Visualizza la versione completa : per i genovesi e limitrofi GRUPPI DI ACQUISTO
KappaElleTi
11-04-2005, 21:48
siamo un bel numero ma completamente disorganizzati come solo i liguri sanno essere 8)
allora lancio una proposta
facciamo un po' di "indagini di mercato" e vediamo se troviamo qualche negozio da convenzionare per
gomme
ricambi non bmw
altro
per prima cosa bisogna fare una lista dei nick per sapere quanti siamo
la lista deve contenere anche il tipo di moto e la misura delle gomme
altre idee :?:
se fosse possibile sticcare per qualche giorno sto topic ringrazierei i moderatori
avanti coi nick e con le moto
KLT RT 850 GOMME.????????
Panzerdivision
11-04-2005, 21:50
:wink:
un pusher ce l'abbiamo già, a me ha trovato anche le gomme a un prezzo buono
panzer ADV
gomme tourance
Panzerdivision
11-04-2005, 21:52
a proposito, Luigi, posto in pubblico la proposta carbonara in PVT
si sta anche pensando a una colletta per acquisto attrezzi da tagliando:
dinamometrica
spessimetri
chiave filtro
vaccometro
ok... poi chi li usa ? :shock:
KappaElleTi
11-04-2005, 22:48
ok io direi di iniziare da un gommista
se ne conosci già uno, GSPD, bisognerebbe avere qualche prezzo nelle diverse misure della erre dei kappa e del GS
anche aldo aveva un gommista a buon prezzo per le mani
io mi trovo bene da speedy gomme, magari mi faccio fare qualche prezzo da lui
preventivi in busta chiusa :lol:
gomme metzeler e michelin
fortealamo
11-04-2005, 23:20
per le gomme ne avrei uno da consigliarvi
ma forse forse nn e' proprio sottomano, per voi (garlenda - sv)
Panzerdivision
11-04-2005, 23:22
ok... poi chi li usa ? :shock:
a me basta averli quelle due volte all'anno che decido di farmi quelche danno
KappaElleTi
12-04-2005, 08:42
grazie Giacomo, effettivamente non proprio
lascerei da parte in questo topic il discorso chiavi........
vorrei capire se come genovesi abbiamo un numero sufficiente per chiedere a un gommista (ma eventualmente ad altri fornitori) degli sconti particolari
se avete altre idee oltre alle gomme proponete :!:
p.s. ovvio che il gommista deve essere uno che sa mettere le mani sulle moto e lo fa bene (viste le mie passate esperienze :twisted: )
davidedefe
K1100RS
Penso che ognuno di noi abbia un pusher di fiducia
di cui fare il nome..
Sarebbe più conclusivo presentare un pacchetto di richieste
tutto insieme per avere più sconto, piuttosto che una
promessa di gente che forse si presenterebbe alla spicciolata... poi nun zò
Altra cosa: paraschiena, interessati ??
La chiave del filtro dell'olio ce l'ho io !!!!
Ricky vierventiler
12-04-2005, 09:33
Per le gomme c'è Pneus Acqui che ha la sede ad Acqui e le Filiali ad Albenga e a Busalla. Contattate Pneus Acqui e cheiedete di Luigi a mio nome (Riccardo col K che è la II volta che prende i Z6 da loro ad Albenga) fa prezzi eccellenti, possiamo comprare da loro presso le filiali vicine a casa, e magari spuntare ancora qualcosa come "gruppo di acquisto"
Per i ricambi come i filtri, le BMVV montano Mann, Hengst e Knecht. Ho lavorato come Agente presso i ricambisti (sono filtri ordinabili anche sul canale 4 ruote) magari se avessimo una partita IVA di qualcuno potemmo comprare direttamente dal grossista.(Europa Motori, MIlano) Idem per le candele Bosch (DRA di Genova e PV)
Quanto ai ferri... Beh bisognerebbe organizzare in garage di qualcuno dei sabati tagliandistici :lol:
L'ideale sarebbe a GE :roll:
Per i manuali d'officina si potrebbe fare un acquisto collettivo alla Haynes :roll:
KappaElleTi
12-04-2005, 09:40
Per le gomme c'è Pneus Acqui che ha la sede ad Acqui e le Filiali ad Albenga e a Busalla.
grazie ricky a me Busalla sta bene
se lo conosci è il caso che lo contatti tu, magari potresti chiedergli se è interessato ad aprire una "convenzione verbale" io penso che come bacino potenziale siamo una trentina di moto
per evitare casini prezzi e balle varie credo che basti sapere che scontistica ci può fare sul prezzo di listino ( ad es 45% metzeler 50% michelin) tanto non credo che ci sia differenza sul tipo di gomme
io chiedo la stessa cosa a speddy gomme col quale mi son sempre trovato bene (prezzi buoni, manodopera ottima, tempistica ottima :wink: )
Ricky vierventiler
12-04-2005, 09:52
Ok forse è il caso che un sab mattina andiamo a trovarlo ad Acqui; gli potremmo parlare di persona.
Con preliminare tavola rotonda nostra :wink:
KappaElleTi
12-04-2005, 09:54
Ok forse è il caso che un sab mattina andiamo a trovarlo ad Acqui; gli potremmo parlare di persona.
Con preliminare tavola rotonda nostra :wink:
ottimo :wink:
Panzerdivision
12-04-2005, 10:14
il mio gommarolo è dal castello di quarto
prezzi decenti (leggermente piu alti di speedy) ma soprattutto servizio veloce
il pusher di materiali di consumo lo conoscete già
Misterno
12-04-2005, 10:27
Io mi associo, ho una R850R.
Per le gomme, a Genova via Adamoli 361, c'è Poloni Gomme (questo punto vendita è specializzato in gomme moto).
I prezzi sono abbastanza competitivi € 300,00 per Metzeller Z 4.
Ho anche un negozio che nn è carissimo x i ricambi: Paddock Via Struppa 128.
Prima era competitivo nonostante fosse piccolo (ai tempi delle lire), ora comunque, con Dainese a Brigata LIguria nn so. Dainese è un vero ladro!
Altrimenti ho tutti canali che volte, ma a Roma, ed è una altra storia.
Panzerdivision
12-04-2005, 10:32
dainese in brigata liguria cerca di spacciare degli stivali da pista degli anni 80 a 150 euro...
per l'abbigliamento parlai a dicembre con chiara motoricambi a sestri ed era interessato (tra l'altro secondo me ha roba buona a costi decenti anche se non tiene marce famose)
Chiara motoricambi ha Spidi come abbigliamento e poi anche altre case meno famose.
Io qualcosa da lui ho comprato e se lo becchi in giornata fa dei buoni prezzi.
Se volete posso passarci è sotto il mio ufficio.
Per le gomme io vado al Albisola: 300 z6 e 280 le Diablo.
Panzerdivision
12-04-2005, 10:48
ha la spool che secondo me è ottima e costa meno della tucano
PS per i paraschiena io passo spesso da canella a BS..
paraschiena assortiti
30 euro "corti"
50 euro lunghi
KappaElleTi
12-04-2005, 11:52
ALLORA PER FARE CHIAREZZA!!!! :evil:
se a qualcuno interessa portare avanti un discorso di GRUPPO bene, si sbatte e da dei prezzi indicativi per tutti oltre che dire il mio gommarolo sta qua la z6 di la il filtro olio lo riciclo :lol: altrimenti detta così mi viene da pensare che ognuno continui a rifornirsi dal suo fornitore e che non sia interessato a cercare di formare un gruppo di acquisto (nel qual caso è perfettamente inutile (oltre a perderci la faccia)
che io chieda un preventivo per tutti se poi ci vado solo io :wink: )
nel momento in cui ci presentiamo di fronte a un professionista (nel qual caso gommarolo) CHI sarebbe interessato a rifornirsi da lui se i prezzi fossero favorevoli?? VI prego di rispondere a questa domanda
se riusciamo a organizzare un fornitore poi magari facciamo l'abbigliamento, ma li fra saldi sconti e fisime varie di marca la vedo più dura (fidatevi :wink: )
KappaElleTi
12-04-2005, 13:08
Io sarei interessato
in due non ci faranno grandi sconti ma almeno possiamo ballare l'alligalli
:lol: :lol:
e se prima eravamo in due a ballare...... :wink: UPPPPPPPPPPPPPPPP
BimboMix
12-04-2005, 13:16
Bimbomix
R1100S
Z6 120 - 180
Per le gomme vado a da Carpino in via S.Pierdarena.
Menandogliaela un po' x 2 volte son riuscito a tirargli fuori il prezzo di 280 € le Metzeller Z6
Ora non sò, magari in tianti però....
Felix
R1150R
Met Z6 120 & 170
Per le gomme anch'io spedito da Bimbomix da Carpino... 280 montate!
Io la posteriore non penso che mi arrivi all'estate...
Quindi..
ALLIGALLI ALLIGAAAAAAaaaaaaa...........
Panzerdivision
12-04-2005, 14:13
io provo ad andare a sottoporre la questione al mio gommista (che è un giessinista), vediamo che dice..
cmque non credo che a gommisti come speedy o carpino che sono già molto bassi si riesca a strappare di piu.. magari se fossimo una cinquantina..
KappaElleTi
12-04-2005, 14:15
Io la posteriore non penso che mi arrivi all'estate...
Quindi..
ALLIGALLI ALLIGAAAAAAaaaaaaa...........
la mia durerà ancora due anni :wink:
sì ma come facciamo cambiamo le gomme tutti insieme....
il gommista ti fa un bello sconto se gli dici che compri 30 gomme altrimenti i prezzi euro più o meno sono quelli che abbiamo postato
Si ma...
siamo o non siamo QDE SEZ: BRACCINE CORTE ??????!!!!!!!!!
ha hahahahh ahhahha ahahahahhahhahaha
KappaElleTi
12-04-2005, 14:32
fedeste volevo rispondere al tuo messaggio ma me l'hai cancellato
a parte che per le z6 fra il tuo prezzo e quello di altri sono 20 € io ci provo a sentire se è possibile avere un prezzo decente senza dovere sempre menargliela come dice bimbomix (e altri prenderla in tasca aggiungo io)
e inizio dalle gomme senza andare a cercare chiara motoricambi o candele denso come ha proposto qualcun altro
se poi ci stai bene senno pazienza, come a qde non c'è nessun costo solo un po' di spirito di iniziative e ottimismo :wink:
a parte che per le z6 fra il tuo prezzo e quello di altri sono 20 € io ci provo a sentire se è possibile avere un prezzo decente senza dovere sempre menargliela come dice bimbomix (e altri prenderla in tasca aggiungo io)
e inizio dalle gomme senza andare a cercare chiara motoricambi o candele denso come ha proposto qualcun altro
se poi ci stai bene senno pazienza, come a qde non c'è nessun costo solo un po' di spirito di iniziative e ottimismo :wink:
ho cancellato il messaggio perchè ridondante con il precedente
visto che fai il pignolo, il prezzo in precedenza l'ho postato proprio per permettere di fare dei confronti con le nostre esperienze e poter andare a trattare con i gommisti
poi se tu sei il detentore del verbo e non si può esprimere le proprie opinioni per avere le idee più chiare sul da farsi, comprati pure le tue gomme dove vuoi
KappaElleTi
12-04-2005, 14:49
ho cancellato il messaggio perchè ridondante con il precedente
visto che fai il pignolo, il prezzo in precedenza l'ho postato proprio per permettere di fare dei confronti con le nostre esperienze e poter andare a trattare con i gommisti
poi se tu sei il detentore del verbo e non si può esprimere le proprie opinioni per avere le idee più chiare sul da farsi, comprati pure le tue gomme dove vuoi
QUESTO E' LO SPIRITO COSTRUTTIVO CHE CERCAVO!!!! 8)
facile ironia...
tutte le persone sono sul forum con spirito costruttivo altrimenti cosa ci stai a fare?
KappaElleTi
12-04-2005, 15:04
bene signori
escludendo quelli che sono troppo distanti per risparmiare 10 euro a genova (ma che hanno l'ufficio sopra chiara motoricambi :shock: )
siamo finora a 7 o 8 forumisti ne mancano almeno 22 per fare un discorso serio ad un gommista
avanti gli altri :wink:
...bah.. sempre detto che quelli del ponente sono tipi strani :lol: :lol: :lol:
cmq, Luigi, lascia perdere. Saremo sempre e solo i soliti 4 gatti, troppo pochi per fare venire l'appetito ad un rivenditore qualsiasi, sia esso un gommista, un motoricambista od altro.
Da parte mia ti ringrazio per l'idea :wink:
KappaElleTi
12-04-2005, 15:13
facile dirlo per chi è nato a protovenere :lol: :lol: :lol:
Panzerdivision
12-04-2005, 15:14
una soluzione sarebbe comunque un acquisto comune on line magari con ritiro direto da parte di qualcuno che passa presso il venditore x lavoro
li si che si risparmierebbe
x l'olio invece, se ci accattiamo i cartoni da 12 litri un bel po di sconto ci sarebbe
vedo il tuo spirito costruttivo "straripante" e soprattutto che hai capito perfettamente il msg...
PS: discussione ot per cui chiudo!!
Mah... secondo me l'unico vero e tangibile risparmio lo si potrebbe fare facendoci i tagliandi da noi. A quel punto anche comprare l'olio in latte grandi ecc ecc diventa molto conveniente.
Si, ma poi chi è il meccanico ?? :shock:
Panzerdivision
12-04-2005, 15:19
Gianni, cambiarsi gli oli non è una cosa impossibile (ci sono riuscito persino io)
per fare valvole e corpi farfallati con 50 euro li fai da german bike che oltertutto è bravissimo
quindi
50 euro olio
50 euro valvole & C
altri 50 se cambi tutte le pastiglie
e con 150 euro contro i 300 (da panfili con cambio pastiglie) sei a posto
Panzerdivision
12-04-2005, 15:21
PS: ennesima dimostrazione della lunghezza delle nostre braccine
ieri ci siamo fiondati a sciacallare abbigliamento da gecar
oggi raccattiamo le candele usate...
domani?
mozzarella nei cartoni della pizza nella spazzatura?
Cesare per olio, filtri e candele son d'accordo con te che non ci vuole un genio e chiunque riesce a farlo da solo... io penavo anche "al resto".. cmq già così c'è un bel risparmio.
Il discorso di GeCar non regge.. abbiamo sciacallato tutto proprio perchè si risparmiava :lol:
Panzerdivision
12-04-2005, 15:27
infatti.....
era quello che volevo dire!
io stavo x comprarmi anche la felpa con la scarver a 10 euros..
a proposito a qualcuno interessa un garage a quarto a 50 euro/mese?
incredibile ma vero
'orno!! mi aspettavate?
ma il business delle gomme non l'aveva già fatto il motoclub BMW di Genova che poi era risultato che i prezzi più buoni si ottenevano da quello di Acqui e Savignone summenzionato dal quale sono andato a cambiare le gomme l'autunno scorso e mi ha fatto un prezzo ragionevole, ha lavorato bene, e adesso di gomme ce n'ho ancora e non ho bisogno di cambiarle e che intanto che ti cambia le gomme ti fai anche un giro dal "Brico" che sta di fronte?
KappaElleTi
12-04-2005, 15:45
'orno!! mi aspettavate?
si
per il resto si vuol fare un po come il motoclub genova appunto :wink:
se sti due smettono di parlare di felpe e di come si svita il tappo dell'olio :lol:
Il discorso di GeCar non regge.. abbiamo sciacallato tutto proprio perchè si risparmiava :lol:
Ou belin..
scontavano anche i caschi ??
Per quanto riguarda gli altri articoli:
- candele, si cambiano ogni 40K Km, direi per uno che cammina mediamente tanto ogni 2 anni. Se risparmi 5 euri hai fatto un risparmio di 2,5 euri all'anno ottenibile più semplicemente rinunciando ad un paio di caffè
- olio, in effetti uno che faccia 20K Km all'anno ne usa diciamo 12-14 litri all'anno, se riuscisse a risparmiare 5 euri al litro sarebbero 60-70 euri all'anno, sono qualcosa, ma se consideriamo quanti soldi buttiamo in un anno in puttanate diventano trascurabili anche questi.
- self tagliand, su questo sono d'accordo. Più per la tranquillità che dà il sapere di aver fatto tutte le cose per benino che per il risparmio, comunque non trascurabile. L'ulteriore vantaggio sta nel fatto che se fra un tagliando e l'altro la moto ti fa quel fastidioso difettino ti metti lì una sera e te la metti a posto in tempo reale. MA, ci vuole il posto...
Ricky vierventiler
12-04-2005, 18:29
Facciamo una tavola rotonda (senza ubriacarci troppo sennò poi che si delibera?! :shock: ) stabiliamo un garage, un pò di ferri a testa li abbiamo, quelli che non abbiamo li sciattiaxxxx ehm, li cattiamo :lol:
Con un unico acquisto sul sito e carta di cred alla Haynes ci prendiamo un manuale per i K, uno per le bicilindriche 4V e uno per le mukke 2V.
Poi al sab pomeriggio ci si taglianda le moto come sui fumetti del Joe Bar o come si faceva ai tempi della vespa e del ciao :lol:
Il gommaio se si vede arrivare due o tre mukke al dì a sostituire Tourance e Z6 voglio vedere se non si sbraga con gli sconti
Cosa resta d'altro da decidere? :arrow:
KappaElleTi
12-04-2005, 18:33
Cosa resta d'altro da decidere? :arrow:
la tavola rotonda :wink:
Panzerdivision
12-04-2005, 20:05
Ou belin..
scontavano anche i caschi ??
tanto x fare incazzare Luigi.... rispondo andando OT
no i caschi non li avevano
Panzerdivision
12-04-2005, 21:35
tanto x farlo incazzare ancora (ma non mi sembrava il caso di aprire un topic apposta)
allora
ho una fiesta TD che ha delle sospensioni da vomito... dopo 40000 km sono da cacciare....
sapete mica dove posso farmi rifare l'assetto senza essere rapinato? devo solo irrigidirla un po, nn mi serve un intervento da rallie
Scusate l'intrusione, se andate da Sestri Gomme Vi fara' dei prezzi molto convenienti abbiamo la convenzione con bmwmc Genova, ad acqui ci sono stati degli amici l'anno scorso e non riuscivano neanche a rimontare la ruota dello Scarver!! :D :D
Ciao e grazie....un saluto in grassetto a Ricky (one) :wink:
http://www.sestrigomma.it/
Gruppo di acquisto Qde genovese "braccine corte" : il terrore di ogni venditore ! :enforcer:
KappaElleTi
13-04-2005, 08:18
grazie zagor, con sestrigomma non ho ottime esperienze...
eventualmente se ci dici che condizioni siete riusciti ad ottenere :wink:
Motopoppi
13-04-2005, 08:49
Ciao a tutti, il negozio GT Service di Certosa (abbigliamento, e da un po' di tempo ricambi ed accessori BMW) e' di un mio amico, se volete posso passare da lui e sentire che cosa si puo' fare.
Per quanto riguarda i tagliandi e le piccole riparazioni io gia' da tempo mi arrangio nel mio box. Un po' di spazio c'e` ....... un po' di attrezzatura anche ..... se ne puo' parlare....
Quando e dove ??????????
Ciao
Con un unico acquisto sul sito e carta di cred alla Haynes ci prendiamo un manuale per i K, uno per le bicilindriche 4V e uno per le mukke 2V.
Per RR e RGS posso recuperarli io... almeno credo!
KappaElleTi
13-04-2005, 09:08
ringrazio tutti per lo spirito di iniziativa
per motopoppi grazie anche per la disponibilità :wink:
Scusate l'intrusione, se andate da Sestri Gomme Vi fara' dei prezzi molto convenienti abbiamo la convenzione con bmwmc Genova, ad acqui ci sono stati degli amici l'anno scorso e non riuscivano neanche a rimontare la ruota dello Scarver!! :D :D
Chiesto ieri un preventivo alla fiera primavera
300 euri per le Z6...
Il manuale del K lo ho io ...
Se qualcuno lo vuole gli giro il .pdf via mail (in inglese, 8,19 Mb)
briscola
13-04-2005, 09:27
Appunto! :lol:
KappaElleTi
13-04-2005, 09:47
Appunto! :lol:
come già sopra
in cosa consiste la convenzione del BMWMCGE :?: scontistica :?:
grazie
grazie
A me hanno chiesto 300 euri per le Z6
Quanto VI fanno ???
grazie
A me hanno chiesto 300 euri per le Z6
Quanto VI fanno ???
L'autunno scorso a Savignone 280 circa.
Grazie ALDO..
Savignone è assodato (insieme a quello in via S.Pierdarena)
che montano le Z6 per 280iuri ed è il miglior prezzo finora
(da verificare la "bravura")
Intendevo quanto fa SestriGomme ad un iscritto al motoclub...
Shark 72
13-04-2005, 10:10
Propongo, come già detto da qualcun altro, l'acquisto on line, magari su www.rigagomme.com (vedere prezzi 8) ) e poi trovare uno FIDATO che le monti.
Potrebbe essere utile comunque acquistarle, anche se non se ne ha bisogno urgente, e farsele montare quando necessita. 8)
sulla mia hanno lavorato bene, anche se, se posso, cerco sempre di portargli le ruote smontate.
Propongo, come già detto da qualcun altro, l'acquisto on line, magari su www.rigagomme.com (vedere prezzi 8) ) e poi trovare uno FIDATO che le monti.
Potrebbe essere utile comunque acquistarle, anche se non se ne ha bisogno urgente, e farsele montare quando necessita. 8)
Se porti a far montare le gomme ad un gommista senza comprargliele ti fa pagare montaggio ed equilibratura e ti sei amngiato il risparmi
Non avevo dubbi, il problema lo ha sollevato ZAGOR,
ma come può lo Scarver fare testo ?????
:D :D :D :D
Shark 72
13-04-2005, 11:52
Se porti a far montare le gomme ad un gommista senza comprargliele ti fa pagare montaggio ed equilibratura e ti sei amngiato il risparmi
E' per quello che ho detto FIDATO :wink:
KappaElleTi
13-04-2005, 11:57
E' per quello che ho detto FIDATO :wink:
shark la tua proposta per me è valida, immagino che tu abbia anche il gommista
se disponibile a lavorare con noi gli potresti chiedere un prezzo a gomma
per un ordine cumulativo io avrei un box dove ammucchiare qualche gomma ma non mi prendo responsabilità da eventuali furti!!!
Panzerdivision
13-04-2005, 23:52
a san martino c è un mecca che le equilibra a mano: 20 euro x due gomme
sulla mia hanno lavorato bene, anche se, se posso, cerco sempre di portargli le ruote smontate.
Anche sulla mia Carpino ha lavorato bene... nemmeno un segno sui cerchi e in mezz'ora me ne sono tornato a casa... :wink:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |