Entra

Visualizza la versione completa : diametro interno semi-manubri sport

osve
25-11-2009, 22:31
vi risulta che vi siano differenze di diametro interno fra i semi-manubri sport e i touring? ve lo chiedo perchè io ho montato gli sport sopra la piastra e in occasione di una frenata improvvisa e molto violenta, benchè fossero stretti al max uno si è girato un po':mad::mad:.... dato che sono provvisti di asola per una brugola non vorrei che avessero un diametro maggiore e che non si riesca a stringerli sul fodero a dovere...

paolo chiaraluna
25-11-2009, 22:35
Io ho sempre usato i touring sopra o sotto.....ergo non saprei dirti. Posso dire però che in entrambe gli usi erano stabilissimi.....

osve
25-11-2009, 22:40
anche io quando li ho montati non facevano una piega..ho fatto diverse prove e non si muovevano....eppure.....

kazzarola
26-11-2009, 10:27
Se era stretto bene, difficlimente può girare..non è che per caso si è girato lo stelo?

Può essere la piastra poco stretta...prova a controllare, ciaoo

sguinz
27-11-2009, 20:31
assolutamente identici per il diametro.
solo che quelli sotto hanno l'orecchio con la brugola x fissarli e quelli sopra il dentino che si inserisce nella piastra...

osve
04-12-2009, 10:12
assolutamente identici per il diametro.
solo che quelli sotto hanno l'orecchio con la brugola x fissarli e quelli sopra il dentino che si inserisce nella piastra...

non sapevo che i touring avessero il dentino...... questo mi fa sospettare che effettivamente anche in bmw con i test di collaudo si siano resi conto del fatto che in situazioni estreme i semi-manubri possono ruotare..... tanto è vero che in entrambi i modelli hanno messo un fermo