Entra

Visualizza la versione completa : Supporto GPS Hornig

modmax
25-11-2009, 16:38
Che ne pensate ?

http://www.motorcycleparts-hornig.com/inc/imagethumb.php?URL=../images/articles/gpsmount3.jpg.2&Breite=900

Manzini Marco
25-11-2009, 16:50
Estetica: voto 4 e mezzo.:(
Funzionalità: voto 10.:D

overland
25-11-2009, 20:57
estetica 5 funzionalita' ...penso 9

totale.....non sei da gps e lo sai !!! come posso farti le foto con la cartina in mano e le dolomiti sullo sfondo

gulliver
28-11-2009, 09:34
sinceramente per funzionalità io non andrei oltre il 4: ho provato ad allungarmi, in movimento, come per toccare il navigatore fissato in quel modo e secondo me è scomodissimo: troppo lontano :(
personalmente mi trovo benissimo col fissaggio al manubrio, col mio zumo.

Manzini Marco
28-11-2009, 16:45
........... personalmente mi trovo benissimo col fissaggio al manubrio, col mio zumo.

Una curiosità ....... ma con il fissaggio a manubrio, riesci a vederlo con la borsa da serbatoio montata ???

ennebigi
28-11-2009, 17:02
Orrido !!!

PATERNATALIS
28-11-2009, 17:33
Te lo dico io: lo zumo su attacchi originali con la borsa non si vede, o meglio se lo vuoi vedere ti devi alzare un po' . Scomodissimo, se vedevo prima il wunderlich...ma la scimmiettina e' li'...

gulliver
28-11-2009, 18:21
Te lo dico io: lo zumo su attacchi originali con la borsa non si vede, o meglio se lo vuoi vedere ti devi alzare un po' . Scomodissimo, se vedevo prima il wunderlich...ma la scimmiettina e' li'...

non l'avevo ancora provato....domani la metto e poi decido se vendere la borsa da serbatoio o il supporto garmin :D

PATERNATALIS
28-11-2009, 18:39
La seconda che hai detto, e' pure brutto!

Manzini Marco
28-11-2009, 21:37
Ma no Andrea !!!!!!!!!!!!!!
Non gli devi dire così !!!!! Digli che è meglio vendere la borsa da serbatoio così la compero io la sua !!!! Dai ..... un pò di collaborazione ......:lol:

PATERNATALIS
28-11-2009, 22:03
SCUSA !!!!! Ma i MP li hanno inventati apposta.....un po' di insider trading ...

modmax
30-11-2009, 09:55
Premesso che fissato al canotto, come propone mamma Bmw nn mi piace, cosa proponete brutti bulicci. :lol:

Manzini Marco
30-11-2009, 11:22
Ahhhh, lo usi pure in mare? e sul canotto dove l'hai fissato, ad un remo ???:lol:
Dai, a parte gli scherzi, la cosa veramente raccapricciante :( nel tuo supporto, sono i cavi che si vedono scendere dietro al plexiglass. Se riesci in un qualche modo a farli passare sotto al cruscotto, in modo da nasconderli, vedrai che la situazione migliorerà molto. Se poi vuoi fare l'artista, :!: prendi un pezzetto di plastica adesiva " carbon look " ( dicesi effetto carbonio ... ) e ricopri la scritta Hornig, sembrerà quasi una fighinata. Credo.
Fatti coraggio, non tutto è perduto secondo me......
Lamps.

modmax
30-11-2009, 11:28
Guarda che quella è una foto del catalogo, mica l'ho comprato, è per questo che chiedo suggerimenti. :rolleyes:

Manzini Marco
30-11-2009, 11:41
Ahhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meno male !!!!! Allora sei salvo !!!!
Se guardi il catalogo di Wunderlich vedrai certamente qualcosa di più umano.
Pensa che io invece ho fatto la pistolata :mad: di farmi montare, quando ho preso la moto, un attacco navigatore che va fissato alla piastra di sterzo, e stà benissimo, ma l' unico inconveniente è che con la borsa da serbatoio ...... non si vede :mad: e non ci avevo pensato. Ma ti giuro che piuttosto che comperarne un altro modifico quello che ho preso finchè non lo faccio andare bene ! :mad:
Lamps.

Manzini Marco
30-11-2009, 11:48
Guarda anche qui
http://www.tetrax.it/tetrax_prodotti.html
secondo me è da tenere in considerazione.

Lamps.

modmax
30-11-2009, 11:58
http://www.tetrax.it/tetrax_prodotti.html

Molto stiloso ma mi sembra più un prodotto automobilistico, io volevo proprio evitare quello Bmw che hai tu. :confused:

Pensavo anche a questa soluzione:
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=58

Manzini Marco
30-11-2009, 12:07
Ci avevo pensato anche io ad una cosa così, ma visto montato non mi piace ..... troppo esposto, troppo decentrato ...... non mi convince.
Io pensavo ad una cosa così ... ( Artikelnummer: 8600887 )

http://www.wunderlich.de/Online-Shop/Navigation_Motomedia/Haltesysteme/

Se montato con un pò di cognizione mi sembra il più funzionale ed il meno brutto al tempo stesso, che ne dici ?

modmax
30-11-2009, 12:14
Che se lo ingrandisci nn è molto diverso da quello Hornig. :confused:

Però credo anche io che sia la soluzione migliore.;)

Manzini Marco
30-11-2009, 12:20
Infatti non è molto diverso da Hornig, ma appurato che personalmente credo che quella sia la posizione migliore, si tratta solo di trovare quello meno brutto in commercio. E nascondere quanto più possibile i cavi.
Ho visto anche cose realizzate artigianalmente da alcuni possessori BMW e ti garantisco che alcune sono di gran lunga più belle e più pratiche di quelle in commercio. Ci vuole un amico che sappia lavorare con l' autocad .............

PATERNATALIS
30-11-2009, 14:58
Chiedere a Zerbio61 .....lui ha il wunderlich e la mia invidia

Manzini Marco
30-11-2009, 21:15
Ebbene sì,
oggi, còlto da sacro furore, appurato che con la borsa da serbatoio montata il navigatore NON si vede, ho modificato il mio supporto da manubrio per Garmin originale BMW, in supporto da cruscotto e soprattutto senza dover forare nulla. Il lavoro mi pare venuto abbastanza bene e soprattutto è stato moooolto economico! :D
Se qualcuno ha lo stesso problema, e non vuole comprarne uno nuovo, posso postare volentieri le foto e due righe di spiegazione.

Lamps.

raoul72
30-11-2009, 22:07
Ciao Marco,

se posti le foto ed il procedimento che hai seguito, può essere sicuramente d'aiuto ad altri.

Buona strada!

modmax
01-12-2009, 09:27
Se qualcuno ha lo stesso problema, e non vuole comprarne uno nuovo, posso postare volentieri le foto e due righe di spiegazione.
Lamps.

Cosa fai il prezioso e posta ste foto ! ;)

Manzini Marco
01-12-2009, 11:16
Ma no ! non faccio il prezioso !!!! :!:
Se mi date il tempo ( ho un paio di supporti in reparto verniciatura ... :lol: ) vi posto le foto con il materiale smontato, in modo che si possa vedere cosa ho utilizzato e poi monto tutto e faccio le foto con il supporto finito e operativo.
Poca spesa, massima resa ....... :D

Manzini Marco
01-12-2009, 15:25
Eccomi qua.
Per fare questa modifica ho utilizzato:
n° 2 angolari metallici 5x5 cm ( da torcere leggermente per allineare al supporto ).
n° 2 bulloni cromati testa a brugola 5x60 mm.
n° 2 bulloni 5x25 mm ( ho usato quelli originali del cruscotto BMW ).
n° 2 pezzi di profilo tubolare cilindrico in alluminio 45mm x 8 mm di diametro.
n° 1 supporto originale da manubrio originale BMW ( che in origine andrebbe fissato al centro tra i 2 semimanubri ).
Qui le foto delle fasi di lavorazione.

http://picasaweb.google.it/marcomanzini59/ModificaSupportoNavigatoreXBMWR1200Rt#

Direi che la cosa è molto semplice e molto intuitiva. I 2 angolari di metallo che in origine erano semplicemente anodizzati, sono stati arrotondati e verniciati di nero per fini puramente estetici, ma soprattutto hanno subìto una leggera torsione della parte verticale ( quella che andrà a reggere il supporto navigatore ) allo scopo di allineare i fori con quelli del supporto originale. I 2 pezzetti di tubolare di alluminio, che io ho voluto lasciare del loro colore naturale, servono per fare battuta tra gli angolari ed il supporto navigatore. Unica rottura è che questo profilo tubolare in alluminio viene venduto solo a barre da 2 mt ........ a noi ne servono in tutto 9 cm ...... ma il suo costo è comunque irrisorio.
Io ho risolto così, può piacere o non piacere, ma sicuramente costa pochissimo rimediare ad un inconveniente piuttosto fastidioso. :D
Lamps a tutti.

modmax
01-12-2009, 15:31
Hai capito il Manzini :lol:

Ottimo lavoro, molto pulito e discreto. ;)

Ora nn ti resta che fare un po' di km e vedere se il tutto regge.

Manzini Marco
01-12-2009, 15:41
Che fai ....... porti iazza ??? :arrow:
Tranquillo che regge !

104
02-12-2009, 15:16
sono sicuro che reggera', marco, senza problemi; quello che dovrai verificare e' il livello di vibrazioni, perche' il tutto e' comunque a sbalzo e potrebbe subire un po'. facci sapere, grazie

Manzini Marco
02-12-2009, 18:32
Ho provato ad accendere la moto in garage con il navigatore acceso e da fermo sembra che vibrazioni non ce ne siano, :-o poi è chiaro che per strada ci sarà la prova del nove.
Comunque vi farò sapere nonappena avrò occasione di provare.

Manzini Marco
03-12-2009, 18:21
........quello che dovrai verificare e' il livello di vibrazioni, perche' il tutto e' comunque a sbalzo e potrebbe subire un po'. facci sapere, grazie

Avevi ragione tu, :!:
montato come da foto il navigatore fino a 2800/3000 giri vibra, poi si stabilizza e non vibra più. Ho risolto il problema fissando un semplicissimo tappo di gomma al supporto del navigatore in modo che faccia al tempo stesso da terzo punto di appoggio tra supporto e cruscotto, e smorzi le vibrazioni. Ho usato un semplicissimo tappo di gomma forato, quelli che si avvitano ai piedi delle sedie per non rigare il pavimento, tanto per capirci, ( speso altri 10 centesimi ). Ho di nuovo provato la moto in strada ed ora le vibrazioni sono completamente sparite.
Non penso che ci sia bisogno di postare altre foto per questo ...... mi sembra talmente intuitivo che ci può arrivare :mad: chiunque.
Grazie di nuovo per avermi messo il giustissimo dubbio ......

104
04-12-2009, 13:12
sono contento che tutto sia a posto, buon divertimento!

Weiss
06-12-2009, 13:31
guardate qui (http://www.archimedebikes.com/) è pure uno di qde! ;)