti i piloti di 125 e 250, quelli della SBK, SS, STK etc che si danno carenate dal primo all'ultimo giro.
Se poi mi dici che non lo fanno neppure nel fuoristrada...
Giamburrasca hai ragione ma chi semina vento raccoglie tempesta.... Biagi sono anni che fa il piagnone ed ora che ha la moto ufficiale arriva 7 partendo 19° e grazie anche al fatto che qualcuno avanti a lui è caduto.... Almeno Hayden nella prima parte di gara era con i primi... Ora che dirà?? Che a Melandri danno una moto migliore della sua????
Amarezza anche per me.....non è bello vincere così!
Però scusate cosa si aspettava Gibe di fare una traiettoria pulita e che l'educanda Rossi non provasse ad infilarsi......
Un vero campione sta attento anche a questo e, se del caso, porta l'altro a sbagliare....... Non ditemi poi che non poteva vederlo!!!! aveva mezza moto infilata......
:|
stringerer
12-04-2005, 11:53
Just my two cents...
Belin, sai che fenomeno!
In effetti, immagino che io o tu saremme in grado di fare moooolto di meglio.... :roll:
e poi, quelli che sono arrivati dietro allora come li vogliamo definire?
Mah...
Vabbeh essere tifosi pro o contro, ma un po' di obbiettività non guasterebbe...
Cosa significa?
Allora, con questo ragionamento, un ingegnere che progetta una casa che cade dopo un mese ha comunque fatto bene perchè io e te non sapremmo neppure tirarla su?
Io parlo del pilota risultati alla mano.
In 500 e moto GP non ha mai vinto una mazza.
Prima x colpa della moto, poi delle gomme, poi di qui poi di lì.
E' sempre colpa degli altri.
L'anno scorso addirittura la moto di Rossi era meglio della sua!
Se poi non possiamo parlare dei piloti perchè non sappiamo fare meglio di loro, allora solo Valentino potrebbe commentare le gare e scrivere nei post!
Boxerforever
12-04-2005, 12:00
No dai che era tempo che non si faceva una discussione così!
:wink: :wink: :wink:
"mascherina ti conosco..." :wink: non sono in vena di polemiche,se poi scadono in titoli volgari ancor meno...dico solo che Marina conosce dal di dentro l'ambiente delle gare,e questo per mè basta a rispettare una sua eventuale analisi dei fatti accaduti domenica in pista...questo nn toglie che Vale abbia vinto...anche Bush a messo K.O l'IRAK ma nn per questo lo chiamo vincitore...se ci riflettessero tutti su certe analogie,sulla valenza che ancora lo sport VERO può avere per i "mass media"...le sfide in pista della SBK e della mOTOgP hanno un fascino incredibile anche per i non addetti...però chi stà sopra rischia la vita...non vorrei che esasperazioni eccessive tra piloti possano portare a qualche grave scorrettezza in gara...sarebbe la fine del MOTOCICLISMO sportivo...e chi nn lo capisce piò continuare ad andare allo stadio.
EnroxsTTer
12-04-2005, 12:01
La cosa che piu' mi stupisce di questo post... e' che qualcuno abbia effettivamente letto il post urlato di Barbasma :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oggi chiamo Giacomo Agostini e gli spiego che non capisce un cazzo... :?
Se non lo capisce con le buone lo prendo e lo porto in Tunisia dal sommo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gianburrasca
12-04-2005, 12:02
[quote=Gianburrasca][quote="stringerer
Cosa significa?
Allora, con questo ragionamento, un ingegnere che progetta una casa che cade dopo un mese ha comunque fatto bene perchè io e te non sapremmo neppure tirarla su?
Io parlo del pilota risultati alla mano.
In 500 e moto GP non ha mai vinto una mazza.
Prima x colpa della moto, poi delle gomme, poi di qui poi di lì.
E' sempre colpa degli altri.
L'anno scorso addirittura la moto di Rossi era meglio della sua!
Se poi non possiamo parlare dei piloti perchè non sappiamo fare meglio di loro, allora solo Valentino potrebbe commentare le gare e scrivere nei post!
Semplicemente, allora gente come Barros, Cheka, Bayliss o Nakano (e altri, che in questo momento non mi vengono perchè praticamente nessuno li nomina) dovrebbero spararsi, o per lo meno ritirarsi...
Invece di essere contenti perchè un italiano ha fatto un risultato niente male, sparargli contro secondo me è tifo contro e basta. Che con l'obbiettività non ha nulla a che vedere; ed è pure un po' sgradevole perchè sempre di un italiano si tratta...
Chi dice di non parlarne... Però non sarebbe male parlarne cercando di pensare a quanto sia difficile quel che fanno... Vincere in mgp? Ma ci vogliamo rendere conto una volta per tutte che già arrivarci è un risultato incredibile? Dare del povero pirla a uno che arriva settimo continua a sembrarmi assurdo...
Ma già l'ho detto, è solo un'opinione...
Se dopo la spallata fosse uscito Valentino saremmo tutti a dire che Sete è uno stronzo e che non doveva chiudere..... si sono incasinati tutti e 2 le traiettorie... c'era patos.... ci stà ... bona lè... nessuno voleva perdere.
Quando Gibe è arrivato al paddok Valentino lo ha guardato (forse per capire cosa pensava o che aria tirava).. ha mantenuto lo sguardo su di lui quando un meccanico di gibernau lo ha guardato con grande eleganza dicendo "che cazzo hai da guardare tu?"... e facendo anche la faccia da duro. E poi Vale doveva chiedere scusa? ma de cheeeeeeeeeee???????? si sono stretti tutti e 2... si dovevano scusare tutti e 2 se volevano.. non lo hanno fatto..... fine.
comunque sete di teneva la spalla perchè il contatto ha creato una abrasione!
http://www.sgrat.org/holly.jpg
Volete troppo ragazzi,....Campioni in pista,...., Uomini esemplari,....,corretti e sportivi.
Erano in gara, erano ai limiti, entrambi hanno dato tutto,....,grandi scorrettezze non ce ne sono state anche se una manovra simile è come un bonus, se te la giochi qualche volta nella vita ti è concessa perchè nessuno è una macchina programmata e prevedibile, se lo fai regolarmente allora sei pazzo.
Sono uomini come noi, con le loro esagerazioni, con gli errori ed anche coi sensi di colpa. L'eccessiva aggressività verbale di Vale nel dopo gara è prova che non aveva la coscienza troppo pulita, ma non può uscire dal suo costume da superman. Sete era giustamente scocciatissimo, ma a ruoli invertiti magari sarebbe stato orgoglioso di se per un sorpasso tanto azzardato. Fosse stato perfetto avrebbe insistito meno con la scena del dolore, avrebbe tenuto il suo bel muso duro fino alla prossima gara e poi ce l'avrebbe messa tutta per restituire pan per focaccia.
Ma gli uomini perfetti esistono solo nei film, lasciateli alle loro gare con i loro limiti umani, che sono due grandi campioni e ci stano regalando un bellissimo, appena cominciato, spettacolo.
boh..mah..bah...
Un conto è un'uscita offroad coi maiali... un conto è un campionato del mondo ..... se guardi le gare di motocross... altro che spallate. :wink:
Riccardo62
12-04-2005, 12:10
Grande Poti !
E vabbè però pure voi........... :roll: :roll: :roll: :roll:
Quando mai il Barba ci ha capito un cavolo di qulcosa????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
KappaElleTi
12-04-2005, 12:20
inutile dirlo
poti sta avanti a valentino a sete e pure a me :wink:
IMPENNA ZIO CANE
12-04-2005, 12:30
Se dopo la spallata fosse uscito Valentino saremmo tutti a dire che Sete è uno stronzo e che non doveva chiudere..... si sono incasinati tutti e 2 le traiettorie... c'era patos.... ci stà ... bona lè... nessuno voleva perdere.
Quando Gibe è arrivato al paddok Valentino lo ha guardato (forse per capire cosa pensava o che aria tirava).. ha mantenuto lo sguardo su di lui quando un meccanico di gibernau lo ha guardato con grande eleganza dicendo "che cazzo hai da guardare tu?"... e facendo anche la faccia da duro. E poi Vale doveva chiedere scusa? ma de cheeeeeeeeeee???????? si sono stretti tutti e 2... si dovevano scusare tutti e 2 se volevano.. non lo hanno fatto..... fine.
comunque sete di teneva la spalla perchè il contatto ha creato una abrasione!
BELLA LII. PIAC.
p.s. cmq la mia fidanzata ha detto che è molto più figo macio nudo che sete
http://www.sgrat.org/holly.jpg
Riccardo62
12-04-2005, 13:08
p.s. cmq la mia fidanzata ha detto che è molto più figo macio nudo che sete
Dì alla tua fidanzata di lasciarli stare prima delle gare per favore che poi non sono concentrati !
:lol: :lol: :lol:
p.s.
Di Biaggi cosa dice !?
:lol: :lol: :lol: :lol:
IMPENNA ZIO CANE
12-04-2005, 13:15
gli ho detto che era diventato ormai un privato
EnroxsTTer
12-04-2005, 13:22
Mai avuto alcun dubbio sul fatto che la tua lei fosse un lui! :lol:
Riccardo62
12-04-2005, 13:27
Sì ma NUDO come dice che è !?
.....al di là di tutte le motivazioni tecniche del "si poteva fare o no"
delle traiettorie varie e ......bla-bla
questa vittoria in questo modo ha un valore immmmenso su tutto il campionato!!!!
e proprio li la bravura di Vale
....spezzare le gambine subito, ma non al Gibe poraccio che è il malcapitato
......ma alla Honda intera!!!!!
secondo voi non li fanno sti calcoli???? .....eeeeehhhh???
Manga R80
12-04-2005, 13:52
Volete troppo ragazzi,....Campioni in pista,...., Uomini esemplari,....,corretti e sportivi.
Erano in gara, erano ai limiti, entrambi hanno dato tutto,....,grandi scorrettezze non ce ne sono state anche se una manovra simile è come un bonus, se te la giochi qualche volta nella vita ti è concessa perchè nessuno è una macchina programmata e prevedibile, se lo fai regolarmente allora sei pazzo.
Sono uomini come noi, con le loro esagerazioni, con gli errori ed anche coi sensi di colpa. L'eccessiva aggressività verbale di Vale nel dopo gara è prova che non aveva la coscienza troppo pulita, ma non può uscire dal suo costume da superman. Sete era giustamente scocciatissimo, ma a ruoli invertiti magari sarebbe stato orgoglioso di se per un sorpasso tanto azzardato. Fosse stato perfetto avrebbe insistito meno con la scena del dolore, avrebbe tenuto il suo bel muso duro fino alla prossima gara e poi ce l'avrebbe messa tutta per restituire pan per focaccia.
Ma gli uomini perfetti esistono solo nei film, lasciateli alle loro gare con i loro limiti umani, che sono due grandi campioni e ci stano regalando un bellissimo, appena cominciato, spettacolo.
Bravo Poti, aggiungo che se non hanno avuto molto da dire loro non vedo perchè dovremmo avercelo noi.
Se uno non vuole cadere in quelle condizioni è sufficiente che rallenti e lasci passare, no? Però perde... Se la traiettoria fosse una sola sarebbe come le autopiste dromocar, a ognuno il suo binarietto... Credo che l'unico vantaggio di quello davanti sia quello di sporcare la traiettoria di quello dietro, se gli lasci un buco a una curva dalla fine, sia pure un buco "virtuale", che poi tanto virtuale non è... rischi...
"se no ci si fa male" penso che lo sappiano anche loro, sono pure maggiorenni. E sono pagati per vincere, non per essere carini e nemmeno cortesi, e neanche particolarmente leali, c'è un regolamento apposta, si preoccuperanno i giudici di gara, come a volte peraltro fanno.
Il sorpasso di Vale è stato ai limiti del (ma comunque nel) regolamento. E questo lui lo sa...
La verità è che sono entrambi delle checchine viziate.
Vale si poteva risparmiare a fine corsa quell'atteggiamento strafottente (per non parlare di Uccio!!!) e Gibe, invece che accarezzarsi la spalluccia e correre dallo psicoterapeuta, doveva tirargli una cartella in faccia. Punto.
.....hai ragione ma penso che siano molto manovrati da dietro
....putroppo ci sono degli interesse enormi che rovinano un po' lo spirito agonistico!!! :cry:
"dico solo che Marina conosce dal di dentro l'ambiente delle gare,e questo per mè basta a rispettare una sua eventuale analisi dei fatti accaduti domenica in pista...
A me non basta, anche perchè l'analisi di Marina non è completa e per quanto mi riguarda neanche corretta. E non lo dico per polemica ma perchè la penso così... Poi ognuno può vedere le cose (giustamente) come vuole...
Rimango dell'idea che a certi livelli di competizione, quello che è successo rientra nei normalissimi parametri delle regole imposte dai regolamenti...
Il resto sono chiacchere che possiamo fare fra di noi...
Ci metto becco solo per dire che secondo me a volte ci si scalda troppo e si rischia di perdere di lucidità nei commenti. Una analisi del gp per me molto obiettiva e (sempre per me) condivisibile al 100% é quella delle pagelle di Masetti su motonline.com
http://www.motonline.com/article.do?id=1113224881017755
stringerer
12-04-2005, 14:34
Guardate qui e dite chi era davanti...
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=37172
Non potresti fare un copia incolla dell'articolo please... grazie
Boxerforever
12-04-2005, 14:40
Letto tutto,interessante il voto sulla KennyRobertKTM...HIHIHIHI...se lo legge il Barba... :wink:
Per il resto...tirèm innànz,la prox gara spero sia altrettanto spettacolare sino alla PEnultima curva...il resto non mi è piaciuto. :|
KappaElleTi
12-04-2005, 14:40
Comunque sono certo che Rossi di persona è una femminuccia viziata.
Con un bel cartone in faccia e la minaccia che "Alla prossima che mi fai così ti disfo", si metterebbe molto più tranquillo.
minkia sono scoppiato in ufficio
:oops: figuremmer@a :oops:
A parte il fatto che Valentino visto da vicino non è quel che si puo' definire "mingherlino", in una rissa il bazzone avrebbe avuto sicuramente la peggio, anche a causa, ovviamente, della "mascella di vetro":)
IMHO Il gibernau e' ed e' sempre stato viscido come un' anguilla unta, e mispiace che non sia andato a caricar ghiaia facendo arrivare secondo il buon Macio.
Vada per il copiaincolla da Motonline:
GP di Spagna: le pagelle
Rossi è il grande valore aggiunto della Yamaha, se non fosse per lui la Honda non avrebbe ostacoli. 9 al Campione, tutti gli altri dietro ad applaudire. Gibernau dà lezione di signorilità: ecco le pagelle!
Rossi 9 - Forse non conoscerà tutte le pieghe del codice della strada, ma porta sul gradino più alto del podio una moto che, mi ripeto, non è fulmine di guerra. Per vincere quando si becca una vita in accelerazione bisogna forzare. Ecco il perché di qualche errore e di un finale tutto ormoni e muscoli. Se volete il mio parere: entrata decisa, al limite del regolamento, ma ci stava.
Gibernau 8 - Subito una cosa: è un grande e ha fatto una bella gara. Ha perso da un Rossi scatenato, in pratica, dal meglio che c'è al mondo. Forse poteva sfruttare di più il vantaggio di moto. Signorile nel dopogara, non reclama e non chiede moviole in campo. Un esempio, anche per i nostri calciatori.
Biaggi 5 - Nella vita ci sta tutto, anche trovare a fine carriera la moto dei tuoi sogni e scoprire che poi non è fantastica come immaginavi. Quello che non ci sta è il clima avvelenato che c'è intorno a lui, la mancanza di fiducia e dialogo, la mancanza di un filtro tra lui e l'HRC, forse di fiducia reciproca. Aspettiamo però la controprova di Estoril prima di pronunciare condanne.
Melandri 8 - Unica alternativa vista a Jerez della coppia Rossi Gibernau. Ha corso un po' al risparmio, eredita il podio grazie alla solita Haydenata, ma ha testa e polso. Si è inserito nel team alla perfezione e farà una bella stagione.
Hayden 5 - Non va piano, ma quando tiene il passo di quelli buoni perde presto la linea ideale e poi ha sempre l'errore in canna. Puntualmente lo fa. Eppure i numeri li ha, ma non è un top.
Barros 7 - Lui dice di aver fatto un sacco di errori, di non aver inserito la partenza assistita elettronicamente, di aver preso troppo distacco. Ci sta tutto, ma il brasiliano resta una certezza e guida bene, molti ragazzi si sognano un passo come il suo.
Nakano 8 - Un gran pilota può anche portare in alto una moto al debutto (la Kawasaki ha il big bang). Non si fa condizionare dalle gomme Bridgestone che alla fine durano fino alla fine e amministra il risultato. Bravo, la Yamaha ha fatto malissimo a darlo via, la Ducati a non prenderlo.
Bayliss 7 - Vera bestia da gara, cancella i terrificanti tempi fatti nei test e arriva sesto. In crescita e con la soddisfazione di aver battuto la Ducati. Con Barros forma una delle squadre più in forma del mondiale.
Tamada 5,5 - Lo conosco, quando non è in giornata non c'è verso di farlo andare. E a Jerez si è presentata la controfigura di Makoto. Danni non ne fa e chiude a punti. Un po' poco, ma c'è tutto il tempo per riprendersi.
Edwards 5 - Si spegne la luce, inizia il campionato, un difetto di Colin che alle volte sbaglia completamente la giornata. E poi fa venire un dubbio: la Yamaha è la sua o quella di Rossi? Il dramma è che le moto sono uguali!
Checa 6 - Corre in condizioni menomate per l'infortunio alla spalla, si difende e fa anche buone cose. Bravo, ma totalmente da rivedere.
Capirossi 7 - Un piede ko, quello sinistro, che non gli permetteva di cambiare bene, iniezioni di antidolorifico e grande dedizione alla causa Ducati. Scrive un'altra pagina di sacrificio e passione. Rispetto.
Hofmann 6 - Non è Nakano, ma riesce a fare una gara dignitosa. Anche lui con il nuovo motore dimostra la grande potenzialità della Kawasaki.
Hopkins 5 - E' una faccia della Suzuki che pasticcia nella scelta delle gomme e va forte solo in prova. L'altra è Roberts che chiude con l'elettronica ko dopo pochi metri. Cambia il team, i problemi restano.
Elias 6 - Becca quasi un minuto, ma fa una gara dignitosa.
Xaus 4 - Parte caotico, cade, infila i box a folle velocità, viene punito... Una giornata tremenda che dimostra che per correre in moto il cuore non basta. Ragioniamo un po'...
Rolfo 6 - Un punto lo porta a casa ed è un peccato che in tv non si sia visto come dal quinto giro senza aderenza, Roberto ha fatto dei traversi spaventosi. E' bravo e sta in piedi fino al traguardo. meglio lui delle Dunlop.
Battaini sv - Arriva in fondo come il compagno Ellison, ma sta guidando un affare che non è degno della MotoGp.
Honda 8 - Sei moto nei primi otto che forse sarebbero sette se Hayden non si sdraiasse. Superiorità notevole, ma c'è Rossi, il fattore umano sceso in pista.
Yamaha 6 - Guardo Edwards e capisco che la M1 non è una gran moto, guardo Rossi e capisco che ha guidato al limite, quindi penso di aver ragione.
Ducati sv - Con due piloti al 40% nella più ottimistica delle ipotesi, è duro capire il valore della moto. Inquieta il fatto che la super elettronica in gara sia stata scartata, ma almeno è stata rispettata la regola che dice "in gara non si fanno esperimenti".
Suzuki 5 - In prova si vola, in gara no. Questo vuol dire che non siamo molto a posto.
Kawasaki 8 - In breve tempo la verdona diventa bella e non solo nelle splendide e signorili grafiche. Va forte e promette bene, sta a vedere che diventa la terza incomoda del mondiale...
KR KTM 4 - Per ora trattasi di ordigno pericoloso e costoso. Dicono sia molto avanti tecnicamente, in pista fa tutt'altra impressione.
WCM 2 - Il distacco in chilometri orari dalle Honda. Montiamo gli specchietti?
Il 4 finale alla KTM mi fa morire...! :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
12-04-2005, 15:23
A parte il fatto che Valentino visto da vicino non è quel che si puo' definire "mingherlino", in una rissa il bazzone avrebbe avuto sicuramente la peggio, anche a causa, ovviamente, della "mascella di vetro":)
Bello bello... parliamo un po' di box... Valentino ha dalla sua l'allungo, Sete il movimento del busto... per il mento di cristallo... direi che c'e' solo l'imbarazzo della scelta, possono forse un po' attutire con la buona muscolatura del collo, ma non molto, il primo che va a segno chiude il match! :lol:
Esattamente come l'ho vista io....
hehehehehe 8) :lol: 8)
Tonyvilla
12-04-2005, 15:43
Pazzesco, già tre pagine di risposte a questo topic, e non ne basteranno altre trenta per metterci d'accordo.
Personalmente quoto Muttley e Scipio al 100% e mi è piaciuta molto anche l'analisi del venexiano Poti.
Perfino Franco Uncini ha sentenziato che il sorpasso era regolare, e lui è il responsabile della sicurezza in pista!
Se poi qualcuno preferisce che anche i Motogp diventino come le gare di formula uno, dove i sorpassi non si fanno...
KappaElleTi
12-04-2005, 15:52
Guardate qui e dite chi era davanti...
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=37172
io quoto anche string ed il suo link
Tonyvilla
12-04-2005, 16:06
Me lo sono riletto e quoto pure String...
......non dimentichiamoci cosa ha fatto fino ad oggi!!!!!
FORZA VALE
:wav: :wav:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |