Visualizza la versione completa : Oggi ho acquistato la k1300sssssss!!!!
Raga finalmente oggi ho acquistato la moto,pagataaaaaaa e ho lasciato il mio gs1200 in permutaaaa,gli ho lasciato un pezzo di meeeeeeeeee al concessionario.il k l'ho sempre sognato ma mi sconsigliarono anni fa il k1200s perchè pericolosa come prima moto dopo un 125 e così acquistai ilgs1200 splendida moto.cosa è successa la scorsa settimana?porto il gs in officina per far sistemare il clacson e la lascio a loro per ripararla,entro al reparto usato moto e c'era un k1300s a 17000 euri lightgrey,cosa era un mostrooooo!!!allora mi viene il pallino di fare una guida dopo due giorni.da allora rientrai subito dopo in concessionaria e il capo officina mi dice:abbiamo cambiato i fili del clacson,un ora e mezza di manodopera + pezzi circa 120-130,e lui mi dice:lascia il gs qui in deposito e se decidi per il k1300s e quindi lasci la permuta,ti posso far risparmiare sti soldiniii.oggi ho fatto già il passaggio del gs a loro e ho firmato il contratto per un k1300s NUOVO di zecca !!!!,me la danno giovedi prossimo.la moto è full full manca solo il cavalletto centrale,per adesso sono calmo,ma non so mercoledi o giovedi prossimoooooo
a vorrei chiedervi come posso trovare in rete o da qualcuno di voi, il reprom o manuale officina,non so come si chiama (quello con le istruzioni di montaggio e coppie,ecc) del k1300s ho visto nuovo costa circa 60 euro su internet
schumy71
21-11-2009, 11:04
Dimenticherai il tuo GS .....DA subitoooooooooooooo!:!::!::!:
Complimenti x il BESTIALE acquisto!
Tieni duro fino a mercoledi':blob6::blob6:.......lampssssssss
Ho solo capito che hai preso una s!
dr.doberman
21-11-2009, 13:40
:D:D:D:D Tanti meravigliosi Km vedrai che goduria la Kappetta... :eek::D
Tanti auguri era ora di smetterla di errare!!! ;):)
pacpeter
21-11-2009, 19:53
non và un casso............................
Kolimar,ottimo acquisto:D,vedrai che adrenalina:eek:
un consiglio: non mettere il centrale,devono modificare,tagliare un po'
troppo di sottocarena IMHO:lol:
come,per mettere il cavalletto centrale devono tagliare le carene?che dici?non c'è una predisposizione?cmq non so quanto costerebbe
Si tagliano, ma è in lavoro di due minuti (c'è una predisposizione) e non si vede assolutamente nulla.
Non ho mai capito questa fisima della carena tagliata: c'è il cavalletto, chi cacchio volete che immagini che la carena sarebbe stata più lunga in sua assenza?! :lol:
Nel K1200 era molto più semplice,ed io l'avevo messo,sul 1300 me l'hanno
sconsigliato per quello che ti scritto sopra,il costo è relativo,con tutto quello
che si è speso prima:lol:.....,dovrebbe essere circa sui 250 euro.
In ogni caso nel forum qualcuno che l'ha messo sarà sicuramente più preciso.
emagagge
21-11-2009, 21:21
Complimenti per l'acquisto!
pacpeter
21-11-2009, 21:50
te lo hanno sconsigliato non perchè devono tagliare ma perchè hanno qualche problema con i cavalletti..................
le carene sono uguali. e comunque tagliano il sottocarena, quei plastichi neri avvitati sotto, non i pezzi verniciati.
il centrale è utilissimo
auguri....ma pac ci svernicia tutti a quanto pare....
vorrei acquistare un localizzatore gps o il ghostway,ne sapete qualcosa?ho letto un post sul sito,ma non ho trovato informazioni sufficienti,che mi sapete dire?
daniele52
21-11-2009, 22:21
complimenti vivissimi,trattala col dovuto rispetto..........
X Pac
tutto vero:!:,ma nel 1300 la coda del sottocarena è un pò più lunga ed il taglio è evidente(se si puo' dire così per pochi cm).
Da Giugno i cavalletti sono ritornati..........stabili:(,cedevano delle viti di fissaggio:(
p51mustang
21-11-2009, 22:54
Sicuramente andrà benone e fortissimo.
Ma no ha però quei due "bubboni" laterali, che tanto prendono i biemmevuisti puri.
Pac, ci svernicia a prescindere!
emagagge
22-11-2009, 13:12
al massimo svernicierà te che sei un cancello!!!
X Pac
tutto vero:!:,ma nel 1300 la coda del sottocarena è un pò più lunga ed il taglio è evidente(se si puo' dire così per pochi cm).
Da Giugno i cavalletti sono ritornati..........stabili:(,cedevano delle viti di fissaggio:(
Il sottocarena è uguale per il 1200 e 1300, te lo assicuro, forse gli hanno sconsigliato l'acquisto perchè ci guadagnavano poco.......... :lol:
Il sottocarena è uguale per il 1200 e 1300, te lo assicuro, forse gli hanno sconsigliato l'acquisto perchè ci guadagnavano poco.......... :lol:
no,non l'ho preso perchè non ero tanto convinto,anche se penso sarebbe opportuno farlo montare,chissà,magari in futuro...mi informerò quanto costa il tutto,penso non meno di 400 aereiiii,potevano metterlo fin dall'origine e poi se uno voleva,lo faeva levare,fanno pagare tuttoooooooooo!!!!
Credo sia meglio tenerla sul cavalletto centrale
Parla per te!:lol:
In realtà Pac contiene trielina, tutto qui.
Mah!! siete tutti convinti.
Anche tu parla per te!:lol:
pacpeter
22-11-2009, 19:06
il cavalletto costa circa 200-250 euri...........
sul sottocarena avevo ragione io.........
è utile...........
il peso non si sente.............
in curva non gratta ( solo in due e negli avvallamenti)............
il centrale del kawa è costato di più...........
le vostre moto non vanno un casso.....................
oggi rischiavo di tamponare tutti........................
Ti si erano rotti i freni?
Si era girato ad ammirare una kappa!!! ;)
Si era girato ad ammirare una kappa!!! ;)
Sicuramente!:lol::lol::lol:
Non si era girato: l'unica K era davanti. :cool:
pacpeter
22-11-2009, 20:57
ahahahahahahah spiritosi................
mi si sono sporcate le candele oggi....... non si poteva dar gas, azzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dove eri ad un raduno Harley Davidson?
pacpeter
22-11-2009, 22:48
andavo in giro con un amico col K........................................
Zozzoni una telefonata no??? :cussing:
pacpeter
22-11-2009, 23:33
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247708
non mi dire che eri libero...................................e magari eri tu quello che abbiamo incrociato.................
Zozzoni una telefonata no??? :cussing:
Enzo, ma porcaputtàna, ma un'occhio ai giri randagi dallo ognittanto, eccheccazz! :lol:
A proposito, rimandami il cell, perché mi sono giocato mezza rubrica... :mad:
Enzo, ma porcaputtàna, ma un'occhio ai giri randagi dallo ognittanto, eccheccazz! :lol:
A proposito, rimandami il cell, perché mi sono giocato mezza rubrica... :mad:
Mannaggia ci vado spesso ma sto post me lo ero perso! Bravi ragassi, anche se alle 13 vi avrei dovuto mollare per andare a lavoro sigh...
Alla prossima!
Ps sabato 5 e domenica 6 sono libero per ferie invernali!!! Facciamo qualcosa??
alle 13 vi avrei dovuto mollare per andare a lavoro sigh... Eh, allora avresti combinato poco, siamo partiti che erano quasi le 10 e mezza...
Ps sabato 5 e domenica 6 sono libero per ferie invernali!!! Facciamo qualcosa??Yess!
mangiafuoco
23-11-2009, 10:54
Wotan, ho visto le foto del vostro giro..che bello...che invidia. Però....però....non ce la faccio a stare zitto....quello spinnaker sulla tua moto fa veramente cagare!!!!! :lol:
Wotan, ho visto le foto del vostro giro..che bello...che invidia. Però....però....non ce la faccio a stare zitto....quello spinnaker sulla tua moto fa veramente cagare!!!!! :lol:
Quello è il vassoio alla norcineria lo ha staccato e ci si è fatto mettere la soppressata ed il misto formaggi!! Chissà se sta studiando anche qualche porta brunello ...:lol:
Voi non capite una cosa: io sono tedesco dentro. Detto questo, dovrebbe essere facile giustificare le mie scelte, magari brutte all'occhio di voi fighetti mangiaspaghetti, ma razionali fino all'estremo.
Con quell'accrocco (che comunque è stato disegnato anche tenendo in conto l'estetica, se no lo avrei fatto rettangolare e con gli spigoli) viaggio a qualsiasi velocità senza che l'aria arrivi dritta sulla gola, come avveniva col cupolo di serie, e posso stare in sella indefinitamente senza alcun problema di confort: vi pare poco?
Tzè! :lol:
mangiafuoco
23-11-2009, 14:03
Contesto fermamente di essere un fighetto, e la mia moto lo dimostra. Altrimenti, venduto il CBR, mi sarei preso un bel GS ADV con le borse (sempre vuote) per girare in città....:lol:
Detto questo, il mio giudizio non è ne' tecnico ne' funzionale. Semplicemente estetico.
Poi sul fatto di essere tedesco dentro, forse un po' lo sono anche io, per lo meno per gli abbinamenti dei colori dell'abbigliamento moto....che fanno veramente cagare....:lol:..
Visto che sei tedesco dentro allora ""Du nimmst jenes Tablett ab"":):):)
.....Con quell'accrocco (che comunque è stato disegnato anche tenendo in conto l'estetica, .........
ne sei sicuro? Disse così anche il disegnatore della multipla!!!:lol::lol:
Certo. Per tua norma e regola, da ragazzo ho vinto anche un importante premio per il mio disegno di un nuovo modello Ford.
Un abbonamento a Gente Motori. :lol:
Visto che sei tedesco dentro allora ""Du nimmst jenes Tablett ab"":):):)No, mai. :lol:
pacpeter
23-11-2009, 15:13
mmmmhhhhh wotan tetesko? ...... mmhhhhh infatti son tutti neri i teteschi.................... mah!
dataware
23-11-2009, 17:27
Certo. Per tua norma e regola, da ragazzo ho vinto anche un importante premio per il mio disegno di un nuovo modello Ford.
...
http://2.bp.blogspot.com/_CxJb7R4AzKs/SreOeeRbE2I/AAAAAAAABO4/-7Ne2KQj-J0/s1600/image002.jpg
pacpeter
23-11-2009, 17:29
ahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
dataware
23-11-2009, 17:30
:lol: Non ho resistito :)
La mia era mooolto più bella di quel cagatore.
AAAAAAAH !!!!!
Moto belle ne ho visto solo una
che poi è quella che ha fatto cadere i capelli a quasi tutti:lol::lol::lol:
Minchiaaaa! che posti!
Complimenti!:!:
intanto mi avevano detto domani pome la consegna,ma ancora non hanno nè targa nè libretto,e neanche sono arrivati il cambio elettro e le manopole post montaggio.mi sa tanto che non me la daranno domani.io non dormo piu.ogni giorno è un eternità
domani la immatricolanooooo,speriamooooooooo,non riesco piu a resistere,vedo in continuazione tutti i video del k1300s da youtube,sto cadendo malato.
domani la immatricolanooooo,speriamooooooooo,non riesco piu a resistere,vedo in continuazione tutti i video del k1300s da youtube,sto cadendo malato.
Dai coraggio, pensa che le moto sono come la gnocca,
aspetti tanto a montarci sopra, ma quando ci monti.............:eek:;)
Comunque ti capisco.
Pensa, a mè quando è arrivata la mia prima k ero alle Maldive in vacanza,
non ci crederai ma non vedevo l'ora di tornare a casa.
Roba da matti......la:arrow: è fatta così......è bastarda dentro.
tra 3 ore me la dovrebbero consegnare,tra poco se mi faranno aspettare ancora,mi mangerò anche le unghia dei piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dai che ci sei.......2.59.....2.58.....2.57.....
che schifo!dovrei essere arrabbiato?vi racconto:
ore 16 vado in concessionaria a ritirare,ma mi fanno attendere altri 30 minuti,dico loro:avete controllato i blocchetti dei comandi e loro:funziona tutto.
mentre mi spiegano istruzioni della moto(premetto che sapevo già tutto io grazie a qde compresi tutti i possibili problemi),provano l'esa e l'esa non funzionava.ok,problema al blocchetto.per fortuna loro per loro errore ne mandarono a prendere uno lato sx che andava bene per il mio e sistemano il tutto.mi dicono:il cambio elettroassistito mmmm hanno mandato un codice errato dalla bmw italia e ne aspettiamo uno corretto per poter far funzionare l'elettronica,riporti la moto mercoledi.ed io:va bene.
chiedo loro info sul servizio carro attrezzi europe assistance e loro mi spiegavano tutto mentre io toccavo palle e tutte la parti in ferro delle altre moto.esco dalla concessionaria dopo 2h e mezza faccio vedere la moto a mio cognato (massima velocità raggiunta 50km h e massima marcia 3,perchè ero in città),bello contento vado dal benzinaio a fare il pieno perchè con 20000 euro che gli ho lasciato,mi hanno dato la moto con 25 km residui di benzina,faccio il pieno,vado per accendere.LA MOTO NON ACCENDEVA AVEVO SOLO FATTO 3 CHILOMETRI!!!!!,COME SE LA BATTERIA NON AVEVA POTENZA PER AVVIARE LA MOTO,CHIAMO EUROPE ASSISTANCE E VENGONO COL CARRO ATTREZZI IN 20 MINUTI.FACCIO AL TIPO DEL CARRO ATTREZZI,SEI RESPONSABILE TU SE FAI UN GRAFFIO O LA MOTO CADE.ANDIAMO IN TEMPO IN OFFICINA CHE ERA QUASI CHIUSA,ANZI L'HANNO APERTA PER ME E GLI LASCIO LA MOTO!!!e dico:dovrei essere arrabbiato?no,incazz.....!!!!domani voglio la moto pronta!!!!!e me ne vado a piedi.una bella consegna comunque
che schifo!dovrei essere arrabbiato?vi racconto:
ore 16 vado in concessionaria a ritirare,ma mi fanno attendere altri 30 minuti,dico loro:avete controllato i blocchetti dei comandi e loro:funziona tutto.
mentre mi spiegano istruzioni della moto(premetto che sapevo già tutto io grazie a qde compresi tutti i possibili problemi),provano l'esa e l'esa non funzionava.ok,problema al blocchetto.per fortuna loro per loro errore ne mandarono a prendere uno lato sx che andava bene per il mio e sistemano il tutto.mi dicono:il cambio elettroassistito mmmm hanno mandato un codice errato dalla bmw italia e ne aspettiamo uno corretto per poter far funzionare l'elettronica,riporti la moto mercoledi.ed io:va bene.
chiedo loro info sul servizio carro attrezzi europe assistance e loro mi spiegavano tutto mentre io toccavo palle e tutte la parti in ferro delle altre moto.esco dalla concessionaria dopo 2h e mezza faccio vedere la moto a mio cognato (massima velocità raggiunta 50km h e massima marcia 3,perchè ero in città),bello contento vado dal benzinaio a fare il pieno perchè con 20000 euro che gli ho lasciato,mi hanno dato la moto con 25 km residui di benzina,faccio il pieno,vado per accendere.LA MOTO NON ACCENDEVA AVEVO SOLO FATTO 3 CHILOMETRI!!!!!,COME SE LA BATTERIA NON AVEVA POTENZA PER AVVIARE LA MOTO,CHIAMO EUROPE ASSISTANCE E VENGONO COL CARRO ATTREZZI IN 20 MINUTI.FACCIO AL TIPO DEL CARRO ATTREZZI,SEI RESPONSABILE TU SE FAI UN GRAFFIO O LA MOTO CADE.ANDIAMO IN TEMPO IN OFFICINA CHE ERA QUASI CHIUSA,ANZI L'HANNO APERTA PER ME E GLI LASCIO LA MOTO!!!e dico:dovrei essere arrabbiato?no,incazz.....!!!!domani voglio la moto pronta!!!!!e me ne vado a piedi.una bella consegna comunque .
chi ha avuto problemi di avvio della moto?ma cosa sarà successo?m hanno detto che la batteria era nuova e non a riposo da mesi come avavo pensato.
mangiafuoco
27-11-2009, 20:40
Supremazia tecnologica tedesca.
filippo51
27-11-2009, 20:55
Mi dispiace per quanto ti è successo oggi, ma è il motivo per cui ho venduto la mia bmw a giugno, e non comprerò più mezzi di questa marca. Tecnologia sbandierata a destra e manca, ma non supportata da adeguata affidabilità e a farne le spese i clienti che pagano strasalate le moto, e si ritrovano con mezzi totalmente inaffidabili, tra disagi, perdite di tempo, incazzature. E in concessionaria quell'aria di superiorità, senza mai scusarsi di nulla, come se tutto fosse la normalità. Con me bmw ha chiuso.
marchino m
27-11-2009, 21:03
i blocchetti mi sembra di capire che non sono proprio stati guardati......:( quindi il guasto che hai avuto è il blochetto destro difettoso pure lui... speriamo almeno che l'abbiano a magazzino.:confused:
blocchetto destro
hai ragione ad essere imbufalito!!!
resisti, passati questi momenti ti godrai la tua moto
filippo51
27-11-2009, 21:17
Ma scusate bmw da quanto sa che i blocchetti della ks sono tutti fonte di guasto? A me hanno dato in prova un Ks a aprile, come moto sostitutiva, e dopo 2 giorni e circa 50 km le frecce di destra hanno smesso di funzionare. Sono mesi che sanno e non fanno un cazzo, consegnano moto da 20000 euro, lasciando che sia poi il cliente a subire ogni disagio, dal fermo moto, alla perdita di tempo, alla frustrazione per aver comprato un mezzo che da nuovo è già guasto. Poi fanno scrivere su Motociclismo che si scusano con la clientela... Ma che andassero a fà.......
ZioTitta
27-11-2009, 21:44
Adesso, per non fare figli e figliastri, li montano anche sulla RT...
EnricoSL900
27-11-2009, 22:38
Tutta la mia solidarietà, ci mancherebbe.
Ma non vorrei che passasse la regola per cui ogni moto che esce da uno stabilimento BMW ha un problema. La mia non ne ha, per esempio. La cosa peggiore che mi è successa è stato bruciare due volte la lampada del faro anabbagliante in 16000 chilometri: sarà strano, sarà un po'troppo frequente... ma è una banalità e stavolta ho imparato a metterne sotto la sella una nuova dentro alla sua scatolina.
Qualcuno qui pare pensi che sia più una fortunata eccezione la mia che una sfortunata eccezione quella di chi ha un problema. Io non credo sia così, anche se ribadisco la mia totale solidarietà con chi spende 20000 euro e si trova fermo dopo 3 chilometri, e comprendo perfettamente la sua furiosa rabbia...
Dai... vedrai che sistemano tutto e domani sei di nuovo in sella! ;)
pacpeter
27-11-2009, 22:50
mi dispiace molto........
uno aspetta trepidante una moto di quel prezzo e poi........... solo guai.........
consolati, anche io nel 2007 al benzinaio rimasi a piedi................
pacpeter
27-11-2009, 23:02
enrico: da quanto tempo è in commercio il 1300? da allora ancora consegnano moto con i blocchetti difettosi?
è I N D E C E N T E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
punto. non ci sono altre parole o commenti da fare.
la tua è un 1200, blocchetti vecchio tipo.................
Ma la moto che hai acquistato è nuova di prima immatricolazione o è quella che avevano in concessionaria immatricolata aprile 09?
minchia che moto del casso...
e gli hai dato pure 20 carte?
se succede a me devono tenermi se no li castro nello showroom comunque... per quello ormai evito spese così per mezzi meccanici... mi spiace vecchio..
Mi spiace kolimar, ci siamo passati dentro in tanti.:mad:
Mamma bmw comincia veramente a rompere un pò.
Comunque, se ti può consolare, vedrai che dopo averti cambiato il blocchetto destro, ti cambieranno anche il sinistro poi ti sistemeranno il tendicatena e dopo un pochino anche l'esa, ma pooiiiiii, vedrai che goduria.:lol:
Non sò perchè ma, la k si fà perdonare, vedrai...... eeee coraggio!
Mi meraviglio che qualche d'uno non a scritto: il mio kappasaki và benissimo :lol::lol:
Prendila con filosofia, è inutile rodersi il fegato.
In culo alla balena kolimar;)
Non ci siamo passati in tanti, ma tutti!!! Quoto pac per l'indecenza ma ancora oggi mi scervello nel capire come un marchio, che ha un sistema di garanzia che funziona davvero, si sia incastrato in un circolo vizioso di questo genere! Quali potrebbero essere le ragioni?
Ipotesi1: errore contrattuale con la ditta produttrice che cambia il pezzo solo a fronte del vecchio guasto? Mah poco probabile
Ipotesi2: sappiamo dal nostro servizio di intelligence (dataware+giocs) che la prima fornitura è stata marchiata Motorola ora non più. Quindi se abbiamo un fornitore che sta sostituendo i prodotti malforniti da un'altro si può meglio comprendere il perché della loro attesa nell'aspettare che il blocchetto difettoso si manifesti! E questa è un po più plausibile.
Ipotesi3: non hanno un cazzo di idea di dove sia la linea di confine tra i mal funzionanti e i buoni! Quindi non possono procedere con il cambio finchè il problema non si presenta!! Questa è banale ma non so perché mi convince !
Per chi invece scrive demolendo un intero marchio sulla base di una sfortuna personale, dico mi dispiace per te ma non è il caso di frustrare l'amico kolimar che ha acquistato una bella moto che di difetto (di produzione) ha solo questo! la nostra moto ha pagato pegno per l'introduzione di una nuova tecnologia e noi con lei.... non che questo non faccia inkazzare ma come dimo qua a chi tocca nun se ingrugna!! :)
IlMaglio
28-11-2009, 07:46
Tutta la mia solidarietà, ci mancherebbe.
La mia non ne ha, per esempio. La cosa peggiore che mi è successa è stato bruciare due volte la lampada del faro anabbagliante in 16000 chilometri: sarà strano, sarà un po'troppo frequente... ma è una banalità e stavolta ho imparato a metterne sotto la sella una nuova dentro alla sua scatolina.
;)
Banalità? Perchè si tratta solo di una lampadina? La verità è che non puoi circolare... la verità è che se sei di notte ... la verità è che cambiarla ... con quel fermo ... La verità è che si fulmina con una frequenza inaccettabile ..
Poi, aggiungi il resto ..
pacpeter
28-11-2009, 08:40
glock: c'è anche una cosa da dire.
una colpa grave la hanno i concessionari. quando la acquisti, ti danno un bel foglio in cui sono spuntate tutte le voci dei controlli che "dicono" di aver fato............
ennesima dimostrazione che questi controlli NON li fanno.
il sinistro non funzionava alla consegna............ quindi se avessero controllato lo avrebbero sostituito prima di cansegnarla.
anzi dovrebbero avere i codici dei blocchetti difettosi , vedere quelli montati e a prescindere dovrebbero cambiarli prima della consegna.
anzi, ora mi informo su come dovrebbero fare, poi vi dico.
p.s: per far contento l'amico dolly: la kappasaki va come un orologio svissero...........
glock: c'è anche una cosa da dire.
una colpa grave la hanno i concessionari. quando la acquisti, ti danno un bel foglio in cui sono spuntate tutte le voci dei controlli che "dicono" di aver fato............
ennesima dimostrazione che questi controlli NON li fanno.
il sinistro non funzionava alla consegna............ quindi se avessero controllato lo avrebbero sostituito prima di cansegnarla.
anzi dovrebbero avere i codici dei blocchetti difettosi , vedere quelli montati e a prescindere dovrebbero cambiarli prima della consegna.
anzi, ora mi informo su come dovrebbero fare, poi vi dico.
p.s: per far contento l'amico dolly: la kappasaki va come un orologio svissero...........
hai ragione,non hanno controllato nulla,il meccanico dice:avevo provato l'esa.ma cosa?che il pulsante non funzionava!!!confermo che il blocchetto destro era stato messo nuovissimo in quanto messe le manopole post montaggio e quindi orfinato.il problema non penso sia al blocchetto destro perchè il pulsante funziona,ma la moto non avvia bene,tipo batteria a terra.tutto il resto funziona.
la moto mi è stata immatricolata 2 giorni fa,l'odore di moto nuova con gomme nuove,mi aveva fatto dimenticare tutti i casini della vita.
Per carità non volevo giustificare nessuno! Anzi se fossi stato li con kolimar gli avrei passato volentieri l'accendino per avviare il lanciafiamme!
Per quanto riguarda i controlli vi faccio un esempio di quanto sono bastardi sti blocchetti! A prenestina (chi ha comprato a Roma lo sa) ti portano nel semi interrato dove un tipo ti spiega tutti i bottoni della moto come fosse tuo padre che ti spiega il primo motorino, facendoti venire anche un discreto sonno! E li prova tutti facendoti vedere con i tuoi occhi. Mi cibo tutta la filippica sbattendo il piedino nervosamente con lo sguardo che comunica " si ma quando me ce fai sali?!?!" bene, esco dal conce faccio circa 800 mt per arrivare al raccordo metto la freccia a sx e niente! La stessa freccina che avevo visto lampeggiare 800 mt prima!! Giro la moto, torno indietro e al secondo controllo morto pure l'esa! Ritiro lo stesso la moto perché il blocchetto sx non era disponibile e la scimmia mi impediva di ladciarla li. Arrivo a casa parcheggio e brindo e la mattina dopo per andare a lavoro parto a spinta!!!!!!!! Morale tutto ciò che funzionava a smesso di farlo in 12 ore! Ma ad oggi da quel 25 agosto è tutto ok (sgrat sgrat sgrat)
Riguardo alla lampadina... Con una Honda vt 600 con cui ho fatto 170000km in due anni in giro per motoraduni mi si è squagliato l'impianto elettrico ben due volte ed il conce Honda tanto acclamato mi ha dato una risposta del tipo si è fuso perché lei fa viaggi troppo lunghi!!!! Poi aveva un altro difettuccio, se facevi allentare troppo la catena questa lascandosi ti andava a tagliare i fili del regolatore di corrente che ho dovuto riattaccare con il filo di ferro staccato dalla rete di una vigna! Ed al tempo a meno che non te la pagavi da solo a parte, non c'era ne carro attrezzi ne europe assistance ed alla fine non erano loro ad aver posizionato male il regolatore, eri tu che non dovevi fare allentare la catena e via di vecchie lirette.....
Non cercate il pelo nell'uovo perché a parte il missile di Pac NESSUNO È PERFETTO!!!!!! ;)
cioè ? Ti esce l'uccellino dalla marmitta a mezzogiorno ???:lol::lol::lol:
moto ritirata e leggermente goduta,solo 20 km.ora è in garage con telo coprimoto.di pome lavoro e non me la posso godere.descrivo la situaizone:
stamattina hanno cambiato la batteria,in poche parole è andata a terra perchè ieri la moto con solo 500 metri percorsi,hanno smanettato nel sostituire i blocchetti e montato manopole riscaldate e hanno accesoe spento la moto uncasino di volte.la moto non aveva camminato,altro che giro di prova del meccanico.e quindi quando la presi,e mi fermai per fare benzina,la batteria ando giu(messa nuova all'immatricolazione).loro oggi me ne montarono una nuova dicendomi che la precedente non era guasta,ma si doveva solo mettere in carica e camminarci.all'occasione mi montano una spugnetta nella scatola olio leva freno anteriore che era arrivata oggi(a quanto pare possibili problemi per spurgo ecc).gli ho detto scherzando spero di vederci fuori da qui e non sempre in officina.il ricambista mi ha detto e consigliato il mantenitore di carica,mi ha detto che quando la batteria scendo sotto i 7 volt se non erro,si rovina e causa problemi di avvio moto.mentre col mantenitore dura di piu in quanto la tensione è sempre la stessa.premetto che mi ha detto: se tieni la moto ferma per circa 10 giorni si puo scaricare, non un mese!!!in tutto ciò io avendo un po di esperienza con atterie bmw anche col mio permutato gs,è meglio per chi ha allarme,di non settare mai l'inserimento in automatico quando si levano le chiavi,perchè se si attiva in momenti in cui non si ha bisogno,o magari in garage moto ferma per settimane,la batteria si scarica prima e dura meno(esperienza di mio cognato 1200lt che lasciava la moto in garage sempre con allarme messa per circa 10-15-20 giorni),insomma hanno notato che so piu informazioni io sul k1300s che loro!!!cmq sto cercando il mantenitore di carica a buon prezzo
moto ritirata e leggermente goduta,solo 20 km.ora è in garage con telo coprimoto.di pome lavoro e non me la posso godere.descrivo la situaizone:
stamattina hanno cambiato la batteria,in poche parole è andata a terra perchè ieri la moto con solo 500 metri percorsi,hanno smanettato nel sostituire i blocchetti e montato manopole riscaldate e hanno accesoe spento la moto uncasino di volte.la moto non aveva camminato,altro che giro di prova del meccanico.e quindi quando la presi,e mi fermai per fare benzina,la batteria ando giu(messa nuova all'immatricolazione).loro oggi me ne montarono una nuova dicendomi che la precedente non era guasta,ma si doveva solo mettere in carica e camminarci.all'occasione mi montano una spugnetta nella scatola olio leva freno anteriore che era arrivata oggi(a quanto pare possibili problemi per spurgo ecc).gli ho detto scherzando spero di vederci fuori da qui e non sempre in officina.il ricambista mi ha detto e consigliato il mantenitore di carica,mi ha detto che quando la batteria scendo sotto i 7 volt se non erro,si rovina e causa problemi di avvio moto.mentre col mantenitore dura di piu in quanto la tensione è sempre la stessa.premetto che mi ha detto: se tieni la moto ferma per circa 10 giorni si puo scaricare, non un mese!!!in tutto ciò io avendo un po di esperienza con atterie bmw anche col mio permutato gs,è meglio per chi ha allarme,di non settare mai l'inserimento in automatico quando si levano le chiavi,perchè se si attiva in momenti in cui non si ha bisogno,o magari in garage moto ferma per settimane,la batteria si scarica prima e dura meno(esperienza di mio cognato 1200lt che lasciava la moto in garage sempre con allarme messa per circa 10-15-20 giorni),insomma hanno notato che so piu informazioni io sul k1300s che loro!!! cmq sto cercando il mantenitore di carica a buon prezzo
Kolimar adesso mi sono più chiara una cosa...sti tipi non sono il massimo della serietà ! Ma è un conce BMW ufficiale o un plurimarca?
1) una batteria del tipo della nostra è già carica, se la compri al ricambi la metti e parti forse potevano dirti che una ventina di giorni attaccata alla moto spenta se la sono dimenticata loro scusarsi e basta senza teorizzare sull'uso di un eventuale mantenitore di carica che se la moto non la fermi per una mesata non serve e cmq, avendo la k la batteria più a portata di mano del mondo, se vai fuori una settimanella staccala e basta.
2) se avevano anche un solo k da vendere hanno aspettato di darlo via per farsi mandare la spugnetta per la quale BMW ha fatto un richiamo da un bel po?
Mah che serietà! E poi ce la prendiamo con la moto! Non credo che mamma BMW sarebbe contenta dell'operato di questi signori.
ziodolfo
28-11-2009, 14:44
......con molto rammarico vedo che i vari possessori di k s , che fino ad un attimo prima si sono vantati di avere .. di possedere .. il mostro strapotente ecc... ecc... si scagliano a oltranza versando letame a palate.... La mia k 1300 s ha, si, avuto qualche problemino all'inizio, risolto anche affannosamente dall'assistenza, che "all'ITALIANA" ha una preparazione professionale ottima (a parole) ma a fatti brancolano abbastanza... Non togliendo responsabilita' alla BMW che non riesce a eliminare questi problemi si frustranti ma marginali sul globale di una motorona qual'é... e poi bisogna incoraggiare e non .......facciamo che con un po' di pazienza i problemi si risolvono e poi la soddisfazione sara tale che anche qualche peccha sara' poco, rispetto alla soddisfazione di viaggiare e godere di una moto che ti porta in Normandia con comoda tranquillita' e poi il sabato su qualche passo ti Appaga con manciatei adrenalina a go go.... ciao a tutti e forza che a tutto c'è rimedio......hhaah:D
pacpeter
28-11-2009, 15:14
quando mi consigliarono il mantenitore di carica, dopo aver speso 18000 euro manca poco che lo prendevo a calci................
se è così indispensabile, a quel prezzo di moto dovrebbero darlo di serie........
zio: la motorona sarà quello che è , ma se rimani a piedi , l'unica cosa della motorona che ti balza agli occhi è che è tremendamente pesante da spingere........
pacpeter
28-11-2009, 15:16
kolimar: non portare avanti il discorso pure qui. hai aperto un 3d apposta...........
filippo51
28-11-2009, 15:22
......con molto rammarico vedo che i vari possessori di k s , che fino ad un attimo prima si sono vantati di avere .. di possedere .. il mostro strapotente ecc... ecc... si scagliano a oltranza versando letame a palate.... La mia k 1300 s ha, si, avuto qualche problemino all'inizio, risolto anche affannosamente dall'assistenza, che "all'ITALIANA" ha una preparazione professionale ottima (a parole) ma a fatti brancolano abbastanza... Non togliendo responsabilita' alla BMW che non riesce a eliminare questi problemi si frustranti ma marginali sul globale di una motorona qual'é... e poi bisogna incoraggiare e non .......facciamo che con un po' di pazienza i problemi si risolvono e poi la soddisfazione sara tale che anche qualche peccha sara' poco, rispetto alla soddisfazione di viaggiare e godere di una moto che ti porta in Normandia con comoda tranquillita' e poi il sabato su qualche passo ti Appaga con manciatei adrenalina a go go.... ciao a tutti e forza che a tutto c'è rimedio......hhaah:D
Mi sembra che tu sia qualunquista all'italiana... Hai pensato solo al fatto che se invece di un ks ritirassi una 320 e ti succedessero tutti 'sti problemi, con magari su i figli piccoli, o dovendo andare al lavoro, potresti pensarla leggermente diversa. Comunque contento tu.
IlMaglio
28-11-2009, 17:30
Riguardo alla lampadina... Non cercate il pelo nell'uovo perché a parte il missile di Pac NESSUNO È PERFETTO!!!!!! ;)
Io usualmente non cerco il pelo nell'uovo nè tantomeno pretendo che qualcuno me lo levi :lol: A me sembra - in base alla mia esperienza - che sia il contrario: quando si segnalano problemi o si indicano guasti escono fuori risposte, omissioni, trascuratezze che si potrebbero giustificare solo se BMW fosse un oggetto meccanico perfetto e immune da guasti, almeno entro i 30mila km, come se fosse appunto il possessore della moto a cercare il pelo nell'uovo.
Come quando: trasudo olio al kardano ... puzza d'olio motore (poi manifestamente rivelatasi, con danno a frizione etc..), distacco cavalletto, fusione ripetuta di lampadine ...
Dimenticavo: clacson!! Vi ricordate quando il clacson, con una certa combinazione, smetteva di funzionare??? Da ridere ... O da incaxxarsi??
pacpeter
28-11-2009, 18:59
Come quando: trasudo olio al kardano ... puzza d'olio motore (poi manifestamente rivelatasi, con danno a frizione etc..), distacco cavalletto, fusione ripetuta di lampadine ...
Dimenticavo: clacson!! Vi ricordate quando il clacson, con una certa combinazione, smetteva di funzionare??? Da ridere ... O da incaxxarsi?
ahahahah pivello.......... vuoi mettere cambio tritato, cardano tritato, pompa benza bruciata ecc.....................................
altro che clacson e lampadine.....................
IlMaglio
28-11-2009, 19:03
infatti ... mi chiedo talvolta ... :scratch: E se andassi come quei tipacci di PacPaper e Pier_Il_Polso?? :scratch: :lol:
mototour
28-11-2009, 19:36
è I N D E C E N T E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa vuoi che importi alla casa madre?
Tanto sai quanti gente continuerà a comprar le loro moto spendendo fior di quattrini?
Poi tanto con le scuse rimettono tutto a posto e si ripartirà per un altro giro.
pacpeter
29-11-2009, 23:15
mi sà che hanno segato l'altro post............
torniamo ai blocchetti e al comportamento INDECENTE del conce: ho saputo ( ho i miei informatori) che:
Il problema dovrebbe già essere risolto su tutti i K consegnati prima della modifica, il problema era per la prima produzione, quella di marzo, appena usciti. Passò subito una circolare a luglio che obbligava tutti i concesisonari a cambiarli all'istante e spedire i pezzi difettosi.
si parla di luglio............ tu l'hai ritirata adesso..................
quindi il comportamento indecente lo ritiro alla bmw e lo trasferisco al conce..........
anche se da marzo a luglio sono ben 4 mesi in cui bmw ha latitato........
anche se ho la kawa sò tutto io..........ahahahahahahah
fighetti biemmevuisti..........:lol::lol::lol:
pacpeter
29-11-2009, 23:17
cioè ? Ti esce l'uccellino dalla marmitta a mezzogiorno ???:lol::lol::lol:
sì e fa: vrum vrum...........
sì e fa: vrum vrum...........
mi fai tagliare dalle risate heheehh:lol::lol:
mi sà che hanno segato l'altro post............
Non sia mai!
Solo che due thread sulla stessa identica storia nello stesso forum mi parevano un po' troppini, e allora ho usato il bellissimo tastino MERGE specifico di noi verdi. :cool:
mi aveva fatto dimenticare tutti i casini della vita.Beato te. A me di moto ce ne vorrebbero almeno dieci.
[
p.s: per far contento l'amico dolly: la kappasaki va come un orologio svissero...........[/QUOTE]
haaaaaa........ora stò meglio e sono contento.
Grazie Pac.
stupenda moto,domenica sono stato in giro per la sicilia,circa 200 chilometri di curve e tornanti,dire che il k è un mostro è dire poco,la moto segue le traiettorie delle curve in una maniera allucinante,rispetto al gs è una piuma per curvare da destra a sinistra o per effettuare correzioni e spostamenti in curva,mi devo pian piano abituare al peso che si sente alle mani.come uno scemo scalo le marce in curva per abitudine col gs,quando il k1300s non lo richiede sempre,perchè ha un'elasticità che il gs sognava,con quello per prendere velocità...troppe scalate.per la prima volta mi sono divertito perchè mi piace fare le curve,impostarle,e la moto fa quello che dico io,sempre entro i limiti.la frenata è buona anche se penso che nei primi 500 km si assesteranno le pastiglie e andrà meglio.l'unica cosa, che in città in mezzo al traffico per girare la moto,devo fare più manovre rispetto al gs,però col kappa mi infilo ovunque,col gs qualche specchietto lo toccavo ogni tanto.ieri la moto ferm ain mezzo al traffico per 15-20 minuti e sentivo le stufe nelle gambe,non oso immaginare d'estate,non riesco a capire le differenze di guida con l'esa,provavo a cambiare le impostazioni ma non sentivo ancora alcuna differenza,penso sia perchè devo prendere molta pratica con la moto,bohhh
Che ti dicevo Colimar, la k si fà perdonare!;)
Ora dovete solo conoscervi bene e poi vedrai che goduria:-p
dataware
30-11-2009, 15:07
Se ho ben capito, un cliente compra la KS convinto che sia una moto affidabile, anzi, la più affidabile, perchè costa un po' più delle altre. Quando la compra, poi, si accorge che non è così, ma, non volendo accettare l'idea di aver speso un sacco di denaro per una moto che non soddisfa le proprie aspettative, ne parla benissimo. Questo BMW l'ha capito e vende alla grande!
ZioTitta
30-11-2009, 15:19
Non lo sapevi ? In catena di montaggio e' stato previsto un operaio che, con una matellatina que ed una svitatina la', fa in modo che qualcosa si rompa su queste moto altrimenti affidabilissime, affinche' il cliente-tipo sia incitato a parlar bene dell'acquisto ! :)
Se ho ben capito, un cliente compra la KS convinto che sia una moto affidabile, anzi, la più affidabile, perchè costa un po' più delle altre. Quando la compra, poi, si accorge che non è così, ma, non volendo accettare l'idea di aver speso un sacco di denaro per una moto che non soddisfa le proprie aspettative, ne parla benissimo. Questo BMW l'ha capito e vende alla grande!
non c'entra nulla il modello e perchè costa di più,anche col gs mi trovavo bene,ma a volte due guasti per la batteria per esempio li ho avuti.non penso si scelga il modello per affidabilità=prezzo,io per esempio già grazie a qde,sapevo tutti i possibili problemi del k1300s prima di acquistarlo,ma già mi piaceva il k1200s quando uscì anni fà e mi sconsigliarono di acquistarlo come prima moto.ma il ritorno di fiamma l'ho avuto.
le moto sono come le donne,se ti piacciono,ti piacciono anche se hanno qualche difetto!!!
poi non so gli altri come acquistano
Kolimar finalmente!!! Hai visto un bel giretto ed hai potuto apprezzare l'altra metá del bicchiere, quella piena!!! Vedrai ancora quante soddisfazioni! Il feeling aumenta uscita dopo uscita, io l'ho portata pure a Misano e mi sono divertito come un pupo sulle giostre. Dinuovo auguri!
dataware
30-11-2009, 19:28
kolimar, il mio era un discorso in generale, visto che tutti noi si parla bene del K1300S, nonostante BMW e qualche suo concessionario faccia di tutto per farsi voler male.
Ho cercato di trovare una motivazione a metà tra il serio ed il faceto ... :)
Kolimar,........ scusa se mi permetto ....... per il primo periodo, finchè non avrai preso confidenza col mezzo, và piano, non sò se la tua ha l'ASC se c'è inseriscilo sempre, almeno fino a che non ti sentirai più sicuro di poter guidare la potenza della tua moto;);););)
PS fai attenzione con le scalate in curva
grazie alfred,so che la moto è pericolosa e sembra che ci prenda mano,ma non è così.ha asc e abs e tutto il resto.....no non li disattivo mai e che sono stupido?
ho notato come succedeva col gs che quando scalo marcia e magari la moto è un po sopra giri,la ruota posteriore si blocca leggermente per poco tempo,spostando la traiettoria posteriore,penso ti riferisci a questo per le scalate in curva?penso succeda con tutte le moto,certo che questi blocchi se avvengono in scalata in curva,la ruota di dietro se ne va esternamente alla curva,avete consigli per evitare questa cosa?io cerco di non fare scalate da marce alte a basse velocemente,ma graduatamente,certo ogni tanto mi capita quando esagero
Devi "prepararti" alla curva. Da quando inizi la curva a quando esci dalla curva non devi fare variazioni brusche, la curva cerca di leggerla un pò prima di affrontarla, col tempo acquisirai esperienza, poi ricorda che le nostre moto permettono di usare "con dolcezza" il freno anteriore anche in curva! Non dimenticare che su questo meraviglioso forum, se non ricordo male, sono disponibili anche "manuali" per la guida sicura anche sportiva prova a vedere su "QDE per la sicurezza stradale" ;););)
La moto deve servire a darci belle emozioni! ;););););)
pacpeter
01-12-2009, 00:33
alfred , scusa ma , a mio avviso, fai del terrorismo inutile.
il K ha una ciclistica sana ( almeno per noi mortali). puoi fare cose che con altre moto non potresti. anche se arrivi prima di una curva pinzatissimo e scali, difficilmente la intraversi. se scali una volta che sei in piega, allora te la cerchi veramente.......... la difficoltà in una moto con questa coppia e potenza è l'uscita dalla curva. bisogna solo non spalancare troppo se si è ancora piegati , sopratutto se si ha il motore parecchio sù di giri..........
sul frenare con l'anteriore a centro curva......... no comment
sul non fare variazioni brusche....... direi che meglio evitarle con tutte le moto..........
il k non è PERICOLOSO........anzi lo è meno di tantissime moto con pari cavalli
Kolimar,........ scusa se mi permetto ....... per il primo periodo, finchè non avrai preso confidenza col mezzo, và piano, non sò se la tua ha l'ASC se c'è inseriscilo sempre, almeno fino a che non ti sentirai più sicuro di poter guidare la potenza della tua moto
questo lo quoto appieno.............
E detto da uno che ha il kakkasaki.....ci si può credere!
La nostra k è una moto costruita con il concetto della sicurezza, come tutte le bmw. Abs, vuol dire che puoi pinzare come vuoi e l'anteriore non si inchioda neanche sul bagnato.
Frenata ripartita, vuol dire che quando pinzi tantissimo il retrotreno stà in asse perfettamente e la moto non si intraversa.
Asc, vuol dire che se anche apri bruscamente sul bagnato o in uscita di curva, entra il limitatore e la moto si stabilizza.
Esa, vuol dire che in qualsiasi condizione di strada o di pista assetti la tua moto nel modo migliore.
La k 1300 è lunga, vuol dire che è molto stabile nella guida veloce e sopratutto nelle curve ad ampio raggio. ( è un treno)
Manopole riscaldate, vuol dire che anche quando la temperatura è di molto sotto lo zero, la nostre mani e dita hanno sempre la sensbilità per l'uso della frizione e sopratutto del freno (per l'acceleratore a me non serve,io stò sempre a manetta:lol:)
Cambio elettroassistito, vuol dire fare rodere chi non l'hà:lol:(è una sicurezza)
Sella e guida comoda, vuol dire fare lunghi viaggi senza stancarsi e sopratutto la gnocca ci sale volentieri;)
La k1300s è bellissima, vuol dire che pacpeter prima o poi tornerà sui suoi passi:lol:(anche questa è una sicurezza)
Sulla k puoi mettere la bussola la meridiana e i paraspruzzi (come a fatto wotan) che sono tutte sicurezze in più e sei sicuro di non perderti:lol:
Cosa cavolo volete in più in una moto? L'albero per la randa? o lo spinnaker?
A chi compra questa moto, non bisogna dirgli proprio niente, la k sà già tutto e ci pensa lei a portarci con sicurezza.
L'uomo in generale non è impotente, ma se vuole diventarlo basta che si dia una martellata sui cogli@ni.
chi vuol capire, capisce.
Sono stato troppo duro??
Se sì chiedo venia:!::!:
Ahhh avevo dimenticato... fai attenzione all'effetto catapulta!
pacpetre .... Io il consiglio che ho dato a Kolimar, avendo compreso che non ha esperienza di moto con discreta cavalleria è di essere prudente e cercare di migliorare il suo stile di guida, il terrorismo ce lo hai visto tu! ;)
pacpeter
01-12-2009, 08:38
A chi compra questa moto, non bisogna dirgli proprio niente, la k sà già tutto e ci pensa lei a portarci con sicurezza.
infatti è una moto da handicappati................ fa tutto lei...... mica bisogna essere bravi........... ma il tagliandino da esporre è di serie????? ahahahahahahahhahahh
:lol::lol::lol::lol:...........:bootysha:
Sono stato troppo duro??
Buahahhahhahahahahahahahahahaha!!! :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |