Visualizza la versione completa : un paio di domande su arai tour x3
me ne sono procurato uno, e ho un paio di domande banali cui non trovo risposta .
La presa d'aria centrale davanti al mento e' chiudibile sia dall'esterno, sia dall'interno.Per quale motivo mettere due chiusure una di seguito all'altra? credevo che quella interna fosse un deviatore, invece chiude proprio.
Seconda domanda: ho visto che la calotta imbottita si estrae per lavaggio con bottoni automatici.Come si estraggono i "guanciotti"?
ps: va molto bene!piu' silenzioso del condor integrale che avevo
i guanciotti si "incastrano"
almeno sul x2 è così
brontolo
20-11-2009, 16:17
(..)Come si estraggono i "guanciotti"?(..)
Forse sono ad incastro ....
i guanciali o guanciotti sono ad incastro tenendo il casco di fronte a te spingi l'imbottitura verso l'interno del casco e si libera l'incastro anteriore e poi sfila in avanti, la prima volta e' un po' duro anch'io subito non capivo e avevo paura di rompere tutto.
sulla mentoniera hai la chiusura sia esterna che interna perche' dal foro interna entra aria sia dal foro centrale che dai due laterali coperti da rete che si possono chiudere anch'essi dall'interno, se guardi nella parte interna della mentoniera subito prima dei guanciali vedi due piccoli bottoncini che scorrono in orrizontale e servono ad aprire e chiudere la feritoie laterali, cosi puoi sbizzarrirti con le combinazioni.
osti hai ragione cipolla
quelli laterali non si possono chiudere
grazie!
no, cipolla ha detto che si chiudono, e avevo visto i piccoli "cursori" e li ho pure provati oggi.Invece ho imparato la storia della asportaione dei guanciotti che non riuscivo a capire,grazie!
ps: la presa d'aria dal mento e'ratica , ma fa parecchio rumore, credevo fosse la visiera invece era la presa d'aria
esatto aspes le laterali si chiudono con i cursori ed in effetti se tieni aperte tutte le prese d'aria quella sulla mentoniera fa' rumore dovuto alla grande quantita' d'aria che passa, pero' io non ci faccio molto caso anche perche' e' sei mesi che ho il tour x3 e non gli ho mai montato ne' la visiera chiara ne quella nera, infatti lo sto' ancora usando con la maschera da cross anche oggi l'unico problema di usarlo con gli occhialoni e' il rumore, ma si risolve con i tappi.
FrancoTornado
24-02-2010, 09:15
anche io avrei una domanda sul tourX.
qualcuno mi sa dire se entra nel top case ALU per ADV??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |