Visualizza la versione completa : MapSource irrecuperabile??!!
Ragazzi aiutatemi. Vi spiego.
Avevo MapSource installato sul portatile.
Ho formattato il portatile, ho ri-installato Map Source 1h fa e tutto andava alla grande.
Ho provato a caricarci le mappe della tunisia e ZOT.
"si è verificato un problema con il registro di MapSource. Eseguire nuovamente l'installazione e riavviarlo".
Va beh, rottura di palle, ma tanto ho il CD di installazione e il foglietto giallo con il codice a 25cifre etc..
Rimetto il CD di installazione e faccio la riparazione.
NON SERVE A NULLA
Rimetto il CD di installazione, disinstallo MapSource.
RIAVVIO IL PC
Rimetto il CD di installazione, installo MapSource.
DI NUOVO: "si è verificato un problema con il registro di MapSource. Eseguire nuovamente l'installazione e riavviarlo".
MA COM'E' POSSIBILE SE I FILE DI INSTALLAZIONE SONO SU CD??:mad::mad::mad:
Ho un nervoso addosso che non vi dico.
Segnalo la soluzione ad un problema praticamente uguale al tuo capitato in un altro forum, scrivono che hanno risolto così:
"Prima di tutto devi DISINSTALLARE tutti i software GARMIN presenti sul pc.
nessuno escluso.
Una volta disinstallato tutto devi andare su START e ESEGUI: scrivi REGEDIT e dai invio.
Ti si apre la finestra dell'editor di registro...
Non devi fare errori, ma se segui quel che ti dico non hai problemi.
A sinistra trovi varie cartelle che iniziano tutte per HKEY.
Apri HKEY_CURRENT_USER
poi la sottocartella SOFTWARE
e quì trovi la cartella GARMIN
Ci clicchi sopra con il tasto destro e selezioni ELIMINA
Poi apri HKEY_LOCAL_MACHINE
cerchi di nuovo la sottocartella SOFTWARE
e ancora una volta la cartella GARMIN che come prima elimini.
Fatto ciò riavvia il pc e riparti con l'installazione da zero..."
Paro grazie 1000!
Appena si conclude questa installazione che ho già avviato, se non dovesse funzionare, provo step by step cosa mi hai scritto :!: :!:
Buonanotte allora, per me sarà ancora un pelino lunga credo! :lol: :mad:
ok, non ha funzionato.
Tento la tua procedura Paro :!:
Tento la tua procedura Paro :!:
Nel frattempo ho cercato ancora info e un utente di un altro forum che seguo ha avuto il tuo stesso identico problema: ha provato a reinstallare il tutto almeno una decina di volte ma poi così facendo ha risolto -> LEGGI QUA (http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=14837)
Paro sei eccezionale, ha funzionato! :D :D :!:
Però ho un problema: il mio Map Source è legato alle Mappe Europa.
Il codice di sblocco (per fortuna mi ero ricordata anche user e pw) se l'è recuperato e vedo tutta l'europa infatti.
Tuttavia, non ho in "utilità" -> gestione mappe. Cioè quello che mi indicavi tu per caricare quelle tunisine.
Alchè mi viene in dubbio: non è che per forza devo registrarle in qualche maniera?
Perchè in utilità ho solo "sblocco mappe" in cui mi chiede nuovi codici a 25 cifre.. :crybaby:
Ma dopo aver installato Mapsource l'hai aggiornato?
Dal menù Guida -> cerca aggiornamenti software
Il mio è aggiornato all'ultima versione disponibile (6.15.6) e i menù sono quelli che ti ho indicato.
(ora vado a letto, spero che tu risolva, sennò domani vediamo come fare)
No, procedo immediatamente all'aggiornamento :!:
Grazie e domani ti do sicuramente un feedback e come minimo una birra alla prima occasione
Niente: farlo direttamente da MS no funziona.
Ma ho letto su internet che è problema comune, ora provo a scaricarlo dal sito della garmin...
:( :(
Paro.. sei immenso :!:
FUNZIONA TUTTO......!!!!!!!!!
:D :D :D
Ottimo! Contento che tutto sia a posto! :thumbup:
Quando hai qualche secondo dai un occhiata a questa discussione (http://mt2006.altervista.org/forum/showthread.php?t=5056) nel forum che gestisco, mi sa che ti riguarda! :downtown: :!:
ahahahaha sisisi mi sa che sono io! Ahahaha
'petta che lo vado a salutare :lol:
Scusate ragazzi, ne approfitto: sul mio notebook ho installato la versione 6.13.17 di MS che già uso col 60CSX senza problemi, questa versione la posso utilizzare anche con ZUMO 500 deluxe? Posso caricare la carta EUROPA NT che è a corredo dello ZUMO? Grazie,.... per adesso!!!!
Ma smettila, che tanto fuori da MIlano non ci vai mai!
No no, .....vado fuori CATANIA!!!!!!!!!
dentex dovrebbe funzionare: mapsource è lo stesso!
@giocs: verissimo, ma sai quanto fa figo avere delle mappe africane in centro a milan all'aperitivo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |