Visualizza la versione completa : la chiave che non c'è nemmeno a Monaco...
la mia ruota posteriore inizia un cigolio che col passare dei Km aumenta e prende sempre maggior vigore. Visita d'obbligo dal concessionario e la diagnosi è: CUSCINETTI. Ok
Devo partire (andare in India per 11 gg) così la lascio per due settimane per una calma e comoda riparazione.
Al mio rientro... sorpresa: la moto non è pronta perché l'officina non ha .... l'estrattore di un paraolio. E che sarà mai: si ordina e nel giro di pochi giorni si risolve il problema, ma... ma la chiave non ce l'hanno in Italia :rolleyes: e nemmeno a Monaco!!!:mad::mad:
E quando arriva? domando io sconcertato. "se ce l'avessero a Monaco arriverebbe in due settimane" mi dice il mecc. E se non ce l'hanno nemmeno a Monaco???
E così la mia amata con la ruota posteriore mozzata e il cardano smontato in mille pezzi è lì...
Ma vi sembra possibile che sono dal 27 ottobre in attesa di una chiave???:rolleyes::rolleyes:
Confortatemi se no cambio moto per disperazione:(:(
Fiskio@62
24-11-2009, 22:34
io romperei le palle al mondo, bmw italia germania europa marte, ma scherziamo?? Una moto in produzione ferma in un conce ufficiale per mancanza di un estrattore, ma nemmeno nel quarto mondo dovrebbero succedere ste menate, ma un giro di telefonate presso altri conce hai provato a farlo per cercare di risolvere?
forse, ingenuamente, ho suggerito di farlo al meccanico, ma non l'ho fatto io. Ma da domani mi metto in moto, cioé .... al telefono, al computer... insomma romperò le palle a tutta la BMW...:lol:
Guarda che qui alla BMW Milano (Moto Club Visconteo) hanno sostituito in due giorni di fermo il cuscinetto del cardano.
zerbio61
25-11-2009, 10:49
non riesco a credere a una mancanza del genere! proprio in bmw dove addirittura hanno direttive precise e categoriche su come gestire il punto vendita e l'officina ! che poveretti!comunque non e' possibile che in italia non esista!
1965bmwwww
25-11-2009, 11:44
ma alla bmw i quarto non la hanno???dai...impossibile....
purtroppo l'ho portata alla concessionaria di Catanzaro... Anche se devo dire che in altre occasioni sono stati sempre efficienti e puntuali.
Il bello (:mad: ... si fa per dire) è che ora la moto è smontata e non posso nemmeno prenderla per portarla altrove se non con un carrello :mad: :mad:
1965bmwwww
25-11-2009, 13:35
si vede che a catazaro i cuscinetti non si rompono...la prossima moto la prendo li'......
...........:rolleyes: non hanno l'attrezzatura per lavorare? Forse non sono abituati :lol::lol:
Ormai sono disperato: ad un mese e mezzo ancora non ho la moto!!!:mad: :mad:
In concessionaria non hanno ancora la chiave per estrarre il paraolio del cardano!
E' pazzesco.
Mi verrebbe voglia di lasciargli la moto e cambiare completamente casa.
Ora ho anche coinvolto la BMW Italia e voglio vedere cosa succede.
Davide84
09-12-2009, 18:23
io romperei le palle al mondo, bmw italia germania europa marte, ma scherziamo?? Una moto in produzione ferma in un conce ufficiale per mancanza di un estrattore, ma nemmeno nel quarto mondo dovrebbero succedere ste menate, ma un giro di telefonate presso altri conce hai provato a farlo per cercare di risolvere?
Quoto, fai bordello ogni giorno!!!!!
novecentosettanta
12-12-2009, 07:07
Ormai sono disperato: ad un mese e mezzo ancora non ho la moto!!!:mad: :mad:
In concessionaria non hanno ancora la chiave per estrarre il paraolio del cardano!
E' pazzesco.
Mi verrebbe voglia di lasciargli la moto e cambiare completamente casa.
Ora ho anche coinvolto la BMW Italia e voglio vedere cosa succede.
Stamane faccio una capatina alla BMW di Reggio Calabria e vediamo che notizie mi danno... cmq se ti rechi in conce a cz fatti dare il numero di codice ( o il nome tecnico) preciso di questa benedetta chiave...
Ti faccio sapere in giornata...
novecentosettanta
12-12-2009, 08:20
Ultime notizie: ho appena spiegato il tutto al meccanico bmw RC.
In effetti la chiave "fantasma" non esiste nemmeno a reggio ma..... e dico ma.... ha già cambiato altri cuscinetti e paraolio in altre RT.
Ulteriore notizia...... c'è stata una campagna di richamo qualche anno addietro sul cardano quindi fai verificare che la tua non sia oggetto di richiamo per cui dovrebbero sostituirti in toto il tutto.
Se hai bisogno o per altre info fammi uno squillo, il mio numero è 3289195251
E' quasi da gridare al miracolo: ieri improvvisamente la mia moto era pronta:!::!::!:
Non chiedetemi come (sarà stata la BMW Italia?), certo che da mercoledì che non si sapeva assolutamente niente... siamo arrivati a venerdì (in 2 giorni) con la moto pronta e, ovviamente, immediatamente presa da me:D:D:D
Ci sono voluti circa 320 Eurozzi ma dopo un mese e mezzo li avrò anche risparmiati di benzina (anche se ci li ho rimessi di bile...).
Ho anche visto la chiave "miracolosa" in realtà molto particolare.
Comunque grazie a tutti dell'attenzione, in effetti avevo deciso :angry5: di prelevare il pezzo e portarlo in altra officina BMW per la dovuta riparazione. Meno male comunque che sia finita.
Grazie soprattutto a novecentosettanta. A presto per le vie della Calabria e non solo...
novecentosettanta
12-12-2009, 21:57
Perfetto.....
antoniodemeo
12-12-2009, 22:43
Scusa ma non è possibile costruirlo artigianalmente questo estrattore?
Scusa ma non è possibile costruirlo artigianalmente questo estrattore?
in effetti si potrebbe, ma è molto particolare: è una specie di torre merlata alla cui base vi è un incastro a forma esagonale (tipo dado), alla quale si aggancia una normale chiave inglese. dalla testa, invece, i "merli" si incastrano precisamente con gli incavi del paraolio da estrarre. Il paraolio è avvitato in un cilindro, ecco perché la chiave deve essere cilindrica (appunto a forma di torre).
Spero si essere stato chiaro. Tuttavia il meccanico mi parlava di un set di chiavi, per cui potrebbe essere che di queste chiavi ce ne siano di misure diverse.
antoniodemeo
13-12-2009, 22:43
in effetti si potrebbe, ma è molto particolare: è una specie di torre merlata alla cui base vi è un incastro a forma esagonale (tipo dado), alla quale si aggancia una normale chiave inglese. dalla testa, invece, i "merli" si incastrano precisamente con gli incavi del paraolio da estrarre. Il paraolio è avvitato in un cilindro, ecco perché la chiave deve essere cilindrica (appunto a forma di torre).
Spero si essere stato chiaro. Tuttavia il meccanico mi parlava di un set di chiavi, per cui potrebbe essere che di queste chiavi ce ne siano di misure diverse.
posso vedere qualche foto,magari riuscirei a darti un consilio su come costruire qesto estrattor,sempre se ti và
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |