Visualizza la versione completa : Consumo aumentato a dismisura in una rockster
Scusate una info, a quanto ce l'avete il minimo voi? perchè il mio sugli 800 giri mi sembrava basso e al tagliando dei 10000 km l'ho fatto aumentare ma ora la riserva si accende dopo 150 km e non dopo 200-210 (faccio quasi solo città) in più quando scalo sento dei colpetti dalla marmitta come se piccole quantità di gas incombusto bruciassero nella marmitta. può essere il minimo alzato (1200 giri) causa di tutto questo? grazie e ciao
Il mio minimo è circa 900/950 e con un pieno 250 km spaccati.Non sò cosa ha la tua...seguo il discorso...
Anche il mio mininmo era sotto i 1000 giri poi al tagliando dei 30.000 il mecc lo ha alzato a 1100giri (lui sostiene che è il punto giusto!!).
In effetti anche la mia rock ora beve molto più di prima e va in riserva a 180km fatti, non sento però gli scoppietti che tu dici...
Il minino a 1100/1200 secondo me è alto.
Minimo altino, comunque i consumi sembrano fuori norma, il motore tira come prima?
Il motore non ha cambiamenti è sempre lui...
....è la sonda che legge i dati del catalizzatore che si incrosta nell'uso cittadino....fai una bella gita fuori porta e tieni la moto su di giri..vedrai che andrà meglio....
albnesto
27-11-2009, 14:30
fai sempre il pieno allo stesso distributore ?? e probabile visto ke giri sempre in citta ,stai attento quando ti fa il pieno? a un mio amico era successo ke il benzinaio ci "beveva"
sopra
Mi pare che il regime giusto sia 1150.
Domenica sono andato fuori porta ...
ma al distributore la situazione è stata la stessa, confronto alle 1200 io consumo di più e comunque non arrivo a 200km con un pieno!!!
...ma confronto alla 1200 consuma realmente di più...io col 1150 facevo 210 km da riserva a riserva in ciclo misto (urbano/tangenziale), adesso col medesimo percorso con la 1200 in rodaggio ne faccio 240...e il serbatoio è più piccino!
Io proprio non capisco...con la mia che oltretutto monta Y+Filtro+Eprom continuo a fare 240/250 km con un pieno,da riserva a riserva appunto.Stessi consumi che avevo anche quando la mukka era tutta originale.Boh!Forse sono le vostre mukke...e comunque il minino 1100/1200 continuo a dire che è alto,in tre BMW che avuto non l'ho mai avuto alto così.
sauternes
28-11-2009, 10:03
io uso poco la moto in città, ma con un pieno non ho mai fatto meno di 250Km (all'accensione della spia della riserva).
dividendo i km fatti per litri messi ottengo sempre da 18,5 a 20 Km/l.
grazie dei mille consigli. il distributore è sempre lo stesso e soprattutto ci vado sempre che è chiuso col self service quindi il benzinaio lo scagionerei!! il motore va bene. farò altri 2 pieni e poi tornerò in concessionaria a farmi abbassare il minimo perchè prima di farlo alzare facevo 200 km in città e 240-250 se capitavano in mezzo anche tragitti in extra urbano o autostrada!
Ciao a tutti
er-minio
28-11-2009, 16:37
Mi sembra strano comunque che sia il minimo.
Calcola che i consumi variano tantissimo a secondo di come si guida.
Io (con Y eprom e scarico) e una guida "poco parsimoniosa" e cittadina fino alla riserva facevo sui 200/210km come te, in viaggio andando di passo liscio arrivavo sui 250, in pista 100km (senza contare i quintali di olio bruciati), ma così tanti km in meno come dici tu solo col minimo alto mi sembrano strani.
gianni50
07-12-2009, 10:37
Anche per me il minimo non influisce sui consumi.
Se come dici lo stile di guida è il solito, la tua moto sta consumando veramente troppo.
Penso piuttosto che non sia perfettamente a punto
di carburazione, una controllata seria non guasterebbe.
ciao a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |