Visualizza la versione completa : Computer di bordo
elebrusa
23-11-2009, 15:23
ciao a tutti,
ho un'altra domanda per voi :lol::lol::lol:
se acquisto un gs 1200 usato senza computer di bordo, è possibile installarlo in seguito? quanto costa più o meno? è una cosa fattibile da soli o è meglio affidarsi a un meccanico?
grazie grazie mille a tutti!
ele
novecentosettanta
23-11-2009, 15:42
Lascia perdere.... la cosa potrebbe essere sicuramente fattibile presso la concessionaria bmw ma il costo improponibile.
Tanto più che come capitò direttamente ai tester di Motociclismo restarono a piedi poichè il computer segnava ancora 9 litri di benzina ma la moto era a secco.... quindi la stessa affidabilità è precaria su una moto che esce di serie con il computer figurati poi se viene installato dal meccanico in officina.....
elebrusa
23-11-2009, 15:47
scusa l'ignoranza... il computer di bordo in definitiva cosa mi darebbe in più?
joesimpson
23-11-2009, 15:49
nulla............ :(:(:(:(
Essenzialmente, velocità media (comoda in caso di Tutor), consumo medio e autonomia residua (abbastanza impreciso).
In pratica, puoi farne tranquillamente a meno.
tommygun
23-11-2009, 15:58
Dice anche la temperaura esterna.
Niente di irrinunciabile, come gia' detto.
elebrusa
23-11-2009, 16:01
ma il segnalatore di riserva c'è anche senza computer di bordo vero???
Già.
Con l'indicatore della temperatura esterna puoi finalmente sapere se è il caso di montare l'imbottitura interna oppure no, senza ricorrere all'obsoleto sistema "ho freddo/ho caldo".
tommygun
23-11-2009, 16:03
ma il segnalatore di riserva c'è anche senza computer di bordo vero???
Certo.
Anche senza computer, quando vai in riserva il contakm commuta automaticamente su una stima dei km residui.
Sulla mia devo dire che e' abbastanza affidabile.
@ Wotan: :lol:
elebrusa
23-11-2009, 16:05
grazie ragazzi siete stati come al solito molto esaurienti!!!! ;););)
Più che esaurienti, direi esauriti. :lol:
Già.
Con l'indicatore della temperatura esterna puoi finalmente sapere se è il caso di montare l'imbottitura interna oppure no, senza ricorrere all'obsoleto sistema "ho freddo/ho caldo".
Esatto!
Questo è il mio utilizzo principale!
Così non devo sforzarmi per avvertire un cambio delle condizioni climatiche per aggiungere/togliere la felpa o l'imbottitura.;)
Ma SOPRATTUTTO se la moglie mi smeriglia i maroni perchè si vuole fermare ad aggiungere uno strato, io ho i razionali per dirle di aspettare, in quanto non fa ancora abbastanza freddo per lo strato aggiuntivo!:cool:
Soprattutto l'uso B è geniale. :lol:
tommygun
23-11-2009, 16:29
Naturale evoluzione dell'uso del contakm parziale: "abbiamo fatto solo 317km, ti vuoi gia' fermare di nuovo?!?"
solo 317kmTipica sboronaggine dei possessori di Petroliera ADV. :lol:
Tipica sboronaggine dei possessori di Petroliera ADV. :lol:
Posso vantarmi di aver percorso un giro intero (Route Napoleon) di 685 Km con un unico pieno!:cool: (peraltro ad andatura abbastanza allegrotta).
Ovviamente con le giuste soste; la benzina però è stata sufficiente per l'intero giro!:D
tommygun
23-11-2009, 16:46
Fiato sprecato, che vuoi che ne capisca quello li' col K. :lol:
Ieri mi sono seduto su una Petroliera dotata di una splendida sella Sargent, un po' più bassa di quella standard, e devo dire che mi è venuta l'acquolina in bocca. :arrow:
Ieri mi sono seduto su una Petroliera dotata di una splendida sella Sargent, un po' più bassa di quella standard, e devo dire che mi è venuta l'acquolina in bocca. :arrow:
Il GS e, a maggior ragione l'ADV, è una moto "maschia" per uomini veri e fisico adeguato. Tutti i GS con sospensioni e/o sella ribassata appaiono solo ridicoli... la sella alta è una prima selezione naturale!!!:lol:
Il GS e, a maggior ragione l'ADV, è una moto "maschia" per uomini veri e fisico adeguato. Tutti i GS con sospensioni e/o sella ribassata appaiono solo ridicoli... la sella alta è una prima selezione naturale!!!:lol::lol:
Sono 1,78 e con l'ADV tocco sulle punte; non come la Fracci, ma in un modo che non mi piace. Ho visto parecchia gente più bassa di me accontentarsi, ma i miei standard di sicurezza personali impongono di toccare bene con entrambe le piante.
OVVIMENTE IL COMPUTERINO è INDISPENSABILE SE HAI L'ESA
PS: se non ha l'esa nn la comprarla perchè è una MEZZAmoto !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |