Entra

Visualizza la versione completa : TTR2 - connessione dispositivi B-tooth

pioneer55
23-11-2009, 14:57
Ciao a tutti

scusate se apro l'ennesimo post specifico ma nn sono riuscito a raccattare l'info di cui ho bisogno nonostante tante ricerche.

Ho comprato il TTR2 convinto che essendo Blutooth si interfacciasse senza problemi con tutti i dispositivi blutooth di cui siamo circondati oggi.

per botta di c..o :!: avevo precedentemente comprato l'unico interfono (Cardo a parte) con il quale il TTR2 dialoga: ossia il Cellular Line F4 (se penso che stavo per prendere il Midland... brrr!). Quindi l'Interfono è ok. ma non è qui il problema.

quello che vi volevo chiedere è: è normale che

- volendolo utilizzare anche in auto, e
- avendo bisogno delle indicazioni vocali, e
- non volendo ancora comprare il suo supporto specifico x auto (che ha gli speaker)...

...è normale, dicevo, che il TTR2 non veda l'auricolare 'classico' da auto è un Samsung, (quello piccolino che si appende all'orecchio)?!

Sul sito ho visto che TT fa anche un auricolare da auto. NOn mi direte mica che sono così bastardi che gli fanno 'vedere' solo quello TT per costringerti a comprare o il sosetgno da auto o l'auricolare TT?! :mad::mad::mad::mad:
ditemi di no, please.

inoltre: passiamo alla connessione TTR2 > Interphone F4 > Nokia E71
qualcuno sa dirmi
- come si gestisocno le priorità di connettività/accoppiamento fra i 3 elementi?
- rubrica cell nel TTR2: perché il TTR2 prima mi chiede di importare la rubrica del cellulare (figata), ...procedo, il TTR2 si riavvia.... ma poi non vedo la rubrica e non posso leggere gli sms ?! :mad: (tutte le iconi delle funzioni sono di colore grigio = disattivate). E' questione di non compatibilità fra TTR2 e il mio Nokia E71?!

grazie
c

pioneer55
25-11-2009, 12:37
ma nessuno nessuno sa darmi dritte?!

Themau
25-11-2009, 12:43
per il primo quesito, ebbene sì, il TTR 2 non dialoga con i normali auricolari BT da telefono (quelli che vanno sull'orecchio, per intenderci) :(

per i problemi col Nokia non saprei dirti, rubrica e sms col mio sonyericsson li gestisco senza problemi, prova a vedere su qualche forum tipo www.ipmart-forum.it, di solito qualche info si trova ;)

ugo
30-11-2009, 18:15
Ho acquistato due dispositivi B-tooth per telefoni cellulari diversi sul sito delle aste on line ed entrambi si collegano perfettamente con il TTR2 per l'ascolto delle istruzioni vocali.
Uno è prodotto dalla Jabra (pagato nuovo meno di 9 euro) con gli auricolari separati dal dispositivo B-tooth "vero e proprio". Gli auricolari sono del tipo usato per I-Pod.
L'altro è un "illustre sconosciuto". Un pezzo unico da fissare all'orecchio tramite archetto che "abbraccia" il padiglione auricolare. Non ricordo esattamente il prezzo, ma, all'incirca, come l'altro.
Questo secondo modello è stato privato del suo contenitore originale ed inscatolato in un piccolo contenitore di plastica unitamente ad un amplificatorino con annesso altoparlantino e ad un regolatore di tensione. Il tutto alimentato tramite la presa accendisigari dell'auto. In pratica un vivavoce B-tooth per auto home-made.

Red_Baron
30-11-2009, 22:41
Il mio TTrider 2 dialoga bene con il mio auricolare bluetooth (di cui non ricordo la marca) e con il mio Nokia 6680 trasferisce la rubrica tranquillamente (cosa che non fa con il Samsung).
Per l'auto Ti consiglio il supporto auto che ha anche l'altoparlante.
Per il cell. se non ti trasferisce la rubrica, potresti trasferirla con un altro cellulare di un amico, tanto poi ti rimane sempre in memoria sul TT e puoi usare il Tuo Cell.
Io infatti ho trasferito la rubrica con il Nokia e poi utilizzo il Samsung.
Su8l sito TomTom comunque ci sono le compatibilità con i cellulari.