Visualizza la versione completa : zuMo 550 vs. 660
jocanguro
25-11-2009, 12:43
Secondo voi il 660 è meglio del 550 ???
Perchè il 550 se è il modello precedente al 660 costa uguale o a volte anche piu del 660 ?
Ovvero : se l'ultimo grido è il 660 uscito da diversi mesi, perchè non trovo in giro i 550 a molto meno del prezzo del 660 ???
Oltre al navigatore, cosa altro devo comprare per utilizzo in moto ?
e per utilizzo in macchina ????
grazie
Perchè il prezzo del 550 tenga ancora così rispetto al 660 non me lo spiego neanche io..ma è così.
Sia con il 550 che con il 660 hai tutto quel che ti serve per utilizzo in moto/Auto...a meno che tu non voglia rimpiazzare il supporto da mot ram mount in dotazione con quello touratech.
Per le differenze di specifiche tra i 2 basta andare sul sito garmin e fare il paragone tra i 2 modelli
ankorags
25-11-2009, 15:15
Secondo voi il 660 è meglio del 550 ???
Oltre al navigatore, cosa altro devo comprare per utilizzo in moto ?
e per utilizzo in macchina ????
Meglio o peggio non saprei, ma il 660 essendo più recente ha funzioni che l'altro non ha.
In moto ti ci vuole anche un interfono bluetooth.....
http://www.cte.it/product_category/8517/INTERFONI_BLUETOOTH.ars
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/moto
In macchina se lo vuoi usare da tramite con il cellulare ti serve un auricolare bluetooth.
jocanguro
26-11-2009, 15:47
.. il 660 ha anche l'altoparlante integrato che il 550 non ha, quindi in auto basta dargli corrente e senti senza auricolari, col 550 sei costretto ad avere un auricolare bluetooth ... giusto ?
come semplicità d'uso e velocità di calcolo tra i due cosa ne dite ??
col 660 cosa danno a corredo ? c'è già l'attacco/staffa moto o poi devo spendere altri euroni per comprare kit vari ?
grazie (sono a zero dell'argomento)
Nel 660 c'è tutto occorrente per moto/auto (tranne auricolare)
.. il 660 ha anche l'altoparlante integrato che il 550 non ha, quindi in auto basta dargli corrente e senti senza auricolari, col 550 sei costretto ad avere un auricolare bluetooth ... giusto ?
come semplicità d'uso e velocità di calcolo tra i due cosa ne dite ??
col 660 cosa danno a corredo ? c'è già l'attacco/staffa moto o poi devo spendere altri euroni per comprare kit vari ?
grazie (sono a zero dell'argomento)
Il 550 viene già fornito anche con la staffa a ventosa per l'auto (con l'altoparlante incorporato).
Il 550 viene già fornito anche con la staffa a ventosa per l'auto (con l'altoparlante incorporato).idem il 660
Meglio o peggio non saprei, ma il 660 essendo più recente ha funzioni che l'altro non ha.
In moto ti ci vuole anche un interfono bluetooth.....
http://www.cte.it/product_category/8517/INTERFONI_BLUETOOTH.ars
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/moto
In macchina se lo vuoi usare da tramite con il cellulare ti serve un auricolare bluetooth.il migliore tra i 2??e se sai i prezzi danke:D
jocanguro
30-11-2009, 11:16
i prezzi ?--....
lo strano è che i 550 si trovano a circa 500 euri, ovvero quanto i 660 che sono usciti dopo e dovrebbero essere piu evoluti .
Ma lo sono ?
Cioè , se, e dico SE :
il 550 essendo uscito da piu tempo, costasse abbastanza meno e fosse abbastanza sufficente per l'uso comune, sarebbe interessante....
cioè, mi rode un po' pagare 500-600 euro per un navigatore, visto che quelli "normali" sono arrivati a 100- 200.....:mad::mad:
Come già detto in altri post ci sono differenze costruttive tra quelli da moto e gli altri... scocca, schermo antiriflesso, BT, impermeabilità (anche se alcuni da auto lo sono), supporti auto/moto e cavetteria varia, DVD con cartografia e software mapsource.
Quelli da 100/200 euro hanno il gps(nn impermeabile)con cartografia preinstallata, supporto a ventosa di plasticaccia, cavo accendisigari..STOP
Poi perxhè il 550 costi ancora come il 660 questo è un mistero
Io quello che non capisco e' perche' uno prenda il 550 invece del 500 ;)
la differenza e' che il 500 ha lo slot SD per le mappe europee (con 5 € compri una SD da 2 G e carichi tutta l'Europa) e non ha il supporto auto
Ma il costo del 500 e' intorno ai 270€ - hanno la stessa elettronica e cartografia del 550 -> sono identici solo che il 550 ha le mappe pre-installate.:confused:
Quindi 270€ di 550, 5 € di SD e se lo usi in auto 80€ di supporto ... con 360 € hai un GPS ottimo.
Questo e' cio che ho fatto io e sono soddisfattissimo dello Zumo sia in moto che in auto.
Io so che la differenza tra 500 e 550 sta solo nella funzione "text to speech" e nel supporto per auto.Io ho speso 280€ per il 500 e sono in attesa del supporto auto + cavetto ordinato da PIXMANIA al costo 113€ comprese ss, quindi in totale ho speso 393€.
Red_Baron
30-11-2009, 22:45
Scusate...Io ho avuto il 500 e il più grosso difetto era quello che il processore non reggeva il 3D, cioè io ero già passatro all'incrocio e la freccetta del nav. doveva ancora arrivare......
Con il è stato risolto il problema del ritardo in 3D??
avevo un problema simile ma con gli aggiornamenti e' andato tutto a posto.
tra l'altro c'e' un post in cui viene data una procedura per risolvere il problema qualora non bastassero gli aggiornamenti.
jocanguro
03-12-2009, 19:11
Scusate, ho un po' di confusione sulle staffe fornite, visto che costano parecchio, se ci sono in origine o se vanno poi comprate a parte c'è una bella differenza.... e sul sito garmin non si capisce bene cosa c'è e cosa no.
ovvero tra il 500 , 550 , 660 se lo volessi usare sia in moto che in auto per ciascuno cosa è incluso e cosa devo comprare a parte ?
Grazie ancora della pazienza, del resto voi che li avete siete i migliori "suggeritori"
grazie ciao
Sul 550 e sul 660 c'è tutto quello che ti serve sia x la moto che x l'auto (auricolare BT da usare nel casco escluso).
Nel 500 non lo so nn avendolo mai posseduto
Nel 500 manca tutta la parte (ventosa, attacco, cavo) per l'uso in auto.
Ferdinando
08-12-2009, 21:39
allo zumo 500 manca anche la memoria di archiviazione del 550
zerbio61
09-12-2009, 18:11
io ho fatto come sangio e il 500 funziona benissimo , ho tutta europa caricata sulla scheda di memoriail sup. da macchina come il 550. solo che l'ho preso 3 anni fa e pagato 500 euri.ma il 550 ostava di piu'. ma ogni quanto fate l'aggiornamento mappa ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |