Visualizza la versione completa : K gt o RT
sto pensando di cambiare la mia r1200r, vorrei una RT per rimanere col boxer che tante soddisfazioni mi ha dato, ma ho trovato una bella occasione , un k1200gt con pochi chilometri ad un giusto prezzo, cosa faccio? Ditemi come vi siete trovati voi, visto che la moto la uso sempre e soprattutto per brevi tratti anche in centro cittadino e non vorrei sbagliare.
Gallonero
23-11-2009, 11:28
se la usi per brevi tratti e sopratutto in città tra le 2 è preferibile la RT
resta comunque il fatto che la K1200Gt per un turismo a lungo raggio è secondo me l'incrociatore per eccellenza.
appunto, il problema è questo, capisco che l'RT è preferibile, ma quanto?
Non sono un gigante, ma ho guidato di tutto, solamente col boxer ho trovato il gusto di fare chilometri senza stancarmi, prima usavo la moto solo quando serviva. Non vorrei che il K fosse stancante, tutto qui.
rickyricky
23-11-2009, 12:03
Se la usi spesso in città, l'RT è molto meglio, scalda un terzo.
Il gt d'estate in città è inutilizzabile almeno per me.
Se fossi rimasto a Milano non l'avrei mai comprato.
Io per la città mi terrei la r1200r.
Rimpiango di aver dato dentro la mia slendida r1150r per poco più di 6000 eurini.....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad ::mad:
Facci sapere
meglio r in città, al masimo rt, il kgt soffre.
Ci sono due categorie di eRRati:
quelli che quando scoprono il K si rendono conto che il boxer è un frullatore non più sopportabile (tra i quali ci sono io);
quelli che dicono "ohmioddìo quanto è impegnativa 'sta K!" e tornano subito indietro.
L'unico modo per capire a che categoria si appartiene è comprare un K e farci un po' di km. :lol:
IL_BRUNK
23-11-2009, 15:54
no way......Kappa!
personalmente guido la moto mia KGT con disinvoltura anche in città e il tanto temuto caldo del motore è più che sopportabile!!! Io andrei sulla Kappa fossi in te senza troppi pensieri
rickyricky
23-11-2009, 16:04
Pravettoni, è più sopportabile per te, non in assoluto.
Quando ci sono 35 gradi e sei fermo ogni 200 mt........è insopportabile.
Hai mai provato una r?????
Condivido il fatto che sia guidabilissima e più la uso e più me ne innamoro:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:.
Tu che chiedi hai già scelto in animo.....ne sono sicuro.
Possiamo stare qui ad elencare pregi e difetti (ne hanno entrambe) ma...........
Facci sapere:lol::lol::lol::lol::lol:
IL_BRUNK
23-11-2009, 16:13
Pravettoni, è più sopportabile per te, non in assoluto.
Quando ci sono 35 gradi e sei fermo ogni 200 mt........è insopportabile.
Hai mai provato una r?????
si e preferisco il maggior caldo che esce dal mio Kappa che tutto il resto della R. sono un detrattore del boxer.....non lo sopporto a priori come motore!
Boh, è vero che le ventole si accendono spesso, ma mica arriva addosso tutta quest'aria calda.
le teste del boxer invece scaldano bene bene le caviglie a ogni sosta.
mangiafuoco
23-11-2009, 16:32
ma perchè, ora il boxer è pure un motore? Pensavo fosse una razza di cani...:lol:
IL_BRUNK
23-11-2009, 16:56
quoto il mangiafuoco
pacpeter
23-11-2009, 17:14
ma che cazzo ci fai con dei catafalchi di quelle dimensioni in città?
la r1200r , per l'uso che ne vuoi fare è imbattibile ( anche se gli togliessero quelle strane protuberanze laterali sarebbe meglio).
IL_BRUNK
23-11-2009, 17:16
allora prendi una Kr o un ks
Secondo me il confronto è mal posto...:rolleyes:
voglio dire, se si usa la moto quasi unicamente in città come mi sembra sia in questo caso, allora non bisognerebbe guardare alla RT come alternativa alla GT, ma a una qualsiasi altra moto ben più leggera e maneggevole (personalmente uso una KTM 525 che pesa 110 kg e s'infila dappertutto, cammina a suo agio anche su buche, pezze d'asfalto, tombini, strade dissestate, pavimentazioni con s.pietrini ecc, potrei scegliere una moto più protettiva e con ampia capacità di carico ma sempre rispettando due criteri prioritari ossia peso e maneggevolezza.)
Il confronto tra RT e K-GT quali moto per percorrere quasi unicamente strade di città francamente non lo capisco.
Detto questo, e se per qualche altra ragione il confronto deve rimanere obligatoriamente tra RT e GT,,allora preferisco il GT, per il fatto che che rispetto al bicilindrico non ha quasi vibrazioni, e a parer mio è più elastico, ha un motore con una gran coppia che consente di viaggiare in quinta e sesta anche ad andature ridotte e riprendere velocità facilmente. Ovviamente i 50 cv in più del GT in città non servono a molto, ma la maggiore coppia si. :blob:
rickyricky
23-11-2009, 22:18
Sgomma, amico mio, sei sempre saggio.:D:D:D:D:D
Come stai????
Ovviamente die antwort (la risposta) nel "tuo" thread.
Tornando alla questione, condivido pienamente ciò che hai detto.
In città servono altre moto.
La nostra trova il suo habitat nelle praterie.
Ieri tornavo dalla mia lezione di tedesco e, nonostante il solito brutto tempo, ero tentato di imboccare l'autostrada e farmi un po di chilometri.
Domani non avendo lezione spero di riuscire ad andare a Francoforte a comprarmi gli stivali........
Chissà
Lamp lamp
Pier_il_polso
23-11-2009, 22:30
Questo forum non è più quello di una volta; nessuno che abbia detto "se vuoi fare turismo veloce meglio la GT" :lol::lol::lol::lol:
Ma scusate voi quante moto avete? Perchè penso sia chiaro che un leggero mono
vada da dio in centro, ovvio. Ma io ho bisogno Di borse
per i documenti e in città ci vado ogni tanto, ma essendo
il punto più dolente chiedo quale vada meglio.
Avendo la necessita di cercare un compromesso chiedo a voi
giessista 66
23-11-2009, 22:59
ciao a tutti è il felicissimo new kappista che scrive e dopo 7 japan e due boxer (1100s e gs 1200) e tanta maturità motociclistica in più ho deciso dopo averla provata sia r che s di fidanzarmi con una bella gt. io la uso prevalentemente in extraurbano scorrevole e non disdegnando le mie "ex" non tornerei indietro neanche morto. la fluidità del kappa gt e (con le pr2) la rotondità di guida che ti offre sono splendide. certo che in città tutto quello che è più grande di uno scarabeo è ingombrante ma noi abbiamo la q7 delle moto: se cerchi la praticità meglio la smart ma appena esci dalla città....d'altronde si chiama GT......o no?
Se vuoi fare turismo veloce meglio la GT.
:lol:
rickyricky
23-11-2009, 23:24
Se vuoi fare turismo veloce meglio la GT.
:lol:
Ma coi limiti che avete in Italia, come fate a fare turismo veloce????????????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
giessista 66
23-11-2009, 23:26
ma non solo: anche turismo "normale" visto la fluidità di marcia e la schiena infinita del k. io la sto conoscendo poco a poco e venendo da due R pensavo che "la coppia del boxer..." oppure "il boxer ha un freno motore......" e poi provi il GT e tutto migliora. ieri per provare l'elasticità del motore facevo le prove....40 km/h in sesta poi apri e lei senza neanche un'incertezza di erogazione se ne va liscia liscia senza scossoni. CHE MOTORE!!!!!!
rickyricky
24-11-2009, 01:09
Non so voi, ma io sul computer di bordo, alla voce consumo, ho un bel 6.7 per 100 km.....
Credete che abbia problemi o semplicemente che la guidi da pirla??????????
O semplicemente faccio turismo veloce???????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol:
microcefalo
24-11-2009, 07:42
sto pensando di cambiare la mia r1200r, vorrei una RT per rimanere col boxer che tante soddisfazioni mi ha dato, ma ho trovato una bella occasione , un k1200gt con pochi chilometri ad un giusto prezzo, cosa faccio? Ditemi come vi siete trovati voi, visto che la moto la uso sempre e soprattutto per brevi tratti anche in centro cittadino e non vorrei sbagliare.
Amico la risposta è dentro di te :lol::lol::lol:
Il sottoscritto invece ritiene il boxer 4 valvole (avendone posseduti tre), 'na ciofeca ed usa il suo kgittì sempre e soprattutto per brevi tratti anche in centro cittadino...
Uso non consono alle potenzialità, mezzo ridondante per le mie capacità, mi dovevo fare uno sputer? Può essere.
Ma a me piace l'erogazione del quattro cilindri, mi da gusto guidarla, il boxer quattro valvole molto meno.
Quando voglio andare in giro con un motore vecchio che ha un perchè... prendo l'rs :cool:.
Non so voi, ma io sul computer di bordo, alla voce consumo, ho un bel 6.7 per 100 km.....
dici sul serio?????:rolleyes::rolleyes:
Io non riesco ad andare oltre i 5,8-5,9 l/100km e fidati che non la risparmio neanche un po' :snakeman::snakeman:
consumavo un po' di più con il 1200, ma poca roba....
mimmotal
24-11-2009, 09:00
Troppe variabili... città, montagna, stile di guida... ma la 6^ la metti mai?
Personalmente il mio computer si assesta fra i 5 e i 5,5 l/100km e nessuno mi ha mai accusato di andare piano (però cerco di essere sempre molto fluido, non freno mai e marcia alta)
L'unica volta che ho visto 6,7 ci aveva fatto un giretto di prova il mecca del conce (non oso pensare a cosa ha fatto!!!)
Ovviamente, come già discusso in un altro thread, il consumo vero è un altro: il mio è di 17,3 km/l (pari a 5,8 l/100 kmm) in 25.000 km di uso misto (praticamente mai in città perchè anche se è maneggevole etc etc non mi sembra il caso)
E per tornare al principale argomento di questa discussione, non mi sembra che nè RT nè KGT siano da consigliare per l'uso cittadino.
Magari una moto leggera, magari con le sospensioni che incassano buche, tombini etc
rickyricky
24-11-2009, 09:08
Oggi dovrei andare in concessionaria, chiedo lumi.......sui consumi....e apro un 3d per vedere gli altri....
ripeto non la voglio usare in città, ma mi serve la moto acnhe in città. E non posso e non ho la possibilità di tenerne due, cerco un compromesso, come tutti d'altronde.
Haì preso in considerazione una Deauville 700? Dico sul serio, è una moto tuttofare perfetta, anche se meno potente delle nostre belve.
Onestamente non rispondo sulla deuville, forse sarei scortese.
Per quanto riguarda l'argomento oggi ho provato per bene un K gt 1200, e concludendo posso dire che seppur sia un ottima moto non fa per me.
Questo non tanto perchè sia pesante o ingombrante, ne ho provate di peggiori, ma forse perchè il motore seppur mi venga detto che riprende anche in sesta da bassi giri, si sente come abbia il cuore ben più in alto del mio boxer. Non è una questione particolare ma con il GT devi viaggiare, con il boxer puoi passeggiare e dopo vent'anni di moto piuttosto forti, ora vorrei passeggiare allegramente ma non troppo.
grazie per i consigli comunque.
rickyricky
24-11-2009, 19:25
Sei sicuro di aver provato un gt??????????????:confused::confused::confused::con fused:
Sei sicuro di aver provato un gt??????????????:confused::confused::confused::con fused:
in effetti il 1200 è molto diverso dal 1300 come erogazione in basso...
lo sapevo, è sempre la stessa storia, se solo ti poni la questione vuol dire che non sei convinto, e quindi .....
giessista 66
24-11-2009, 23:14
oggi pom. partenza ore 14,00 ceparana,padivarma, borghetto,bracchetto, passo del bracco, deiva marina, bonassola, levanto, monterosso e ritorno a casa. UNA GODURIA per conoscerci meglio io e la mia GT presa da 9 giorni. consumo medio 5,3 lt/100 km e andatura "passo svelto". MA COME VANNO BENE LE PR2 SUL GT!!!!!!!!!! strada umida a tratti, salita, discesa curve a gomito, mi sembrava di guidare il GS 1200 ma quando esci dalla curva che dài gas...... GRANDE MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma certo che ho provato un gt e non penso che 1200 o
1300 gran differenza ci sia. È la tipologia Di motore Che
non mi piace. Ci sono 3000 giri di differenza tra i due motori
punto
rickyricky
25-11-2009, 00:26
in effetti il 1200 è molto diverso dal 1300 come erogazione in basso...
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:
Se così stanno le cose....chiedo venia.....:(:(:(:(:(:(
rickyricky
25-11-2009, 00:30
Aprirò un 3d sui consumi.....
Oggi nella concessionaria in cui sono stato (e che mi ha fatto dimenticare la "clinica" di Francoforte.....) mi è stato detto che i miei consumi non sono fuori dalla norma.
Devo dire che oltre ad tirare un po' le marce ho sempre acceso sella e manapole.......
Che moto signori che abbiamo............:eek::eek::eek::eek::eek::eek:: eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pier_il_polso
25-11-2009, 09:33
Aprirò un 3d sui consumi.....
Oggi nella concessionaria in cui sono stato (e che mi ha fatto dimenticare la "clinica" di Francoforte.....) mi è stato detto che i miei consumi non sono fuori dalla norma.
Devo dire che oltre ad tirare un po' le marce ho sempre acceso sella e manapole.......
Che moto signori che abbiamo............:eek::eek::eek::eek::eek::eek:: eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se fai "cerca" e scrivi "consumi" ti verranno fuori mille milioni di 3ad; più o meno come se scrivessi "olio" ;)
rickyricky
25-11-2009, 10:00
Ed io che credevo di essere il primo......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol:
Comunque il conce mi ha detto che è nella norma....
Forse in Germania consumiamo di più.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
IL_BRUNK
25-11-2009, 10:01
boh.....e dire che il k ha sempre più coppia del boxer a qualsiasi regime di rotazione del motore....ha solo un punto di pareggio di coppia ad un numero di giri che ora non ricordo!
con la kappa ci si può passeggira tanto quanto un RT ma ci puoi tirare tanto di più rispetto alla RT(non che la r sia ferma eh....)
cmq.....fai la tua scelta in base alle sensazioni e sicuramente sceglierai bene!
non mi sembrava che il kgt emanasse tutto questo calore, eppure l'ho usata 2 estati dentro firenze senza problemi
rickyricky
30-11-2009, 00:21
Non è una questione di sembrare o meno. Io ho passato 4 estati a Milano con la R1150r ed un giugno con la k1300gt.
Non ci sono paragoni. la gamba destra con il k non prende un filo d'aria se non quella calda del motore.....
Poi che volete che vi dica..... che sono contentissimo che la ricomprerei domani che oggi ho fatto 300 chilometri di puro godimento (qui in Germania, in autostrada spesso non abbiamo limiti....)........ecc. ecc. ......
Non è una questione di sembrare o meno. Io ho p
i....)........ecc. ecc. ......
no no ognuno ha le sue sensazioni, ho avuto diverse moto carenate e quel difetto che lamenti (calore) non lo ricordo con nessuna , nemmeno con il k
semmai mancanza d'aria , ma è la moglie piena e la botte ubriaca a mio avviso, non si possono parare tutte ;)
pacpeter
30-11-2009, 09:43
Non è una questione particolare ma con il GT devi viaggiare, con il boxer puoi passeggiare e dopo vent'anni di moto piuttosto forti, ora vorrei passeggiare allegramente ma non troppo.
hai detto tutto. di sicuro l'rt è più confacente alle tue aspettative........
polifemo
30-11-2009, 10:11
Ho la fortuna di avere la K 1300GT ed una R 1150RT: non ho mai calcolato al centesimo i consumi, ma penso che a parità di utilizzo siano sovrapponibili,
il calore in estate non è un problema, la RT è un filo più protettiva ed ha delle vibrazioni più gradevoli, ma la potenza della GT è...infinita.
Il peggior difetto della GT sono le manovre a bassissima velocità, richiede più attenzione.
Il peggior difetto della RTattuale è l'estetica; IMO.
In conclusione, come ha detto Piero (Pacpeter), penso che la RT sia più indicata per i tuoi gusti.
Provale entrambe e poi va dove ti porta il cuore.....o aspetta la nuova Honda VF 1200.
Ciao, Lucio.
.....o aspetta la nuova Honda VF 1200.
Ciao, Lucio.
A dir la verità l'aspettavo con interesse anch'io...ma quando l'ho vista (sulle riviste) ci son rimasto ..di sasso! (per non dire peggio)...E' una delle moto più brutte che abbia mai visto!! A parte che non mi sembra una gran-turismo o perlomeno non mi sembra adatta a contrastare BMW K-GT, Kawa Gt 1400 ecc, credo e mi aspetto che meccanicamente sia ineccepibile..ma esteticamente non riesco a digerirla....Non la prenderei nemmeno se costasse 5.000 euro!...:(:(
quoto al 100%!!!!:(:(:(:(:(:(
rickyricky
30-11-2009, 16:12
Esteticamente io trovo gradevole la PanEuropa......
esteticamente a me piaciono tutte le motone!!!!
ma questa nuova VFR mi sembra molto sproporzionata, con un posteriore che dal perno del forcellone indietro sembra di una motina 600 invece che di una motazza
polifemo
30-11-2009, 20:04
Esteticamente la più bella resta la R 1100/1150 RT (fra le granturismo), per proporzioni e pulizia di linee.
ALELOMBA
01-12-2009, 13:55
personalmente invece la vfr mi incurioscisce (ovviamente con cambio tradizionale), l'estetica in effetti è particolare del tipo o mi ami o mi odi, il prezzo indicativo sembra concorrenziale (sui 15.500) anche se bisogna vedere quali optional siano già montati di serie, in ogni caso una prova la farò...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |