Visualizza la versione completa : modelli nuovi...dotazione smagrita...
gia' ci avevano abituato con la dotazione attrezzi, col gancio casco sotto sella...il mio gs 2005 aveva di serie gli attacchi borse anche se non compravi le borse, le foto ufficiali del 2010 mi pare non li abbiano.....
Gancio portacasco manca da mò....attacchi valige eran di serie...sul modello nuovo ancora non lo si sa'
un ex tk
23-11-2009, 12:24
che non li mettano per una questione estetica nelle foto. Tuttavia non ci sarebbe da meravigliarsi...aggiungono l'inutile e toglono quello che serve, così poi lo paghi.
alabassa
23-11-2009, 12:27
lo faranno per una questione di pesi......:lol: :lol: :lol:
Poi ognuno se l'appesantisce quanto gli pare, alleggerendo le proprie tasche.;)
...e ti stupisci :)
basta guardare la differenza di dotazioni soltanto tra la serie 1150 e la 1200......
(per non parlare dei /5,/6 e /7 che hanno una trousse attrezzi di oltre trenta pezzi -comprensiva di spessimetri per regolare il gioco valvole e leve per smontare i pneumatici- pompa per gonfiare le gomme, antifurto meccanico, straccio marchiato bmw per pulirsi le mani e -dopo il '78- anche il kit di pronto soccorso).
ciao
la dotazione attrezzi è ridotta all'osso perchè BMW non si fida degli utenti...allora la chiave delle candele, di scarsissima qualità, te la fa acquistare a parte a soli 19,00 euro più IVA, quando della BETA seria costa 7,50 euro... ma quanto sono astuti sti BMWari ;)
letterale
23-11-2009, 12:59
la dotazione attrezzi è ridotta all'osso perchè BMW non si fida degli utenti... ;)
Quindi non mettere più il bloccacasco è una questione legata alla sicurezza... dei pedoni?
Il casco va sempre tenuto in testa... anche quando vai a piedi! :lol:
la dotazione attrezzi del gs 1200 (con le serie precedenti il confronto e' impietoso), nel 2004 almeno comprendeva qualche brugola torx, nella mia 2005 queste erano gia' sparite.
Ma gli attacchi borse erano ancora di serie.Non so se lo erano ancora sulle ultime serie, nelle foto ufficiali del 2010 non le ho viste.
nicola66
23-11-2009, 13:15
se uno non ha intenzione di prendere le valige BMW perchè mettere gli attacchi e farli pagare per forza? Che poi non è che siano una meraviglia da vedere.
IRON BIKE
23-11-2009, 13:23
Gli agganci per i caschi una cosa santa, bhaa!!
centaurobm
23-11-2009, 13:38
....gli attrezzi li hanno ridotti perchè la guastabilità si è ridotta ed hanno incluso il servizio assistenza.....no?:lol:
Bisogna ridurre i pesi. Nei prossimi metteranno il serbatoio del ciao, tanto in città per andare da casa allo studio odontoiatrico....
se uno non ha intenzione di prendere le valige BMW perchè mettere gli attacchi e farli pagare per forza? Che poi non è che siano una meraviglia da vedere.
ah....perche', levandoli han forse ribassato il listino?
Bisogna ridurre i pesi. Nei prossimi metteranno il serbatoio del ciao, tanto in città per andare da casa allo studio odontoiatrico....
ma no, loro son piu' avanti, per ridurre i pesi prima han messo la batteria del kymko 50, poi han pensato meglio d'ora in poi i pesi si dichiarano senza batteria.....
nell'ultimo data sheet della gs 2010, pubblicato non so piu' da quale rivista ho letto 203 kg la std e 223 la adv, o era un errore di stampa oppure adesso i pesi si dichiarano senza ruote e pistoni....
nicola66
23-11-2009, 14:39
ah....perche', levandoli han forse ribassato il listino?
questo non lo so, però se non mi servono perchè me li devo prendere per forza, sicuramente avranno un costo (basterebbe vedere il prezzo a ricambio) con il quale potrei prendere altro.
A meno che per il GS non siano previsti dei tappi per chiudere i fori d'aggancio, che cmq sono incorporati su un ignobile scatolotto di plastica che sarebbe da togliere e buttare nella rumenta così com'è.
sarei daccordo con te,solo se all'eliminazione corrispondesse un calo di prezzo.Ma non e0 cosi', come non lo e' stata la "razionalizzazione" (si, al telefono me l'han chiamata cosi') della dotazione attrezzi. Ora che mi ci fai pensare, mi par proprio che nelle foto del 2010 ci siano dei bei tappi di gomma nel foro dove si fissavano i supporti..
guidopiano
23-11-2009, 15:44
mettere la bustina coi ferri in dotazione è quasi paragonabile a chiudere il gatto e lasciarlo da solo del soggiorno :(
fa danni
23-11-2009, 15:49
esatto , tutti che chiedono piu' ferri, io ho usato solo i kit di antiforatura, l'unica cosa che serve realmente, per il resto anche se restate a piedi non vi salva nemmeno una batteria completa di torx ; rassegnatevi aspiranti meccanici....
kit anti foratura e europa assistance aggratise
non serve altro! ah ah ah
RIPETO, non si sa ancora se ci sono o no!
non essendoci ancora i listini!
tommygun
23-11-2009, 16:01
Mai usato un gancio portacasco in vita mia, su nessuna delle moto da me possedute.
effettivamente a milano non erano montati.... sulla moto senza borse
guardate le foto sulle riviste, ci sono i tappi nei fori
un ex tk
23-11-2009, 17:56
Forse mi sbaglio, ma guardavo ieri lo foto su InMoto e c'è un tappo su ponte portabagagli, nella parte destra, che non ho capito cos'è. I supporti per le borse laterali vario sono sul telaio e non credo che questo abbia fori una volta tolti.
Esatto i telaietti han due viti che se tolti, rimane solo il tubo pulito senza fori!
Il mio GS (MY 2009, immatr. giu 2009) i ganci portacasco sotto la sella li ha.
Ciao
Stefano
live to ride
23-11-2009, 19:39
Stavo per dire la stessa cosa della mia 2008...
Concordo che il portacasco sul GS MY09 c'è, anche se si tratta solo di un ferretto a L che viene nascosto dalla sella!!!
Veramente scomodo, bisogna levare la sella per fare l'operazione
paolo chiaraluna
23-11-2009, 20:05
attrezzi, il messaggio è chiaro: portatela dal conce e non rompete le palle!
(evito di parlare della differenza tra la trousse del 1100S e di quella del 1200S)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |