Visualizza la versione completa : faro R1200R crepato
mauroantognini
23-11-2009, 20:39
Vengo subito al dunque:possiedo una R1200R comprata usata presso conce di Imola con garanzia "premium selection" ancora valida.Come ad altri possesori di tale mezzo mi ritrovo da qualche tempo 2 belle crepe sul vetro (policarbonato...ohps) del faro ant. che col tempo tendono ad ingrandirsi,nessun segno di sassata,sembra che le crepe partano da dentro.Il problema è ben noto anche a mamma BMW,molti dei vetri sono stati sostituiti in garanzia anche a parecchi frequentatori del forum.
Mi reco dunque dal conce più vicino a dove risiedo attualmente (Ancona) e questo pur non contestando il danno ed essendo perfettamente a conoscenza del problema relativo al faro della R, tra un sorrisino e l'altro si rifiuta di fare valere la garanzia dicendo che se volevo potevo rivolgermi al conce di Imola che l'aveva rilasciata.
Non nascondo il mio sconcerto e lui mi congeda dicendo che mi avrebbe fatto sapere....
Adesso chiedo a voi:come mi devo comportare?
Mi sono sentito preso in giro,guido moto BMW da anni,a volte penso che mamma BMW dovrebbe occuparsi un pò di più dei suoi clienti e trattarli come si deve (non mi sembra di avere chiesto la luna....) invece di pavoneggiarsi nella sua presunta superiorità.
Mauro
u00328431
24-11-2009, 10:32
Non so chi rilascia la garanzia Premium Selection: direi che se è di BMW Italia il comportamento del conce è sbagliato e contrattualmente scorretto, e scrivendo a BMW Italia dovresti avere soddisfazione (e l'applicazione della garanzia): Se invece tale garanzia è del concessionario, mi sa che devi andare a Imola o contattarlo per farti spedire il pezzo, che poi monterai tu stesso.
ginolatino
24-11-2009, 10:41
Cosa è la Premium Selection ?
Flyingzone
24-11-2009, 11:22
Un Nuovo Canale Mediaset a pagamento...hehehehhee
Apparte gli scherzi...facci sapere se con la Garanzia Premium ti sostituiscono il faro!Sarebbe assurdo non lo facessero!
sassettobmw
24-11-2009, 11:35
ho avuto lo stesso problema ma il concessionario non ha battuto ciglio e ha fatto la sostituzione in Garanzia! leggi le postille della Garanzia perche' E' un difetto noto a BMW
Scrivi a mamma bmw, vedrai che tutto si sistemerà. E se dovessi sentire Livio, digli di fare il bravo e di mandarti il pezzo! Non mi fiderei dei 2 nell'officina se fossi in te: io con loro ho avuto solo beghe!
Un lamps
Lago tortuga
24-11-2009, 18:40
Non ti rivolgere assolutamente al concessionario BMW "simpatia" dream car di Ravenna.
Dopo un'intervento in estate in seguito ad una caduta(930 Euri) mi dovevano cambiare in garanzia la lente del faro che risultava crepata dal difetto che in realtà ha.
Al ritiro della moto,non mi hanno mostrato nessun pezzo vecchio di quelli sostituiti,hanno però controllato per 20 minuti il mio assegno(perfettamente coperto)perchè tu devi fidarti di loro ma loro non di te.Il faro è rimasto quello di prima!!!CREPATO
Che si fottano quegli sfigati che te la fanno cadere dall'alto ogni volta che chiedi qualcosa e sembra anzi che gli rompi i coglioni(a Ravenna).
Quindi gira largo da Ravenna....
zaozao
Flyingzone
24-11-2009, 18:51
Sono Mecca BMW....hanno la puzza sotto il naso!!..... :lol:
maurossi
24-11-2009, 21:27
Io le crepe del faro le ho notate 1 mese e mezzo dopo lo scadere della garanzia ufficiale , debbo dire che per gli altri interventi eseguiti in garanzia ( paraolio cardano , cruscotto sostituito per infiltrazioni d'acqua , oltre che antenna anulare ) il mio concessionario non ha battuto ciglio , sono stati impeccabili , per questo guaio ho informato subito BMW italia chiedendo la sostituzione del plexiglass in garanzia , perche' il difetto e' a loro noto , li ho contattati tramite mail ieri , e aspetto risposta , comunque il difetto delle crepe e' a loro noto , e la casa madre dovrebbe smetterla di usare noi clienti come tester !
Flyingzone
24-11-2009, 21:41
ma foto di queste crepe?? Dove si possono notare?
ginolatino
25-11-2009, 09:22
Idem , faro cambiato senza fiatare !
Però come al solito caduti dalle nuvole " strano è una cosa che non succede mai " così è successo per tutti gli altri difetti
anche io sono fuori garanzia ed anche io ho il faro crepato, fatemi sapere cosa vi risponde la BMW
utente cancellato_
26-11-2009, 19:44
Honda pigramente sbaglia il targhet europeo ma azzecca di solito la meccanica, che per mia esperienza è sempre stata ineccepibile.
BMW cappella alla grande il target
(vedi "nuova" F GS 650 che è in realtà 800 ma che si confonde con la vecchia 650 mono o twin o no e non ha mercato nell' usato per eccesso di complicazione...
Tanto costava darle un nome meno sfigato ?
;-)
Me ne ricorderò e più non sbaglierò...
Almeno lo spero
**p
maurossi
27-11-2009, 21:31
Mi e' arrivata la risposta per il faro crepato , non da BMW , (evidentemente sono subissati di mail di protesta) ma dal mio concessionario , al quale mi sono rivolto dopo che non vedevo risposte da Milano , grazie al ragazzo dell'accettazione e al titolare del concessionario (Bianchi Motor di Viareggio) :lol:, che hanno mandato richiesta e foto del faro crepato con garanzia che non vi e' stato dolo da parte mia , me lo cambiano in garanzia anche se e' scaduta seppur da 2 mesi .Io volevo che fosse BMW Italia:!: a dirmi che lo cambiavano in garanzia ,visto che e' una cosa a loro nota , ma secondo me la puzza sotto il naso ce l'anno loro e non i ragazzi delle officine , che sono a stretto contatto con le lamentele dei clienti insoddisfatti. Come vedete non tutti i concessionari sono uguali.
Buona Strada
Ottimo servizio per la R1200R di mio fratello anche da Ceccato Motors (pd): faro sostituito prontamente in garanzia.
scusate ma fino ad adesso a quanti è stato sostituito fuori garanzia?
maurossi
28-11-2009, 19:07
scusate ma fino ad adesso a quanti è stato sostituito fuori garanzia?
A me di sicuro
i concessionari seri esistono, sicuramente, a semplice richiesta fatta dal mio concessionario gli è stata accordata la sostituzione dell'intero gruppo ottico, esclusa manodopera perchè sono fuori garanzia.
Buongiorno a tutti...ebbene si..quello che temevo un giorno dovesse accadere è accaduto...
un camion mi ha sparato un sassolino in pieno faro anteriore (ovvio) e me lo ha lesionato...una bella lesione lunga 6-7 cm...ancora niente di rotto ma credo che con le vibrazioni si allargherà sempre più...
mi sono accorto solo dopo aver parcheggiato la moto che il faro era andato e allora ho capito che quei sassolini che tra l'altro erano arrivati anche sulla giacca e mano destra avevano colpito anche il faro..
la mia domanda è semplice...sapete per caso se posso sostituire solo la parte plastica trasparente esterna oppure devo comprare tutto il faro completo di parabola e tutto?
a che prezzi?
grazie a tutti...sono molto innervosito da sta storia...
la lente in policaronato è incollata alla parabola cromata, quindi non esiste come singolo ricambio; devi acquistare il gruppo ottico composto da calotta + lente, costo 110/120 euro in concessionaria cod. 63127696398.
fabsalem
13-01-2010, 14:30
azz anche il mio è lesionato.........è per il momento sta bene così!
Grazie Rebb per il cod. e prezzo.
Che sfiga... prova a vedere se magari trovi qualcosa di usato
grazie a tutti...
pensavo costasse di più...
cmq la tengo così finchè non schiatta...devo cambiare le gomme fare l'assicurazione e un tegliando...per ora il faro può aspettare...
Flyingzone
13-01-2010, 16:27
Se è ancora in garanzia,ho letto su questo forum che potrebbe essere sostituito senza spese,perchè riconosciuto come difetto (non sei solo tu ad avere il faro lesionato)
Provare non nuoce!
ci provo!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma agli altri cosa è successo?
si è lesionato da solo?
sapete che altro problema ho sulla mia mukka?
da non credere!!!
gli specchietti cromati bmw originali...sono già arruginiti...la mia honda cx del 78 non ha un puntino di ruggine su cromature di 31 anni!!!
maurossi
13-01-2010, 20:19
A me lo hanno sostituito ed ero anche fuori garanzia , ma il difetto comprovato e' una serie di venature interne che si vedono appena , per poi allargarsi sempre piu' e diventare sempre piu' visibili , una sola venatura , magari anche con la scheggiatura del sasso forse storceranno la bocca , comunque tentar non nuoce , auguroni .
Comunque il gruppo ottico (lente +parabola ) costa 126,94 euro , +montaggio per un totale di 145 euri , ho la fattura per la garanzia.
Nicola Balboni
13-01-2010, 21:56
Confermo anch'io la sostituzione in garanzia
dopo 2 sostituzioni in garanzia, siamo alle solite con la garanzia scaduta...
secondo voi sarebbe possibile (can bus e altre diavolerie a me ignorante sconosciute permettendo...) sostituire il faro origiale con un aftermarket o con uno di altra moto?
dopo 2 sostituzioni in garanzia, siamo alle solite con la garanzia scaduta...
secondo voi sarebbe possibile (can bus e altre diavolerie a me ignorante sconosciute permettendo...) sostituire il faro origiale con un aftermarket o con uno di altra moto?
leggi qui....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=251813
niente garanzia...niente faro...però mi han detto che mi faranno un forte sconto sull'acquisto del pezzo...per ora me lo tengo così...tanto io penso solo a dar gas...preferisco montare gomme nuove per la stagione calda che si avvicina...e poi proprio ieri ho prenotato un telo coprimoto elasticizzato in tessuto nero antigraffio per la mukka...la devo curare, altrimenti si rifiuta di passare sulla testa della naked jap...ahahahaha
alfredor1200r
17-01-2010, 11:23
idem, faro sostituito in garanzia senza battere ciglio(Motogreco San severo-FG)
Mi e' arrivata la risposta per il faro crepato , non da BMW , (evidentemente sono subissati di mail di protesta) ma dal mio concessionario , al quale mi sono rivolto dopo che non vedevo risposte da Milano , grazie al ragazzo dell'accettazione e al titolare del concessionario (Bianchi Motor di Viareggio) :lol:, che hanno mandato richiesta e foto del faro crepato con garanzia che non vi e' stato dolo da parte mia , me lo cambiano in garanzia anche se e' scaduta seppur da 2 mesi .Io volevo che fosse BMW Italia:!: a dirmi che lo cambiavano in garanzia ,visto che e' una cosa a loro nota , ma secondo me la puzza sotto il naso ce l'anno loro e non i ragazzi delle officine , che sono a stretto contatto con le lamentele dei clienti insoddisfatti. Come vedete non tutti i concessionari sono uguali.
Buona Strada
Concordo...Bianchi è un grande ma non tutti sono così...
maurossi
18-01-2010, 21:04
Be in effetti se puo' farti un favore te lo fa' .
Sono sconvolto.....Una moto da 15.000 euro con le plastiche che si crepano dopo pochi mesi. 15.000 euro e poi bisogna accaparrarsi su ebay o simili il faro(usato) della honda. Ma stiamo scherzando ? Leggo di rugine sulle cromature, di batterie che fanno restare per strada. Una moto BMW non può essere tutto questo, non è sufficiente avere un motore che spinge forte. Leggendo su questi post sono sempre più contento di aver restistito alla tentazione di cambiare a fine 2009 la mia r850r che in otto anni non mi ha dato il minimo problema. Aspetterò a sostituirla solo quando la BMW si rimetterà a fare moto con qualità e cura degne del suo passato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |