Entra

Visualizza la versione completa : oggi uhau !! momento da brivido


guidopiano
20-11-2009, 21:07
su una strada principale con traffico sempre costante e sostenuto durante le ore di punta
ci sono diverse strade di intersezione alcune con rotatoria che agevola l'inserimento , altre con semplice STOP .... una di queste ha la particolarità che a pochi metri prima da tale indicazione ha un passaggio a livello :confused: ferroviario

oh oh ..... oggi mentre c'era la coda in attesa di oltrepassare lo STOP e alcune auto stavano sostando sul passaggio a livello ....tin tin tin .... hanno iniziato ad abbassarsi le sbarre ......:( panico .....:mad:

un furgone se l'è presa sul cofano ma è riuscito a fare retro e starsene fuori, purtroppo un paio di auto sono rimaste chiuse sui binari tra una sbarra e l'altra .... il tutto in un tempo così ravvicinato che non hanno potuto divincolarsi per togliersi dall'impiccio

una delle due con varie manovre è riuscita a mettersi parallela ad una sbarra rimanendo così nello spazio tra la sbarra e il binario ..... l'altra è rimasta sui binari .......... scena da film ..... arriva il treno fortunatamente la zona è molto visibile a distanza e poi in quel punto il treno non va mai a grande velocità perchè è da poco ripartito dalla stazione FS

morale della cosa ..... treno che si ferma .... attende l'apertura delle sbarre, le auto sfilano via , la richiusura del passaggio e la ripresa del suo percorso

orko cane ..... :!: tutto liscio

domandona :
secondo voi i due rimasti incastrati hanno colpa al 100% oppure c'è un'attenuante della posizione di quella strada e della situazione ??

bmwbmw
20-11-2009, 21:14
Un poco di attenzione in più ... e il problema non si sarebbe posto. ... è anche vero che è facile criticare a posteriori.

nicola66
20-11-2009, 21:14
come durante l'attesa in colonna NON SI DEVE MAI impegnare gli sbocchi delle vie laterali ugualmente ai passaggi a livello ci si ferma prima delle sbarre se si vede che non si riesce ad andare oltre.
Cmq trattasi di 3 imbecilli mica comuni.

calabronegigante
20-11-2009, 21:53
come durante l'attesa in colonna NON SI DEVE MAI impegnare gli sbocchi delle vie laterali ugualmente ai passaggi a livello ci si ferma prima delle sbarre se si vede che non si riesce ad andare oltre.

elementare!!

Cmq trattasi di 3 imbecilli mica comuni.


no,no....comunissimi!

dataware
20-11-2009, 21:58
dov'eri esattamente?

mamba
20-11-2009, 22:14
Stessa scena un paio di anni fa al passaggio di Udine-Campoformido,solo che dall'altro lato c'era la Polizia ed ha "bastonato" la rincoglionita di turno!!:D

giampigs
20-11-2009, 22:17
I passaggi a livello hanno dei segnali luminosi ( semafori ) per segnalare al treno la corretta chiusura del passaggio a livello.
Se il macchinista vede il verde, per lui il passaggio a livello è chiuso, se è rosso il passaggio a livello è aperto.
Le due cose sono vincolate da dei collegamenti di sicurezza elettrici, se vi dovesse capitare di fare qualche bravata come quella segnalata da Guidopiano, scendete dalla macchina e agitate forte le sbarre, dovrebbe fare intervenire un allarme che dispone di nuovo il segnale al macchinista al rosso ed evitate qualche strage!!!
Occhio ai piedi, la troppa foga nello scrollare le sbarre, potrebbe farle sganciare e finire in terra!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e ocìo ai treni, sono grossi!

GASSE
20-11-2009, 22:25
torto al 100% senza attenuanti.

wildweasel
20-11-2009, 22:30
Il passaggio a livello, così come le intersezioni (=gli incroci), va impegnato soltanto quando si ha la certezza di poterlo attraversare.

Lo dice il codice della strada, che sarebbe bello se tutti conoscessero meglio... :confused:

splancnico
20-11-2009, 22:30
torto al 200 %!!!

pv1200
21-11-2009, 11:55
quoto il torto

kappa
21-11-2009, 12:24
Da Primadonna Dirigente Movimento in Loano e Albenga, paesi di passaggi a livello:
Loano sono 6, Albenga 1+quelli di Alassio che sono praticamente di Albenga e sono 3. Penso di intendermene.
1) Se non si ha uno sfogo dall'altra parte lasciare libere le barriere per non incappare nel guaio sopra raccontato.
2) Locciare le barriere non serve perchè una volta mollate torna il controllo delle barriere e riviene il verde (a seconda degli impianti) chi ci rimane chiuso dentro e non succede nulla è fortunato se paga solo multa e punti patente.
Se butta giu le sbarre e quindi fa ritardo ai treni ca..i suoi paga sia per la strada che per la ferrovia e non sono pochi.
Attenzione quindi a cosa combinate.
3) Se c'è collisione e voi siete scappati non avete più l'auto e pagate i danni al locomotore.
Ocio Fabrizio che il pulman è lungo e in mezzo non ci sta, ma poi dalle tue parti le ferrovie sembrano quelle del Far West e treni vanno piano hai tempo anche a salire al volo.
Ciao

ljtab
21-11-2009, 12:49
Il passaggio a livello, così come le intersezioni (=gli incroci), va impegnato soltanto quando si ha la certezza di poterlo attraversare.

Lo dice il codice della strada, che sarebbe bello se tutti conoscessero meglio... :confused:

se fai tanto di lasciare lo spazio in corrispondenza delle intersezioni stai sicuro che qualcuno o suona o ti supera e si mette davanti bloccando il passaggio.



comunque torto totale