Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto modulare.
lucarui10
25-11-2009, 15:27
Ciao a tutti, sono in dubbio sull'acquisto di un casco modulare. Il dubbio riguarda i seguenti modelli:
SHARK EVOLINE
CABERG SINTESI
ROOF BOXER V8.
Qualcuno possiede o sa darmi dei consigli su questi modelli?
BMWBOXER
25-11-2009, 20:15
Su che cifra sei orientato?
Intanto come ben saprai la prima cosa che devi fare è provarteli perchè non è detto che siano adatti alla tua testa. Ogni casco la sua testa ed ogni testa il suo casco.
Detto questo:
I primi Caberg ad una certa velocità si aprivano ( tra gli 80 e i 120 km/h non ricordo bene).
Non so (anche se immagino e spero di sì) se abbiano risolto il problema.
Roof non li conosco quanto a qualità.
Shark ha sempre fatto integrali... a me piace ma non so che qualità abbia.
Airoh?
Nolan?
Altrimenti se puoi spendere di più SHOEI Multitec (il top tra gli apribili), e Schubert C3.
Holeshot!
25-11-2009, 20:46
Ciao a tutti, sono in dubbio sull'acquisto di un casco modulare. Il dubbio riguarda i seguenti modelli:
SHARK EVOLINE
CABERG SINTESI
ROOF BOXER V8.
Qualcuno possiede o sa darmi dei consigli su questi modelli?
tra questi assolutamente shark...;) omologato anche come integrale e fatto veramente bene ;) e' di livello superiore agli altri due...anche x il meccanismo di apertura
lucarui10
26-11-2009, 15:02
La scelta è ricaduta su questi 3 caschi perchè hanno la doppia omologazione. Usando spesso la moto anche in città, diventa indispensabile per le mie esigenze usare anche il casco aperto.
Attualmente ho un caberg justissimo. Mi trovo abbastanza bene. Ma appunto non ha la doppia omologazione, quindi in caso di incidente o altro, potrebbero esserci problemi...
Lo shark evoline lo trovo molto comodo e funzionale perchè a tutti gli effetti, una volta aperto diventa un jet con tanto di doppia visiera. Il caberg è come il mio attuale, da aperto, si può usare solo la visiera parasole. Il Boxer, mi sembre che non ha la visiera parasole. Inoltre, mi sembra che lo shark è anche risultato buono come resistenza, mi sembra 4 stelle in un numero di motociclismo.
Lo SHOEI Multitec e lo Schubert C3 hanno la doppia omologazione?
Holeshot!
26-11-2009, 23:13
La scelta è ricaduta su questi 3 caschi perchè hanno la doppia omologazione. Usando spesso la moto anche in città, diventa indispensabile per le mie esigenze usare anche il casco aperto.
Attualmente ho un caberg justissimo. Mi trovo abbastanza bene. Ma appunto non ha la doppia omologazione, quindi in caso di incidente o altro, potrebbero esserci problemi...
Lo shark evoline lo trovo molto comodo e funzionale perchè a tutti gli effetti, una volta aperto diventa un jet con tanto di doppia visiera. Il caberg è come il mio attuale, da aperto, si può usare solo la visiera parasole. Il Boxer, mi sembre che non ha la visiera parasole. Inoltre, mi sembra che lo shark è anche risultato buono come resistenza, mi sembra 4 stelle in un numero di motociclismo.
credo solo schubert ;)
cmq ti ripeto...attualmente il miglior compromesso e' shark :D come dici tu...e' sicuro, ha un'ottimo meccanismo ed e' rifinito molto bene...
se lo confronti col caberg x esempio, noterai tanta sostanza in piu' ;)
se vuoi acquistarlo fammi sapere, a gennaio mi arrivano ;)
se vuoi stare su delle cifre "economiche" valuta anche airoh sv55, io mi trovo bene. non so però l'omologazione...ma in caso di incidente mi preoccuperei di più per la mia mandibola, faccia e denti che per l'assicurazione!!!!!!!!
tornassi indietro comunque prenderei schubert ad occhi chiusi!
Isabella
26-11-2009, 23:44
no. entrambi andrebbero usati sempre e solo chiusi.
Sul Caberg puoi vedere una recensione approfondita su www.moto.it fatta da Hantar (Carlo Baldi, vecchio forumista di QDE) che di solito non é molto tenero con i modulari:
http://www.moto.it/accessori/caschi/speciale-caschi-test-caberg-sintesi.html
Holeshot!
27-11-2009, 08:40
se vuoi stare su delle cifre "economiche" valuta anche airoh sv55, io mi trovo bene. non so però l'omologazione...ma in caso di incidente mi preoccuperei di più per la mia mandibola, faccia e denti che per l'assicurazione!!!!!!!!
tornassi indietro comunque prenderei schubert ad occhi chiusi!
anche ad occhi chiusi mi preoccuperei di mandibola, faccia e denti....:lol::lol:
2valvole
27-11-2009, 09:20
io darei un occhiata anche qui: www.scorpionsports.eu
sembra fatto davvero bene, il produttore è ancora poco conosciuto, a prima vista il rapporto prezzo/qualità sembra molto buono
credo solo schubert ;)
cmq ti ripeto...attualmente il miglior compromesso e' shark :D come dici tu...e' sicuro, ha un'ottimo meccanismo ed e' rifinito molto bene...
se lo confronti col caberg x esempio, noterai tanta sostanza in piu' ;)
se vuoi acquistarlo fammi sapere, a gennaio mi arrivano ;)
Come ti è già stato consigliato e bene provarli e tenerli su per un pò.
Devo comprarne uno anche io ed avevo pensato al Caberg Sintesy ed allo Shark. Il Caberg ha una forma della calotta che per la mia testa non va proprio bene.
Lo Shark è quello che mi piace di più anche se ha un peso "enorme" anche rispetto agli altri modulari anche se leggendo le prove sembra sia molto ben bilanciato. Non ho ben capito se si può sollevare la mentoniera senza prima avere alzato la visiera.......qualcuno ne sa qualcosa?
Ho visto anche il Nolan N103 e con quelgi interni sicuramente è molto più confortevole del vecchio N102 che ho e che tiene un caldo boia.
Sono anche io molto indeciso......
Per Holeshot: di dove sei? Fai un fischio quando ti arriveranno. :lol:
;)
Holeshot!
27-11-2009, 10:10
io darei un occhiata anche qui: www.scorpionsports.eu
sembra fatto davvero bene, il produttore è ancora poco conosciuto, a prima vista il rapporto prezzo/qualità sembra molto buono
lascia stare.....;)
perchè secondo te "lascia stare....."??
sono in cerca di opinioni su questo modulare....lo hai provato?? ci puoi dare informazioni in piu??
io l'ho visto in negozio...l'ho provato (non girando in moto) e mi è sembrato molto comodo e ben equilibrato in testa (di solito grossissimo difetto dei modulari)....ma cerco qualcuno che lo abbia provato "on the road" ;)
lorenzogs63
06-12-2009, 11:53
solo shoei multech............ho visto ke lo mollano a 330....x me e gran bel casco e poi il prezzo.........
Qualcuno ha il nolan N103N-com (gli n.com son quelli con il sistema di comunicazione integrato????)
PennyWise
06-12-2009, 14:02
330 dove???
www.fc-moto.de
www.fc-moto.de
a giugno,quando l'ho preso io (a roma da eliomoto) su fc...... stava sopra i 400 e li l'ho pagato senza tirare toppo 350 .
se ora fc........ lo fa 330 (tutti e tutte le taglie o solo qualche rimanenza?)poroverei a sentire elio!
Holeshot!
12-12-2009, 00:19
perchè secondo te "lascia stare....."??
sono in cerca di opinioni su questo modulare....lo hai provato?? ci puoi dare informazioni in piu??
io l'ho visto in negozio...l'ho provato (non girando in moto) e mi è sembrato molto comodo e ben equilibrato in testa (di solito grossissimo difetto dei modulari)....ma cerco qualcuno che lo abbia provato "on the road" ;)
la scorpion e' cresciuta tanto e fa degli ottimi caschi...ma sui modulari ci vuole una certa esperienza...meccanismo, finiture affidabilita' visierine...insomma...e' ancora un po' indietro rispetto all'evoline. se costasse meno sarebbe interessante ;)
provalo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |