Visualizza la versione completa : Montati Öhlins, meno 1cm, perchè?
CammelloStanco
19-11-2009, 17:49
:rolleyes:Mi chiama il conce, rivenditore di gialloni authorized.
Ho montato gli ammo, ma la moto è + bassa di 1 cm, perchè il posteriore non è il modello regolabile, ma quello fisso, quindi non ho potuto impostare come dovevo l'assetto.
Ho comprato gli ammo qui sul forum, post mod. 46hrcs 542 e ant mod 46br dm 425. con 5000km.
:mad: ma com'è possibile?
gs std la mia moto.
Diavoletto
19-11-2009, 19:23
K molla diverso rispetto all'orizinal.
zam
verosimile che il K della molla non sia uguale a quella standard; sulla mia la molla è da 80 kg e la moto rimane sensibilmente più alta della gs con gli ammo originali. prova a leggere la scritta sulla molla!
Ps: non esiste che abbiano prodotto ammo più corti!?!?!?!:mad::lol::rolleyes:
SUPERBET
19-11-2009, 20:41
La mia Rockster con i gialloni è diventata più alta !
Zio Erwin
19-11-2009, 20:44
Ma l'interasse è lo stesso?
Diavoletto
19-11-2009, 21:08
anche la distanza terra luna è rimasta uguale
erano gli ex di Sirjo, sfatti...
Diavoletto
20-11-2009, 00:03
ziobo'.....quelli di sirgio' erano delle banane
CammelloStanco
20-11-2009, 08:08
Il fattore K. Ok, lo LEGGO dalla molla quindi, non devo calcolarlo dividendo la distanza terra-luna per il numero di spire della molla, ok?
CammelloStanco
20-11-2009, 08:08
Non ho idea di interasse ed altezza, ma devono essere UGUALI a parità di GS ed i modello.... ma caz
CammelloStanco
21-11-2009, 14:44
Ritirata oggi mucca con Öhlins! :lol:
Il mecca ha decretato che si tratta del modello "short" dell'ammo posteriore, quindi dietro è un cm più bassa... Davanti invece è ok.:confused:
Quelli prima erano spompati quindi con gli Öhlins a posto, anche se più basso il posteriore, la moto è alta uguale a prima......magra consolazione. Ma almeno sono stato spiegato.;)
Beh...l'ho subito provata! In strada e su sterrati facili :lol::lol::lol:
Ovviamente nell colline intorno è tutto umidiccio-fangosetto, quindi, con le scarpe da ginnastica non è che potessi andare chissà dove in OFF, maaaaaaa :D:D
Wow, sì è cambiata, non dirò le solite cose, NON è "un'altra moto":-o è sempre la mia... ma :eek: è più precisa, più comoda, non si scompone...
Insomma.......QUANDO ARRIVA L'ESTATEEEEEEEEE=!!!!!!!!!!??????????:blob::blob: :arrow:
Adesso la muccona è tornata dal conce, BMW stavolta, così mettiamo a posto la questione della centralina, del manubrio e gli attacchi rapidi in metallo.
E poi mi scarico le mappe dell'asia della GARMIN :arrow::arrow::arrow:..............
Sarai anche stato spiegato, ma le cose non è che vadano benissimo!
A parte il fatto che io non montarei mai una versione short (la moto mi piace bella alta), considera che se SOLO il posteriore è "short" allora la cosa può anche essere pericolosa. Infatti, le versioni short sono ENTRAMBE ribassate; montare un posteriore "short" ed un anteriore "normale" potrebbe dare luogo a reazioni anomale della moto dovute alle diverse quote ciclistiche non testate (le short immagino siano state progettate per essere montate ASSIEME, ossia ant+post entrambi short).
Ora non so se mi sono capito io... :confused:
PS: se il venditore non ti ha dichiarato espressamente che si trattava di versioni short, fossi in te le ridarei indietro!;)
.....post mod. 46hrcs 542 e ant mod 46br dm 425......
qualcosa che non torna c'è di sicuro...:confused:
quello short dietro è il bm942.....quelli che citi tu sono normali...
o non sono giusti i tuoi codici oppure , se è più bassa dietro, è diverso dallo standard il K della molla.;)
Infatti, secondo Andreani:
Sul 1150 STANDARD:
Normali: 425 ant + 542
Ribassati: 940 + 942
1150 ADV:
Solo normali: 216 + 215
Non è che per caso hai un'ADV (o montavi le sospensioni con maggiore escursione dell'ADV)? Perchè in tal caso, montando quelle per il 1150 STD, è normale che risulti più basso.
ma dai, stiamo parlando mica di un 999R! E' un giessone. Un panzar in cui non si sente differenza neanche se in sella ci sno tre persone invece che una!
CammelloStanco
21-11-2009, 20:51
Hola! Condivido Romargi, so che Ste02 è uomo saggio, quindi non mi impiccherò stasera.
La fattura recita esattamente i modelli che ho scritto, quindi può essere solo il K della molla che è sbagliato.
Dove leggo il modello esatto dell'ammo, sull'ammo stesso? In che punto è scritto?
Il Bm942 (quello short) ha solo la regolazione del precarico idraulico e quella del ritorno
http://www.ohlins.com/Products/MountingInstructions/MI_BM942.pdf
mentre il Bm 542 (quello normale) ha la regolazione del precarico idraulico , quella del ritorno e in più, quella in compressione
http://www.ohlins.com/Products/MountingInstructions/MI_BM542.pdf
difficile sbagliare....;)
CammelloStanco
22-11-2009, 01:13
Sì infatti, mambo.
La questione non è molto chiara, o è il K molla, oppure mi ha detto bugggggie il mecca
Và beh, ma in conclusione,....e visto che sono distinguibili a occhio,
tu che modello hai sù ???
CammelloStanco
23-11-2009, 07:21
Sabato ho ritirato la moto, fatto giro in collina e poi riportato la moto dal mecca, qst volta quello bmw... tra 1 settimana scoprir; l'arcano.
Dietro ho questo: http://www.ohlins.com/Products/MountingInstructions/MI_BM542.pdf
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |