Visualizza la versione completa : tagliandi all'estero
è capitato a qlcno di dover fare un tagliando all'estero nel corso di un lungo tour per l'europa.. c'è necessità di dover prenotare in anticipo, avete riscontrato difficoltà, prezzi rispetto a noi?
dal mio conce (in Italia) quando capita qualche turista (anche se italiano) si fanno in 4 per servirlo presto e con molta gentilezza, non è che c'è una disposizione della casa madre?
devo dire anche il mio sono una concessionaria onesta e il meccanico si fa in 4 per risolvere problemi ai malcapitati.. di passaggio. tuttavia mi domando se un giorno dovessi fare un giro in europa, sapendo che dovrò fare un tagliando nel corso del viaggio resto un pò perplesso per questo chiedo chi ha esperienze in merito
PATERNATALIS
24-11-2009, 18:23
Personalmente a parte le gomme, i freni e eventuali guasti torno sempre a casa . Non e' che dopo 10K km la moto si ferma o si rimane a piedi di brutta. La mia carriera motociclistica e' piena di 10k che sono diventati 15 o 16 causa viaggio e non sono mai rimasto fermo una volta. E sinceramente non credo che i pistoni abbiano avuto anche solo un micromillimicron di usura in piu' rispetto al previsto.
ivanuccio
24-11-2009, 18:35
Sicuramente in certi paesi tipo Romania,Slovacchia,Rep. Ceca converra x il costo bassissimo della mano d opera.Non farei mai fare il tagliando in posti tipo Gran Bretagna,paesi scandinavi x la situazione opposta.
giannicincotti
24-11-2009, 18:46
:eek: io li faccioin Slovenia e devo dire che in conce bmw costano il 25% in meno:rolleyes::rolleyes: !!
per curiosità in slovenia dove
l'ho prenotato e fatto a Monaco BMW Zentrum
nessun problema
prenoti
lasci la moto la sera prima davanti al conce se è più comodo
vai a ritirarla il giorno dopo all'ora prestabilita
e PAGHI
...quest'estate ho chiesto un preventivo per sostituzione di tutti gli olii...in Inghilterra a Plymouth, una bella concessionaria, molto gentili e me l'avrebbero fatto il giorno successivo, (ma io partivo la sera stessa) ora non ricordo di preciso, ma devo dire assolutamente non più caro rispetto all'Italia... in più mi hanno sostituito una lampadina e ripristinato una freccia gratuitamente...e tranquillizzato che avrei potuto rientrare senza problemi anche se avevo "sforato" i Km... :-)
er-minio
25-11-2009, 02:23
...quest'estate ho chiesto un preventivo per sostituzione di tutti gli olii...in Inghilterra a Plymouth
Boh, dipende come si capita.
A me il tagliando completo della R1100S delle 18mila miglia (30) compreso spurgo freni ant e post e cambio olio del circuito della frizione più quanto prescritto dalla casa (cardano, olio motore e compagnia bella) senza cambiare le pasticche dei freni m'è costato 428 sterline che non è che sia proprio pochissimo o comunque un più alto di quanto pagavo con la R1150R a Roma.
Molto gentili all'accettazione, quando ho ripreso la moto il meccanico non l'ho visto manco per cartolina. M'hanno dato le chiavi, la moto ed è finita lì.
Anche io sono dell'idea che fare un tagliando in viaggio è cosa piuttosto rara.
Non m'è mai capitato. Nei viaggi più lunghi (non ho mai comunque superato gli 8/9mila km) al massimo lo anticipavo un po' prima di partire.
il viaggio più lungo che ho fatto è stato a Caponord e in quell'occasione avevo la moto appena tagliandata e avevo fatto in modo di partire così programmandomi bene per i viaggi primaverili però la programmazione non sempre è possibile farla così potrebbe capitare che devi tagliandare per strada
Beh qui in Olanda se hai un appuntamento non ci sono problemi (minimo una settimana prima)
Ma ti spennano rispetto all' Italia
Se hai avuto un'incidente ti servono subito
e ti spennano
Se ci vai senza appuntamento e spingi un po', magari con la scusa che sei in vacanza , targa italiana etc
ti spennano il doppio
marktbike
25-11-2009, 13:39
Io ho fatto un tagliando ad una Bandit 1200 in Germania, vicino Düsseldorf. Prenotazione la mattina, tagliando eseguito "in diretta" il pomeriggio, mentre guardavo le riviste nella zona vendite. Prezzo buono, tra l'altro. In genere si danno da fare per venire incontro alle esigenze di chi viaggia.
per curiosità in slovenia dove
esatto... in Slovenia dove ??!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |