Entra

Visualizza la versione completa : io incasso ......ma metto in conto ...

alexvivinc
26-11-2009, 17:21
questa storia dei prezzi stellari dei pezzi di ricambio mi sta stancando
ci sarebbe da ridere se non fosse molto seria per i nostri poveri portafogli .

dopo le pastiglie freni al platino ....i filtri d 'oro .....
e pezzi e pezzini vari venduti nelle concessionarie ufficiali a prezzi vergognosi
adesso sentite questa .....
giorni fa mi si rompe il comando regolazione inclinazione parabola fari anteriore
rt 1200
che in parole povere e' una rotellina di plastica nera dietro il faro ,
mi si rompe perche' fragile strutturalmente e non perche' l abbia presa a martellate , quindi un difetto ingegneristico o come volete chiamarlo ...
allora vado in bmw e chiedo il pezzo di ricambio .
mi rispondono che pezzi di ricambio per il faro non sono previsti bisogna prendere tutto il faro anteriore costo ????? una sciocchezza 570 euro
a voi i commenti io incasso ma metto in conto .

cordialita'

daniele52
26-11-2009, 17:27
veramente scandaloso............

nellolo
26-11-2009, 17:39
sì, scandaloso... che per una rotella che potrebbe costare 1 euro (e che non si dovrebbe rompere) si debba acquistare il faro intero, è uno schifo...

goia
26-11-2009, 17:43
avete presente i gommini di battuta a fine corsa del cupolino ? 5 grammi di gomma alla modica cifra di € 11 . la prossima volta ci metto il silicone !

Manzini Marco
26-11-2009, 18:11
Queste cose fanno veramente incazzare,
un nome come BMW non dovrebbe cadere su simili sciocchezze, :( e d'altra parte credo che anche loro si siano uniformati allo standard degli " altri ".
Se ti può consolare sappi che se prendi la rotellina rotta e vai in una ferramenta ben fornita trovi sicuramente qualcosa di simile e forse anche di miglior qualità ad un prezzo che sarà davvero ridicolo.
Però queste cose, fanno incazzare. :mad:

PATERNATALIS
26-11-2009, 19:03
Mi associo per l'incazzatura. Ma dove sta la rotellina? Io l' ho cercata ma non l' ho mai trovata. L' hanno tutte le rt o solo alcune?

alterplato
26-11-2009, 19:30
variazione sul tema: mi reco in un negozio di elettronica per chiedere se avessero la cinghia per il giradischi, si tratta di un pezzo di elastico, tipo elastico da ufficio. Mi chiede di portargli quella rotta per prendere le misure in quanto le sue erano di concorrenza, chiedo il prezzo, 10 €. Ritorno il giorno dopo, porto la mia cinghietta rotta, il titolare del negozio apre un cassetto, tantissimi elastici alla rinfusa senza etichettatura, ne prende una e mi dice "ah, questa...solo 27 €" gli rispondo che aveva detto 10, lui insiste negando di aver pronunciato 10. Ho lasciato tutto dicendogli "già era un'enormità 10, ma 27 è proprio un furto, buonasera". Che incazzatura che mi ha fatto, mi sono sentito preso per il culo.

IRON BIKE
26-11-2009, 19:34
A volte bisognerebbe farsi sentire l'unione fà la la forza

alexvivinc
26-11-2009, 21:15
la rotellina di plastica nera e' in realta' a forma esagonale (per poter essere usata anche dalla chiave 13 )
e' sita sul retro del faro in alto a sinistra ( guardando in avanti dalla sella ) , dietro il cruscotto , e regola la parabola in altezza.

rt 1200

PATERNATALIS
26-11-2009, 22:02
Domani la cerco, grazie

willy999
27-11-2009, 08:41
Borsa laterale: c'è un piccolo pezzo di plastica ad angolo retto che sale e scende a seconda che la maniglia sia in posizione di marcia o rilascio. L'estate scorsa mentre la riempivo in camera si è rotta: poco male è un pezzetto di plastica no? No:(:(:( :sarà in un polimero altamente sofisticato utilizzato dalla Nasa per lo Shuttle che ha un carico di rottura specifico calcolato da una schiera di ingegneri per rompersi esattamenmte nel momento in cui ha un contatto con il pavimento!! (altrimenti non costerebbe 12 euro!!!:mad::mad::mad:)

Hellon2wheels
27-11-2009, 08:51
avete presente i gommini di battuta a fine corsa del cupolino ? 5 grammi di gomma alla modica cifra di € 11 . la prossima volta ci metto il silicone !
uh, allora che c**o.
A me dal conce ne hanno dati 4 senza tirare fuori un euro.
:cool:
Cmq per non rischiare li ho fissati con una goccia di colla.

zerbio61
27-11-2009, 10:21
visto che quando acquisti le moto tengono i prezzi abbastanza a buon mercato, ricaricano sui rcambi no ! e' matematico.:lol:

TAG
27-11-2009, 10:31
ho avuto la stessa esperienza sul mio K1200GT, finita bene per puro culo e disponibilità infinita di un conce (oltretutto intervento gratis e non previsto perchè la garanzia sul mio usato era di un altro venditore)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=187017

attenti a quel pomello nero!!!
l'unica soluzione, alternativa all'acquisto di un faro intero, sarebbe smontare, realizzare un equivalente o somigliante pomello in materiale plastico o anche metallico e saldare il tutto al pernino zigrinato

alexvivinc
27-11-2009, 17:04
se ti si rompe un piccolo pezzo di faro anteriore cambi tutto il faro .....

e perche' non cambiare moto quando finisce la benzina del serbatoio , cosi' ci evitiamo la seccatura di andare dal benzinaio ...e facciamo contenta la signora Quandt... che non ci bastano mai i soldi poverina

PATERNATALIS
27-11-2009, 18:11
E quella che si faceva trapanare dal gigolo che poi la ricattava ? Se e' lei si tratta di un usato tenuto bene, per una rt al mese mi ci posso mettere d' impegno. Le costo meno del gigolo e non voglio casini di tribunale, niente ricatti. Tanto con la chimica...

TheBoss
27-11-2009, 18:23
io incasso ......ma metto in conto ...

una delle ragioni per cui non ho più una BMW. E dire che non mi si è mai rotto niente.

Rantax
27-11-2009, 18:32
una delle ragioni per cui non ho più una BMW.

......e le altre?? :confused:

maxriccio
27-11-2009, 19:25
......e le altre?? :confused:

Quelle si che le riparano gratis!!!!!!!:D:D:D

frenco
27-11-2009, 19:38
Quelle si che le riparano gratis!!!!!!!:D:D:D

le altre ragioni

alexvivinc
27-11-2009, 20:45
sappiamo tutti che le altre hanno costi di gestione un po' piu' bassi ... chi piu' chi meno ...
tranne le americanate che sono penso al nostro livello di costi di gestione