PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazione Viaggi

fabio1161
25-11-2009, 10:54
Ciao a tutti ... per favore, qualcuno puo' indicarmi una o piu' assicurazioni (sanitaria e assistenza moto) per viaggi non-europei ...grazie in anticipo.

cencio
25-11-2009, 11:40
io con Europ Assistance in Marocco e Moldavia......chiedi cmq, anche io tra poco mi informerò per l'Iran !
ciao

ario59
25-11-2009, 12:29
La cara e sempre valida Elvia ora Mondial Assistance, per ciò che riguarda persone e bagaglio, al di fuori dei confini europei non c'è nessun tipo di assicurazione per il mezzo

CammelloStanco
25-11-2009, 12:54
fatto globy due volte e (sgrat) mai usata. Costa poco e copre di tutto di più.

Antonio Tempora
25-11-2009, 12:58
Sempre avuto, ed usato con soddisfazione in Marocco e Turchia, Europ Assistance Viaggi - Moto No Stop.
Confermo la copertura per l' Europa ed il bacino Mediterraneo.
Ricordarsi che i possessori di copertura come soci BMW hanno la copertura della Turchia Europea, fino ad Ankara.
Tenere presente che Europ Assistance copre le moto con massimo 10 anni di anzianità.
Sul sito ci sono i paesi coperti e quelli esclusi.
Ciao

ario59
25-11-2009, 12:59
Globy, Mondial, Elvia è sempre la stessa zuppa....intanto stò aspettando news dall'India...

branchen
25-11-2009, 13:26
Io ho fatto un'assicurazione con questa:

http://www.viaggisicuri.com/

Per fortuna non l'ho sfruttata, ma ero stato consigliato dal mio assicuratore auto/moto, quindi fidato...

CammelloStanco
25-11-2009, 14:18
Ah! ciao Ario.... maaaaa news per la Royal immagino, no?

Sto vendendo 1 po' di video...

Viene quasi gola... ti diverti e non sfondi i GS

cencio
25-11-2009, 14:44
le polizze che dite hanno tutte il rimpatrio del mezzo nel caso il conducente non sia più in grado di guidare ?
e poi....polizza per fuori Europa e bacino mediterraneo nulla (anche senza furto ma solo assistenza medica/rimpatrio come sopra) ?

grazie

ario59
25-11-2009, 18:31
Ah! ciao Ario.... maaaaa news per la Royal immagino, no?

Sto vendendo 1 po' di video...

Viene quasi gola... ti diverti e non sfondi i GS

Attendo risposte, per i costi e disponibilità al servizio richiesto....;)

Renton
26-11-2009, 15:17
Salve, ma dette assicurazioni riguardano assistenza medica, quindi il conducente o anche la moto?Grazie.

louis
26-11-2009, 15:56
Leggi bene le clausole, cambiano secondo le varie polizze.
A me Mondial Assistance ha rimborsato il traino del veicolo (4x4) in Algeria e Tunisia però ho dovuto litigare.
Ricordati di concordare sempre con loro le modalità PRIMA di attivare l'intervento.

Dinamite
26-11-2009, 16:28
Scusa se mi permetto ma ci manca ancora che al momento della richiesta di soccorso si debbano discutere le modalità. E' impossibile farlo in mezzo ad una strada, magari di notte, con la pioggia o che altro. Di solito si accetta un contratto regolato da norme e a ciò l'azienda che fornisce il servizio si deve attenere. ;)

louis
26-11-2009, 16:36
Come ho detto bisogna leggere bene le clausole.
Non le ho sotto mano ma ti assicuro che per viaggi extraeuropei Mondial Assistance specifica chiaramente di contattare anzitutto i loro operatori.
Appunto sull'interpretazione di questa clausola ho dovuto litigare... o meglio ci ha pensato mia moglie che su queste cose è un dobermann :) tramite reclamo all'ISVAP