Entra

Visualizza la versione completa : [generico] Come non scorticarsi gli arti

raoul72
21-11-2009, 00:35
Ciao a tutti,

ogni volta che lavo la mia mukka sicuramente faccio qualche passo verso la dannazione eterna, viste le bestemmie che tiro giù quando arrivo alla pulizia dei cerchioni.

Infatti le mie "manine da fata" fanno piuttosto fatica ad entrare nei pertugi delle razze, e tipicamente la prima passata serve a levare lo sporco, e la seconda a togliere i brandelli della mia epidermide che ho lasciato sul campo, nel tentativo di arrivare in tutti gli angolini dove si annida lo zozzume (soprattutto relativamente alla pulizia del cerchio anteriore).

Voi che avete più esperienza cosa usate per evitare di spendere soldi in spugne shampoo e cerotti? Esiste qualche tipo di spazzola o di spugna montata su manici (magari flessibili) che mi permettano di preservare la mobilità falangea?

Sono orgoglioso di portare queste ferite, ma porca zozza (per ovvie ragioni non posso dire "porca vacca") che male!....

Buona strada a tutti!

otrebor62
21-11-2009, 00:46
Io comincerei ad usare un paio di guanti,tipo quelli per lavare i piatti...

raoul72
21-11-2009, 00:52
Grazie Otrebor, comincerò con il tuo consiglio! :)

Buona strada!

luca barbi
21-11-2009, 09:09
raoul72 conosco il problema ...
la mia soluzione non è "fine" ma funziona ...
per le ruote a raggi della mia R850R uso uno "spazzettino" da water ! ovviamente nuovo ;) preso al LIDL per 2 euro ...

buon divertimento
ciao a tutti
luca

raoul72
21-11-2009, 09:40
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Grandissimo Luca!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ci proverò anch'io. Grazie 1000 del consiglio!

Buona strada!

zerbio61
21-11-2009, 09:58
io uso i guanti e con appunto i guanti insaponati con le dita pulisco i raggi, e' abbastanza comodo, oppure dove non arrivo ( e qui mi aspetto grosse risate) uso un vecchio spazzolino da denti.:toothy8:

Weiss
21-11-2009, 21:08
io li lascio sporchi....

doc raf
21-11-2009, 21:37
:-o Ma all'idropulitrice non ha pensato nessuno? E prima ci spruzzo il prodotto pulisci-cerchioni e lo lascio agire. Vengono una meraviglia.;)

orsogrigio
21-11-2009, 22:09
prima spruzzo lo sgrassatore chantecler (??) e poi lo spazzolino da lavastoviglie. lo sgrassatore aiuta moltissimo, anche per il parabrezza con moscerini.

104
22-11-2009, 09:36
io uso lo sgrassatore per motori, lo lascio agire per poco meno di un minuto e poi lo risciacquo via con l'aiuto di un pennellino (quelli da 50 centesimi che trovi da obi), rigorosamente con acqua senza pressione e con molta accuratezza: lo sgrassatore è alquanto aggressivo (accertati che non ne rimanga traccia, soprattutto sugli ammennicoli montati sulla ruota). i cerchioni ritornano nuovi!

raoul72
22-11-2009, 09:44
Grazie 1000 per i consigli.

104 dove trovo lo sgrassatore per motori?

Buona strada!

104
22-11-2009, 09:55
il prodotto si chiama fulcron e lo trovi presso un qualsiasi autoricambi o obi, carrefur, ecc..
ricordati di risciacquare bene, abbondantemente.
se hai i cerchi che sembrano anodizzati neri... (come succede a me) scoprirai con meraviglia il colore originale ;-)))

nellolo
22-11-2009, 16:25
io, come doc raf, sono nel Club Idropulitrice :)