Entra

Visualizza la versione completa : Grecia via Macedonia

Jirobay
22-11-2009, 19:35
Ragazzi la prossima estate volevo recarmi in Grecia via Serbia e Macedonia, ma dato che non ci sono mai passato in moto ho qualche dubbio soprattutto sulle strade Macedoni (ho una naked).... Qualcuno ci è stato di recente? Tutto tranquillo?

Grazie

redscc
22-11-2009, 21:02
Ci sono stato questa estate, ma solo fino a Dubrovnik ... hai due possibilità : Autostrada fino a 60 km dopo Spalato ( Split ) traffico scarso ma noiosetta ... strada costiera ( Magistrala ) molto bella ... anche se devi andar piano per le curve e la Polizia Croata.
Poi in Montenegro non ci sono entrato ... mi dicevano che sono comunque moto migliorate rispetto ad alcuni anni fà ... comunque non ci sono problemi "politici" se stai sulla costa e sopratutto se eviti il cossovo ... se riesco ad avere notizie di prima mano ti informo : quale itinerario pensavi di fare ?
Saluti, Claudio.

Jirobay
22-11-2009, 23:00
Ciao, l'itinerario segue la E75 fino a Salonicco ed è questo

http://www.bing.com/maps/#JmNwPTQzLjMzNTc2NDQwODExMTU3fjE3LjI2MDgzNTc2Njc5M jI5NyZsdmw9NSZzdHk9ciZydHA9cG9zLjQ1LjU0Nzk4NDY4OTQ 3NDEwNl8xMS41NDk0MzU3Nzk0NTIzMjRfVmljZW56YSUyQyUyM FZlbmV0byUyQyUyMEl0YWxpYV9fX2VffnBvcy40MC42MzkxMDk wMTU0NjQ3OF8yMi45NjM5ODk5NzMwNjgyMzdfU2Fsb25pY2NvJ TJDJTIwR3JlY2lhX19fZV8mcnRvcD0wfjB+MH4=

Grazie

alemanga
23-11-2009, 12:41
fatta questo aprile...vai tranquillo, le strade sono ok anche la tua moto

pierom
23-11-2009, 12:53
posso confermarti
nessun problema su strade di macedonia, Serbia e Montenegro vai tranquillo con ogni tipo di moto ...

Jirobay
23-11-2009, 14:04
Grazie ragazzi la sto valutando come alternativa al traghetto visto che parto da Vicenza

Fragolino
23-11-2009, 15:16
fatta questo aprile...vai tranquillo, le strade sono ok anche la tua moto

confermo anch'io visto che ero con Ale
http://farm4.static.flickr.com/3621/3512021353_8497c68f54.jpg

al contrario non ti posso proprio consigliare quelle dell'Albania ... la mia R se le ricorda ancor ora :rolleyes:
http://farm4.static.flickr.com/3622/3512827272_8fbe343086.jpg

samarcanda
23-11-2009, 18:23
attraversati tutti in primavera e anch'io ero un po' scettico, ma ti posso garantire che puoi andare super tranquillo nessuno ti rompe le scatole, la moto che hai va più che bene, rimane il fatto che la qualità dell'asfalto grecia compresa non è delle migliori ma per fare nel turismo tranquillo può andare :D

Wotan
23-11-2009, 18:35
Quest'estate sono andato da Atene a Spalato, attraversando Macedonia, Albania e Montenegro.

Strade buone ovunque, particolarmente in Croazia, dove sono di livello mitteleuropeo, ma anche in Montenegro e in Albania, dove c'è moltissimo traffico.

Uniche eccezioni, i centri urbani della Macedonia, dove era peggio che a Roma, e la strada che collega l'Albania al Montenegro, piuttosto ondulata per colpa dell'asfalto steso a mano, pur se priva di buche.

Quanto all'asfalto greco, non mi è sembrato peggiore del nostro.

Consigliatissimo da tutti i punti di vista.

Jirobay
23-11-2009, 18:51
Bene ragazzi, allora dico alla mia ragazza di farsi il passaporto che ancora non ce l'ha, leggo su viaggiaresicuri.it che è necessario per la Serbia...

Grazie per i consigli sullo stato delle strade, ma per quest'anno mi limiterò a percorrere la sola E75 in Serbia e Macedonia
Penso dividerò il tragitto in 2 tappe da 700 km, la prima Vicenza - Belgrado e la seconda Belgrado - Salonicco... Sperando di non trovare coda o rallentamenti alla frontiere Serba Macedone e Greca...

La verità è che viaggiando con la ragazza questo mi porta ad essere più prudente e pianificatore del solito in tutti gli aspetti del viaggio rispetto a quando viaggio con amici, in quest'ultimo caso uso molto di più la filosofia "quando sono stanco mi fermo, quando arrivo, arrivo..."

naga
23-11-2009, 18:56
Di norma si perde tempo alla frontiera della Serbia ma dipende dal periodo.
Dalla Macedonia alla Grecia si passa subito.