Visualizza la versione completa : Wilbers......consiglio per gli acquisti!!!
Ciao ragazzi,
volevo sapere cosa ve ne pare questo preventivo per dei Wilbers nuovi che mi hanno fatto per il mio 1100 GS:
Modello 630: 370EUR
Modello 640: 370EUR
hydraulic Preload: 170,00EUR
Prezzo per Colore nero o blue
Trasporto: 22,00EUR
Per un totale di 932 Eurini..........
Vale la pene spenderli oppure no? come qualità che ne dite? a quel prezzo meglio orientarsi su qualcos'altro?
Grazie
Ovviamente sono di parte, mercoledì prossimo li monterò sulla mia ADV.
Per il posteriore ho preso il modello 641, ovvero quello con la regolazione in compressione a serbatoio separato.
Sulla qualità se ne legge molto bene e per esperienze di amici dell'FJR Club Italia che, anni fa (ero iscritto anche io avendo avuto l'FJR), avevano fatto una cordata su Wilbers so che ne sono tutti ancora oggi stracontenti della scelta.
Fossi in te opterei per il 641 al posteriore, la differenza non è molta.
Grazie Orso per il consiglio, chiedo il prezzo per il 641!
Il prezzo che mi hanno fatto come ti sembra? Eventualmente conosci altri posti dove comprarli?
Grazie
Grazie Orso per il consiglio, chiedo il prezzo per il 641!
Il prezzo che mi hanno fatto come ti sembra? Eventualmente conosci altri posti dove comprarli?
Grazie
Il prezzo è ovviamente molto buono (devi considerare che dai crucchi risparmi l'IVA).
Per dove acquistarli, prova a cercare con google "Rinolfi Wilbers", è l'importatore, che è a Pesaro, puoi contattarlo e sentire se vende direttamente o se hanno dei rivenditori in zona.
;)
Se è il prezzo che ti interessa, ti consiglio di comprarli direttamente dalla wilbers. Loro vendono direttamente in ialia spedendo.
Hai un duplice risparmio:
- l'iva tedesca è leggermente inferiore
- scavalchi totalmente l'importatore italiano e non paghi il suo ricarico.
Scrivi una mail e loro te li spediscono direttamente a casa.
sotto consiglio di romargi....proverò anche la strada diretta....come si suol dire.......dal produttore al consumatore! ;)
sotto consiglio di romargi....proverò anche la strada diretta....come si suol dire.......dal produttore al consumatore! ;)
prova anche a chiamare Paolo/Marmorata 065745820; per la KLT ho una convenzione con lui, quindi 1.100€ invece di 1,350€.
lorenzogs63
21-11-2009, 17:26
direi ke e un buon prezzo prova a farti fare un preventivo in germania da questo sito mot-tei.de in italia credo sia dura prenderli a meno 1070 euro questo vale x 1150 ma con il tuo non cè una gran differenza.....se tu li prendi in italia a quel prezzo li fammi sapere ok ....ciao
Ciao Lorenzo,
il prezzo che mi hanno fatto è da un venditore tedesco ma se li trovo a meno in Italia ti riferisco!
Intanto provo con il sito che mi hai detto te!
a presto!
lorenzogs63
21-11-2009, 18:02
k prova anke se credo ke sotto quella cifra sara duro andare o la differenza sara minima....in ogni caso in italia a meno di 1070 x 1150 non li ho mai trovati.....ciao
scusate, ma se uno non prende il precarico idraulico da 170 euro come li regola?
oppure si deve prendere per forza?
non so' se per la tua è disponibile il 642,non so' neanche se consigliartelo,ancora non ci ho capito na mazza.. :lol:
ma è proprio un altro mondo..
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234827&highlight=wilbers
valter 58
22-11-2009, 11:43
Ciao Draker,il precarico molla esterno serve per comodita ,intervieni senza usare la chiavetta e l'intervento è piu' rapido.
Da www.mot-tei.de non costa quella cifra ,te li personalizza secondo le tue esigenze e peso prima di spedirteli.Io ho chiesto un preventivo prima di comprarli e ho trovato differenza in meno anche dal listino del sito.La moto dopo averli montati ha migliorato tantissimo,specialmente con moglie e valige cariche.
grazie, ora è chiaro.
Anch'io ho lo stesso preventivo di 370 euro cad, per il 1200 gs...sto pensando se prendere questi nuovi o ohlins usati allo stesso prezzo...boh.
Fine settimana di grande soddisfazione, sabato pom. ho montato il mono sul posteriore e ieri mattina quello anteriore. :blob::blob::blob:
Ho provveduto alla sola regolazione statica degli ammortizzatori (Static Sag e Sag Rider) dal momento che sia la strada, umidiccia ed infida causa nebbia, che il tempo a disposizione non mi hanno permesso di fare un buon test.
Da fermo mi sono trovato con una moto leggermente più alta e sostenuta, pompando energicamente sull'anteriore, si apprezza l'intervento della regolazione del freno in estensione.
Ovviamente non si può dire ancora molto ma, la prima sensazione è che lavorandoci su si possa ottenere, da questi Wilbers, un ottimo setting. :lol::lol::lol:
Anche qs. :arrow::arrow::arrow: è stata sacrificata sull'altare della massima goduria. ;););)
P.S. Gran "brutta" sorpresa allo smontaggio del mono posteriore, blackreef, fissagio inferiore del mono e zona manicotto di regolazione del precarico completamente umidi di olio. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Una volta appoggiato a terra ha pisciato olio. Sembra fuoriuscito dal pomello di precarico. Già telefonato al conce per sostituzione in garanzia. ;)
Urca, vedi che a prenderli di altezza standard la moto si alza? Lo temevo.
Devo prenderli per forza ribassati...
lorenzogs63
23-11-2009, 17:29
solo x curiosita adesso quanto li hai pagati il mio era un preventivo fatto questa primavera
solo x curiosita adesso quanto li hai pagati il mio era un preventivo fatto questa primavera
Presa da Rinolfi che mi aveva fatto 1450 per la versione 641 + precarico per il posteriore e versione 640 per l'anteriore.
Non so se c'è ancora una promazione, in più per ordini entro ottobre c'era un extra sconto di 100 €. :lol::lol::lol:
lorenzogs63
23-11-2009, 18:40
scusa ma era da valter 58 ke volevo sapere il prezzo.....mi sono incasinato con il pc....ciao
adesso il dubbio è:
Ohlins usati con 12000 km all'attivo a 800€ o Wilbers nuovi a 920€?
Cosa ne dite?....devo ancora capire poi come sono settati qst Ohlins usati......
Consigli???
varaciccio
25-11-2009, 20:51
Fine settimana di grande soddisfazione, sabato pom. ho montato il mono sul posteriore e ieri mattina quello anteriore. :blob::blob::blob:
Ho provveduto alla sola regolazione statica degli ammortizzatori (Static Sag e Sag Rider) dal momento che sia la strada, umidiccia ed infida causa nebbia, che il tempo a disposizione non mi hanno permesso di fare un buon test.
Da fermo mi sono trovato con una moto leggermente più alta e sostenuta, pompando energicamente sull'anteriore, si apprezza l'intervento della regolazione del freno in estensione.
Ovviamente non si può dire ancora molto ma, la prima sensazione è che lavorandoci su si possa ottenere, da questi Wilbers, un ottimo setting. :lol::lol::lol:
Anche qs. :arrow::arrow::arrow: è stata sacrificata sull'altare della massima goduria. ;););)
P.S. Gran "brutta" sorpresa allo smontaggio del mono posteriore, blackreef, fissagio inferiore del mono e zona manicotto di regolazione del precarico completamente umidi di olio. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Una volta appoggiato a terra ha pisciato olio. Sembra fuoriuscito dal pomello di precarico. Già telefonato al conce per sostituzione in garanzia. ;)
a me è successa la stessa cosa, mono post "andato" dopo 4.000 km su ADV
1200 :mad::mad::mad: cambiato in garanzia,
prox spesa cambio ammo peraltro già preventivata, credo Ohlins o forse, xchè no Wilbers, amici che li usano su Jappo me ne parlano un gran bene,
certo che sia Jappo che Bmgnù si risparmiano sugli ammo di serie :(:(:(
FABRIZIO GS 1200 ADV 2009
Prima di decidere ho comunque chiesto un preventivo a Rinolfi che mi aveva fatto 1450 per la versione 641 + precarico per il posteriore e versione 640 per l'anteriore.
Sono specifici per l'Adventure ? Sai benissimo che l'altezza cambia........l'anteriore è ad emulsione o ha il serbatoio separato ?
X Orso 59
Ho letto, il 640 è ad emulsione con il precarico regolabile tramite ghiera e la sola regolazione dell'estensione, c'è anche la possibilità (interessante) di acquistare la Hydraulic pre-load in modo che anche sull'anteriore si possa regolare tramite pomello (come nel posteriore) il precarico, costo 199,00 €.
Sono specifici per l'Adventure ? Sai benissimo che l'altezza cambia........l'anteriore è ad emulsione o ha il serbatoio separato ?
Sono specifici per ADV, per il posteriore io ho preferito la versione con il freno in compressione separato, volendo fanno anche la versione (642) con il freno in compressione tipo Ohlins, ovvero in blocco sul corpo superiore del mono.:)
Il preload sull'anteriore credo abbia poco senso IMHO.
Sono qs:
Posteriore:
http://img412.imageshack.us/img412/4137/wilbpostmod.jpg (http://img412.imageshack.us/i/wilbpostmod.jpg/)
Anteriore:
http://img682.imageshack.us/img682/2589/wilbantmod.jpg (http://img682.imageshack.us/i/wilbantmod.jpg/)
Saluti. :)
valter 58
27-11-2009, 18:00
scusa ma era da valter 58 ke volevo sapere il prezzo.....mi sono incasinato con il pc....ciao
Ciao,scusa se rispondo in ritardo ma in questi giorni sono stato lontano dal computer,io gli ammortizzatori mod.640 +625(precarico molla esterno) al posteriore,mod. 630 all'anteriore,ordinati a marzo 2009 www.mot-tei.de ,li ho pagati 960 euro compresa spedizione assicurata ,tempi di consegna 3 settimane .
Risultato moto piu' stabile sia da solo che in 2,piu' precisa nell'inserimento in curva,non sbarchetta piu' in autostrada nelle curve,sono soddisfatto :D anche il portafoglio e poi sono anche belli esteticamente.:D
Ciao Valter 58,
che altezza li hai richiesti?
Più alti degli originali oppure la stessa altezza (riuscendo comunque ad alzare la moto rispetto a prima)?
Grazie
lorenzogs63
27-11-2009, 22:05
visto il preventivo di grido79 direi bene.....non gli ho mai provati ma ne parlano tutti bene....
Qui mi sembra che alla fine l'unico vero dato che emerge è che, o siano ohlins, o wp, o wilbers, o altri o semplice sostituzione molle e revisione idraulica (es Dal Fiume), siano tutti estremamente contenti della spesa (non piccola) che hanno sostenuto per gli ammortizzatori.
Non ne ho sentito ancora uno insoddisfatto, se non solo per i primi tempi...
valter 58
28-11-2009, 12:59
Ciao Valter 58,
che altezza li hai richiesti?
Più alti degli originali oppure la stessa altezza (riuscendo comunque ad alzare la moto rispetto a prima)?
Grazie
Li ho presi con l'altezza uguale all'originale,gli ho indicato peso da solo , con moglie e valige cariche,e in percentuale se solo asfalto o anche fuori strada e me li hanno tarati ,indicandomi i clik da adottare,infine puoi scegliere il colore delle molle "blu o nere"
Grazie Valter per le info...penso proprio che prenderò anch'io i Wilbers!
L'unico consiglio che posso dare riguardo agli ammortizzatori aftermarket (che siano Öhlins, WP, ecc ecc....) fateli montare da chi se ne intende.....ancora meglio sarebbe comprarli direttamente da un rivenditore specializzato, in questo modo siete sicuri che la moto sarà settata giusta.....e se avete dei problemi ne risponde sempre lui.
Io sull'anteriore avevo una molla che non andava bene, smontato il tutto e fatto le quote siamo intervenuti cambiando la molla e abbiamo rifatto le quote, adesso è perfetta......tante volte si è convinti che comprando il meglio vada sempre bene, non è così.......bisogna regolarli bene con la giusta molla e il giusto setting, chiaramente in base al peso e alle abitudini di guida.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |