PDA

Visualizza la versione completa : r 1200 ind.va male a bassa velocita'


cava08.1959
21-11-2009, 22:48
ho una bellissima indipendent gialla e nera non tiene il minimo in decelerazione e a bassa velocita strappa e tende a spegnersi con difficolta' di guida evidente nel traffico, non e' fluida. cosa che scompare tirando le marce e andando piu' veloci. alla bmw dicono che e' normale. ma come e' possibile affermare una cosa del genere. sapetedarmi qualche consiglio?

daniele52
21-11-2009, 23:12
anche il mio 1200 mi ha dato alcuni problemi del genere senza arrivare allo spegnimento,ma con andatura a singhiozzo ai bassi regimi.ho risolto passando tutte le spine di sonde,iniettori ,centraline con comune liquido disossidante per contatti elettrici.l'effetto è immediato in ogni caso mal non fà.se vuoi provare,buon lavoro.

vincenzo 66
21-11-2009, 23:58
Prova a vedere anche se i due tubbi benzina non vanno a toccare il cavo dx dell'acceleratore vicino il corpo farfallato sempre dx. Era successa una cosa del genere a me causando scompensi e singhiozzi e scarsa fluidità nel traffico.

GS 1100 nero del 99 Vespa Px 150E

King Meda
22-11-2009, 00:24
il più delle volte sono i manicotti in gomma\plastica che formano la tubazione che dall'airbox entra nei cilindri. Controlla bene che non siano crepati.
se invece hai cambiato la batteria o scollegato i poli di recente, devi fare la procedura per resettare la centralina.
maggiori info le puoi trovare su www.bmw-cruiser.it

pikkolomondano
22-11-2009, 10:22
confermo quant detto da king........ molte volte sono i manicotti che per una posizione et materiale infelice si possono crepare o schiacchiare danno i problemi da te elencati.

Oltretutto esiste una centralina aggiuntiva creata "ad hoc" per le cruiser (non originale BMW ) che tra le altre cose, elimina il problema degli strappi.

Praticamente più del 50% delle cruiser in Italia le monta.

King Meda
23-11-2009, 01:30
Oltretutto esiste una centralina aggiuntiva creata "ad hoc" ........

Praticamente più del 50% delle cruiser in Italia le monta.
anche qualche GS....:smilebox:

cava08.1959
23-11-2009, 22:35
grazie per i consigli ,ma di quale centralina si parla? potete indicarmi il modello e dove possa reperilrla?

King Meda
24-11-2009, 01:05
grazie per i consigli ,ma di quale centralina si parla? potete indicarmi il modello e dove possa reperilrla?

manda un mex in privato a pikkolomondano.....lui è un esperto.;)

steu369
27-11-2009, 11:47
come già detto è sufficente una manutenzione accurata e corretta.....se ne parla anche in un altro post.....
i seghettamenti evidente non sono ''cosa normale''.......
secondo te viene messa in vendita una moto cosi' difettosa ?

bmw è cosi cretina ?
abbiamo tutti dei cessi?
mi rifiuto di crederlo....:lol:
sullo spegnimento in folle in chiusura del gas credo dovresti resettare la centralina...come già consigliato.
possibile che un conce non risolva queste stupidaggini?.....
pazienza un quaquaraquà ma un conce.......:(
poi un ''ingolfamento''per traffico caotico e lentissimo estivo,risolvibile con una tiratina nelle marce basse è pure possibile....ma raro,secondo la mia esperienza diretta.

gito67
01-12-2009, 12:36
Confermo quanto detto da Steu, molto probabilmente è solo necessario un resetto della centralina togliendo la batteria per un'oretta e poi riattaccarla, girare la chiave per accendere il quadro senza avviare la moto, dare 3 o 4 accelerate a fondo in modo che la centralina riconosca la la posizione delle farfalle ed infine accendere la moto....
così dovrebbe magari borbottare per qualche minuto, ma poi girerà regolarmente.

P.S. Ciao Steu... guarda che di conce = ai quaquaraquà ce n'è in giro più di quanto tu pensi... visto che anche a me dissero che era normale :(

steu369
01-12-2009, 17:47
ciao gito...uno che mi fa piacere sentire:D
e secondo te perchè mi incasso?????
mi girano,mi girano,mi girano.:lol:

cava08.1959
05-12-2009, 23:13
la moto e' sempre i bmw , mi hanno telefonato stamani dicendomi che probabilmente hanno risolto il problema sostituendomi il rele' del minimo con un'altro di valore di minimo piu' alto.la moto non la posso ritirare fino a mercoledi'.mi prendono in giro, visto che non ho mai sentito parlare di una cosa del genere?ma e' possibile che la bmw non mi risolva il problema e' un mese che la moto va avanti e indietro dal conc. ciao stefano fammi sapere se sai qualcosa.

sauternes
06-12-2009, 00:39
cosa che scompare tirando le marce e andando piu' veloci. alla bmw dicono che e' normale.

fatti fare una dichiarazione firmata dal concessionario e gira sempre a palla con quella in tasca.
se ti fermano per eccesso di velocità la mostri come se mostrassi un certificato medico...

scherzi a parte: cambia concessionario, anche leggendo i consigli che ti hanno dato utenti ben più esperti di me, mi viene da dire che quello al quale ti rivolgi non sappia o non abbia interesse a risolvere il tuo problema

robyscar
09-12-2009, 13:18
Il caso sembra solito e lampante... Sicuramente è un problema di corpi farfallati..
Saranno da pulire, ma in BMW non lo sanno fare.
La centralina del minimo è una presa per il sedere... Sostituirla costa una fortuna e non centra di solito niente...
Mi spiace che questi inconvenienti capitano sempre e solo sulle Cruiser..

Parlo (purtroppo) per esperienza persolnale...

Roby

steu369
09-12-2009, 18:44
possibile... ci sono 2 scatolini (relè) che possono variare il numero di giri. per ciò che ne so non sono affatto cari...
se tutto il resto è stato curato come si deve penso possa essere verosimile.
a me mai capitato,sempre staccata l'alimentazione ed effettuato il reset....
se andava bene prima...deve andare anche dopo.
pulire i corpi farfallati è giusto.
pare che vengano benissimo con gli ultrasuoni...
io mai fatto fare.
ogni tanto un pieno di benzina con piu ottani.
una volta nella benzina un additivi per iniettori,poi mezzo bicchiere di olio..
il fatto è che molte sono le cause possibili.bisogna verificarle tutte una a una e il conce non ha tempo o voglia di approfondire,pur pretendendo fior di denari....

robyscar
12-12-2009, 11:40
Basta spruzzare il prodotto apposta nel corpo farfallato con il motore acceso...

Torch67
12-12-2009, 13:55
Basta spruzzare il prodotto apposta nel corpo farfallato con il motore acceso...

.....parola di guru !! ;) ;):thumbup: