Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su GS 1150 ADV + sella bassa..

roberto
21-11-2009, 22:49
domanda a tutti i possessori di GS ADV sella bassa, quanto è necessario essere alti per evitare il ribaltamento ogni volta ?

.. io sono un 1,70 :!::!:

che mi dite ??

stavo valutando un usato senza spendere miliardi...

grazie

PennyWise
22-11-2009, 09:08
Ciao,
io sono alto 1,77 e non ho grossi problemi. La moto ha la sella standard.
Secondo me è molto importante anche valutare le moto che hai avuto in precedenza, insomma se sei abituato a gestire moto pesanti e alte oppure no. Io provengo da un r80 g/s che non è alto ma sicuramente pesante e devo dirti che non ho trovato enormi differenze.

roberto
22-11-2009, 11:37
Usavo una replika... magari con sella bassa non dovrei avere problemi .. sentiamo il popolo che dice ! GRAZIE

anonymous
22-11-2009, 19:02
1 e settantadue (forse quasi settantatre..) sella un pò scavata e vado benissimo (okkei... sono robustino però..). Volere è potere...

peri
22-11-2009, 22:38
io sono alto 1,72 con sella bassa tocco poco ma non importa , ne vale la pena .
l'importante è fermarsi poco.

roberto
22-11-2009, 23:05
Usti .. mi fate salire la scimmia ! GRAZIE

Animal
23-11-2009, 09:05
io...circa 1,78....con la 1150 STD appoggiavo le piante dei piedi completamente a terra....ora con l'ADV....beh....le mezze punte.......con i pantaloni da moto con imbottitura.....aumenta lo spessore al cavallo ed automaticamente tocco ancora meno....però si gestisce bene......sullo sterrato bisogna fare attenzione agli avvallamenti......ma questo vale per tutte le moto ed altezze.....

ziocello
23-11-2009, 09:30
ci sono sempre gli ohlins del modello standard che si possono montare.... e prendi 2 piccioni con una fava (beh una fava da 1500 euro ma ne vale la pena)

bardino
23-11-2009, 11:10
con la tua altezza ti troverai sicuramente meglio con la sella bassa ...praticamente ti diventa una gs standard .

roberto
23-11-2009, 11:53
Scimmiaaaaaaaaaaaa!! Grazie

uastasi
23-11-2009, 12:12
domani mattina spedisco la sella della mia 1150 ADV per una liposuzione nelle zone sensibili.......avrete mie notizie a breve......

uastasi
23-11-2009, 12:13
ah, dimenticavo: sono basso 1.73 e cadendo da fermo ci ho rimesso i due faretti in due occasioni differenti in due paesi diversi......

meglio investire in sella e comodita' che in faretti........

surf
25-11-2009, 22:39
Vi prego consigli anc'io sono basso 1,71!
e sto valutando un gs 1150 adv a cui abbasserei la sella....ma o paura che 90-2cm di sella....88 siano ancora tantini...mmmh:mad:

frenco
25-11-2009, 22:48
più che l'altezza conta la lunghezza delle gambe, mia moglie è 172cm ma ha 86cm di gamba, un mio amico è alto uguale ma ha 76cm di gamba...
per dire io sono 191cm e ho solo 91cm di gamba....

surf
26-11-2009, 11:10
e adesso che mi misuro la gamba?
Bè dai penso di essere con gambe nella media degli 1,71....non c'è nessuno basso come me che gira con un adv sella bassa?:rolleyes:

anonymous
27-11-2009, 04:12
A me la morosa dice che sono sproporzionato, cioè che ho il busto normale ma le gambe corte! Insomma... un metro e 80 mancato. Ma con le mie gambe corte (ma forti) la sella scavata e dal basso del mio 1,72 forse 73 ti dico: Surf, comprala!

Bmwgsgio
27-11-2009, 08:15
Mi dispiace smontare alcune affermazioni, ma sono alto 1.81 e la moto mi è caduta un paio di volte, e parecchie volte ho rischiato :mad:
Sono trentacinque anni che vado in moto e prima di avere le mie ADV non mi era mai successo.
Bispogna pensare che a volte i piedi ( non in vista causa mega serbatoio ) possono appoggiare su tombini che si muovono, pietre, ghiaia o qualsiasi asfalto o terreno instabile e sdruccilevole; non c'è sempre asfalto liscio e spiano! )
Rispetto alle 1150 normali c'è un abisso.
La sella non regolabile e l'ammortizzatore progressivo alzano derammaticamente la moto, infatti ,se nella 1100/1150 l'impressione della seduta è quella di essere " dentro " la moto ( come le moto da cross anni 70, per intenderci ), nella ADV sembra di essere " sopra ", come nelle moderne moto da cross.
Salire e scendere è impegnativo ( anche sul pari e con terreno non sdrucciolevole ) ed è d'obbligo mettere il cavalletto laterale, mentre conla 1150 si sale anche senza appoggio.
Se ci sono le valige in metallo, poi l'operazione diventa scomodissima, specialmente per il passeggero.
La 1200 ADV in confronto sembra uno scooter, come sensazione di sicurezza e di stabilità, proprio non c'è paragone.

Ho detto queste cose per correttezza e perchè le ritengo la vera spina nel fianco della ADV; poi ricordiamo un altro piccolo particolare piuttosto insidioso e fatidioso: a motore spento ( con l'ABS ) i freni praticamente non funzionano!
E quando ci si trova a risalire sulla moto, con valige, in pendenza - capita spesso - quando si drizza la moto per avviarla - con il cavalletto laterale aperto non si avvia!!! - la nostra mucca carica cha pesa ormai 300 kg, parte inesorabilmente e se non c'è un pò di mestiere sono cavoli! :mad:

Fortunatamente questi sono gli unici veri problemi delle nostre splendide ADV :-o

Personalmente glieli perdono alla grande, ma vanno considerati ;)

surf
27-11-2009, 10:28
:rolleyes:
1.80 e fai fatica....mmmh!
Abbandono l'idea dell'adv punterò uno standard
Si ma che:arrow:

timerider
27-11-2009, 10:43
Quoto BMWGSGIO, anche io sono 1,80 con le gambe lunghe ma con gli Ohlins comincio ad avere dei problemi.....la sicurezza davanti a tutto....

freewilly
27-11-2009, 11:14
Ciao a tutti !! ho la cura per i bassi (io !) : una bella sella ribassata Wunderlich (la trovate nel catalogo) comprata da Marmorata lo scorso anno....e che ho dismesso !!! (mi immagino di essere più alto .. e per fare sterrati e off uso il mono) .... assolutamente in vendita....!! se interessa posto foto !

Bye

timerider
27-11-2009, 15:01
Interessato, dammi i dettagli, anche in MP.

ciao

freewilly
27-11-2009, 17:25
hi timerader !! hai MP anche tu....!! ;)

GEPPETTO
27-11-2009, 21:07
Effettivamente per i piccoletti come sono io , è una motoretta impegnativa L' ADV , io inizialmente ho risolto con la sella della Wunderlich ( fantastica soprattutto per il fatto che è molto stretta nella zona del cavallo )poi ho deciso di montare gli Holins della standard e modificare la sella originale , risultato tocco con la pianta del piede , e credetemi che è un altro andare spattutto per chi come me la usa sempre in due con le valigie in allumnio; 2000 cucuzze spese bene.

surf
30-11-2009, 11:28
Insomma la tua adv con le sospensioni della std -2cm la sella ribassata -2cm dovrebbe essere diventata 90-2-2=86cm......e tu quanto sei alto?
mi sa che mi prendo una standar (che costa meno) e me la adventurizzo....:arrow:
Qualcuno sa se sulla std si può montare la sella dell'adv?

freewilly
30-11-2009, 12:35
ma la 'standard'...parliamo di GS 1150 ovviamente, ha la sella sdoppiata, ed un telaietto posteriore del tutto differente, giusto ? non credo proprio possa andarci quella dell'ADV.... :confused::confused:

albert
30-11-2009, 19:35
io ho rimasto una sella nera(presumo bassa) per 1150 adventure. bassotti fatevi sotto! comunque devo dire che la 1150 mi cadeva a sterzo chiuso anche se io son altoalto!!

Diabolik
30-11-2009, 21:46
io ho rimasto una sella nera(presumo bassa) per 1150 adventure. bassotti fatevi sotto! comunque devo dire che la 1150 mi cadeva a sterzo chiuso anche se io son altoalto!!

potrebbe interessarmi ti mando mail via mp per foto
grazie

ciao

surf
01-12-2009, 16:50
Si il telaietto e dietro la sella quindi problemi non dovrebbe averne, la sella è doppia però la singola perchè non si potrebbe mettere?

stellone
01-12-2009, 19:51
Mi dispiace smontare alcune affermazioni, ma sono alto 1.81 e la moto mi è caduta un paio di volte, e parecchie volte ho rischiato :mad:
Sono trentacinque anni che vado in moto e prima di avere le mie ADV non mi era mai successo.
...
Rispetto alle 1150 normali c'è un abisso.
...

Dal mio 1,75 x 95 kg quoto in toto. Prima avevo la STD e non ho mai avuto problemi con appoggi, dato che toccavo con ambedue le piante, o cadute (l'avevo appoggiata 1 volta stracarica perchè ho messo il piede di appoggio in un avvallamento :rolleyes:).
Questa tocco con le punte, l'ho appoggiata in manovra ben 2 volte, ci vuole più attenzione nei moviementi e da ferma mi da la sensazione che pesi il doppio della STD. Ma una volta partiti .... :eek:
La ricomprerei anche domattina

E poi quanto bella è :arrow::arrow:

Dave
01-12-2009, 20:07
non sono d'accordo con BMWgsgio

nel senso che mi pare strano che abbia avuto problemi:rolleyes:

io sono 180....ma con gamba più sul corto...cmq mai cascato perchè non toccavo....attenzione sì..ma nessun problema.......nemmeno con gli Ohlins che un pelo alzano......ci vuole anche un pò di agilità:lol:

ho un amico che non sò se arriva a 170, aveva la sella bassa e dopo aver provato quanto si più confortevole la mia ( alta) se l'è presa pure lui

Pietro78
17-03-2010, 09:38
Invece io ho problemi con la STD , potete consigliarmi una sella Bassa?
Io sono 1,70 e con la spandard tocco APPENA le punte dei piedi(rischiosissimo!!!!)

Massimo ADV
15-04-2010, 12:31
Io sono 1,75. Ho preso un 1150 adv da un amico, sella standard che ho mantenuto per i primi mesi e ho fatto pure un viaggio di 700km.
Poi ne ho provato uno con sella bassa: il confort e il controllo sono migliorati mostruosamente, tanto che l'ho comprata anch'io. Peccato per il solo nero ma la moto si guida meglio. Oltretutto la sella bassa non è considerata da BMW una racing ma una touring ed è dunque più morbida.
Preciso che per me il problema non è il peso perchè questo è il secondo GS (avevo uno std 1150 del 2003) e la terza BMW.

CammelloStanco
15-04-2010, 13:42
Beati voi, io ho la std e con la sella in posizione alta era ancora "bassa", fatta alzare di 2 cm, ma se torno indietro farei 3 o 4 !!!! Mi sono visto in video (sono un po vanitosa) e sembro ancora seduto sul bidet...